View Full Version : MILANO | Citylife (Hadid - Isozaki - Libeskind - Maggiora) | 207m | 170m | 150m | U/C

Fanofmilanskyscraper
March 17th, 2009, 09:07 PM
Non sò,ma più guardo CityLife e più mi piace,ammiro soprattutto Il Dritto,maestoso,semplice e bellissimo!

SiLvEr@SSC
March 18th, 2009, 02:06 AM
i rendering a volte fanno prendere tanti granchi....

...la sede Sky a Santa Giulia insegna ;)

Skymino
March 18th, 2009, 10:25 AM
^^ Ma li faceva schifo anche il render...

palombaro68
March 18th, 2009, 11:02 AM
Una domanda : che monti sono quelli dietro a City life?
la Prospettiva dovrebbe essere foto da sud est verso nord ovest giusto?

Skymino
March 18th, 2009, 11:23 AM
Gusme cita Monte Generoso... credo dalle parti di Como.

palombaro68
March 18th, 2009, 11:38 AM
Gusme cita Monte Generoso... credo dalle parti di Como.

Thanks! Si il generoso è dietro Como.
:)

apelle1
March 18th, 2009, 12:25 PM
Thanks! Si il generoso è dietro Como.

C'è questo bellissimo progetto del Gusme:

http://www.gusme.it/projects/milano_horizon/

L'orizzonte di Milano a 360° (o quasi) :-)

SiLvEr@SSC
March 19th, 2009, 01:42 AM

..favoloso il lavoro di gusme :applause:

Maxinmilan
March 20th, 2009, 04:44 AM
fantastico lavoro Gusme, davvero. Nell'area Monte Rosa-Valsesia-Valle Anzasca avro' moltissime seganlazioni/chicche da farti appena avro' tempo. Magari anche qui a Pechino ci fosse lo stesso sfondo di montagne !!!! Complimenti ancora.

Caustic
March 20th, 2009, 05:35 AM

Eccezionale! Un aiutino posso darlo anch'io.

cesco_82
March 24th, 2009, 05:53 PM
ieri sera da Lerner, Gregotti su CityLife..ridicolo

SiLvEr@SSC
March 24th, 2009, 06:03 PM
...ridicolo solo su CityLife?

Shezan
March 24th, 2009, 06:23 PM
^^ ovviamente No :D

GArBa
March 24th, 2009, 06:53 PM
ieri sera da Lerner

una trasmissione come questa, volutamente provocatoria e basata su una percezione errata del principio di autorità, sarebbe bene lasciarla perdere.

amxtopgun
March 24th, 2009, 06:55 PM
ieri sera da Lerner, Gregotti su CityLife..ridicolo

...ridicolo solo su CityLife?

^^ ovviamente No :D

riassuntino? :D

Milanomia
March 24th, 2009, 07:14 PM
una trasmissione come questa, volutamente provocatoria e basata su una percezione errata del principio di autorità, sarebbe bene lasciarla perdere.

Ma no dai è stata interessante, era tutta su expò milano....bhe gregotti ha criticato il progetto voincitore, e qualcuno di rimando (non ricordo chi) gli ha fatto notare che criticava perché non era stato lui ad occuparsene...film gia visto...

Skymino
March 24th, 2009, 07:46 PM
Per allietarvi...

Ho ruotato nel senso giusto la Torre dell'Hadid...

http://i41.************/5pk2h3.png

http://i39.************/2cftf76.png

http://i43.************/2ci6vkw.png

SiLvEr@SSC
March 24th, 2009, 07:55 PM
wow :applause:

Fanofmilanskyscraper
March 24th, 2009, 08:33 PM
W Skymino e le "torri storte" come le chiamano i fenomeni!:lol:

Maaa,di novita dal cantiere?

EmmE
March 24th, 2009, 09:32 PM
Maaa,di novita dal cantiere?

...un pò di ruspe che smarmottano dalle voragini:
niente di nuovo, indeed.

un altro mese e poi scatto nuove foto - tanto nel frattempo c'è Skymino a calmare gli impazienti!

:wave:

Apteryx
March 24th, 2009, 10:44 PM
Smarmottano.... beh rende l'idea!

GArBa
March 25th, 2009, 12:17 AM
...film gia visto...

appunto. il tutto era imbastito per avere un tono volutamente irritante, e secondo me è un sistema molto controproducente di fare informazione. naturalmente è una mia opinione.

edit: meno male che i render di skymino mi riconciliano col mondo!

michele.stella
March 25th, 2009, 10:33 AM
Il parcheggio asfaltato creato all'interno dell'ingresso di via Duilio si è popolato stabilmente di auto di tecnici ed ingegneri...almeno a giudicare dal tipo di auto.

Ed anche i container abitativi la sera sono spesso illuminati e sembrano operativi...
Guardando con il binocolo sembrano però piu' uffici che abitazioni.

Sembra di intravedere già qualche attività anche nell' adiacente zona MIC ,Milan Convention Center...

BoardLord
March 25th, 2009, 01:14 PM
^^tutti ottimi segni!

SiLvEr@SSC
March 25th, 2009, 01:32 PM
^^tutti ottimi segni!

...quoto ;)

Fanofmilanskyscraper
March 25th, 2009, 04:11 PM
Grazie Emme,se non ti va male potresti fare un set al mese come dici,ma l'dea di aspettare un mese non mi alletta!:lol:scherzo.

Passando ai tre grattacieli,si sà l'impresa che li costruirà?Altra domanda che mi sorge spontanea coem appliceranno i vetri al Curvo secondo voi?

paolo60
March 25th, 2009, 04:44 PM
Per allietarvi...

Ho ruotato nel senso giusto la Torre dell'Hadid...

http://i41.************/5pk2h3.png

http://i39.************/2cftf76.png

http://i43.************/2ci6vkw.png

che dire.....sublimi, basta?:applause:

ancora qualche annetto e poi tutto realtà:cheers:

stefanojoy
March 25th, 2009, 08:32 PM
complimenti stupende!

Crys-tal
March 25th, 2009, 08:52 PM
Ma c'è una cosa che non capisco
nel dritto tutti gli ascensori fanno tutti i piani.. o c'è ne sono anche all'interno per smistare i piani alti con quelli bassi?

Crys-tal
March 25th, 2009, 09:07 PM
^^ scusate le mie mancanze ma dal render non capisco come funzionano..

odranoeL
March 26th, 2009, 12:32 AM
http://i39.************/10glly8.jpg
non avevo mai visto questo render strepitoso...
mi faccio molto influenzare dal verde, devo essere sincero...
bellissimo

SiLvEr@SSC
March 26th, 2009, 12:40 AM
....fantastico, anche se non si riferisce all'ultima versione del progetto ;)

Milanomia
March 26th, 2009, 10:22 AM
....fantastico, anche se non si riferisce all'ultima versione del progetto ;)

vero, però è davvero iperrealistico...peccato che gli alberi ci metteranno anni a crescere in quel modo, a meno che non li piantano gia cosi :nuts:

filo_2k
March 26th, 2009, 11:02 AM
^^
beh se si lasciasse crescere gli alberi in quel modo vorrebbe dire non avere piu nemmeno un raggio di sole che raggiunge il terreno, non so quanto sarebbe usufruibile il parco poi :nuts:

Evasive
March 26th, 2009, 02:10 PM
^^
beh se si lasciasse crescere gli alberi in quel modo vorrebbe dire non avere piu nemmeno un raggio di sole che raggiunge il terreno, non so quanto sarebbe usufruibile il parco poi :nuts:

i comitati contro citylife arriverebbero a tagliare qualche albero di notte...non potrebbero sopportare di avere più ombra dagli alberi che dalle torri! :bash::cheers:

SiLvEr@SSC
March 26th, 2009, 02:24 PM
vero, però è davvero iperrealistico...peccato che gli alberi ci metteranno anni a crescere in quel modo, a meno che non li piantano gia cosi :nuts:

quoto, anche se per quanto riguarda gli alberi quanto dice filo_2K non è da sottovalutare...

^^

odranoeL
March 26th, 2009, 04:01 PM
però una forestina ci vorrebbe :D

BoardLord
March 26th, 2009, 04:04 PM
Beh, se vai a vedere gli ultimi renders messi on line sul sito di citylife , non dico sia una foresta, ma di alberi ce ne sono, e parecchi, poi ovviamente è un render, vicino ma non è la realtà, vedremo!

BUBU69
March 26th, 2009, 04:38 PM
CIAO RAGAZZI
SONO NUOVO DEL FORUM ANCHE SE VI SEGUO DA MOLTISSIMO TEMPO!!!!
VEDO CHE DISCUTETE MOLTO SUL VERDE DI CITY LIFE E PENSO CHE STANDO ALLE PIANTUMAZIONI (PIANTE MOLTO GIOVANI ED ESILI) FATTE NEGLI ULTIMI ANNI A MILANO IL PROBLEMA DEGLI ALTI FUSTI CHE COPRONO I RAGGI DEL SOLE SIA UNO DI QUEI PROBLEMI CHE FAREMO RISOLVERE AI POSTERI.
ADESSO IL PROBLEMA PIU' GROSSO SARA' QUELLO DI MANTENERE CURATO E' IN ORDINE IL VERDE VISTO CHE COME E' NOTO NON E' CHE MILANO ABBIA UNA CULTURA ANGLOSASSONE IN MATERIA DI CURA DEI PROPRI PARCHI E GIARDINI VARI

Eddard Stark
March 26th, 2009, 05:04 PM
CIAO RAGAZZI
SONO NUOVO DEL FORUM ANCHE SE VI SEGUO DA MOLTISSIMO TEMPO!!!!
VEDO CHE DISCUTETE MOLTO SUL VERDE DI CITY LIFE E PENSO CHE STANDO ALLE PIANTUMAZIONI (PIANTE MOLTO GIOVANI ED ESILI) FATTE NEGLI ULTIMI ANNI A MILANO IL PROBLEMA DEGLI ALTI FUSTI CHE COPRONO I RAGGI DEL SOLE SIA UNO DI QUEI PROBLEMI CHE FAREMO RISOLVERE AI POSTERI.
ADESSO IL PROBLEMA PIU' GROSSO SARA' QUELLO DI MANTENERE CURATO E' IN ORDINE IL VERDE VISTO CHE COME E' NOTO NON E' CHE MILANO ABBIA UNA CULTURA ANGLOSASSONE IN MATERIA DI CURA DEI PROPRI PARCHI E GIARDINI VARI

Benvenuto!

ti spiace scrivere in minuscolo? nei forum le maiuscole equivalgono a "urlare" ;)

BUBU69
March 26th, 2009, 05:12 PM
ops scusate

SiLvEr@SSC
March 26th, 2009, 05:20 PM
...benvenuto bubu ;)

BoardLord
March 26th, 2009, 05:38 PM
Benvenuto BUBU!!! ora la coppia Joga e Bubu farà scalpore :banana:

Dokan
March 26th, 2009, 05:40 PM
^^ hihihi :tongue2:

e già che ci sono http://www.weitalia.net/images/smilies4/358.gif

Apteryx
March 26th, 2009, 10:48 PM
Non so se sia già stato detto, ma ieri, passando dalla fiera, ho notato che stano proseguendo le demolizioni dei capannoni residui nella zona adiacente ai nuovi padiglioni

Lucadev
March 27th, 2009, 10:49 AM
Ciao a tutti, sono nuovo, ma vi seguo anch'io da un po'.
Sono particolarmente interessato a questo progetto in particolare per le soluzioni abitative.
A settembre sono andato nell'ufficio di citylife in Cordusio e ho lasciato i miei dati e ho risposto ad alcune domande sulle mie preferenze per quanto riguarda l'appartamento che vorrei.
Mi fu detto che entro dicembre mi avrebbero chiamato per presentarmi le possibili planimetrie dell'appartamento per poi, a marzo-aprile concludere il contratto e pagare il primo acconto.
A fine dicembre ho mandato una mail chiedendo che fine avessero fatto, e mi hanno detto che c'era qualche ritardo dovuto a "ristrutturazioni degli uffici commerciali", ma che nulla era cambiato (men che meno i prezzi al mq che rimangono a 8k euro, visto che "il settore delle abitazioni di lusso, vive un ottimo momento"). Poi a febbraio ho mandato un'altra mail in cui mi hanno detto che il 30 marzo verranno presentati i progetti e da quel momento tutti i potenziali clienti verranno richiamati e verranno loro presentate le planimetrie.

Ora, a parte i dubbi su ritardi e procedure, volevo chiedervi un parere sui prezzi. Il Prof. Dall'Occhio sostiene che il costo del costruttore a mq delle residenze è di 6500 Euro e che quindi un costo per l'acquirente di 8000 euro è "fair". Il fatto è che mi sembra che il mercato sia piuttosto in sofferenza. Ridurranno le pretese?
:dunno:

SiLvEr@SSC
March 27th, 2009, 01:28 PM
...benvenuto Lucadev ;)

Se ciò che afferma il prof. Dell'Occhio fosse veritiero, non credo si possa andare sotto la cifra proposta di 8.000€/m2...cmq aspetta il parere dei più competenti in materia, che stai tranquillo, non tarderanno a risponderti ;)

Evasive
March 27th, 2009, 02:21 PM
non è poco un 20/22% di carico del costruttore?
significa che se non vendi un appartamento su quattro vai in perdita...pensavo che il margine fosse più alto, sul 30/35%...

EDIT: forse gli 8k sono sui piani "normali" e il margine maggiore poi ce l'hanno sui piani alti ed attici, con i quali guadagnano i veri soldi...

SiLvEr@SSC
March 27th, 2009, 03:12 PM
non è poco un 20/22% di carico del costruttore?
significa che se non vendi un appartamento su quattro vai in perdita...pensavo che il margine fosse più alto, sul 30/35%...

EDIT: forse gli 8k sono sui piani "normali" e il margine maggiore poi ce l'hanno sui piani alti ed attici, con i quali guadagnano i veri soldi...

...la cosa è molto plausibile.

fieracusa
March 27th, 2009, 04:47 PM
già, se il mercato dovesse segnare una flessione consistente dei prezzi nei prossimi 3-4 anni, cosa farebbe CityLife?
cedere sui prezzi oppure aspettare qualche anno in più per la nuova ripresa del mercato ?

piuttosto mi lascia perplesso il costo a mq (6,5k€); mi sembra un po' alto. il terreno è costato meno di 600mln€ per ca. 300.000mq di superfici (includendo tutti i piani sia di residenziale che di terziario).
Quindi più o meno l'incidenza del terreno è circa 2.000€/mq (media del pollo).

Può essere che i costi di bonifica, demolizioni, oneri di urbanizzazione e costruzione ammontino a ben 4.500€/mq ? mi sembra un po' tanto, ma qui chiedo lumi ai più esperti.

gaston182
March 27th, 2009, 05:36 PM
...la cosa è molto plausibile.

gli attici costeranno oltre i 12 mila. Io ero e rimango scettico su tali prezzi, ma recentemente mi hanno confermato da più parti che la residenza pallavicino (che non è affatto lontana ed è sempre in zona fiera )che si affaccia sul parco di pagano è stata venduta tutta a 8 mila a mq. Quindi pazzi che pagano certe cifre ci sono.

Lucadev
March 27th, 2009, 05:38 PM
8mila euro al metro è il prezzo medio, a quanto ho capito. C'è anche qualcosa che costerà di più e qualcosa di meno...

il punto è, visto che intendono vendere già da subito. Ha senso aspettare, nella speranza che scendano i prezzi? o è vano?

arcere
March 28th, 2009, 02:38 AM
^^
Questa purtroppo è una domanda che,per alcuni motivi,al momento non può assolutamente avere risposta...

Gusme
March 28th, 2009, 10:51 AM
la residenza pallavicino (che non è affatto lontana ed è sempre in zona fiera )che si affaccia sul parco di pagano è stata venduta tutta a 8 mila a mq.

correggimi se sbaglio, ma solo 8 app.ti affacciano da un lato sul parco, gli altri vedono la corte interna e pagano 48...
http://www.milanofoto.it/pictures/Stradario/P/Pagano%20Mario%2C%20Via/48/20070914_175519%20Via%20Mario%20Pagano%2048.jpg
8k era la richiesta per il piano basso non fronte parco

di quel palazzo sai per caso darmi altre info tipo la quota altimetrica max del solaio sommitale e delle serre al 9 piano?
e' confermato il piano terra da 2.40m?

Neno
March 28th, 2009, 11:05 AM
^^ hai sbagliato a postare, non siamo nel thread "abbatteteli!" :lol:

joga
March 28th, 2009, 11:13 AM
Benvenuto BUBU!!! ora la coppia Joga e Bubu farà scalpore :banana:

:lol: :lol: :lol: :hilarious :hilarious :hilarious

Ciao Bubu!!!

vanpelt_mi
March 28th, 2009, 01:01 PM
8mila euro al metro è il prezzo medio, a quanto ho capito. C'è anche qualcosa che costerà di più e qualcosa di meno...

il punto è, visto che intendono vendere già da subito. Ha senso aspettare, nella speranza che scendano i prezzi? o è vano?

I prezzi, soprattutto per il settore lusso e in specialmodo per il nuovo, non sono scesi e non scenderanno. La tendenza è una costante salita dei prezzi. Sono i giornali a sostenere che sono scesi, facendo davvero credere questo alla gente "comune" e di conseguenza rovinando il mercato falsandolo.

arcere
March 28th, 2009, 01:11 PM
^^
????????????potresti spiegarti meglio?thanks.

Stebbo
March 28th, 2009, 02:15 PM
in tempi di crisi il lusso se la passa sempre benissimo, e di sicuro non diminuisce di prezzo.

Evasive
March 29th, 2009, 11:18 AM
http://www.milanofoto.it/pictures/Stradario/P/Pagano%20Mario%2C%20Via/48/20070914_175519%20Via%20Mario%20Pagano%2048.jpg

in qualche modo il comune dovrebbe evitare che si costruiscano cose del genere...:ohno:

vanpelt_mi
March 29th, 2009, 01:03 PM
^^
????????????potresti spiegarti meglio?thanks.

Spiegare cosa?
I prezzi non sono scesi e non scenderanno. Sono in costante aumento (magari più lento del passato ma sempre in aumento).
I giornali sfalsano la realtà continuando a dire che i prezzi sono scesi, così le persone ci credono e pretendono di spendere per un appartamento quello che non basterebbe nemmeno per un box. Ma la realtà è ben diversa.

gaston182
March 29th, 2009, 01:50 PM
in qualche modo il comune dovrebbe evitare che si costruiscano cose del genere...:ohno:

signori vi invito alla calma. Il palazzo da me citato non è questo (che è nella via laterale e che si tornerà a vedere poco come prima dell'abbattimento del garage). Non è stato dncora costruito, la foto di gusme riprende il pslazzo di fianxo, per ora c è solo un gran cratere. Se non sbaglio thor aveva postato dei renderings qualche mese fa. Ora hanno tolto il cartello, tutto venduto. 8 mila vista parco. 4800 è davvero poco per la zona, mi sembra strano, ma è dnche vero che si affacciavsno su interno/vietta.
Ps ma thor che fine ha fatto?

odranoeL
March 29th, 2009, 03:09 PM
ho sentito che più della metà degli appartamenti è già andata...
considerando il poco tempo è quasi miracolo

Lucadev
March 29th, 2009, 04:30 PM
parli di citylife?

odranoeL
March 29th, 2009, 05:34 PM
si... prenotazioni ovviamente, con acconti... quindi una buona sicurezza c'è dietro...

Lucadev
March 29th, 2009, 07:55 PM
Ma io avevo fatto richiesta, ma ancora non hanno a disposizione le planimetrie degli appartamenti, pronte le quali avrei potuto visionarle e versare l'acconto, a quanto mi hanno detto. E quindi non ho potuto versare ancora nulla.
Mi sa che o a me o a te hanno detto qualcosa di sbagliato.:lol:

odranoeL
March 29th, 2009, 09:51 PM
beh per l'acconto non ho sicurezza, ma le prenotazioni sicuramente...
stava scritto sui giornali pochi giorni fa

Lucadev
March 29th, 2009, 09:53 PM
sono, come la mia, manifestazioni di interesse.
molto generiche, sulla promessa che qualcosa arriverà di più preciso...
E cmq sono state raccolte da quando esiste lo spazio city life, quindi da prima dell'esplosione della crisi...

odranoeL
March 29th, 2009, 09:56 PM
http://www.libero-news.it/articles/view/530812
questo intendo

Lucadev
March 29th, 2009, 10:31 PM
"sono state oltre 800 le persone che ci hanno contattato perché interessate"

io sono uno di quelli. Ma prima di avere i miei soldi, devono leccare le mattonelle dove cammino.

Hyperdanny
March 29th, 2009, 11:47 PM
[QUOTE=Lucadev;34366932 prima di avere i miei soldi, devono leccare le mattonelle dove cammino.[/QUOTE[QUOTE=Lucadev;34366932

tutto all'insegna della massima signorilita', insomma....

Lucadev
March 29th, 2009, 11:48 PM
e poco senso dell'umorismo vedo...

Hyperdanny
March 29th, 2009, 11:50 PM
..A non mettere faccette ironiche sei stato tu, per cui non sapendo chi sei, si prendono le cose come se fossero serie.

Lucadev
March 29th, 2009, 11:51 PM
hai ragione, non sono pratico... sono al mio ottavo post!

Comunque la sostanza della questione è che prima di acquistare un appartamento a una cifra del genere devono darmi parecchie ragioni per farlo che vadano oltre qualche plastico o qualche rendering ammaliante...

fieracusa
March 30th, 2009, 09:57 AM
secondo me 8000€/mq il nuovo per la zona, soprattutto se vicino a Giulio Cesare, non è "fuori dal mondo". Ci sta benissimo. Non mi convince il 6,5€/mq di costo; quello mi sembra un po' alto.
4800€/mq per il nuovo vicino parco Pallavicino, anche se non fosse vista parco, l'avrei comprato di corsa anche ... facendomi prestare i soldi dagli strozzini :lol::lol::lol:
non è detto che abbia senso aspettare per il nuovo, perchè solitamente man mano che ti avvicini alla data di consegna i prezzi del nuovo salgono... anche se non sono certo che questo accada anche per CityLife
non è affatto detto che i prezzi del pregio e del lusso stiano salendo e soprattutto che continuino a farlo. I prezzi, in generale e soprattutto per periferie e immobili "meno pregiati" sono già scesi... e a certificarlo sono diversi operatori del settore (Tecnocasa, Gabetti, Nomisma, Scenari Immobiliari, UBH, ...)... che "prevedono" anche una ulteriore discesa dei prezzi per il 2009. E non sono i giornalisti che riportano soltantoi comunicati dei vari uffici studi di settore .
Non è neanche vero che nel passato il pregio abbia sempre tenuto ed aumentato il proprio valore. Questo è sempre vero nel lunghissimo periodo (oltre i 10 anni); me se prendiamo il precedente ciclo immobiliare, nel periodo 1991-1998 gli immobili hanno preso mediamente il 30% del valore nominale e le flessioni più rilevanti si sono proprio verificate proprio negli edifici di pregio dei centri storici delle grandi città (Milano e Roma).
Poi cosa potrà accadere sono soltanto previsioni. In questo momento il barometro volge al brutto tempo.
Ma ripeto che non sono sconvolto dagli 8000€/mq per il nuovo in una zona (Giulio Cesare, Amendola) dove per l'usato mediamente si viaggia dai 5000 ai 7000 e alle volte anche più.

Evasive
March 30th, 2009, 11:18 AM
non è detto che abbia senso aspettare per il nuovo, perchè solitamente man mano che ti avvicini alla data di consegna i prezzi del nuovo salgono... anche se non sono certo che questo accada anche per CityLife

conosco persone che fanno la corsa ad accaparrarsi pezzi nei vari ambiti di recupero poi, quando il progetto è quasi ultimato, e la gente vedendolo con i propri occhi è ingolosita più che all'inizio sulla carta, lo vendono facendosi su il loro guadagno...
con il gioco del pagamento ad avanzamento lavori spesso riesci a fare questo giro senza investire tutti i soldi ma solo un 30-40% e poi trovi uno che subentra pagandoti il disturbo...immagino che in un investimento come city life (e anche porta nuova) saranno in molti a fare cosi...

fieracusa
March 30th, 2009, 12:19 PM
conosco persone che fanno la corsa ad accaparrarsi pezzi nei vari ambiti di recupero poi, quando il progetto è quasi ultimato, e la gente vedendolo con i propri occhi è ingolosita più che all'inizio sulla carta, lo vendono facendosi su il loro guadagno...
con il gioco del pagamento ad avanzamento lavori spesso riesci a fare questo giro senza investire tutti i soldi ma solo un 30-40% e poi trovi uno che subentra pagandoti il disturbo...immagino che in un investimento come city life (e anche porta nuova) saranno in molti a fare cosi...

è un giochino che funziona bene soprattutto con il mercato al rialzo...
col mercato al ribasso c'è il rischio di avere difficoltà a trovare i compratori

Lucadev
March 30th, 2009, 12:19 PM

molto simpatica come cosa, ma attraverso quali canali trovi "uno che subentra"?

Skymino
March 30th, 2009, 12:58 PM
Ripropongo la vista dal Pirelli, questa volta c'è anche Porta Nuova

http://i42.************/xfvrjo.png

ingdilo
March 30th, 2009, 02:35 PM
ciao a tutti, sono nuovo del blog.

Se può essere di interesse, ho preso appuntamento allo show room di city life per avere un po' di info.

Ad oggi è possibile bloccare gli appartamenti desiderati con un anticipo (compromesso a giugno). Si tratta al momento di circa metà degli appartamenti di Hadid (250 totale), per gli altri devono attendere ancora l'ok dalle belle arti (quindi possibili ritardi), consegna per primo semestre 2012 per il primo lotto.
Libeskid da settembre disponibili le planimetrie.
Prezzi di Hadid: da 6800 euro (1°piano) a 9.300-9.500 euro gli attici (indipendentemente dal piano)
Metrature un po' esagerate: bilocali e trilocali umani (fino a 100-120 mq) disponibili fino al terzo piano, oltre la metratura media cresce per arrivare rapidamente ad appartamenti di 200-350 mq.... (oltre i 4 ml euro...)

Ho sbirciato l'elenco degli appartamenti disponibili, non ne ho visti di già venduti... tutti i trilocali di cui ho chiesto informazioni erano disponibili....

fieracusa
March 30th, 2009, 02:41 PM

Se può essere di interesse, ho preso appuntamento allo show room di city life per avere un po' di info.

Ad oggi è possibile bloccare gli appartamenti desiderati con un anticipo (compromesso a giugno). Si tratta al momento di circa metà degli appartamenti di Hadid (250 totale), per gli altri devono attendere ancora l'ok dalle belle arti (quindi possibili ritardi), consegna per primo semestre 2012 per il primo lotto.
Prezzi di Hadid: da 6800 euro (1°piano) a 9.300-9.500 euro gli attici (indipendentemente dal piano)
Metrature un po' esagerate: bilocali e trilocali umani (fino a 100-120 mq) disponibili fino al terzo piano, oltre la metratura media cresce per arrivare rapidamente ad appartamenti di 200-350 mq.... (oltre i 4 ml euro...)

Ho sbirciato l'elenco degli appartamenti disponibili, non ne ho visti di già venduti... tutti i trilocali di cui ho chiesto informazioni erano disponibili....

grazie...
che tu sappia o hai capito, questi sono/sarebbero i prezzi bloccandoli adesso e poi man mano che si avvicina la data della consegna i prezzi salirebbero (ammesso che ne rimangano)?

Lucio
March 30th, 2009, 02:46 PM

Info interessanti, quindi non sono nemmeno appartamenti di lusso, sono direttamente superlusso...

PS è un forum non un blog :)

ingdilo
March 30th, 2009, 03:14 PM
si, sorry forum....:bash:

cmq quello che ho capito, nel compromesso potrebbero esserci delle penali in caso di ritardi sulla consegna.
Mi ha detto di non aspettarmi sconti su Libenskid, prezzi praticamente uguali, forse metrature medie più contenute.

Lucadev
March 30th, 2009, 03:16 PM
Non ho capito cosa intendi quando dici: bilocali e trilocali fino a 100-120 mq...
intendi che c'è qualcosa di più piccolo oppure volevi dire che sono MINIMO di 100 mq?

ingdilo
March 30th, 2009, 03:22 PM
quello che ho visto dal loro "catalogo" è che i trilocali dell'attuale lotto (circa la metà di Hadid) partono da circa 100 mq e arrivano anche a 150 mq.... terrazzo a parte (lo contano al 50% fino al 40% della metratura della casa, la parte oltre il 40% scende a 1/3...)
:ohno:

ingdilo
March 30th, 2009, 03:25 PM
quello che ho visto dal loro "catalogo" è che i trilocali dell'attuale lotto (circa la metà di Hadid) partono da circa 100 mq e arrivano anche a 150 mq.... terrazzo a parte (lo contano al 50% fino al 40% della metratura della casa, la parte oltre il 40% scende a 1/3...)

bilocali 65-80 mq, terrazzo escluso

fieracusa
March 30th, 2009, 04:11 PM

mi sembrano un po' grandi.
In giro (intendo l'usato) mediamente i trilocali vanno dai 70 ai 130mq.
Alle volte trovi i quadrilocali con cucina abitabile e 2 bagni in 120-125 mq (dichiarati dalle agenzie, il che significa che in realtà sono anche meno)

filo_2k
March 30th, 2009, 04:14 PM
...inizia metterci un salotto di 60 metri quadri e vedi che i 100 li superi subito :D

Evasive
March 30th, 2009, 04:21 PM
molto simpatica come cosa, ma attraverso quali canali trovi "uno che subentra"?

per pezzi importanti come questi di CityLife vai per conoscenze, diciamo che hai alle spalle agenti o un giro di "amici" facoltosi...
per le cose più normali, agenzie o annunci su portali specializzati tipo casa.it e secondamano...
spesso questo giochino lo fanno con i box, male che vada mentre attendi di venderlo lo affitti...
trovare il venditore effettivamente è il rischio dell'investimento, ma con tre anni di attesa per le prime consegne la speranza di questi speculatori è che vengano vendute in fretta le case e la domanda superi l'offerta...

alalgio
March 30th, 2009, 04:28 PM
Ripropongo la vista dal Pirelli, questa volta c'è anche Porta Nuova

http://i42.************/xfvrjo.png

Stupenda , non vedo l 'ora !

Evasive
March 30th, 2009, 04:38 PM
ma come li proteggeranno tutti questi muri dovuti al rialzo della zona pedonale rispetto alla strada?
sia i muri prima del tunnel in garibaldi, sia questi sotto all'armadillo...un paradiso per i vandali...

Mauz®
March 30th, 2009, 04:44 PM
sti cazzi che prezzi da capogiro! Ma si riucirà a vendere tutto questo popò di appartamenti a questi prezzi? C'è veramente tutta questa richiesta di lusso e superlusso concentrata in una zona?

Shezan
March 30th, 2009, 04:58 PM
bel rendering, Sky.

ma una recladdata agli Uffici Tecnici Comunali è prevista?

Eleinad
March 30th, 2009, 05:09 PM
Il prezzo al mq di costruzione è di circa 6.000€. L'avevo già scritto l'anno passato, quando era a poco più di 5.500, con le modifiche che ci sono state sono saliti di qualche centinaio di euro.

Eleinad
March 30th, 2009, 05:12 PM

I terrazzi nelle perizie si contano sempre al 50% della metratura.

ingdilo
March 30th, 2009, 07:02 PM
sti cazzi che prezzi da capogiro! Ma si riucirà a vendere tutto questo popò di appartamenti a questi prezzi? C'è veramente tutta questa richiesta di lusso e superlusso concentrata in una zona?

eh, bella domanda... c'è anche porta Nuova con almeno 400 appartamenti, Miluce con quasi 80-90 appartamenti (che arrivano a 12k all'ultimo piano...)...

amxtopgun
March 30th, 2009, 07:29 PM
bel rendering, Sky.

ma una recladdata agli Uffici Tecnici Comunali è prevista?

si parlava di riconfigurazione ad Hotel? o no?

filo_2k
March 30th, 2009, 07:31 PM
cambia pusher:lol:

ZioFausto
March 30th, 2009, 08:08 PM
ciao ragazzi milanesi :hi:

una domanda su un argomento, che sicuramente conoscete ed avete già trattato, ma leggendo velocemente gli ultimi post non trovo, e non volendo morire di stenti leggendo tutti i DICIOTTO thread..... :

quel padiglione circolare della vecchia fiera, il pezzo più antico credo, verrà demolito ? è già stato demolito ? verrà riutilizzato per qualcos'altro ? verrà smontato e ricostruito (magari a Torino :nuts: ) ?

mi aveva colpito molto quando ero stato in fiera un TOT di anni fa allo SMAU nel 2000, mi sembrava un corpo di inizio secolo. Chi sa qualcosa ? Tx :)

Commuter
March 30th, 2009, 08:30 PM
ciao ragazzi milanesi :hi:

una domanda su un argomento, che sicuramente conoscete ed avete già trattato, ma leggendo velocemente gli ultimi post non trovo, e non volendo morire di stenti leggendo tutti i DICIOTTO thread..... :

quel padiglione circolare della vecchia fiera, il pezzo più antico credo, verrà demolito ? è già stato demolito ? verrà riutilizzato per qualcos'altro ? verrà smontato e ricostruito (magari a Torino :nuts: ) ?

mi aveva colpito molto quando ero stato in fiera un TOT di anni fa allo SMAU nel 2000, mi sembrava un corpo di inizio secolo. Chi sa qualcosa ? Tx :)

Il Palazzo delle "Scintille?" io sapevo che restava ristrutturato.

ZioFausto
March 30th, 2009, 08:36 PM
Ah ecco viene ristrutturato, bene, ed a cosa sarà adibito ?

Lucadev
March 30th, 2009, 10:07 PM
"Un polo di riferimento per bambini e famiglie

Il Palazzo delle Scintille è una struttura ricavata dal recupero del Padiglione 3 della Fiera di Milano (ex Palazzetto dello Sport), di cui sono mantenute le parti architettoniche più significative.

Il progetto è nato dall'esigenza, particolarmente sentita tra gli stessi cittadini milanesi, di dare spazi e opportunità a bambini e giovani sotto i 18 anni.

Il Palazzo delle Scintille, che per dimensioni e caratteristiche sarà fra i più grandi centri culturali per bambini d'Europa e costituirà il polo di riferimento per le migliori iniziative culturali per bambini.

Il Palazzo delle Scintille nasce dall'esperienza della Fondazione Muba e dal confronto con le migliori realizzazioni in Italia e all'estero nel campo dell'educazione non formale.

Nel Palazzo saranno ospitate attività educative che privilegiano l'apprendimento attraverso il gioco e l'esperienza diretta e che in un ambiente particolarmente stimolante promuovono la curiosità e la creatività.

All'interno del Palazzo saranno facilmente accessibili ai bambini e alle famiglie del territorio mostre-gioco (realizzate ed ideate come nella tradizione di MUBA), uno spazio dedicato all'educazione interculturale (con mostra e laboratori), aule attrezzate per laboratori creativi che utilizzeranno suoni, immagini e materiali, un auditorium ed una biblioteca per bambini e ragazzi.

I bambini saranno i protagonisti di ogni attività. Potranno scegliere tra una vasta gamma di temi e di proposte, assecondando così le proprie inclinazioni e sviluppando in un ambiente particolarmente emozionante ed eccitante le proprie diverse abilità, attraverso: laboratori di musica d'insieme, laboratori di manipolazione e di espressione artistica in tutte le sue forme, percorsi e laboratori legati alla lettura e alla narrazione, alla sicurezza, mostre e percorsi di gioco dedicati ad argomenti vari, come l'alimentazione, tema dell'Expo 2015."

Crys-tal
March 30th, 2009, 10:07 PM
Qualcuno mi risponde?
Come funzionano gli ascensori del dritto? quanti sono?
Sono tutti esterni o sono anche interni per smistare i piani bassi con quelli alti?

Stebbo
March 31st, 2009, 12:00 AM

cambia pusher:lol:

bè..a dirla tutta è stata la prima ipotesi messa in piedi, e visto che tutto il resto sono solo speculazioni giornalistiche è anche l'unica a essere rimasta in piedi..:)

filo_2k
March 31st, 2009, 12:04 AM
bè..a dirla tutta è stata la prima ipotesi messa in piedi, e visto che tutto il resto sono solo speculazioni giornalistiche è anche l'unica a essere rimasta in piedi..:)

si ma solo in vista di una eventuale nuova torre, che come tu insegni per ora è solo un disegno

filo_2k
March 31st, 2009, 12:05 AM
Qualcuno mi risponde?
io

Come funzionano gli ascensori del dritto? vanno su e giuquanti sono?boh

Sono tutti esterni o sono anche interni per smistare i piani bassi con quelli alti?anche interni

Mauz®
March 31st, 2009, 12:32 AM
eh, bella domanda... c'è anche porta Nuova con almeno 400 appartamenti, Miluce con quasi 80-90 appartamenti (che arrivano a 12k all'ultimo piano...)...
rimango sempre più perplesso! A meno che non diventino zone di moda non penso che si riuscirà a vendere tutto ciò! Confido sul fatto che chi di dovere abbia fatto gli opportuni calcoli...

Eleinad
March 31st, 2009, 11:11 AM
rimango sempre più perplesso! A meno che non diventino zone di moda non penso che si riuscirà a vendere tutto ciò! Confido sul fatto che chi di dovere abbia fatto gli opportuni calcoli...

Lo dicevano pure a Wall Street l'anno scorso...

ingdilo
March 31st, 2009, 11:35 AM

una crisi di questo tipo non era prevista nè prevedibile nel loro piano industriale... per quanto tutte case molto belle ma arriveranno sul mercato quasi 1.500 appartamenti (city life, porta nuova, miluce, torre delle arti (?)), con prezzi medi di circa 1-1,5 ml... non sarà facile trovare tutti questi acquirenti così liquidi...

GENIUS LOCI
March 31st, 2009, 11:38 AM
^^
Qui su SSC già ci domandavamo queste cose da qualche anno: e con in più i progetti di Santa Giulia e della Falck di Sesto ancora in pista

Eleinad
March 31st, 2009, 12:14 PM
una crisi di questo tipo non era prevista nè prevedibile nel loro piano industriale... per quanto tutte case molto belle ma arriveranno sul mercato quasi 1.500 appartamenti (city life, porta nuova, miluce, torre delle arti (?)), con prezzi medi di circa 1-1,5 ml... non sarà facile trovare tutti questi acquirenti così liquidi...

I piani industriali nel'immobiliare che superano i 3 anni (come in questo caso) sono sempre costruiti su castelli di carta.

E cmq mi spiace fare la Cassandra, ma ciò che è successo a S. Giulia, Torre delle Arti e Sesto lo avevo detto e previsto almeno un annetto prima. Citylife è invece un progetto industriale più concreto, ma con un grosso gap, il costo di costruzione alto (che era previsto sin dall'inizio) che obbliga tutto il resto e un grosso pozzo nero, ovvero l'indebitamento bancario alto, dove però a differenza dei sopra citati ci sono aziende più solide alle spalle.
Non a caso in uno dei grattacieli è prevista una soluzione commerciale che è nuova per l'Italia, ma non per il mondo anglosassone. Inoltre non pensate che tutto il residenziale sia destinato a privati.

fieracusa
March 31st, 2009, 12:58 PM
Il prezzo al mq di costruzione è di circa 6.000€. L'avevo già scritto l'anno passato, quando era a poco più di 5.500, con le modifiche che ci sono state sono saliti di qualche centinaio di euro.

OK.
mi sembrava altino, ma non sono del settore quindi mi fido...
mi sembra che circa 2.000€/mq veniva dal costo del terreno (complessivi 530 o 560 mln).
secondo te gli altri 4.000€ da dove vengono e in che proporzione (oneri di urbanizzazione, demolizioni, bonifiche, costruzioni, etc) ?

fieracusa
March 31st, 2009, 01:01 PM
...inizia metterci un salotto di 60 metri quadri e vedi che i 100 li superi subito :D

ahhhhhhhhh
vabbè, e allora ditelo subito:nuts:

trilocali a 900k€, io cerco in zona un quadri a 500k€ ... mi sa che è fuori budget per me :lol: :lol: :lol:

Eleinad
March 31st, 2009, 01:18 PM
OK.
mi sembrava altino, ma non sono del settore quindi mi fido...
mi sembra che circa 2.000€/mq veniva dal costo del terreno (complessivi 530 o 560 mln).
secondo te gli altri 4.000€ da dove vengono e in che proporzione (oneri di urbanizzazione, demolizioni, bonifiche, costruzioni, etc) ?

E' un calcolo che rimane riservato, ma cmq solo per dirti che normalmente il costo di costruzione che non rimane al civile rimane in una forchetta compresa tra i 1.500€ e 2.500€, quindi ponendo che qui siamo nella parte mediana, ovvero 2.000€, ti rimangono altri 2.000€ che se fai un calcolo spannometrico di quanto c'è in urbanizzazioni, bonifiche e demolizioni non stupisce. E' un miracolo essere a soli 6.000€ totali per mq. Significa avere stretto per le palle tutti i fornitori.

ZioFausto
March 31st, 2009, 02:04 PM
"Un polo di riferimento per bambini e famiglie

................

grazie per la risposta. :)

mi sembra una buona idea quella del riuso per i bambini, tra l'altro la superficie è molto ampia, speriamo che venga una bella realizzazione, in pratica e non solo nelle intenzioni. :cheers:

Mauz®
March 31st, 2009, 02:39 PM
In effetti... :D

In ogni caso io ragiono A PRESCINDERE dalla crisi! Nel senso che prima o poi si dovrà pur uscirne fuori! Al limite questa potrebbe ritardare un po' la vendita! Quello che mi chiedevo è se IN GENERALE fosse possibile piazzare tutti quegli appartamente a quei prezzi... Lo spero in bene, perchè sarebbe una bella batosta non riuscirci...

fieracusa
March 31st, 2009, 04:36 PM
...ma cmq solo per dirti che normalmente il costo di costruzione che non rimane al civile rimane in una forchetta compresa tra i 1.500€ e 2.500€...

grazie mille...
uhm. stavo pensando alla polizza assicurativa che il mio condominio stipula contro il rischio crollo, implosione, etc. e il cui massimale si aggira (vado a memoria, quindi potrei sbagliarmi) all'incirca sugli 800-900 € /mq.
Dovrebbe essere il valore di ricostruzione a nuovo. Si tratta di palazzina civile.
Potrebbe essere congruo o dici che è un valore valido anni fa e andrebbe rivalutato ?

Eleinad
March 31st, 2009, 04:37 PM
grazie mille...
uhm. stavo pensando alla polizza assicurativa che il mio condominio stipula contro il rischio crollo, implosione, etc. e il cui massimale si aggira (vado a memoria, quindi potrei sbagliarmi) all'incirca sugli 800-900 € /mq.
Dovrebbe essere il valore di ricostruzione a nuovo. Si tratta di palazzina civile.
Potrebbe essere congruo o dici che è un valore valido anni fa e andrebbe rivalutato ?

Se lavorano a metà in nero e usano materiali non di primissima qualità, oppure come condominio riuscite a stringere le palle al costruttore (ahahahaha il condominio che si mette d'accordo ahahahaha) il prezzo è congruo. Se no una leggera modifica all'insù sarebbe consigliabile.

fieracusa
March 31st, 2009, 04:59 PM
Se lavorano a metà in nero e usano materiali non di primissima qualità, oppure come condominio riuscite a stringere le palle al costruttore (ahahahaha il condominio che si mette d'accordo ahahahaha) il prezzo è congruo. Se no una leggera modifica all'insù sarebbe consigliabile.

Capito... capito.
:okay:Grazie

max05
April 1st, 2009, 10:48 AM
...I piani industriali nell'immobiliare ...sono sempre costruiti su castelli di carta. :lol::lol::lol::lol:

Ma lo fai apposta?

k_kenzo
April 1st, 2009, 01:03 PM
...... normalmente il costo di costruzione che non rimane al civile rimane in una forchetta compresa tra i 1.500€ e 2.500€,......

Un pò altino eleinad........ togli un buon 500 euro al range che hai inserito (1000€ per un buon classe B, fino ai 1500 € per un ottimo classe A.........2000 devono essere veramente fatti molto bene.....ma molto molto bene

......
E' un miracolo essere a soli 6.000€ totali per mq. Significa avere stretto per le palle tutti i fornitori.

Oddio.....non te le regalano nemmeno a 6000€, che poi ai fornitori, stringano le palle, COMUNQUE, è un'altra questione ;)
6.000 euri a crescere fino a 10.000 sono giustificabili, in caso, solo per la posizione (eccezionale).

Eleinad
April 2nd, 2009, 11:08 AM
Un pò altino eleinad........ togli un buon 500 euro al range che hai inserito (1000€ per un buon classe B, fino ai 1500 € per un ottimo classe A.........2000 devono essere veramente fatti molto bene.....ma molto molto bene

Io avevo inserito anche un minimo di finiture nei prezzi per questo avevo messo non a civile nella frase.

k_kenzo
April 2nd, 2009, 11:40 AM
Io avevo inserito anche un minimo di finiture nei prezzi per questo avevo messo non a civile nella frase.

Capisco..........ma mi sembra comunque decisamente alto, se rapportato con tutte le costruzioni......
Magari all'interno del costo di costruzione, hai inserito anche bonifiche e oneri......ma se hai capitolati specifici davanti a te, lo sai meglio. :)

Lucadev
April 2nd, 2009, 06:34 PM
considerate che a quanto mi avevano detto i box sono inclusi, e nel costo immagino ci sia anche l'uso della piscina o della palestra che è promessa in ogni condominio...

fieracusa
April 2nd, 2009, 07:09 PM
considerate che a quanto mi avevano detto i box sono inclusi, e nel costo immagino ci sia anche l'uso della piscina o della palestra che è promessa in ogni condominio...

Ovviamente piscina e palestra faranno aumentare anche i costi condominiali (sia che li usi, sia che non li usi).

BoardLord
April 2nd, 2009, 08:30 PM
EMME!!!!!!!! NOVITà??? FOTO????

dreamjay
April 3rd, 2009, 12:45 AM
2 immagini tratte dal video segnalato in qualche altro thread:
http://img13.imageshack.us/img13/6586/cityl.jpg

http://img13.imageshack.us/img13/4683/cityl2.jpg

Fanofmilanskyscraper
April 3rd, 2009, 02:50 PM
EMME!!!!!!!! NOVITà??? FOTO????

Io ho scovato un posto da dove si possono fare foto!:banana:

ingdilo
April 3rd, 2009, 04:40 PM

palestra e piscina non sono più previsti nelle attuali planimetrie....

gruber
April 3rd, 2009, 04:53 PM

se vuoi appartamenti di pregio 2000 euro al mq sono sufficienti.
e alla grande aggiungerei.

il fatto è che i venditori lì fanno pagare oltre che alla posizione anche gli enormi oneri di urbanizzazione e l'acquisto dei terreni, costosissimi.
il tutto, ovviamente, viene scaricato sull'acquirente.

ma se tu volessi costruirti la tua casetta in mezzo al nulla, su un terreno che vale un'ostia...con 2000-2500 euro esagerando ti realizzi una casa con finiture di gran pregio, materiali della madonna (serramenti, parquet a listoni di essenze pregiate, marmi e sanitari di design).

Fanofmilanskyscraper
April 4th, 2009, 09:18 AM
Io ho scovato un posto da dove si possono fare foto!:banana:

Non interessa?vabè...vorrà dire che me le terrò per me.:ohno:

Vitruvio
April 4th, 2009, 09:22 AM
Non interessa?vabè...vorrà dire che me le terrò per me.:ohno:

Uffa! non fare così! pensavamo morissi dalla voglia di dircelo e stavamo aspettando...fai il bravo...diccelo...

Fanofmilanskyscraper
April 4th, 2009, 09:39 AM
Poco avanti al futuro palazzo delle scintille

Fanofmilanskyscraper
April 4th, 2009, 09:45 AM
Poco avanti al futuro palazzo delle scintille:

http://img12.imageshack.us/img12/338/citylife2.jpg

http://img12.imageshack.us/img12/637/citylife1.jpg

http://img12.imageshack.us/img12/3663/citylife3.jpg

Cosa dite?possono interessare?

Fab87
April 4th, 2009, 09:45 AM
Direi proprio di sì! Grande scoperta!!!

Eddard Stark
April 4th, 2009, 09:56 AM
mamma mia sembra il deserto del gobi!

Fanofmilanskyscraper
April 4th, 2009, 10:09 AM
Si,c'è un buco nella rete e poi una grata di ferro,infili la macchina e il gioco è fatto,quando ripasserò vicino al cantiere ne cercherò altre perchè sono sicuro che qualcosa c'è.

palombaro68
April 4th, 2009, 12:02 PM
l'avevo gia segnalato a suo tempo

http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=33596816&postcount=87

Fanofmilanskyscraper
April 4th, 2009, 12:18 PM
Allora non ho fatto niente di speciale.

palombaro68
April 4th, 2009, 12:24 PM
Allora non ho fatto niente di speciale.

No sei cmq andato a far foto e questo è bene.:)

Il posto è interessante l'importante è che non cambino i teloni!:lol:
Quando dalle foto di Emme si comincerà a vedere qualche movimento serio
li ci sarà la coda x far foto anche perchè dovrebbe vedersi bene lo sviluppo di tutte e 3 le torri.

<<Scarface>>
April 4th, 2009, 01:32 PM
http://img12.imageshack.us/img12/637/citylife1.jpg

http://img12.imageshack.us/img12/3663/citylife3.jpg

Chi è che diceva che lo spazio del cantiere sembrava piccolo?
Li vedete dove sono i palazzi in fondo? :nuts:

BIG_APPLE
April 4th, 2009, 02:08 PM
Quando si inizierà a vedere un pò di cemento?

Fanofmilanskyscraper
April 4th, 2009, 02:46 PM
No sei cmq andato a far foto e questo è bene.:)

Il posto è interessante l'importante è che non cambino i teloni!:lol:
Quando dalle foto di Emme si comincerà a vedere qualche movimento serio
li ci sarà la coda x far foto anche perchè dovrebbe vedersi bene lo sviluppo di tutte e 3 le torri.

Sicuro,perchè lì davanti dovrebbero venire su,ma per quando pensate che si incominci a scavare?E' da mesi che fanno bonifiche..

skyfanatic
April 4th, 2009, 06:17 PM
in effetti tra soli 2 anni e mezzo 2 delle 3 torri dovranno già essere finite (piu tutto il resto delle residenze e del parco) e ancora c è i deserto-- non vi sembra un po' strano?

ZioFausto
April 4th, 2009, 06:45 PM
se vuoi appartamenti di pregio 2000 euro al mq sono sufficienti.
e alla grande aggiungerei.

il fatto è che i venditori lì fanno pagare oltre che alla posizione anche gli enormi oneri di urbanizzazione e l'acquisto dei terreni, costosissimi.

ma se tu volessi costruirti la tua casetta in mezzo al nulla, su un terreno che vale un'ostia...con 2000-2500 euro esagerando ti realizzi una casa con finiture di gran pregio, materiali della madonna (serramenti, parquet a listoni di essenze pregiate, marmi e sanitari di design).

infatti

un valore di costruzione per edifici di qualità media (media non scadente) si aggira per le imprese di costruzione sui € 1200 di SLP tutto compreso- se ne spendi 2000 fai te, pensa se ne spendi 2500

- 6000 come prezzo di vendita al privato deve dare un plus non indifferente, salvo che il privato non sia un babbeo spendaccione, o che si trovi in situazione di necessità totale >> (devo, devo, devo, devo assolutissimamente devo, avere 82 mq commerciali al 19° piano dentro citylife se no vado del coso!) :lol:

pazzesco non ci sono più i prezzi al mq di una volta :ohno: e neanche le mezze soffite :ohno:

:lol:

Fanofmilanskyscraper
April 4th, 2009, 07:22 PM
in effetti tra soli 2 anni e mezzo 2 delle 3 torri dovranno già essere finite (piu tutto il resto delle residenze e del parco) e ancora c è i deserto-- non vi sembra un po' strano?

No,beh 3 anni,certo poi bisogna contare che non sappiamo quando inizieranno,se fine anno o estate,e se per 2012 si intende fine anno,non riesco a capire perchè Dritto e Curvo prima e Storto dopo.
Fatto stà che cmq per me utilizzeranno un sistema come quello dell'Altra Sede,molto veloce,non come quello della Torre Pelli,cioè ponteggio.
Ci venga in aiuto qualche ben informato!

Evasive
April 5th, 2009, 09:11 AM
No,beh 3 anni,certo poi bisogna contare che non sappiamo quando inizieranno,se fine anno o estate,e se per 2012 si intende fine anno,non riesco a capire perchè Dritto e Curvo prima e Storto dopo.
Fatto stà che cmq per me utilizzeranno un sistema come quello dell'Altra Sede,molto veloce,non come quello della Torre Pelli,cioè ponteggio.
Ci venga in aiuto qualche ben informato!

due anni fa al bosco di gioia c'era appunto ancora il bosco, anche qui di tempo ne hanno per fare tutto...:cheers:

gerolamo
April 5th, 2009, 02:24 PM
Poco avanti al futuro palazzo delle scintille:
[...]

Cosa dite?possono interessare?

Mi sono permesso ti attaccartele insieme.

http://www.pyder.com/SSC/090404_pano_citylife_Fanofmilanskyscraper.jpg

Rilancio: se "qualcuno che è capace di farlo" ci mettesse in mezzo il rendering delle tre torri giusto per dare un'idea.... :fiddle:

Apteryx
April 5th, 2009, 02:53 PM
^^ uno a caso vero? :D

temo però che avresti proprio davanti le residenze della hadid, quindi vedresti un bellissimo muro (o nella finestra del bagno di qualcuno)

Apteryx
April 5th, 2009, 05:02 PM
A proposito di citylife, chi è il general contractor?

gerolamo
April 5th, 2009, 05:04 PM
^^ uno a caso vero? :D

Uno a caso... :lol: :poke:

temo però che avresti proprio davanti le residenze della hadid, quindi vedresti un bellissimo muro (o nella finestra del bagno di qualcuno)

Ma infatti io ho detto "delle tre torri"... :)

garegnanoman
April 5th, 2009, 11:55 PM
se vuoi appartamenti di pregio 2000 euro al mq sono sufficienti. e alla grande aggiungerei.

Sul nuovo, a 2000 euro/mq a Milano non si compra nemmeno in edilizia convenzionata...
Sono andato a spulciare un po'di articoli vecchi ed ho trovato che il prezzo pagato da Citylife per l'acquisto dell'area Ex-Fiera è stato di... :gossip:
523 MILIONI DI EURO (+IVA 10%)
(su Milano Finanza, 28 Lug 2006)

Aggiungete l'urbanizzazione e troverete ovvio che se Citylife vende gli appartamenti a prezzi meno che stellari non rientra dall'investimento (anche se penso che la parte più cospicua dell'investimento e quindi del suo ritorno atteso sia costituita proprio dalle 3 torri... che residenziali non sono).

fieracusa
April 6th, 2009, 10:09 AM
...
Sono andato a spulciare un po'di articoli vecchi ed ho trovato che il prezzo pagato da Citylife per l'acquisto dell'area Ex-Fiera è stato di... :gossip:
...
per l'appunto nei miei post precdenti, calcolavo il costo del solo terreno 2000€/mq

...Aggiungete l'urbanizzazione e troverete ovvio che se Citylife vende gli appartamenti a prezzi meno che stellari non rientra dall'investimento (anche se penso che la parte più cospicua dell'investimento e quindi del suo ritorno atteso sia costituita proprio dalle 3 torri... che residenziali non sono).
...demolizioni, bonifica, urbanizzazione, costruzione... era quanto considerato prima. I pareri erano un po' divisi sul costo di costruzione, in generale.
Certo nel caso specifico è lecito attendersi un costo medio di vendita almeno a 8k€/mq per dare l'atteso tasso di remunerazione (considerate anche che gli incassi sono anche parecchi anni dopo glli esborsi).
Bisognerà vedere se con la crisi e con il possibile ridimensionamento dei prezzi dell'immobiliare, residenziale e grattacieli troveranno congruo numero di acquirenti a queste cifre.

Sul nuovo, a 2000 euro/mq a Milano non si compra nemmeno in edilizia convenzionata...
Penso che si parlasse di costo di costruzione puro (escluso terreno, bonifica, demolizioni, urbanizzazioni) non di prezzo (che include anche il guadagno di impresa di costruzione, committente, agenzia immobiliare, etc)

gruber
April 6th, 2009, 10:25 AM

Aggiungete l'urbanizzazione e troverete ovvio che se Citylife vende gli appartamenti a prezzi meno che stellari non rientra dall'investimento (anche se penso che la parte più cospicua dell'investimento e quindi del suo ritorno atteso sia costituita proprio dalle 3 torri... che residenziali non sono).

non ci siamo capiti.
avevano chiesto il COSTO DI COSTRUZIONE.
una casa di medio livello costa, terreno e arredo esclusi, circa 1500 euro al mq. al Nord.
più vai a sud, più scendono i prezzi, dato che scendono i costi della manovalanza.

con 2000-2500 euro al mq costruisci una casa di pregio o lusso.

poi, come avevo ben precisato, ci sono i costi del terreno, e nel caso specifico sono parte estremamente determinante nel prezzo finale.
anzi...possiamo ben dire che ne compongono ben oltre la metà del prezzo finale al metro quadrato.

in soldoni...una rapina.

Marlowe
April 6th, 2009, 10:29 AM
non ci siamo capiti.
avevano chiesto il COSTO DI COSTRUZIONE.
una casa di medio livello costa, terreno e arredo esclusi, circa 1500 euro al mq. al Nord.
più vai a sud, più scendono i prezzi, dato che scendono i costi della manovalanza.

con 2000-2500 euro al mq costruisci una casa di pregio o lusso.

poi, come avevo ben precisato, ci sono i costi del terreno, e nel caso specifico sono parte estremamente determinante nel prezzo finale.
anzi...possiamo ben dire che ne compongono ben oltre la metà del prezzo finale al metro quadrato.

in soldoni...una rapina.

Quoto.

marziano
April 6th, 2009, 11:24 AM
paghi la zona, è chiaro. poi la qualità dell'edificio, non so.
ma se uno dovesse costruire con muri spessi o larghi in modo da evitare che si sentano i) i rumori tra un piano e l'altro e ii) tra un appartamento e quello adiacente, quanto si dovrebbe spendere? il lusso è questo, non le finiture. il lusso è il silenzio e il confort di non sentire lo sciaquone del vicino.

Bradipo
April 6th, 2009, 12:02 PM
paghi la zona, è chiaro. poi la qualità dell'edificio, non so.
ma se uno dovesse costruire con muri spessi o larghi in modo da evitare che si sentano i) i rumori tra un piano e l'altro e ii) tra un appartamento e quello adiacente, quanto si dovrebbe spendere? il lusso è questo, non le finiture. il lusso è il silenzio e il confort di non sentire lo sciaquone del vicino.

il lusso è ... il confort di non sentire lo sciaquone del vicino.

Questa finisce nelle frasi mitiche di SSC! :lol:

Mauz®
April 6th, 2009, 12:07 PM
In effetti è molto esplicativa quella frase! :D

amxtopgun
April 6th, 2009, 03:28 PM
il lusso è ... il confort di non sentire lo sciaquone del vicino.

Questa finisce nelle frasi mitiche di SSC! :lol:

^^ quoto in pieno visto che per un muro della mia stanza passa la colonna del condominio... :ohno:

marziano
April 6th, 2009, 03:44 PM
l'esperienza è maestra di vita.
se mi chiamassero a fare il consulente strategico per queste nuove costruzioni in ambito urbano, sarebbe la prima cosa che direi.
se hai un isolamento dal rumore esterno della via (che poi è spesso brusìo indistinto) grazie ai doppi vetri, però in questo silenzio senti nitidamente il rumore interno dei tacchi di quella del piano di sopra, bhè non è un gran risultato....anzi spesso il rumore interno è più ossessivo...

michele.stella
April 6th, 2009, 05:59 PM
in Largo Domodossola tra i due caselli Liberty , ora credo di proprietà Citylife, è stata installata la sezione piccola della grossa struttura 8mt x3 .
Dice che "per le vendite rivolgersi all'ufficio in Cordusio" , mi aspettavo qualcosa di piu' interessante...vedremo cosa comparirà nella scritta grande....

SiLvEr@SSC
April 7th, 2009, 12:25 PM
...grazie per la news ;)

Skymino
April 9th, 2009, 07:47 PM
Il Nuovo Masterplan... a pezzi... il resto più avanti... :)

http://i40.************/2v0dhyb.png
http://i41.************/9t2tdz.png
http://i39.************/2vdse8p.png
http://i41.************/8wwbgp.png
http://i39.************/121ai9s.png

filo_2k
April 9th, 2009, 07:52 PM
^^
grande sky!

ps. sono ancora vivo, ma il lavoro mi uccide... domani finalmente parto, settimana prossima mi faccio vivo

SiLvEr@SSC
April 9th, 2009, 08:02 PM
...grazie sky ;)

Skymino
April 9th, 2009, 08:03 PM
Guardate su Urbanfile (http://www.urbanfile.it/)... :)

BoardLord
April 9th, 2009, 08:35 PM
il dritto 51??!!?? è salito di un piano!!

bicoccagio
April 9th, 2009, 08:45 PM
^^
corretto: Il dritto e' costituito da 9 moduli da 6 piani l'uno.
totale : 54 piani.
i primi 3 costituiranno il piano terreno (atrio) e quindi unificati.
Rimangono giusto 51 piani.:cheers:

BoardLord
April 9th, 2009, 08:58 PM
^^:drool: godo!

Nadir
April 9th, 2009, 10:20 PM
L'altezza definitiva del dritto sarà.....:runaway:

Nadir
April 9th, 2009, 10:22 PM
il dritto 51??!!?? è salito di un piano!!
Lo storto di 2 e il curvo è sceso di 1
Ma questi aumenti o diminuzioni di piani non è detto che vadano a modificare le altezze finora conosciute...

paolo60
April 9th, 2009, 10:30 PM
Sono spaventatissimo ragazzi e non voglio fare del falso allarmismo, ma tra l'EXPO che non va i metrò la mafia la ndrangheta i verdi i comitati bla bla bla, ditemi che si farà tutto al 100%, vi prego:nuts:
Ho il terrore che salti il tutto:ohno:

Nadir
April 9th, 2009, 10:40 PM
Sono spaventatissimo ragazzi e non voglio fare del falso allarmismo, ma tra l'EXPO che non va i metrò la mafia la ndrangheta i verdi i comitati bla bla bla, ditemi che si farà tutto al 100%, vi prego:nuts:
Di fronte alle mafie e corruzione per me ci si deve sempre fermare, quindi ripulire l'ambiente dalla merda e poi ripartire......;)

BoardLord
April 10th, 2009, 12:46 PM
^^ho giusto giusto per pulire delle scope a forma di M16? :D diamo una ramazzata?? :D

Aerophobic
April 10th, 2009, 05:07 PM
^^ho giusto giusto per pulire delle scope a forma di M16? :D diamo una ramazzata?? :D

Anche due board...anche due ramazzate:lol:

Cordero Luca
April 10th, 2009, 06:04 PM

THAT'S ITALY
e se il marcio è in lombardia pensa al resto dell'italia che inevitabilmente dipende dalla salute della regione più importante

BoardLord
April 10th, 2009, 08:30 PM
Anche due board...anche due ramazzate:lol:

:skull::guns1::skull:

alalgio
April 10th, 2009, 11:50 PM
Di fronte alle mafie e corruzione per me ci si deve sempre fermare, quindi ripulire l'ambiente dalla merda e poi ripartire......;)

Per battere davvero le mafie forse non userei la pena di morte , però, un ergastolo durissimo senza alcun beneficio in un carcere ostile squallido sudicio scomodissimo freddo d ' inverno e bollente d ' estate con poco cibo e di merda , ecco una pena così ai boss la darei .

paolo60
April 11th, 2009, 12:22 AM
siamo un popolo stupendo e meravigliioso, vedesi abruzzo, ma governato da mafiosi merdosi...dex o sin poco cambia, banniamo tutti sti vecchi rimba e diamo spazio ai giovani, cominciamo a ricostruire il tutto distruggendo il marcio che abbiamo...
:cheers:

the.fasg
April 11th, 2009, 05:09 PM
siamo un popolo stupendo e meravigliioso, vedesi abruzzo, ma governato da mafiosi merdosi...dex o sin poco cambia, banniamo tutti sti vecchi rimba e diamo spazio ai giovani, cominciamo a ricostruire il tutto distruggendo il marcio che abbiamo...

non posso non quotare

SiLvEr@SSC
April 11th, 2009, 06:35 PM

...bè tra il 100% e il saltare tutto esiste una via di mezzo ;)

alalgio
April 12th, 2009, 12:45 AM
...bè tra il 100% e il saltare tutto esiste una via di mezzo ;)

Si , facciamo saltare le residenze ,e facciamo solo il parco e le tre torri , con il curvo 270 metri lo storto 315 e il dritto 390 !

SiLvEr@SSC
April 12th, 2009, 12:54 AM
Si , facciamo saltare le residenze ,e facciamo solo il parco e le tre torri , con il curvo 260 metri lo storto 310 e il dritto 385 !

...vedo che sei perspicace ;)

gaston182
April 12th, 2009, 03:06 AM
Ma magari!! Abbasso le residenze viva la tre torri "maggiorate"!

Eros1970
April 12th, 2009, 04:28 AM
mi sa che è più facile il contrario e ci ritroviamo con tanti nuovi condomini e un mini grattacielo

SiLvEr@SSC
April 12th, 2009, 12:35 PM
mi sa che è più facile il contrario e ci ritroviamo con tanti nuovi condomini e un mini grattacielo

...perchè devi rovinare tutto?:ohno: :lol:

<<Scarface>>
April 12th, 2009, 02:40 PM
Dopo decenni di immobilismo in poco tempo di ritroviamo con uno scheletro in acciaio e CA oramai più alto del Pirellone, una zona Garibaldi/porta nuova che pare la Berlino degli anni '90 in quanto a gru e lo spiazzo enorme dell'ex-fiera rasa al suolo con buche man mano sempre più profonde...
E abbiate un po' di fiducia! :)

the.fasg
April 12th, 2009, 05:34 PM
Dopo decenni di immobilismo in poco tempo di ritroviamo con uno scheletro in acciaio e CA oramai più alto del Pirellone, una zona Garibaldi/porta nuova che pare la Berlino degli anni '90 in quanto a gru e lo spiazzo enorme dell'ex-fiera rasa al suolo con buche man mano sempre più profonde...

giustissimo, e poi hanno appena iniziato, si deve avere pazienza!!:)

SiLvEr@SSC
April 12th, 2009, 05:46 PM
Rome wasn't build in a day ;)

Bradipo
April 14th, 2009, 10:17 AM

Allora i grattacieli saranno davvero alti! :lol::lol::lol::lol:

<<Scarface>>
April 14th, 2009, 10:40 AM
Allora i grattacieli saranno davvero alti! :lol::lol::lol::lol:
Si, si!!!
Oppure fanno un bel canale e collegano la piscina delle ex-varesine ai laghetti della ex-fiera!!! Le famose vie d'acqua per l'EXPO!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

the.fasg
April 14th, 2009, 12:19 PM
Si, si!!!
Oppure fanno un bel canale e collegano la piscina delle ex-varesine ai laghetti della ex-fiera!!! Le famose vie d'acqua per l'EXPO!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

beh, farebbero felici i comitati di quartiere
poi quando ci nuoteranno le pantegane lunghe due metri e mezzo chiederanno di costruire dei grattacieli...:lol:

Fanofmilanskyscraper
April 14th, 2009, 06:49 PM
L'altezza definitiva del dritto sarà.....:runaway:

220/221 m,se tu noti nei grafici 50 piani corrispondono a 218 m,51 corrispondono a 220 o 221 m.
Comunque non vedo l'ora che si inizi.

max05
April 17th, 2009, 12:44 PM

Buca grande? Edificio grande!:banana:

SiLvEr@SSC
April 17th, 2009, 02:48 PM
Buca grande? Edificio grande!:banana:

...pennello Cinghiale?

Nadir
April 17th, 2009, 11:03 PM
Ambasciator non porta il pene........:lol:

http://i42.************/nxlu3d.jpg:cheers:

http://www.csp-academy.net/Edifici_alti/

Evasive
April 17th, 2009, 11:56 PM
230m? una bella antenna e i 250m sono li pronti per noi! :lol:

Nadir
April 18th, 2009, 08:22 AM
^^
Ci sta male un antenna sul dritto :no:

Evasive
April 18th, 2009, 11:01 AM
^^
Ci sta male un antenna sul dritto :no:

allora almeno un ottovolante tipo quello sullo Stratosphere:

http://1.bp.blogspot.com/_-xDUX0H9ZEs/SHOCosLhGqI/AAAAAAAAAgQ/AoFnR2W-q3o/s400/triple-thrills-roller-coaster-5.jpg

mi accontento anche del fratello minore:

http://www.youtube.com/watch?v=5_vijSt8VqA&NR=1

:banana::banana::nuts::nuts::nuts:

Eros1970
April 18th, 2009, 11:11 AM

http://1.bp.blogspot.com/_-xDUX0H9ZEs/SHOCosLhGqI/AAAAAAAAAgQ/AoFnR2W-q3o/s400/triple-thrills-roller-coaster-5.jpg

LIBIDINE!

stefanojoy
April 18th, 2009, 11:23 AM
magari....ma credo che una cosa del genere in Italia sarebbe assolutamente impossibile. Chissa' come mai ci piace sempre la mediocrita' e l'anonimato...:ohno:

Hyperdanny
April 18th, 2009, 11:26 AM

che brutto ricordo.....ci sono stato..e non ho avuto il corsggio di salirci!:bash:

GENIUS LOCI
April 18th, 2009, 11:28 AM
Ambasciator non porta il pene........:lol:

http://i42.************/nxlu3d.jpg:cheers:

http://www.csp-academy.net/Edifici_alti/
Mi spiace smontarvi, ma dubito che sia attendibile

Nadir
April 18th, 2009, 11:37 AM
^^
Dubiti di me? :sly:

lovemilano
April 18th, 2009, 02:06 PM
Di te no,di ciò che proviene da fuori da SSC sì :)

Mauz®
April 18th, 2009, 03:04 PM

Oh mamma... ma è una cosa malatissima!! Devo troppo andarci!! :cheers: :nuts: :banana:

Non avrò pace finchè non avrò fatto un giro su tutte le attrazioni! Molto probabilmente infarterò in pochi secondi, per cui "è stato bello conoscervi"... :D

I-TIGI
April 18th, 2009, 03:22 PM
L'ottovolante sullo Stratosphere e' stato realizzato da una ditta italiana, un giorno fini giu' un bullone sulla Strip e fu chiuso per un anno. Lo provai il primo anno, non male anche se il massimo e' il Big Shot (1149 ft.) sull'antenna (meglio a stomaco vuoto) mentre da poco c'e' un nuovo gioco, una navicella per 20 pesone che con un braccio meccanico viene sbalzato al di fuori della terrazza nel vuoto totale ed il Thrill Ride: www.stratospherehotel.com

A Milano, per rispettare la tradizione, queste attrazioni dovrebbbero esser messe in cima ad uno dei grattacieli delle ex varesine...:lol:

Mauz®
April 18th, 2009, 03:24 PM
Ho letto su Wikipedia che l'ottovolante non c'è più e al suo posto stanno facendo un'altra attrazione! E' per caso la navicella di cui parli? :D

Su youtube tra l'altro ne ho vista una che ti fa "scivolare" diversi metri oltre il bordo e a un certo punto fa pure finta di cedere... La voglio troppo provare (di sera ovviamente)! :D

Fanofmilanskyscraper
April 18th, 2009, 03:59 PM
c-c-c-c-c-osa,Il Dritto 230 m????wowwow,speriamo.

Sapete qualcosa riguardo le torri "minori"?...di cui avrei una domanda:Chi le ha progettate?e un'altra perchè nel titolo del thread non appaiono,capisco che saranno minori,ma la Duilio sarà alta più del Pirelli!

Avete i disegni delle residenze Isozaki ?penso di avere i disegni!

Nadir
April 18th, 2009, 08:18 PM
c-c-c-c-c-osa,Il Dritto 230 m????wowwow,speriamo.

Sapete qualcosa riguardo le torri "minori"?...di cui avrei una domanda:Chi le ha progettate?e un'altra perchè nel titolo del thread non appaiono,capisco che saranno minori,ma la Duilio sarà alta più del Pirelli!

Avete i disegni delle residenze Isozaki ?penso di avere i disegni!
Come? Non conosci la Bibbia dell'architettura?
Corri su UrbanLife sa! :)
http://www.urbanfile.it/index.asp?ID=3&SID=112

EmmE
April 19th, 2009, 11:08 AM
Niente di nuovo
Niente foto

(ma non temete: le buche sono qualche cm più profonde di un mese fa - è piovuto tanto stanotte)

:lol:

joga
April 19th, 2009, 11:19 AM
:(

La primavera 2009 è arrivata!

Non dovrebbe essere la data di inizio costruzione torri?

Fanofmilanskyscraper
April 19th, 2009, 12:11 PM
Non è ancora finita la Primavera, per me iniziano a Maggio,insomma è da 5 mesi che fan ste bonifiche,prima o poi inizieranno,no?

arcere
April 19th, 2009, 12:24 PM
^^
Fai anche un pò più in la di maggio...

Shezan
April 19th, 2009, 12:34 PM
dai, operai :poke:

PS fighissime le montagne russe dello Stratosphere :happy:

paolo60
April 19th, 2009, 07:59 PM
Non è ancora finita la Primavera, per me iniziano a Maggio,insomma è da 5 mesi che fan ste bonifiche,prima o poi inizieranno,no?

hanno inventato il comitato antibonifiche:lol:non me ne stupirei:ohno:

Commuter
April 19th, 2009, 09:58 PM
Bonifiche... se vi ricordate per bonificare l'area della raffineria a Rho per la nuova fiera, adoperavano una macchina che trattava la terra con vapore bollente, degradando tutti gli inquinanti. E lì l'area da trattare era vastissima. Eppure furono velocissimi (meno di un anno). Cosa può esserci nel sottosuolo della vecchia fiera?

Mauz®
April 20th, 2009, 03:49 AM
Amianto!

Commuter
April 20th, 2009, 09:55 AM
Amianto!
Basta la parola...:uh:

SiLvEr@SSC
April 20th, 2009, 12:54 PM
...in sostanza quanto dovremo aspettare?

Mauz®
April 20th, 2009, 01:46 PM
Non lo so... E francamente non so nemmeno se ce ne sia di amianto nel sottosuolo della fiera! Ho sparato una mia deduzione!

A giudicare dal tipo di edifici, dalle dimensioni dell'area e dal periodo in cui è stata costruita suppongo che lì sotto ci sia veramente il "regno dell'amianto!"

D'altra parte già nelle fasi di demolizione in superficie abbiamo visto un bel po' di tecnici in tutina bianca intenti a insacchettare tutto l'amianto che trovavano!

Fanofmilanskyscraper
April 20th, 2009, 03:12 PM
Io di traccie non ho viste negli ultimi mesi,ma sabaglio magari,se fosse vero sicuramente è la spiegazione del tempo che stanno impiegando,ad ogni modo per le BONIFICHE ci vuole un pò di tempo.

Ieri sono passato e ho visto che sono da demolire ancora due padiglioni,presuppongo due spiegazioni o sono indietro per la variante oppure la prendono con calma perchè sorgerà il parco

michele.stella
April 20th, 2009, 05:32 PM
Piccoli dettagli da via Duilio:

in concomitanza del passso carraio ora contraddistinto da numero civico, è stato apposto il classico cartello di avvio lavori ( anche se manca ogni riferimento a date ed importi) in cui si menziona la realizzazione delle residenze RC1 ed RC2 e si indica anche la Società di Londra dello Studio Hadid....

palombaro68
April 20th, 2009, 06:04 PM
Scavano, scavano, ..........
Passando da piazziale Arduino si vede una montagna di terra smossa che non finisce più.
C'è un continuo movimento di camion che tirano fuori terra e poi facciamo due conti
c'è da bonificare e preparare il " buco" per : le 5 torri (dritto, storto, curvo, torre duilio e
arduino,) 3 complessi residenziali, museo ed infine credo anche la stazione M5.
Penso che il terreno da prepararare sia mooolto di più di quello delle varesine quindi.
c'è ne di terra da togliere!

Andrea80
April 20th, 2009, 06:14 PM
Scavano, scavano, ..........
Passando da piazziale Arduino si vede una montagna di terra smossa che non finisce più.
C'è un continuo movimento di camion che tirano fuori terra e poi facciamo due conti
c'è da bonificare e preparare il " buco" per : le 5 torri (dritto, storto, curvo, torre duilio e
arduino,) 3 complessi residenziali, museo ed infine credo anche la stazione M5.
Penso che il terreno da prepararare sia mooolto di più di quello delle varesine quindi.
c'è ne di terra da togliere!
Vedremo a breve sorgere un nuovo monte Stella in qualche punto della periferia??? :lol: dobbiamo seguire i camion e vedere dove portano la roba....

EmmE
April 20th, 2009, 08:32 PM
i sacchetti bianchi sono ancora tutti qui

li stanno raggruppando in un cerchio in mezzo al cantiere

poi passa l'astronave che li preleva per nutrire i propri cyberporci.

Però pensavo....volete che durante il trasporto qualcosa non cada in testa a qualche residente antagonista?
hihi

ho un pò paura: con tutto quello che ho respirato quest'anno sarò sicuro diventato tossico e preleveranno anche me come dessert

Fanofmilanskyscraper
April 21st, 2009, 03:30 PM
Ho visto la montagna in zona Arduino,sicuramente la terra smossa sarà moltissima tra torri,residenze e museo.
Ma secondo voi quando si inizia?

Stebbo
April 21st, 2009, 03:52 PM
Ma secondo voi quando si inizia?

a far che..a me sembra che abbiano iniziato da mo'..:sleepy:

Shezan
April 21st, 2009, 04:27 PM
^^ come no, infatti lo storto è già al 27mo piano :happy:

Fanofmilanskyscraper
April 21st, 2009, 04:37 PM
a far che..a me sembra che abbiano iniziato da mo'..:sleepy:

I gratta.

<<Scarface>>
April 21st, 2009, 05:14 PM
Ragazzi ma calma!!
Ma avete idea di quanto sia vasta quell'area? E' enorme...
Devono demolire fondamenta presenti da decenni, bonificare un'area così vasta, ecc, ecc....
Giusto per dare un'idea rispetto all'intera Milano:
http://img237.imageshack.us/img237/7933/nuovaimmagineh.jpg

(per chi non sapesse, l'area grigia "Fiera Campionaria" verso l'alto a sx.)
Tanto per paragone, gli altri "grandi" cantieri di grattacieli di Milano su una scala simile si fa fatica anche solo a capire dove siano, questo direi proprio che è abbastanza "evidente"......... :nuts:

Nervi saldi, che una volta che inizieranno ad alzare gru li dentro ce ne saranno tante da non capirci più niente!

Tzaziky
April 21st, 2009, 05:25 PM
^^beh grande è grande, ma una piccole gettata potrebbero farla tra uno scavo e un altro!..qua su SSC siamo tutti ansiosi, è da anni che se ne parla e vogliamo iniziare a vedere qualcosa! :cheers:

Fanofmilanskyscraper
April 21st, 2009, 06:42 PM
Per rendere l'idea,siamo a 18 thread senza aver visto ancora un pò di cemento.
L'area è enorme,ma quando vedo da alcune foto pare piccola da altre grande,e non rieco a capire come faranno a starci tanti grattacieli con le annesse residenze.

Stebbo
April 21st, 2009, 06:53 PM
I gratta.

eh..non li hanno iniziati?

<<Scarface>>
April 21st, 2009, 07:17 PM
Ragazzi ma calma!!
Ma avete idea di quanto sia vasta quell'area? E' enorme...
Devono demolire fondamenta presenti da decenni, bonificare un'area così vasta, ecc, ecc....
Giusto per dare un'idea rispetto all'intera Milano:
http://img237.imageshack.us/img237/7933/nuovaimmagineh.jpg

(per chi non sapesse, l'area grigia "Fiera Campionaria" verso l'alto a sx.)
Tanto per paragone, gli altri "grandi" cantieri di grattacieli di Milano su una scala simile si fa fatica anche solo a capire dove siano, questo direi proprio che è abbastanza "evidente"......... :nuts:

Nervi saldi, che una volta che inizieranno ad alzare gru li dentro ce ne saranno tante da non capirci più niente!
^^^^^^^^
Per rendere l'idea,siamo a 18 thread senza aver visto ancora un pò di cemento.
L'area è enorme,ma quando vedo da alcune foto pare piccola da altre grande,e non rieco a capire come faranno a starci tanti grattacieli con le annesse residenze.
Piccola appare solo per via della prospettiva e perchè le foto in 2D non è che rendano molto l'idea...
Non so se siano aggiornati ma da citylife.it

Area di progetto
area di proprietà di CityLife
255.000 mq circa

area comunale al contorno
111.000 mq circa

area di cessione da parte
di Fiera di Milano al Comune
65.000 mq circa

Superficie edificabile
288.879 mq di cui a destinazione:
residenziale 51% Slp 148.407 mq
terziaria 49% Slp 140.472 mq

Parco e aree pubbliche 190.000 mq circa di cui:
parco e aree pubbliche di CityLife
130.000 mq circa

di Fiera di Milano al Comune,
destinata a verde e aree pubbliche
60.000 mq circa

EmmE
April 21st, 2009, 08:06 PM
NO, NON E' UN GREGGE IN UN RECINTO

http://i241.photobucket.com/albums/ff80/qmacs/DSCN2460.jpg

inspirare

espirare

:nuts:

Mr_Beat
April 21st, 2009, 08:47 PM
:(

La primavera 2009 è arrivata!

Non dovrebbe essere la data di inizio costruzione torri?
Nessuno ha mai parlato di calendario gregoriano.
Secondo il calendario musulmano siamo nel 1430...

bicoccagio
April 21st, 2009, 09:05 PM
per dare un'idea della grandezza dell'area citlife metto questa immagine da googleEarth.

Come si vede l'area ex campionaria (500m x 600m circa) e' assolutamente confrontabile con l'area del parco Sempione ( 650m x 600 m, esclusa area castello e area Arena) e quella dei giardini di porta Venezia (550 x 300/400 m, di forma irregolare)

http://i39.************/2z4wsd0.jpg

ciao

LucaP
April 21st, 2009, 09:19 PM

non pecore

inspirare

espirare

che roba è?

the.fasg
April 21st, 2009, 09:58 PM
Area di progetto
area di proprietà di CityLife
255.000 mq circa

area comunale al contorno
111.000 mq circa

di Fiera di Milano al Comune
65.000 mq circa

Superficie edificabile
288.879 mq di cui a destinazione:
residenziale 51% Slp 148.407 mq
terziaria 49% Slp 140.472 mq

Parco e aree pubbliche 190.000 mq circa di cui:
parco e aree pubbliche di CityLife
130.000 mq circa

di Fiera di Milano al Comune,
destinata a verde e aree pubbliche
60.000 mq circa

questo dovrebbe dire tutto: un'area così grande ha bisogno necessariamente di sforzi enormi per essere bonificata e preparata
poi a quanto pare non baderanno a spese su nulla, quindi anche i terreni li tratteranno al meglio

Evasive
April 21st, 2009, 10:46 PM
dalla foto di EmmE (ps: grazie!!!) mi sembra che il terreno sia più "pulito", che ci sia più terra uniforme...non vi pare? hanno fatto una bella setacciata!

EmmE
April 21st, 2009, 11:02 PM
che roba è?

A) amianto

B) caramelle giganti all'anice

C) resti umani dissotterrati con gli scavi

vedi tu
lol:

gamma_ray_burst
April 21st, 2009, 11:19 PM

http://i241.photobucket.com/albums/ff80/qmacs/DSCN2460.jpg

inspirare

espirare

....

spirare

Mauz®
April 22nd, 2009, 12:28 AM
beh dai... i sacchi bianchi si suppone siano fatti apposta per evitare dispersioni! :)

Lucio
April 22nd, 2009, 10:49 AM
^^

Soprattutto direi meglio nei sacchi bianchi che non altrove....visto che è tranquillamente sparpagliato ovunque in tutta la città, la provincia, il paese :bash::bash:

bicoccagio
April 22nd, 2009, 11:15 AM
c'e' un articolo interessante sulla Repubblica:
Antonio Talarico (presidente fonsai ) dice che le prevendite degli appartamenti vanno benissimo !
Al prezzo medio di 8000 euro /mq previsto piu' di 800 milanesi si sono recati all'ufficio vendite con in bocca un assegno di almeno 1 mil di euro ( la taglia media degli app. e' stata aumentata a 130 mq.
ecc ecc la crisi non ha impattato sul progetto ne' sui finanziamenti ecc ecc
se va tutto come deve i 3 gratta possono essere costruiti con il solo ricavato dalle vendite del residenziale.

-----

insomma veramente OTTIME NOTIZIE anche se fossero vere solo a meta'!! che ne dite?

nickname
April 22nd, 2009, 11:30 AM
pensavo che avrebbe detto alla stampa che le prevendite vanno male
mi viene in mente un commento analogo di stebbo su un altro cantiere...

ps: grazie emme

<<Scarface>>
April 22nd, 2009, 11:55 AM
c'e' un articolo interessante sulla Repubblica:
Antonio Talarico (presidente fonsai ) dice che le prevendite degli appartamenti vanno benissimo !
Al prezzo medio di 8000 euro /mq previsto piu' di 800 milanesi si sono recati all'ufficio vendite con in bocca un assegno di almeno 1 mil di euro ( la taglia media degli app. e' stata aumentata a 130 mq.
ecc ecc la crisi non ha impattato sul progetto ne' sui finanziamenti ecc ecc
se va tutto come deve i 3 gratta possono essere costruiti con il solo ricavato dalle vendite del residenziale.

-----

insomma veramente OTTIME NOTIZIE anche se fossero vere solo a meta'!!! che ne dite?
A prescindere dalla % di verità è OTTIMO leggere buone notizie in merito al progetto!
Poi inutile star qui a dibattere sul se e quanto siano notizie fondate o sparate a fini pubblicitari, tanto non avremo mai risposta...

Non vedo l'ora che alzino la prima gru...... così come non vedo l'ora di vederne una selva! :nuts:

Fanofmilanskyscraper
April 22nd, 2009, 04:25 PM
Ma le residenze arriveranno a 100 m,è vero?,se sì allora i grattacieli saranno molti

the.fasg
April 22nd, 2009, 07:06 PM
Ma le residenze arriveranno a 100 m,è vero?,se sì allora i grattacieli saranno molti

sì, con le cosiddette "torri minori"