View Full Version : MILANO | Citylife (Hadid - Isozaki - Libeskind - Maggiora) | 207m | 170m | 150m | U/C
Andrea80 November 3rd, 2009, 03:42 PM si d'accordo avranno speso qualcosa per metterli nel plastico e fare e far fare qualche disegno ai tre archistar (in quest'ultimo caso incluso nel prezzo dei progetti delle residenze)
credo che le archistar non si facciano pagare in noccioline
ma di costi sostanziali riferiti a quei tre gratta non ne hanno ancora sostenuto
1) mi pare che abbiano bonificato TUTTA l'area, se avessero voluto costruire solo le residenze avrebbero pulito solo l'area necessaria
2) mi pare per il Dritto abbiano già scavato un buco enorme
adesso dimmi che questi non sono costi sostanziali riferiti solo ai grattacieli
santorini November 3rd, 2009, 03:50 PM credo che le archistar non si facciano pagare in noccioline
1) mi pare che abbiano bonificato TUTTA l'area, se avessero voluto costruire solo le residenze avrebbero pulito solo l'area necessaria
2) mi pare per il Dritto abbiano già scavato un buco enorme
adesso dimmi che questi non sono costi sostanziali riferiti solo ai grattacieli
D'accordo, io saro' deficitario in conoscenze legali ed architettoniche però da alcuni labili (e qui mi aspetto qualche battuta) ricordi di economia che ho cio' che conta è il ragionamento incrementale o al margine: quei costi sono gia' stati belli e sostenuti. ok? da ora in poi quello che conta è il profitto se faccio i gratta o se non li faccio? La risposta NON dipende dai costi gia' sostenuti ma su quelli incrementali che andranno a sostenere versus i ricavi incrementali: nel caso in cui li facciano i costi sono quelli di costruirli versus i ricavi che da essi si aspettano, nel caso in cui non li facciano i costi sono quelli di ripianamento del buco del dritto posto che ci sia versus zero ricavi di vendita e/o affitto.
Dipende ovviamente dalle ipotesi che fanno sui ricavi ma da un punto di vista di metodo penso che il loro ragionamento potrebbe essere questo. e poi ripeto questa sentenza del tar potrebbe dare loro l'occasione per non far fare ricorso agli altri perdenti della gara a meno che davvero non si chieda di bloccare tutto per rifare la gara sotto le nuove ipotesi di oneri di urbanizzazione e questa sì sarebbe una catastrofe....
Eleinad November 3rd, 2009, 03:50 PM credo che le archistar non si facciano pagare in noccioline
Quando si fanno pagare per tutto il progetto (tutto sottolineato) meno dell'8% dell'investimento previsto (mica speso) significa che fanno i saldi di fine stagione, quindi fate voi i calcoli...
dreamjay November 3rd, 2009, 03:57 PM sui progetti a lungo termine si vede un ramo della M4 che farà tutto il lorenteggio fino a trezzano passando sotto le gemini, ma è moooolto a lungo termine.
Ma è l'ultima versione (che sarebbe tornata su quella vecchia) o quella vecchia? Perché da quanto ne sono io, la prima versione era che arrivasse al Dazio, poi l'hanno diramata a San Cristoforo, poi è stat preso SOLO il ramo San Cristoforo e fatta diramare a Ronchetto o Buccinasco, ora non ricordo, con un ramo verso Corsico e l'altro verso Assago...
Se è come dici, è un ritorno al passato... e allora avrebbero ascoltato noi di zona... :banana:
Dokan November 3rd, 2009, 04:17 PM proprio nel fatto che ciecamente hai citato tutte spese e costi giustissimi ma non riferiti ancora ai gratta. si d'accordo avranno speso qualcosa per metterli nel plastico e fare e far fare qualche disegno ai tre archistar (in quest'ultimo caso incluso nel prezzo dei progetti delle residenze) ma di costi sostanziali riferiti a quei tre gratta non ne hanno ancora sostenuto e quindi prima di cominciarli a sostenere col rischio di non recuperarli cercheranno ogni possibile via di scampo. Per carità non pretendo di essere la verità in persona quindi scusami se ho travisato qualche tuo concetto oppure ho sbagliato a causa della mia imperizia.
I miei vaghi ricordi di economia mi dicono che hai praticamente dato la definizione di "investimento"
Strix November 3rd, 2009, 04:21 PM Ci sono immagini dello scavo del Dritto?? Lo chiedo per curiosità, so bene che il buco c'è, vorrei solo rendermi conto delle dimensioni!
santorini November 3rd, 2009, 04:28 PM I miei vaghi ricordi di economia mi dicono che hai praticamente dato la definizione di "investimento"
Dallocchio, presidente citylife e prof in Bocconi, i ricordi li avrà molto meno vaghi e labili di noi.....
mizuno November 3rd, 2009, 04:33 PM Intanto, in barba a tutti questi discorsi, oggi mi sembra che stiano tirando su un'altra gru
Eleinad November 3rd, 2009, 04:35 PM D'accordo, io saro' deficitario in conoscenze legali ed architettoniche però da alcuni labili (e qui mi aspetto qualche battuta) ricordi di economia che ho cio' che conta è il ragionamento incrementale o al margine: quei costi sono gia' stati belli e sostenuti. ok? da ora in poi quello che conta è il profitto se faccio i gratta o se non li faccio? La risposta NON dipende dai costi gia' sostenuti ma su quelli incrementali che andranno a sostenere versus i ricavi incrementali: nel caso in cui li facciano i costi sono quelli di costruirli versus i ricavi che da essi si aspettano, nel caso in cui non li facciano i costi sono quelli di ripianamento del buco del dritto posto che ci sia versus zero ricavi di vendita e/o affitto.
Dipende ovviamente dalle ipotesi che fanno sui ricavi ma da un punto di vista di metodo penso che il loro ragionamento potrebbe essere questo. e poi ripeto questa sentenza del tar potrebbe dare loro l'occasione per non far fare ricorso agli altri perdenti della gara a meno che davvero non si chieda di bloccare tutto per rifare la gara sotto le nuove ipotesi di oneri di urbanizzazione e questa sì sarebbe una catastrofe....
Manca un dato forte, i costi già sostenuti sono così marginali da poter essere ignorati con la semplice non costruzione? No e Dallocchio sarebbe d'accordo.
Stebbo November 3rd, 2009, 04:37 PM Per carità non pretendo di essere la verità in persona quindi scusami se ho travisato qualche tuo concetto oppure ho sbagliato a causa della mia imperizia.
non è che hai travisato qualche mio concetto..non hai proprio ragionato su ciò che ho scritto..i ragionamenti puramente economici su un piano urbanistico e immobiliare lasciano il tempo che trovano. Oltre a fare a pugni con qualsiasi normativa tipica di una gara e una successiva convenzione comunale
D'accordo, io saro' deficitario in conoscenze legali ed architettoniche
Appunto, basta questo per fermarsi in questo caso.
santorini November 3rd, 2009, 04:44 PM Manca un dato forte, i costi già sostenuti sono così marginali da poter essere ignorati con la semplice non costruzione? No e Dallocchio sarebbe d'accordo.
in economia 'marginale' non significa trascurabile ma incrementale rispetto a quanto gia' fatto (ha il significato di una derivata prima) . probabilmente lo sai e hai voluto fare solo una battuta comunque ragazzi (stebbo) non vi alterate ci sono cose piu' importanti nella vita
saluti
Eleinad November 3rd, 2009, 04:46 PM in economia 'marginale' non significa trascurabile ma incrementale rispetto a quanto gia' fatto (ha il significato di una derivata prima) . probabilmente lo sai e hai voluto fare solo una battuta comunque ragazzi (stebbo) non vi alterate ci sono cose piu' importanti nella vita
saluti
Corretta osservazione accademica, ma in questo caso, scrivendo in un forum generalista, alquanto marginale.
Milanomia November 3rd, 2009, 04:55 PM :? :? :? :?
Oddio dire che Sesto San Giovanni è scomoda irraggiungibile, impensabile mi sembra un tantino azzardato........ Mediapolis/Edison è a due passi da Marelli... ed una zona non dico centrale, ma senz'altro non è periferica, a parte che il confine tra Sesto e Milano non esiste più, e parlare di periferia/centro non ha senso, diciamo che è al centro del comune Sesto/Milano... ma di sicuro non è niente di quello che hai elencato sopra... ci stanno Impregilo/Wind/Enel/Alstom/Abb/Nh Hotel insomma mi pare siano tutti nomi importanti, quindi forse la zona è abbastanza appetibile, no?
Sesto marelli è un mondo a parte (e cmq abitando vicino al confine di sesto lo so bene :))...li ovviamente c'è la metro e cmq sesto è molto grande,,,parlo della parte centrale di viale italia (due edifici uso uffici vuoti da sempre, avranno quasi 10 anni) e per esempio della scelta di piazzare una marea di uffici sopra il centro commerciale vulcano...:bash:
PS: cmq l'osservazione su steso marelli mi fa pensare a quanto conta la prsenza della metro per lo sviluppo di centri direzinali..non è un caso che a sesto marelli abbiano avuto successo...mentre in altre zone di sesto, come quelle che ho citato, stanno fallendo o non sono proprio decollati...cosi come in missaglia e in altre zone...se al lorenteggio ci fosse gia stata la metro da anni non credo avremmo cartelli affittasi in varie torri..
Andrea80 November 3rd, 2009, 06:27 PM PS: cmq l'osservazione su steso marelli mi fa pensare a quanto conta la prsenza della metro per lo sviluppo di centri direzinali..non è un caso che a sesto marelli abbiano avuto successo...
Beh sì alla fine è quasi fondamentale la raggiungibilità di una zona, e marelli penso sia abbastanza servita, bus diretti alla centrale, e anche a lambrate, e M1 per sesto FS, praticamente con 1 solo cambio di mezzi puoi arrivare ovunque!
Stesso discorso per il centro Direzionale di Garibaldi, da decenni uno dei più collegati di tutta la città, ed infatti vediamo che il cantiere per ora procede senza troppi intoppi, cosa che invece non succede a CityLife, che rischia, a mio avviso, di essere la Malpensa del centro città, ovvero una cattedrale nel deserto, e per questo credo stia subendo qualche rallentamento.
Thestone_84 November 3rd, 2009, 07:49 PM (...) Stesso discorso per il centro Direzionale di Garibaldi, da decenni uno dei più collegati di tutta la città, ed infatti vediamo che il cantiere per ora procede senza troppi intoppi, cosa che invece non succede a CityLife, che rischia, a mio avviso, di essere la Malpensa del centro città, ovvero una cattedrale nel deserto, e per questo credo stia subendo qualche rallentamento.
Ciao, la tua visione geografica della vecchia zona fiera mi sembra un pò eccessiva...
D'accordo che a Garibaldi c'è il passante, la verde, la gialla, le FS e le linee circolari di tram (semmai le ripristineranno), ma la zona del cantiere City Life è attualmente servita da M1 (Amendola la più vicina, Buonarroti complementare) e Ferrovie Nord (TUTTE le linee da Cadorna, eccetto MXP, fermano a Domodossola Fiera) su due dei 4 vertici dell'area. Inoltre, con l'ipotetica apertura della fermata "Tre Torri" della linea 5 la situazione non può che migliorare.
D'accordo che City Life non è Garibaldi, ma non è neanche messa male come Lorenteggio o il gruppo di palazzine vuote su via dei Missaglia (il concetto di centro direzionale è fuori luogo, in questo caso).
Le avventure del cantiere City Life, secondo me, non possono essere relazionate con la presenza di mezzi pubblici. Non ancora.
Che Malpensa, invece, sia una cattedrale del deserto, mi dispiace ma è un luogo comune e ci sono pagine e pagine e pagine di questo forum in cui si sostiene il contrario.
A presto!
Fanofmilanskyscraper November 3rd, 2009, 08:47 PM Ci sono immagini dello scavo del Dritto?? Lo chiedo per curiosità, so bene che il buco c'è, vorrei solo rendermi conto delle dimensioni!
E' uno scavo che secondo quanto avevamo pensato era per il Dritto e forse anche per la M5.
Aldilà di questo,è molto grande come progetto e secondo me siamo molto rallentati nell'ipotetico crono-programma.
EmmE November 4th, 2009, 12:31 AM Intanto, in barba a tutti questi discorsi, oggi mi sembra che stiano tirando su un'altra gru
Confermo. La quarta gru è gia montata per metà.
Milanomia November 4th, 2009, 10:56 AM Ciao, la tua visione geografica della vecchia zona fiera mi sembra un pò eccessiva...
D'accordo che a Garibaldi c'è il passante, la verde, la gialla, le FS e le linee circolari di tram (semmai le ripristineranno), ma la zona del cantiere City Life è attualmente servita da M1 (Amendola la più vicina, Buonarroti complementare) e Ferrovie Nord (TUTTE le linee da Cadorna, eccetto MXP, fermano a Domodossola Fiera) su due dei 4 vertici dell'area. Inoltre, con l'ipotetica apertura della fermata "Tre Torri" della linea 5 la situazione non può che migliorare.
D'accordo che City Life non è Garibaldi, ma non è neanche messa male come Lorenteggio o il gruppo di palazzine vuote su via dei Missaglia (il concetto di centro direzionale è fuori luogo, in questo caso).
Le avventure del cantiere City Life, secondo me, non possono essere relazionate con la presenza di mezzi pubblici. Non ancora.
Che Malpensa, invece, sia una cattedrale del deserto, mi dispiace ma è un luogo comune e ci sono pagine e pagine e pagine di questo forum in cui si sostiene il contrario.
A presto!
Sicuramnete M5 sarà fondamentale, nonostante la presenza di M1 e lienne S nelle vicinanze...una fermata "sotto gli uffici" è determinante per un centro direzionale simile!! Speriamo si realizzi tutto!
Skymino November 4th, 2009, 10:58 AM Confermo. La quarta gru è gia montata per metà.
Sempre piazzata in zona Hadid?
spisso84 November 4th, 2009, 11:47 AM Esattamente! Sembra molto più piccina però...vedremo
<<Scarface>> November 4th, 2009, 12:12 PM Ma voi altri una bella webcam per noi sul davanzale no? :lol::lol:
Quella di Milanocam è ottima, ma un po' lontana dal cantiere..... Andrà bene a strutture già alte!
Scherzo, grazie per i vs. aggiornamenti!:cheers:
Skymino November 4th, 2009, 12:14 PM Nella Webcam su Citylife si vede che la stanno montando, nonostante la giornata nn sia molto limpida oggi.
Andrea80 November 4th, 2009, 12:58 PM Sempre piazzata in zona Hadid?
:eek: Skymino sul thread di CityLife???? :eek:
aahhh ormai non ci sono più le certezze di una volta.... :scouserd:
:lol:
Skymino November 4th, 2009, 01:08 PM Che pirla... ahahahahhahaha in effetti nn volevo più postare... ma sono maniaco compulsivo...
Stebbo November 4th, 2009, 03:05 PM ma l'avete detto a skymino che al posto del curvo fanno la ruota panoramica?
Fanofmilanskyscraper November 4th, 2009, 04:46 PM Veramente??
Andrea80 November 4th, 2009, 05:01 PM ma l'avete detto a skymino che al posto del curvo fanno la ruota panoramica?
:rofl: dai che gli prende un colpo.... :lol:
Skymino November 4th, 2009, 05:08 PM si, dai... anche un cavo per le evoluzioni coi ganci tra la torre Isozaki e Hadid... :D
Andrea80 November 4th, 2009, 05:15 PM si, dai... anche un cavo per le evoluzioni coi ganci tra la torre Isozaki e Hadid... :D
:ohno: ah ma allora non hai letto nemmeno il resto.... :ohno:
spisso84 November 4th, 2009, 05:16 PM Nuova gru operativa!
Skymino November 4th, 2009, 05:28 PM :ohno: ah ma allora non hai letto nemmeno il resto.... :ohno:
infatti, io nn leggo, guardo le figurine. :D
Andrea80 November 4th, 2009, 05:34 PM infatti, io nn leggo, guardo le figurine. :D
:lol::lol::lol:
Nadir November 4th, 2009, 05:45 PM infatti, io nn leggo, guardo le figurine. :D
E fai figuracce! :laugh:
Skymino November 4th, 2009, 06:07 PM Adesso t'aggiusto... So come saranno le torri nel 2015!
Skymino November 4th, 2009, 06:12 PM Dunque....
Questo è quello che forse potremo vedere il giorno dell'EXPO, sempre che le facciano... :naughty:
Se ci va bene...
http://i35.tinypic.com/34dlseo.png
Altrimenti più probabile...
http://i35.tinypic.com/14sz9jb.png
http://i34.tinypic.com/21aco79.png
http://i34.tinypic.com/2vl5to8.png
GENIUS LOCI November 4th, 2009, 06:14 PM Sky... lo sai che non faranno più l'Altrasede? Lasciano il vivaio
Skymino November 4th, 2009, 06:16 PM si, infatti tra poco inizieranno a lanciare missili dal pirelli... i laser servivano a quello... ahahahahahhahahahaha
Nadir November 4th, 2009, 06:33 PM Sarà posta una lapide là dove doveva sorgere il curvo? :(
GENIUS LOCI November 4th, 2009, 06:37 PM Sì, la lapide dirà: "Cacchio guardi? Alza gli occhi: il Curvo è sopra di te"
Basta ragazzi: ormai non si riescono più a distinguere le battute dalle cose serie, le indiscrezioni... ehm, sempre dalle cose serie
Eleinad November 4th, 2009, 06:42 PM Sky, come sei pessimista! Almeno uno finito per il 2015 stai sicuro che ci sarà!
Andrea80 November 4th, 2009, 06:44 PM Sky... lo sai che non faranno più l'Altrasede? Lasciano il vivaio
:rofl: :rofl:
Nadir November 4th, 2009, 06:50 PM Sky, come sei pessimista! Almeno uno finito per il 2015 stai sicuro che ci sarà!
Almeno uno di tutto quello che dovrebbero costruire? :lol:
:runaway:
Stebbo November 4th, 2009, 07:50 PM Dunque....
Questo è quello che forse potremo vedere il giorno dell'EXPO, sempre che le facciano...
perchè hai messo gli ascensori panoramici?non lo sai che non li fanno più perchè se no il tutto non sta in piedi?
nickg November 4th, 2009, 07:58 PM sono sicuro che tutto questo pessimismo vi si ritorcerà contro!è solo questione di tempo
mymilan November 4th, 2009, 08:03 PM accidenti ragazzi tutte le volte che entro in sto 3D me viene l'angoscia...non capisco perchè vi comportiate così???!!!
EmmE November 4th, 2009, 08:05 PM Ma voi altri una bella webcam per noi sul davanzale no? :lol::lol:
Quella di Milanocam è ottima, ma un po' lontana dal cantiere.....
Solito discorso:
pagami.
:)
mymilan November 4th, 2009, 08:14 PM Solito discorso:
pagami.
solita risposta:siamo tirchi!!!:colgate:
Mr.Underground November 4th, 2009, 08:19 PM solita risposta:siamo tirchi!!!:colgate:
Sei novizio. La solita risposta è metti sul conto di Genius che gira la fattura a Jan.
mymilan November 4th, 2009, 08:54 PM :hilarious:rofl:ora che lo so...credo che potremmo permetterci un web cam 24 su 24 con servizi fotografici quotidiani e gite al cantiere ogni mese!!!!!:cheers:
Feo November 4th, 2009, 09:04 PM poi a lavori finiti un bel timelapse della costruzione :D
indaco1 November 4th, 2009, 09:47 PM Sto guardando in giro per la rete quanto costa una IP-cam WI-FI con enclosure per esterni.
Se Emme ha il wi-fi, la si monta in posizione adatta, si trova il modo di portare fuori un cavetto di alimentazione, si sistema il port forwarding sul router (non serve un PC acceso, solo il router), servizio DNS dinamico e il gioco e fatto.... forse. Ma dopo un po' mi sono rotto di leggere le caratteristiche.... comunque sono dei giocattoli da qualche centone.
Per trattare con Emme ve la vedete voi.
Andrea80 November 4th, 2009, 10:41 PM la si monta in posizione adatta,
il problema credo sia questo... arrampicarsi su un lampione credo potrebbe attirare lo sguardo di qualche poliziotto che passa di lì, anche legare qualcuno del forum alla recinzione a applicargli la webcam sulla testa potrebbe destare qualche sospetto, bussare alla sciura novantenne che abita di fronte al cantiere chiedendogli "scusi, sono un forumer che vorrebbe installare una webcam sul suo balcone, però non si preoccupi non avrà dei fili in casa perché e WiFi" penso ti prenderebbe per un drogato extracomunitario e ti prenda a scopate in testa.....
Stebbo November 4th, 2009, 11:34 PM Sto guardando in giro per la rete quanto costa una IP-cam WI-FI con enclosure per esterni.
non ha senso una IP-Cam wifi..se devi portar fuori qualcosa tanto vale portar fuori la connessione PoE.
e in ogni caso:
- a quell'altezza e a quella distanza è illegale
- Gusme non lo permetterebbe MAI
il problema credo sia questo... arrampicarsi su un lampione credo potrebbe attirare lo sguardo di qualche poliziotto che passa di lì, anche legare qualcuno del forum alla recinzione a applicargli la webcam sulla testa potrebbe destare qualche sospetto, bussare alla sciura novantenne che abita di fronte al cantiere chiedendogli "scusi, sono un forumer che vorrebbe installare una webcam sul suo balcone, però non si preoccupi non avrà dei fili in casa perché e WiFi" penso ti prenderebbe per un drogato extracomunitario e ti prenda a scopate in testa.....
evidentemente stava pensando di metterla in casa di un Forumer..
Donkeykong November 5th, 2009, 03:11 PM Sky... lo sai che non faranno più l'Altrasede? Lasciano il vivaio
che piantumazioni sranno inserite??:|:runaway:
Milanomia November 5th, 2009, 05:17 PM perchè hai messo gli ascensori panoramici?non lo sai che non li fanno più perchè se no il tutto non sta in piedi?
:?
mymilan November 5th, 2009, 06:31 PM evidentemente stava pensando di metterla in casa di un Forumer..
GIà...
VERO EMME!!!!:D
EmmE November 5th, 2009, 09:22 PM GIà...
VERO EMME!!!!:D
:ohno:
non aprirò mai più la porta agli sconosciuti.
Tornando a cose serie:
oggi hanno pelato metà della montagna purgatoriale (per la mia vista, s'intende).
Non so dove stiano portando tutta la terra, però.
Fanofmilanskyscraper November 5th, 2009, 09:36 PM Io lo so,devono coprire lo scavo del Dritto.
mymilan November 5th, 2009, 09:39 PM Io lo so,devono coprire lo scavo del Dritto.
^^ e perchèmai dovrebbero coprirlo????
Strix November 5th, 2009, 09:49 PM Mi sa che era una battuta...
mymilan November 5th, 2009, 10:11 PM ^^ a ok
ci avevo creduto!!!!m'era venuto 1 colpo!!!!:runaway:
Andrea80 November 5th, 2009, 10:55 PM Non so dove stiano portando tutta la terra, però.
Beh tanto era tutta terra di troppo, non essendo previste colline nel parco era da portare via, ed è forse un buon segno, vuol dire che non hanno intenzione di riempire i buchi già fatti :)
Donkeykong November 7th, 2009, 09:39 AM ma io credo che passata questa crisi alla fine, verranno realizzati tutte le trasformazioni previste a Milano (a parte quelle eccessive).:)
palombaro68 November 7th, 2009, 11:58 AM Una riflessione: lo sblocco da parte del CIPE per i finanziamenti alla M5 potrebbe essere un incentivo in più per la realizzazione dell' intero progetto City-Life?
Avere la "certezza" che la metro passerà nel quartiere può invogliare i possibili compratori ad effettuare il "passo decisivo" per comprare qui ed inoltre gli investori hanno la certezza effettivamente la M5 sarà un valore aggiunto per la realizzazione dell'opera.
Visto inoltre che al momento tutta l'area interessata della futura stazione è pronta
per essere scavata la realizzazione della struttura potrebbe essere effettuata
in tempi relativamente brevi dal contractor 3 torri costringendo" il consorzio di M5 a rispettare i tempi previsti.
filo_2k November 7th, 2009, 12:38 PM Visto inoltre che al momento tutta l'area interessata della futura stazione è pronta
per essere scavata la realizzazione della struttura potrebbe essere effettuata
in tempi relativamente brevi "costringendo" il consorzio di M5 a rispettare i tempi previsti
non sono cose cosi legate come credi: la stazione a rustico è a carico di citylife, quindi anche senza il secondo tratto di M5 citylife avrebbe costruito la stazione e qualche centianio di metri di tunnel.
ora semmai è il contrario: il contranctor di M5 fara pressioni su citylife affinche rispetti i tempi.
palombaro68 November 7th, 2009, 12:43 PM non sono cose cosi legate come credi: la stazione a rustico è a carico di citylife, quindi anche senza il secondo tratto di M5 citylife avrebbe costruito la stazione e qualche centianio di metri di tunnel.
ora semmai è il contrario: il contranctor di M5 fara pressioni su citylife affinche rispetti i tempi.
Grazie per il chiarimento ma costruire una stazione a rustico per non avere i treni dopo non sarebbe stato un bello spreco di soldi no?
Stebbo November 7th, 2009, 12:43 PM la realizzazione della struttura potrebbe essere effettuata
in tempi relativamente brevi dal contractor 3 torri costringendo" il consorzio di M5 a rispettare i tempi previsti.
non sono cose cosi legate come credi: la stazione a rustico è a carico di citylife, quindi anche senza il secondo tratto di M5 citylife avrebbe costruito la stazione e qualche centianio di metri di tunnel.
come già detto ambedue gli attori, per motivi diversi, hanno necessità di concludere la stazione tre torri nel più breve tempo possibile; con ogni probabilità non ci sarà bisogno di pressioni del contractor visto che city life ha già in programma di concludere il rustico entro il 2012.
Grazie per il chiarimento ma costruire una stazione a rustico per non avere i treni dopo non sarebbe stato un bello spreco di soldi no?
non avere i soldi in tempo non vuol dire non fare niente; certe infrastrutture, se in programma, vanno cmq previste all'interno di progetti interferenti.
in centro per fare un esempio ci sono box sotterranei con piani dedicati a futuri possibili tunnel stradali non ancora finanziati
palombaro68 November 7th, 2009, 12:48 PM Ok tutto chiaro grazie.
filo_2k November 7th, 2009, 12:49 PM non avere i soldi in tempo non vuol dire non fare niente; certe infrastrutture, se in programma, vanno cmq previste all'interno di progetti interferenti.
OT
sempre che poi non si decida di cambiare il progetto dovendo demolire e rifare tutto: vedi svincolo pedemontana-valassina :ohno:
/OT
EmmE November 8th, 2009, 04:08 PM Le gru di Citylife brulicano di rondini. RICOPERTE
pccvspw999 November 8th, 2009, 04:25 PM ^^ È più probabile che siano Storni.
Mauz® November 8th, 2009, 04:34 PM ehheheh... è periodo! Anni fa vidi una scena del genere sulle gru in Centrale! Un po' inquientante ma assolutamente affascinante! :)
EmmE November 8th, 2009, 07:34 PM ^^ È più probabile che siano Storni.
Si, scusa
non sono un esperto di uccelli.
Andrea80 November 8th, 2009, 09:32 PM Si, scusa
:rofl:
Donkeykong November 8th, 2009, 10:24 PM Si, scusa
delle foto agli uccelli no?:shifty:
I-TIGI November 9th, 2009, 02:28 AM Occhio a starvi sotto (ad ammirarli), quelli "mollano" a gogo....
Donkeykong November 9th, 2009, 07:33 AM ma a quali ti riferisci???^^:lol::lol::lol::lol::lol:
bicoccagio November 9th, 2009, 01:56 PM un paio di settimane fa avevo scritto a city-life una richiesta di info in merito a ventilati segnali di ridimensionamento del progetto.
Oggi,inaspettatamente, ho avuto una risposta, questa:
Egregio Signor G*****,
grazie anzitutto per l'interesse dimostrato nei confronti del progetto CityLife.
Le confermiamo che non è previsto alcun ridimensionamento del progetto, che rimane confermato in tutte le sue parti sia private sia di opere pubbliche.
Al proposito alleghiamo per sua informazione un articolo apparso qualche giorno fa sul Sole 24 ore, che rende conto della conferma dell'impegno dei soci e del proseguimento dei lavori come da programma.
Rimanendo a Sua disposizione per ogni eventuale domanda, Le porgo cordiali saluti
Anna Wizemann
Moccagatta Pogliani & Ass.
3 Via Brera
20121 Milano
T +39 02 8693806
F +39 02 86452082
---
be' tutto sommato mi ha risposto con cio' che non poteva non dire, cioe' che va tutto bene.........meglio di niente comunque.
chissa' chi e 'questa Anna Wizemann
----
ah, avevo scritto questo, giusto per capire ...
Spettabile City-Life
Sono un appassionato del progetto e purtroppo su internet stanno circolando voci su di un possibile ridimensionamento se non di cancellazione delle 3 Torri, cioe' la parte piu' significativa e di immagine mondiale dello stupendo progetto.
Non entrando in merito a calcoli economici, io (e tanti altri) riteniamo che se cio' avvenisse anche tutto il comparto residenze perderebbe valore e sarebbe proprio un durissimo colpo per Milano.
Spero Vivamente che il progetto sia portato a termine cosi' come conosciuto.
Tra 2 o 3 anni e' probabile che la crisi economica sia finita, ed allora ci si mangerebbe le mani per l'occasione persa.
Anche non costruire comporterebbe comunque dei costi.
Unicredito Intesa Sanpaolo generali etc possono tranquillamente 'tirare fuori' altri 100 milioni, se serve.
L'importante e' che nessuno rubi (compensi e premi milionari) e che si rispettino i tempi di costruzione.
Forza City-Life e forza Milano
ASPETTO QUANTO PRIMA UNA RISPOSTA CON UNA CONFERMA UFFICIALE DELL'INTERO PROGETTO SENZA ALCUN RIDIMENSIONAMENTO.
GRAZIE
Giovanni G***** (&C)
:D
Mauz® November 9th, 2009, 02:02 PM Anna Weizemann sarà qualche addetto/responsabile dell'ufficio stampa/PR... :D
bicoccagio November 9th, 2009, 02:51 PM ^^
gia', e scommetto 100 euro che e' anche una gnoccona :D
Eleinad November 9th, 2009, 02:54 PM Anna Weizemann sarà qualche addetto/responsabile dell'ufficio stampa/PR... :D
http://www.aifi.it/IT/Soci/SchedaAderenti.asp?id=337
<<Scarface>> November 9th, 2009, 03:05 PM ^^
gia', e scommetto 100 euro che e' anche una gnoccona :D
^^ E io rilancio di 50 che ci legge! :lol::lol::lol::lol:
antitrustista November 9th, 2009, 07:47 PM http://www.liuc.it/cmgenerale/centri/cermec/cm/upload/aWizemann.jpg
Stupor Mundi November 9th, 2009, 08:05 PM eh sì, proprio gnocca :D
bicoccagio November 9th, 2009, 08:40 PM una cosi' puo' dire solo la verita' :D
spero che ci legga
ciao Annaaa :wave:
:kiss:
paolo60 November 9th, 2009, 09:57 PM delle foto all'uccello no?:shifty:
Troppo grande, non ci stava.......sulla gru:lol:
va be dai scherzavo, non voglio scaxxare il 3D:ohno:
SiLvEr@SSC November 9th, 2009, 09:58 PM una cosi' puo' dire solo la verita' :D
spero che ci legga
ciao Annaaa :wave:
:kiss:
...e definendola come "una così" pensi che possa apprezzare il tuo saluto?:ohno:
antitrustista November 9th, 2009, 10:42 PM Io vi ho messo la foto perché ho la fortuna di cavarmela con i motori di ricerca, ma mi sembra che qui non stiate tenendo a bada gli ormoni, né molto la cavalleria (maschile o femminile che sia).
La prendo sul ridere ma ricordo ai maschietti un po' troppo galletti che le proiezioni ci dicono che tra vent'anni in tutti i settori intellettuale saremo (forse per fortuna) dominati dall'universo femminile.
E forse certi commenti saranno (oltre che un po' ridicoli) più rischiosi.
bicoccagio November 10th, 2009, 12:40 AM ...e definendola come "una così" pensi che possa apprezzare il tuo saluto?:ohno:
una così.. . bella!, era sottinteso no? Siiiiiiiilver, a cosa pensavi tu? ;)
chiudo OT, comunque mi fido ciecamente delle parole dell'Anna :nuts:
Stebbo November 10th, 2009, 10:34 AM mi sembra che qui non stiate tenendo a bada gli ormoni, né molto la cavalleria (maschile o femminile che sia).
La prendo sul ridere ma ricordo e spero ai maschietti un po' troppo galletti che le proiezioni ci dicono che tra vent'anni in tutti i settori intellettuale saremo (forse per fortuna) dominati dall'universo femminile.
E forse certi commenti saranno (oltre che più ridicoli) più rischiosi.
:shifty:
Strix November 10th, 2009, 01:22 PM Io tutti questi discorsi che spesso si fanno sui maschi e le femmine li trovo semplicemente cretini....
Xa'fëgna? November 10th, 2009, 05:26 PM bando alle ciance ... oggi alle 14:30 ho visto DANIEL LIEBSKIN seduto ad un tavolino del caffè San Carlo in Corso Vittorio Emanuele. Mi sono discretamente avvicinato approfittando del fatto che era solo ed ho pronunciato la fatidica frase:
"Mr. Liebskin, I suppose ..."
Mi sono congratulato per le sue realizzazioni e gli ho spiegato come io abbia comprato casa in Amendola anche nella speranza di vedere, un giorno, il suo grattacielo dalle mie finestre. E' stato molto cortese ma, ovviamente, non mi ha rivelato nulla sulle ragioni della sua visita e sullo stato di avanzamento del progetto.
Xa'fëgna? November 10th, 2009, 05:31 PM ... "Libeskind", ovviamente ... (scusate il typo)
BoardLord November 10th, 2009, 06:43 PM ^^dovevi prostrarti e darti a pratiche di leccaculismo acuto per estrapolare più informazioni possibili, per SSC si fa questo ed altro, Vergognati!!!!
............................:D sto scherzando!!! :lol:
GENIUS LOCI November 10th, 2009, 06:48 PM bando alle ciance ... oggi alle 14:30 ho visto DANIEL LIEBSKIN seduto ad un tavolino del caffè San Carlo in Corso Vittorio Emanuele. Mi sono discretamente avvicinato approfittando del fatto che era solo ed ho pronunciato la fatidica frase:
"Mr. Liebskin, I suppose ..."
Mi sono congratulato per le sue realizzazioni e gli ho spiegato come io abbia comprato casa in Amendola anche nella speranza di vedere, un giorno, il suo grattacielo dalle mie finestre. E' stato molto cortese ma, ovviamente, non mi ha rivelato nulla sulle ragioni della sua visita e sullo stato di avanzamento del progetto.
Probabilmente la ragione della visita è l'inizio imminente del cantiere delle residenze disegnate da lui
Andrea80 November 10th, 2009, 06:56 PM Se erano già state postate abbiate pietà di me... ma ho la memoria corta....
curiosando sul sito di Libeskind, sono approdato ad un progetto di singapore, ovvero.........
.............mazzi di Curvi!!!!!!!!!!!!!
http://img510.imageshack.us/img510/725/lib1.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/7590/lib2.jpg
c'è da dire che sono meno curvi del nostro, forse il curvo nostrano potrebbe aver subito lo stesso stiramento..... , certo che se li fanno a Singapore e ci perdiamo il nostro..... mamma mia che rosicamento sarebbe.... non ci sarebbe niente di peggio che vedere il simbolo di Milano in asia......... :bash:
nella seconda immagine si vede bene il core completamente inglobato nel grattacielo se non per una piccola parte al centro, diciamo che così sarebbe un po' troppo diritto, ma insomma staremo a vedere :)
Ciao Andrea
GENIUS LOCI November 10th, 2009, 07:03 PM Questi sono curvini, si piegano poco poco... al massimo hanno solo un po' di mal di schiena, mica sono gobbi come il nostro (sempre che non lo raddrizzino :D )
bicoccagio November 10th, 2009, 08:43 PM ^^
gia', e poi quelli mi sembrano totalmente residenziali, mentre il nostro no.
Non so perche' ma io non ci abiterei nel curvo, mentre invece ci andrei a lavorare volentieri (se mai si puo' andare a lavorare volentieri)
Donkeykong November 10th, 2009, 10:12 PM Certo che si potrebbe... a meno che Libeskind per essere coerente con la facciata, non abbia progettato i solai curvi:lol:.
Bradipo November 11th, 2009, 01:59 PM A me il progetto di singapore ricorda un'incrocio perfetto tra il curvo e la defunta torre delle arti.
michele.stella November 12th, 2009, 09:48 AM Prosegue l'allestimento dello spazio espositivo Citylife in via Duilio.
Il restyling interessa anche la striscia di verde fuori dal muro.
Piante, lastricati in pietra, teack, pratino inglese, marciapiedini perfetti, asfalto drenante...sembra già un angolo di Beverly Hills!!
La dimostrazione di come con un (bel) po' di soldi , buon gusto e volontà ,l'arredo urbano possa valorizzare significativamente la città.
Sempre sostenuto il via vai di camion con terra...
snaporaz November 12th, 2009, 11:10 AM se per il curvo di milano libeskind ha sostenuto di essersi ispirato alla schiena curva della madonna nella pietà rondanini di michelangelo, chissà cos'avrà detto ai committenti asiatici: cosa lo avrà ispirato stavolta?
che buffoni di corte che sono certe archistar... :ohno:
LordSnow November 12th, 2009, 11:14 AM speri non si siano ispirati al dritto guardando un porno XD
Andrea80 November 12th, 2009, 11:19 AM se per il curvo di milano libeskind ha sostenuto di essersi ispirato alla schiena curva della madonna nella pietà rondanini di michelangelo, chissà cos'avrà detto ai committenti asiatici: cosa lo avrà ispirato stavolta?
è la stessa cosa che ho pensato anche io.... credo che loro facciano un disegno che piace a loro, poi si documentano sulla città ed inventano una ispirazione tagliata a misura per ogni città....
Se guardi un po' di progetti di musei costruiti o in costruzione di Libeskind, beh vedrai che sono tutti uguali! sono 5 o 6 in giro per il mondo e sono identici....
Un po' come i ponti di Calatrava, ma scommetto che se gli chiedi una motivazione, ti tirerà fuori qualche paragone diverso per ogni posto.... :lol:
BoardLord November 12th, 2009, 11:35 AM se per il curvo di milano libeskind ha sostenuto di essersi ispirato alla schiena curva della madonna nella pietà rondanini di michelangelo, chissà cos'avrà detto ai committenti asiatici: cosa lo avrà ispirato stavolta?
ma come?? ma non aveva detto che si era ispirato alle volte del duomo di Milano??? si ispira un po troppo sto libeskind :lol:
GENIUS LOCI November 12th, 2009, 11:40 AM Nono... ha sempre citato la Pietà Rondanini
GENIUS LOCI November 12th, 2009, 11:42 AM è la stessa cosa che ho pensato anche io.... e io pure
credo che loro facciano un disegno che piace a loro, poi si documentano sulla città ed inventano una ispirazione tagliata a misura per ogni città....
A essere precisi libeskind ha vissuto a milano molti anni fa, prima di trasferirsi in America e diventare un famoso architetto: non credo abbia avuto bisogno di documentarsi
Thestone_84 November 12th, 2009, 04:19 PM ^^
E' vero, ma evidentemente non ha imparato nulla (o quasi) della nostra storia, visto che il collegamento tra la sua torre e la Pietà Rondanini lo vede solo lui e che il suo grattacielo (che a me, tutto sommato, piace) potrebbe stare Milano come a Hong Kong.
Che poi gli Archistar siano ripetitivi nelle loro soluzioni è (purtroppo) un dato di fatto...
Tra le torri quella che più mi ricorda la Pietà Rondanini, se proprio vogliamo trovare un nesso, è quella "piralizzata" della Zaha Hadid.
fieracusa November 13th, 2009, 12:11 PM continua intenso l'andrivieni dei camion che portano fuori la terra !!! :)
La mia auto posteggiata, in questi giorni si è ricoperta di un discreto strato di polvere.
Gusme November 13th, 2009, 02:59 PM stavo notando lo spessore dei solai delle residenze... mi sembrano altissimi
qualcuno conosce l'interpiano totale?
http://www.gusme.it/temp/citylife_solai.jpg
Macteo November 13th, 2009, 03:01 PM stavo notando lo spessore dei solai delle residenze... mi sembrano altissimi
che dire... evviva la sicurezza sul lavoro... dove sono i copriferri???
dov'è l'elmetto dell'operaio??? guanti???
da denuncia...
GENIUS LOCI November 13th, 2009, 03:03 PM stavo notando lo spessore dei solai delle residenze... mi sembrano altissimi
L'interpiano sarà di 3,60 m
texdago November 13th, 2009, 03:21 PM Nono... ha sempre citato la Pietà Rondanini
A me pare abbia ragione il Lord.
Ho letto almeno 2 interviste dove millantava l'ispirazione alle volte del Duomo.
http://www.awn.it/AWN/download/cor010508a.pdf
qui una.
A Board Lord cio' che e' di Board Lord! IMHO!
Dokan November 13th, 2009, 03:47 PM se per il curvo di milano libeskind ha sostenuto di essersi ispirato alla schiena curva della madonna nella pietà rondanini di michelangelo, chissà cos'avrà detto ai committenti asiatici: cosa lo avrà ispirato stavolta?
guardando certe foto però una vaga somiglianza la si può vedere (e gli alri gratta incurvati del sito di L vengono dopo ...)
Con questo non voglio certo dire che non dica cavolate :tongue2:
http://www.daniel-libeskind.com/typo3temp/pics/db5216103e.jpghttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/44/Michelangelo_pietà_rondanini.jpg/450px-Michelangelo_pietà_rondanini.jpg
BoardLord November 13th, 2009, 03:50 PM A me pare abbia ragione il Lord.
Ho letto almeno 2 interviste dove millantava l'ispirazione alle volte del Duomo.
qui una.
^^:banana::lol: allora non mi ricordavo male!
Milanomia November 13th, 2009, 03:54 PM A me pare abbia ragione il Lord.
qui una.
Proponendo un'architettura gia proposta altrove si troverà sempre qualche riferimeno a cui attaccarsi per motivarlo in un'altra città....una statua, un evento storico, un monumento, un particolare geografico, un dettaglio urbanistico...lui si è attaccato alla pietà rondanini...ottimo..se no a cosa si sarebbe potuto attaccare? Alle curve dei panettoni? Alle vecchiette del mercato comunale? Alle volte curve della stazione centrale? Alle colline lombarde come per l'altra sede? Bho..pensando un appiglio si trova sempre :lol:
caligola00 November 13th, 2009, 11:33 PM E' vero che la Pietà Rondanini è celebre proprio per la torsione delle figure che si evolvono in verticale con un avvitamento. Da questo punto di vista anche a me ricorda più l'opera di Zaha
I-TIGI November 13th, 2009, 11:48 PM è la stessa cosa che ho pensato anche io.... credo che loro facciano un disegno che piace a loro, poi si documentano sulla città ed inventano una ispirazione tagliata a misura per ogni città....
Se guardi un po' di progetti di musei costruiti o in costruzione di Libeskind, beh vedrai che sono tutti uguali! sono 5 o 6 in giro per il mondo e sono identici....
Un po' come i ponti di Calatrava, ma scommetto che se gli chiedi una motivazione, ti tirerà fuori qualche paragone diverso per ogni posto.... :lol:
Ovvio....come le cartomanti che dicono cose che vanno bene per tutti...;)
Shezan November 14th, 2009, 07:36 AM nell' Hotel Luxor a Las vegas, ci sono gli "inclinators", a posto degli "elevators": non possono adottare una situazione simile anche per il Curvo?
mymilan November 15th, 2009, 02:50 PM io del curvo sapevo una storia diversa:
un pò di tempo fa parlando con un responsabile del masterplan di citylife ad una conferenza disse che il curvo era ispirato a un progetto Leonardesco(Leonardo da Vinci)
di una enorme cupola che egli aveva progettato per milano e il curvo ne riprende una sezione.poi ovviamente sono andato a cercare ovunque di questa cupola e non ho trovato molto quindi non garantisco la verità!!!
cè anche da dire che il centro,sopratutto per il museo MAC prende la sua forma dal celebre disegno dell'uomo vitruviano di leonardo(Cè ANCHE SU URBAN FILE)percio non escludo la storia della cupola!
http://i34.tinypic.com/b8ux06.jpg
e confronto
http://i37.tinypic.com/b6wv0o.jpg
Simgiov November 15th, 2009, 10:09 PM stavo notando lo spessore dei solai delle residenze... mi sembrano altissimi
Anche alle "Residenze Ciak" (un condominio extralusso in costruzione qua nella mia via) sono alti così.
Forse è per migliorare l'isolamento termico e/o acustico.
michele.stella November 16th, 2009, 10:24 AM Per oggi è prevista l'innaugurazione del nuovo spazio espositivo Citylife in via Duilio!!!.
Sabato sono stati trasferiti alcuni plastici e fatte le ultime rifiniture.
Metà del padiglione non demolito attiguo alle palazzine Liberty è stato sistemato ad uffici per i dipendenti di Citylife.
Pare che gli uffici in Cordusio verranno dismessi.
Stebbo November 16th, 2009, 10:29 AM Per oggi è prevista l'innaugurazione del nuovo spazio espositivo Citylife in via Duilio!!!.
e un nuovo mirabolande slogan!!:cheers:
<<Scarface>> November 16th, 2009, 10:59 AM In compenso il sito citylife.it è fuori servizio..
Non che sia una grande perdita date le informazioni datate e generiche che conteneva. Certo è che sotto quel punto di vista avrebbero potuto sfruttare il supporto web molto ma molto meglio, soprattutto ora che sono in fase di vendita delle residenze.
Boh...
Andrea80 November 16th, 2009, 11:05 AM In compenso il sito citylife.it è fuori servizio..
Non che sia una grande perdita date le informazioni datate e generiche che conteneva. Certo è che sotto quel punto di vista avrebbero potuto sfruttare il supporto web molto ma molto meglio, soprattutto ora che sono in fase di vendita delle residenze.
Boh...
Magari lo stanno proprio aggiornando per quel motivo ;)
Gusme November 16th, 2009, 11:14 AM In compenso il sito citylife.it è fuori servizio..
prova con il trattino
<<Scarface>> November 16th, 2009, 11:14 AM prova con il trattino
Ehm..... :ohno:
OPS....... :bash::bash::bash:
Ok, chiedo venia per il mio delirio.
Comunque confermo le critiche al sito! :lol:
Andrea80 November 16th, 2009, 11:16 AM prova con il trattino
ah giusto! ci vuole il trattino!
mymilan November 16th, 2009, 07:23 PM ^^bisogna proprio dirvi tutto!!!:lol::lol::lol:
Gusme November 16th, 2009, 07:52 PM Comunque confermo le critiche al sito! :lol:
in settembre mi dissero che lo avrebbero aggiornato
mcpeppo November 17th, 2009, 03:42 AM http://www.city-life.it/pagine/home.aspx
a me funziona perfettamente!!!:)
<<Scarface>> November 17th, 2009, 08:52 AM e un nuovo mirabolande slogan!!:cheers:
L'ho visto stamattina su una paginona di pubblicità sul Giornale... Hihihihihi.... :lol::lol: Ma chi cavolo l'ha pensato quello slogan???? :ohno:
Citylife........ It's a wonderful life! :bash::lol:
Comunque pubblicità a tutta pagina titolo del tipo "i sogni iniziano a diventare realtà" o qualcosa di simile con le residenze Libeskind disegnate b/n, solo abbozzate. La prima cosa che ho notato è che nello schizzo mancano 3 cosette sullo sfondo: le 3 torri......... :ohno:
Ma mi son detto: "è uno schizzo per vendere le residenze, è logico che mettano abbozzate SOLO quelle".:)
Xa'fëgna? November 17th, 2009, 09:32 AM [...] La prima cosa che ho notato è che nello schizzo mancano 3 cosette sullo sfondo: le 3 torri......... :ohno:
Ma mi son detto: "è uno schizzo per vendere le residenze, è logico che mettano abbozzate SOLO quelle".:)
... "farebbe scopa" con l'articolo uscito sul Sole24Ore di venerdì nel quale, confermando il recente aumento di capitale per finanziare le residenze, gettava un'ombra di grave incertezza sulla realizzazione delle torri :ohno:
<<Scarface>> November 17th, 2009, 09:40 AM ... "farebbe scopa" con l'articolo uscito sul Sole24Ore di venerdì nel quale, confermando il recente aumento di capitale per finanziare le residenze, gettava un'ombra di grave incertezza sulla realizzazione delle torri :ohno:
Si ma l'articolo si chiudeva confermando TUTTI i progetti, magari ritardati nel tempo.
Volevo solo segnalare la cosa con questa "nota di colore", ora non ripartiamo a fare i "tafazzi" per degli schizzi e dei disegnini pubblicitari...... :)
Eletrix November 17th, 2009, 10:14 AM Per oggi è prevista l'innaugurazione del nuovo spazio espositivo Citylife in via Duilio!!!.
Ma lo showroom di Cordusio resta?
Stebbo November 17th, 2009, 10:22 AM Ma lo showroom di Cordusio resta?
dallo stesso post:
Pare che gli uffici in Cordusio verranno dismessi.
michele.stella November 17th, 2009, 11:39 AM Ma lo showroom di Cordusio resta?
Sabato sono passato in Cordusio ed era chiuso, l'interno era un po' dismesso e sporco; sono stati asportati i plastici delle palazzine e del progetto complessivo.
Da come mi aveva però comunicato una persona che coordinava i lavori in Duilio, la dismissione dell'ufficio in Cordusio non doveva essre immediata...
Sabato farò un giretto allo show-room nuovo e vi racconterò!!
Eletrix November 17th, 2009, 12:28 PM Sabato sono passato in Cordusio ed era chiuso, l'interno era un po' dismesso e sporco; sono stati asportati i plastici delle palazzine e del progetto complessivo.
!
Anche io ero da quelle parti sabato. Ho visto che staccavano le casette della Hadid...
Skymino November 17th, 2009, 12:58 PM Mi è giunta una voce che la Rai sta studiando la possibilità di piazzare l'antenna sul Dritto...
Prove:
http://i36.tinypic.com/hrke8o.png
http://i33.tinypic.com/qz2d0p.png
dreamjay November 17th, 2009, 01:01 PM Mi è giunta una voce che la Rai sta studiando la possibilità di piazzare l'antenna sul Dritto...
Prove:
http://i36.tinypic.com/hrke8o.png
http://i33.tinypic.com/qz2d0p.png
Lo storto, il curvo e il ... cornuto? :nuts:
Bradipo November 17th, 2009, 01:07 PM Mi è giunta una voce che la Rai sta studiando la possibilità di piazzare l'antenna sul Dritto...
Sky, per favore, non fare il sadico e togli il FU laghetto dal render, mi piange il cuore ogni volta che lo vedo... :bash:
GENIUS LOCI November 17th, 2009, 01:23 PM Non mi piace il dritto 'antennato'
dodo1976 November 17th, 2009, 01:35 PM nemmeno a me. Magari però con un'antenna sola starebbe meglio?
<<Scarface>> November 17th, 2009, 01:42 PM A me piace!
Fa molto SearsTower di Chicago con le due antennone.....
Macteo November 17th, 2009, 01:49 PM Non mi piace il dritto 'antennato'
concordo... sarebbe quasi meglio un antenna ritorta sulla torre di Hadid
Strix November 17th, 2009, 01:49 PM Almeno guadagnerebbe qualcosa in altezza... Ammesso che un'antenna per telecomunicazioni fosse da conteggiare..
Skymino November 17th, 2009, 02:09 PM Si, ma non so quanto siavera la news e dove la piazzino esattamente.
Certo che la torre sui lati sarà in cemento, al centro non ci sarà nulla e le antenne le ho viste bene li... almeno mi sembrano più armoniose...
Stebbo November 17th, 2009, 02:12 PM Mi è giunta una voce che la Rai sta studiando la possibilità di piazzare l'antenna sul Dritto...
eh bè certo..il dritto gli oscura x00.000 utenti......:|
ipse dixit..
Simgiov November 17th, 2009, 02:30 PM Secondo me stanno bene. Una sola al centro sarebbe troppo strana su una torre che finisce così "piatta"
Strix November 17th, 2009, 02:39 PM Questo è vero!
GENIUS LOCI November 17th, 2009, 03:12 PM A me piace!
Appunto: la Sears la trovo orrenda
GENIUS LOCI November 17th, 2009, 03:13 PM eh bè certo..il dritto gli oscura x00.000 utenti......:|
ipse dixit..
Ecco perchè tutta quella ostilità nei confronti dei grattacieli di CityLife
Milanomia November 17th, 2009, 03:19 PM A me piace!
Sulla sears mi piaciono ma in questo caso non ce le vedo bene...forse per la proporzione dell'edificio...
Milanomia November 17th, 2009, 03:20 PM Si, ma non so quanto siavera la news e dove la piazzino esattamente.
Certo che la torre sui lati sarà in cemento, al centro non ci sarà nulla e le antenne le ho viste bene li... almeno mi sembrano più armoniose...
Quindi gli ascensori ai lati li hanno eliminati definitivamente? :ohno:
Stebbo November 17th, 2009, 03:23 PM Quindi gli ascensori ai lati li hanno eliminati definitivamente? :ohno:
non in base a quello che ha scritto skymino. i lati sono di cemento perchè devono reggere tutta la struttura e gli ascensori.
il problema è SE la struttura può stare in piedi solo con i lati di cemento..
Eletrix November 17th, 2009, 03:31 PM Per piazzare un elemento (posticcio) come un'antenna (o anche 2) credo necessiti il "nulla osta" da parte dell'architetto. E' cmq un elemento che rischia di alterare considerevolmente la forma e l'armonia del manufatto. E l'architetto ci mette la firma, la faccia... Se fossi nei panni di Mr. Libenskind rifiuterei senza se e senza ma.
Poi bisogna valutare anche se e quanto margine di progettazione dell'antenna ha a disposizione l'architetto. Potrebbe anche coniugarsi bene con la forma attuale del grattacielo se l'antenna fosse pensata ad hoc per il Dritto.
<<Scarface>> November 17th, 2009, 03:37 PM Quindi gli ascensori ai lati li hanno eliminati definitivamente? :ohno:
No...
CREDO che Skymino voglia dire che ha posizionato le antenne proprio sopra i due "core" del dritto che sono posti abbastanza laterali nella struttura. In effetti un peso simile andrebbe meglio proprio perpendicolare ai due core (o ad uno solo) piuttosto che in mezzo...
Gli ascensori invece sono ancora più esterni proprio sulle pareti laterali!
Qui si capisce (fonte: URBANFILE):
http://www.urbanfile.it/public/Skymino/144926_Urbanfile_CityLife_180509f.jpg
Stebbo November 17th, 2009, 03:55 PM Se fossi nei panni di Mr. Libenskind rifiuterei senza se e senza ma.
ha già detto che gli fa schifo..è un buon inizio per le discussioni future..:lol:
Edit: intendevo isozaki ovviamente..
GENIUS LOCI November 17th, 2009, 04:07 PM Per piazzare un elemento (posticcio) come un'antenna (o anche 2) credo necessiti il "nulla osta" da parte dell'architetto. E' cmq un elemento che rischia di alterare considerevolmente la forma e l'armonia del manufatto. E l'architetto ci mette la firma, la faccia... Se fossi nei panni di Mr. Libenskind rifiuterei senza se e senza ma.Ben detto... però il Dritto è di Isozaki :)
GENIUS LOCI November 17th, 2009, 04:09 PM ha già detto che gli fa schifo..è un buon inizio per le discussioni future..:lol:
Adesso ho capito anche il riferimento all'abbassamento presunto del Dritto e del perchè
Con l'antenna non ci sarebbe bisogno... ma la cosa mi puzza comunque di leggenda metropolitana (e sul personaggio in questione le dicerie si sprecano)
Mauz® November 17th, 2009, 04:12 PM Ussignur, il dritto con le antenne sembra un TASER! :D
Skymino November 17th, 2009, 04:17 PM Adesso ho capito anche il riferimento all'abbassamento presunto del Dritto e del perchè
Con l'antenna non ci sarebbe bisogno... ma la cosa mi puzza comunque di leggenda metropolitana (e sul personaggio in questione le dicerie si sprecano)
Insinui? Mi è stata riportata da una fonte... "autorevole"
Stebbo November 17th, 2009, 04:19 PM ma la cosa mi puzza comunque di leggenda metropolitana (e sul personaggio in questione le dicerie si sprecano)
non so di che personaggio parli (isozaki?ligresti?PaoloCirinoPomicino?) ma è tutto vero.
detto in tempi non sospetti (anche in PM)
Eletrix November 17th, 2009, 08:52 PM Ben detto... però il Dritto è di Isozaki :)
Ok, questa è una gaffe da DIMISSIONI.
Stupor Mundi November 17th, 2009, 09:40 PM sì, ma il dritto ridotto ma con la antenna a quanto arriverebbe?
kiaffo junior November 17th, 2009, 10:35 PM sì, ma il dritto ridotto ma con la antenna a quanto arriverebbe?
mi devo essere perso qualcosa: DRITTO RIDOTTO?
scusate, magari è stato anche detto più volte...
Andrea80 November 18th, 2009, 12:03 AM Skymino ti voglio al posto di Isozaki!!!!
:) a me piacciono parecchio gli antennoni cha hai piazzato!! la versione milanese della Sears!!! spettacolari, chissà se le vedremo davvero :)
GENIUS LOCI November 18th, 2009, 09:22 AM mi devo essere perso qualcosa: DRITTO RIDOTTO?
scusate, magari è stato anche detto più volte...
Non ti preoccupare è un 'rumor' non verificato... e poi se ci mettono l'antenna (altro rumor) non c'è bisogno di abbassarlo visto che a quanto pare l'abbassamento era legato alla trasmissione di un segnale :)
Stebbo November 18th, 2009, 09:31 AM Non ti preoccupare è un 'rumor' non verificato... e poi se ci mettono l'antenna (altro rumor) non c'è bisogno di abbassarlo visto che a quanto pare l'abbassamento era legato alla trasmissione di un segnale :)
ok..sono ufficialmente offeso
va bene non capire, ma non capire e contemporaneamente smentire..:ohno:
l'abbassamento NON è legato solo al segnale RAI.
GENIUS LOCI November 18th, 2009, 09:47 AM E a cosa allora?
<<Scarface>> November 18th, 2009, 09:51 AM Dai, rendeteci partecipi!
Skymino November 18th, 2009, 10:03 AM Ecco invece come sarà l'antenna... la spostano, bisogna risparmiare... :D
http://i46.tinypic.com/2j43t76.png
http://i49.tinypic.com/16axh1y.png
GENIUS LOCI November 18th, 2009, 10:18 AM Che 'schifesse'
Skymino November 18th, 2009, 10:19 AM Non ti piace?
:D
BoardLord November 18th, 2009, 10:24 AM Dai, rendeteci partecipi!
quoto Scarface, non potete dire due cose che ci fano intuire qualcosa senza però spiegare nel dettaglio, dire solo "abbassano il dritto"....si ok, ma perchè, chi è sto ........ che vuole abbassare il dritto, ecc...ecc....
Skymino November 18th, 2009, 10:27 AM Queste ve le regalo... così vi calmate... :D
http://i46.tinypic.com/2cet0jr.jpg
http://i50.tinypic.com/4q1vyt.jpg
Stebbo November 18th, 2009, 10:35 AM 1.Segnale RAI
2.Volumetria per residenze
3.Calcoli strutturali
4.Costi
5.CiccioPasticcio
BoardLord November 18th, 2009, 10:45 AM 1.Segnale RAI
3.Calcoli strutturali
4.Costi
5.CiccioPasticcio
l'unico punto che mi è chiaro è il 5, per gli altri puoi spiegarti meglio? :D:lol:
grazie!
GENIUS LOCI November 18th, 2009, 10:53 AM 1.Segnale RAI
3.Calcoli strutturali
4.Costi
5.CiccioPasticcio
Accendo la 4... le altre sarebbero pretestuose IMO
GENIUS LOCI November 18th, 2009, 10:55 AM l'unico punto che mi è chiaro è il 5Mi sa che invece non hai afferrato neanche quello... :)
BoardLord November 18th, 2009, 10:57 AM ^^ecco....sempre il solito, volevo solo fare un po il saccente ma mi smonti subito :D
GENIUS LOCI November 18th, 2009, 10:59 AM Dico sul serio... chi è CiccioPasticcio?
GENIUS LOCI November 18th, 2009, 11:01 AM Dico sul serio... chi è CiccioPasticcio?
Ti do un aiutino
http://1.bp.blogspot.com/_Q_nuqEoaS38/Sck1ziIrdFI/AAAAAAAAAI8/wCGn_X1GI7M/s400/Salvatore_Ligresti.jpg
BoardLord November 18th, 2009, 11:02 AM Anche io dico sul serio, mi hai smontato :D comunque è l'unico punto che non ho capito, o è uno scherzo di Stebbo o...chi è sto cicciopasticcio???
GENIUS LOCI November 18th, 2009, 11:06 AM ^^
Non lo riconosci?
E' anche detto Totò
<<Scarface>> November 18th, 2009, 11:06 AM Ti do un aiutino
http://1.bp.blogspot.com/_Q_nuqEoaS38/Sck1ziIrdFI/AAAAAAAAAI8/wCGn_X1GI7M/s400/Salvatore_Ligresti.jpg
La faccia non la conosco..
In effetti sembra familiare ma non saprei...
Già che c'eri potevi scrivere il nome!
Restiamo sempre a bocca asciutta noi altri!
E che cavolo!
Siete sempre così criptici...
Ti chiederei di dirci chi è ma se non ti va di scriverlo fa niente.
Inizio a non capirci più nulla!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
GENIUS LOCI November 18th, 2009, 11:07 AM Ragazzi, ma veramente non riconoscete Salvatore Ligresti?
<<Scarface>> November 18th, 2009, 11:08 AM Ragazzi, ma veramente non riconoscete Salvatore Ligresti?
Beh, se guardavi meglio..... :lol:
La faccia non la conosco..
In effetti sembra familiare ma non saprei...
Già che c'eri potevi scrivere il nome!
Restiamo sempre a bocca asciutta noi altri!
E che cavolo!
Siete sempre così criptici...
Ti chiederei di dirci chi è ma se non ti va di scriverlo fa niente.
Inizio a non capirci più nulla!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
BoardLord November 18th, 2009, 11:11 AM ^^di faccia no.....pensa che stavo per dirti Riina, ma non gli somiglia, poi ho pensato cuffaro....insomma tutta brava gente :D
Mr Ricco November 18th, 2009, 11:14 AM è evidente che con la domanda ultrafiacca per uffici i grattacieli sono il vero grattacapo della cordata, quindi come dice Stebbo i veri drivers saranno probabilmente ridurre i costi e magari tenteranno di far convertire superfice uffici in superfici per residenziale (perché probabilmente sperano che quello vada meglio).....
Stebbo November 18th, 2009, 11:16 AM Ti do un aiutino
sei tornato quello che capisce! :lol:
GENIUS LOCI November 18th, 2009, 11:18 AM Beh, se guardavi meglio..... :lol:
Ma sei un enigmista!
http://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2008/01/saw.jpg
Skymino November 18th, 2009, 11:21 AM Per Board... non mi svenire, ecco come finirà CityLife
http://i49.tinypic.com/33oilg3.png
GENIUS LOCI November 18th, 2009, 11:22 AM :lol:
BoardLord November 18th, 2009, 11:27 AM Massacro annunciato, io avviso sempre prima....
LordSnow November 18th, 2009, 12:57 PM sembra un pezzo di crosta dell'anguria tagliato prima di essere buttato nella spazzatura (perchè intero non ci stà...)
BoardLord November 18th, 2009, 01:46 PM Guardate cosa c'è sul corriere di oggi alla pagina 5 dedicata a Milano. Scusate la qualità.
http://img199.imageshack.us/img199/7153/senzatitolo1fp.jpg (http://img199.imageshack.us/i/senzatitolo1fp.jpg/)
<<Scarface>> November 18th, 2009, 01:56 PM ^^ Si è quella di cui parlavo anche io, lunedi era sul Giornale.......
gamma_ray_burst November 18th, 2009, 02:01 PM allora se si tratta di ligresti sono tranquillo
probabilmente abbassera' ufficialmente il dritto di 6 piani per poi aggiungerne 12 di abusivi appena il mercato si riprende.
GENIUS LOCI November 18th, 2009, 02:28 PM allora se si tratta di ligresti sono tranquillo
probabilmente abbassera' ufficialmente il dritto di 6 piani per poi aggiungerne 12 di abusivi appena il mercato si riprende.
Skymino November 18th, 2009, 02:33 PM sembra un pezzo di crosta dell'anguria tagliato prima di essere buttato nella spazzatura (perchè intero non ci stà...)
Oddio...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
michyh87 November 18th, 2009, 02:34 PM Per Board... non mi svenire, ecco come finirà CityLife
http://i49.tinypic.com/33oilg3.png
Tesoro mi si sono ristrette le torri :lol:
Skymino November 18th, 2009, 02:40 PM Oddio... mi si è ribaltato il melone...
http://i47.tinypic.com/245fz8h.png
http://i48.tinypic.com/o7j7ty.png
http://i50.tinypic.com/205rzgi.png
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
BoardLord November 18th, 2009, 02:47 PM ^^figata!!! un mega pipe per lo skate!!!
GENIUS LOCI November 18th, 2009, 02:49 PM Oddio... mi si è ribaltato il melone...
Sei fuori di melone
Shezan November 18th, 2009, 02:49 PM ti sei ispirato al fallo di Arancia Meccanica, Sky?
Metro Polis -Milano- November 18th, 2009, 02:52 PM Sei fuori di melone
Diciamolo chiaro e tondo.Altrimenti domani Elisabetta Soglio ce lo fa trovare sul Corriere..:lol:.Con tanto di intervista a Gregotti,Gardella e Bertolino.
Apteryx November 18th, 2009, 02:53 PM non so perchè ma lo trovo un po' porno...
BoardLord November 18th, 2009, 02:57 PM a me sembra una scena di stupro di gruppo, il curvo a terra circondato dai due mandinghi dritto e storto, che in questo caso i nomi vanno a pennello....:D
Skymino November 18th, 2009, 02:59 PM Ahahahahahahahahaha ma siete tutti maniaci... ahahahahhahahaha
Shezan November 18th, 2009, 03:00 PM ha parlato San Skymino da Milano!
GENIUS LOCI November 18th, 2009, 03:01 PM Ragazzi come siete 'poetici'... :ohno:
Feo November 18th, 2009, 03:02 PM a me sembra una scena di stupro di gruppo, il curvo a terra circondato dai due mandinghi dritto e storto, che in questo caso i nomi vanno a pennello....:D
mi sento tranquillo a sapere che non sono l'unico ad averci pensato :lol:
BoardLord November 18th, 2009, 03:07 PM mi sento tranquillo a sapere che non sono l'unico ad averci pensato :lol:
:lol::lol::lol::lol:^^
Non ho resistito mi hai servito sta foto su un piatto d'argento, Sky, perdonami... :D
http://img4.imageshack.us/img4/3713/205rzgi1.png (http://img4.imageshack.us/i/205rzgi1.png/)
Shezan November 18th, 2009, 03:08 PM chi di noi due è il Dritto? :crazy2:
BoardLord November 18th, 2009, 03:09 PM però stiamo sputt...il thread... :shifty:
BoardLord November 18th, 2009, 03:10 PM ^^quanto sei alto?? :D
Skymino November 18th, 2009, 03:13 PM OT: :D Beh, se siete Boardy e Shezzy... la cosa potrebbe piacermi...
:runaway:
BoardLord November 18th, 2009, 03:16 PM ^^:lol: :lol: onnipresenti :D
GENIUS LOCI November 18th, 2009, 03:19 PM Ragazzi... siete malati
Shezan November 18th, 2009, 03:20 PM siiiiii :banana:
BoardLord November 18th, 2009, 03:30 PM Ragazzi... siete malati
ebbene si
:righton::nocrook::yes::crazy2::okay::crazy::tyty::rock::naughty:
Skymino November 18th, 2009, 03:34 PM Sarà meglio tornare nei ranghi... (peccato, l'idea nn era male... :naughty: :nuts:)
Il CURVO... Rimesso al suo posto.
http://i46.tinypic.com/egx3r8.png
mymilan November 18th, 2009, 03:36 PM certo che riuscire a cavare fuori una scena di stupro di gruppo da un render modificato di citylife...hai voglia!!!!:lol:
siete delle menti perverseeeeeeeeee!!!:naughty:
Wasca November 18th, 2009, 04:45 PM :lol::lol::lol::lol:^^
Non ho resistito mi hai servito sta foto su un piatto d'argento, Sky, perdonami... :D
http://img4.imageshack.us/img4/3713/205rzgi1.png (http://img4.imageshack.us/i/205rzgi1.png/)
Ma possibile che pure sto thread è diventato un puttanaio? :lol:
Shezan November 18th, 2009, 04:48 PM tanto con tutti quei parchetti che sorgeranno nell' area lo sarà comunque! quindi meglio iniziare ad allenarsi già da ora
hop! hop! hop!
Gusme November 18th, 2009, 04:56 PM grande Board! :lol::lol::lol:
Dokan November 18th, 2009, 05:07 PM Diciamolo chiaro e tondo.Altrimenti domani Elisabetta Soglio ce lo fa trovare sul Corriere..:lol:.Con tanto di intervista a Gregotti,Gardella e Bertolino.
.... sarebbe un esperimento da fare ....
BoardLord November 18th, 2009, 05:07 PM beh, quando Skymino crossa io la butto sempre in rete :D
Mauz® November 18th, 2009, 05:25 PM :lol::lol::lol::lol:^^
Direi che questo sia senza ombra di dubbio il post dell'anno! :lol:
Skymino November 18th, 2009, 05:56 PM beh, quando Skymino crossa io la butto sempre in rete :D
Vedrai chi ci finisce in "rete" :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
dreamjay November 18th, 2009, 06:13 PM Grandissimo il post di BoardLord, mi ha fatto troppo morir dal ridere!!! :lol:
SiLvEr@SSC November 18th, 2009, 06:19 PM Grandissimo il post di BoardLord, mi ha fatto troppo morir dal ridere!!! :lol:
quoto!!!
Wasca November 18th, 2009, 06:24 PM Questo post ti darà una nomination certa al vitruvio d'oro di quest'anno.:lol:
Donkeykong November 18th, 2009, 07:34 PM :lol::lol::lol::lol:^^
Board sei un gl... ehm grandeeee!!:lol::lol::lol:
EmmE November 18th, 2009, 07:42 PM LOL
LOL
LOL
matte96 November 18th, 2009, 08:07 PM foto ] foto foto foto Emme ti prego aggiornaci !!
filo_2k November 18th, 2009, 08:29 PM ^^
http://www.milanofoto.it/pictures/Cantieri/CityLife/Dettaglio/200911xx/20091103_122818%20Panorama%20sui%20lotti%20Rc1%20e%20Rc2.jpg
http://www.milanofoto.it/pictures/Cantieri/CityLife/Dettaglio/200911xx/20091103_123808%20Preparativi%20nel%20lotto%20Rc1.jpg
http://www.milanofoto.it/pictures/Cantieri/CityLife/Dettaglio/200911xx/20091103_124206%20Scavo%20a%20centro%20cantiere%20e%20viale%20Scarampo.jpg
http://www.milanofoto.it/pictures/index.php?dir=Cantieri/CityLife/Dettaglio/200911xx
SiLvEr@SSC November 18th, 2009, 08:35 PM stupende queste foto, un grazie a filo per averle postare e a super gusme per averle fatte ;)
Paradiso11 November 18th, 2009, 08:39 PM Ragazzi! Siete troppo forti!! Saluti a tutti.
matte96 November 18th, 2009, 09:04 PM grazie mille a gusme e filo !
Dovreste aggiornare le foto,se no il thread cade in depressione e si finisce ai pensieri perversi delle ultime pagine.(stupri fra grattacieli...:lol::lol::lol:)
Se continuiamo così entro pochi mesi avremo la selva selvaggia di gru !
yuri November 18th, 2009, 09:54 PM No, non siete normali O_o'
LucaP November 18th, 2009, 11:51 PM un'altra gru :D
amxtopgun November 19th, 2009, 01:14 AM ahahaha stupendo lo stupro di gruppo :rofl: foto dell'anno sicura!!
Simone78 November 19th, 2009, 02:15 AM :lol:
Skymino November 19th, 2009, 08:58 AM Ultimo OT: Vi prego, almeno nn chiamiamolo stupro, mi sembra poco rispettoso... scopata, bombata... ma nn stupro. :ohno:
GENIUS LOCI November 19th, 2009, 09:15 AM No, non siete normali O_o'
E' quello che penso anch'io
FINE OT
Bradipo November 19th, 2009, 10:01 AM Posso solo dire "Cosa mi sono perso!"? :uh:
Skymino November 19th, 2009, 10:03 AM Volevi seminare scompiglio anche qui?
Bradipo November 19th, 2009, 10:22 AM Volevi seminare scompiglio anche qui?
Diciamo che se ci fossi stato non mi sarei tirato indietro... :lol:
|
|