View Full Version : MILANO | Citylife (Hadid - Isozaki - Libeskind - Maggiora) | 207m | 170m | 150m | U/C
Apteryx July 21st, 2010, 11:18 PM Ha ragione Filo, l'amianto è cancerogeno a causa delle fibre di dimensioni tali da ostruire gli alveoli e causare una reazione immunitaria da parte dell'organismo. Ingerito non ha alcun effetto. L'amianto presente nell'eternit non è infatti oggetto di eliminazione se non quando la compattezza delle lastre è compromessa, finchè queste non si sfilacciano sono innocue, inoltre l'esposizione deve essere prolungata per essere mortale, infatti l'asbestosi è una malattia professionale di chi vive lunghi periodi a contatto con le particelle libere in atmosfera.
In ogni caso basta seppellire tutto sottoterra e non ci sono problemi, la procedura ufficiale prevede la verniciatura delle lastre con un fissante (rosso), l'impacchettamento e la sepoltura.
il Carlo mi ha preceduto :D
ilCarlo July 21st, 2010, 11:25 PM mi devo scusare con alalgio, sono stato un po' troppo aggressivo...
ilCarlo July 21st, 2010, 11:28 PM e comunque Apteryx sei stato molto più professionale e meno spocchioso di me :lol: la prossima volta aspetterò che risponda tu direttamente :)
santorini July 22nd, 2010, 09:52 AM Dal sole 24 ore di oggi:
Da citylife fanno sapere che la bonifica è stata divisa in tre parti...
Carotaggi eseguiti da Edilbianchi, lucchini e artoni (società con lo stesso nome di quelle di santa giulia)
Amianto: eseguito dalla general smontaggi
Resta la terza fase nei pressi di pzza giulio cesare dove sono stati trovati resti da inquinamento da riscaldamento andati in profondità dovuti ad un deposito di nafta che perdeva.
Interesting....
alalgio July 24th, 2010, 03:11 PM mi devo scusare con alalgio, sono stato un po' troppo aggressivo...
Figurati , anzi hai argomentato bene . Però io resto scettico : ripeto che non ho lauree in chimica nè in altro , resto comunque dell ' idea che pensare alla tutela dell ' ambiente nel suo complesso sia un valore importante , un obbiettivo da perseguire . Cioè , se anche l ' amianto come dite voi è pericoloso solo a certe condizioni , per me la soluzione migliore non è interrare , seppellire , anche se non contaminasse niente e ciò venisse fatto con tutte le precauzioni del caso . Sarebbe interessante per chi lavora nei laboratori universitari ma anche privati di chimica provare a sperimentare idee che permettano di trasformare tutto quanto potenzialmente è nocivo o per l ' uomo o per l ' ambiente o entrambi in qualche nuovo composto se non utile almeno davvero non tossico , tipo al limite che so per esempio rendere tutto inerte come i sassi ( meglio senza mandarli via nave a Gaza ... ) . Forse sogno , come sognavano penso molti alchimisti da cui si dice sia nata la chimica moderna . Forse invece la ricerca scientifica potrebbe trovare nuove interessanti prospettive e soluzioni a molti problemi , ma non vorrei dare ragione a chi dice che ciò accadrà solo quando il profitto sarà riconosciuto come un mezzo non come un fine , e comunque mai come un valore da mettere al primo posto e nel cui nome sacrificare cose ben più importanti .
tonodb July 24th, 2010, 09:20 PM Figurati , anzi hai argomentato bene . Però io resto scettico : ripeto che non ho lauree in chimica nè in altro , resto comunque dell ' idea che pensare alla tutela dell ' ambiente nel suo complesso sia un valore importante , un obbiettivo da perseguire . Cioè , se anche l ' amianto come dite voi è pericoloso solo a certe condizioni , per me la soluzione migliore non è interrare , seppellire , anche se non contaminasse niente e ciò venisse fatto con tutte le precauzioni del caso . Sarebbe interessante per chi lavora nei laboratori universitari ma anche privati di chimica provare a sperimentare idee che permettano di trasformare tutto quanto potenzialmente è nocivo o per l ' uomo o per l ' ambiente o entrambi in qualche nuovo composto se non utile almeno davvero non tossico , tipo al limite che so per esempio rendere tutto inerte come i sassi ( meglio senza mandarli via nave a Gaza ... ) . Forse sogno , come sognavano penso molti alchimisti da cui si dice sia nata la chimica moderna . Forse invece la ricerca scientifica potrebbe trovare nuove interessanti prospettive e soluzioni a molti problemi , ma non vorrei dare ragione a chi dice che ciò accadrà solo quando il profitto sarà riconosciuto come un mezzo non come un fine , e comunque mai come un valore da mettere al primo posto e nel cui nome sacrificare cose ben più importanti .
Scusami Alalgio ma proprio non capisco il tuo discorso sul non rispetto dell'ambiente, che è un valore importante ma qui non c'entra proprio..
L'amianto non è altro che un minerale, un "sasso" come dici tu. Soltanto che le sue caratteristiche, date le dimensioni delle fibre che lo compongono, lo rendono nocivo se respirato dall'uomo.
Il vetro, o meglio i materiali che lo compongono, se prodotti in fibre sono quasi altrettanto nocivi. Allora eliminiamo il vetro.
Qui non c'entra proprio niente la tutela dell'ambiente. Stiamo parlando di materiali naturali (intere montagne sono fatte di quel materiale).
C'entra, piuttosto, il rispetto della salute dell'uomo. Da quando l'amianto è stato riconosciuto nocivo in alcuni paesi, le imprese hanno continuato a produrlo e commerciarlo nei paesi dove la legge, per i più svariati motivi, lo ha permesso.
Ma se fa male in USA, fa male anche in Europa... o in Africa.
alalgio July 25th, 2010, 03:05 AM Scusami Alalgio ma proprio non capisco il tuo discorso sul non rispetto dell'ambiente, che è un valore importante ma qui non c'entra proprio..
L'amianto non è altro che un minerale, un "sasso" come dici tu. Soltanto che le sue caratteristiche, date le dimensioni delle fibre che lo compongono, lo rendono nocivo se respirato dall'uomo.
Il vetro, o meglio i materiali che lo compongono, se prodotti in fibre sono quasi altrettanto nocivi. Allora eliminiamo il vetro.
Qui non c'entra proprio niente la tutela dell'ambiente. Stiamo parlando di materiali naturali (intere montagne sono fatte di quel materiale).
C'entra, piuttosto, il rispetto della salute dell'uomo. Da quando l'amianto è stato riconosciuto nocivo in alcuni paesi, le imprese hanno continuato a produrlo e commerciarlo nei paesi dove la legge, per i più svariati motivi, lo ha permesso.
Ma se fa male in USA, fa male anche in Europa... o in Africa.
Non so che dirti : mi sa che manco l ' ho mai visto direttamente , però secondo molti giornali e telegiornali è tossico e pericoloso . Non posso verificare se è vero e se lo è in che modalità , come quasi per ogni cosa che passa dai media , internet inclusa , SSC compreso quindi , perchè come tutti credo alla fine mi fido sopratutto della mia esperienza personale diretta . Non ho laboratori nè materie prime a disposizione , sono d ' accordo sul fatto che se fa male in Europa , fa male in tutto il mondo , a meno che qualche fachiro indiano non lo tolleri . O appunto qualche chimico/alchimista ( non il mio fegato ... ) sappia trasformarne eventuali veleni in qualcos ' altro . Comunque non vorrei che andassimo troppo OT con citylife . Il problema se non erro sarebbe a santa Giulia . Purtroppo campo di giornali e internet per ora , non vedo l ' ora di riiscrivermi all ' università e/o trovare qualcosa di più concreto da fare , dato che con le mie scarsissime conoscenze tecniche attuali va a finire che valuto le notizie sopratutto emotivamente , che va anche bene , ma poi ci vuole anche un livello di conoscenza che appunto almeno per ora no ho .
Apteryx July 25th, 2010, 11:15 AM L'amianto è un minerale che si trova in natura, in Italia lo si trova nelle cave della val di Susa ad esempio (è per questo motivo che la popolazione locale si oppone al passaggio dell'AV, perchè gli scavi dei tunnel potrebbero portare in giro l'Amianto).
Questo minerale ha la particolarità che lo si può "filare" perchè è riducibile in fibre e filamenti, inoltre aggiunto al cemento crea un materiale composito detto cemento-amianto (commercialmente noto come "eternit").
Non c'è molto altro da sapere, non ci sono strane alchimie o sortilegi. E' un materiale presente in natura che se respirato a lungo può far ammalare la gente di tumore al polmone.
Il modo migliore per renderlo inoffensivo è fare in modo che non posa lasciare fibre in atmosfera, quindi sotterrarlo. Così viene effettivamente trattato. Non c'è bisogno di trasformarlo in oro o piombo, basta sotterrarlo, se poi vuoi fare il lavoro fatto a norma, allora prima lo dipingi con delle vernici fissative e poi lo impacchetti con del cellophane.
Il tuo fegato non deve preoccuparsi di nulla, vai tranquillo non sono composti chimici instabili mutageni.
pccvspw999 July 25th, 2010, 03:11 PM E sicuramente nel periodo che è stato utilizzato, l'amianto nelle sue varie forme ha salvato più vite di quante ne ha abbreviato la vita, sopattutto di chi lo estraeva e di lo trasformava e lavorava. Ora se ne puó fare a meno ed è bene liberarsene, ma senza patemi d'animo.
Mauz® July 25th, 2010, 04:13 PM ^^
Oddio... non sono un esperto, ma dire che l'amianto abbia addirittura salvato delle vite mi pare un po' troppo! Sento continuamente parlare di decine/centinaia/migliaia di morti tra coloro che lavoravano l'amianto e in alcuni casi anche di chi viveva nei dintorni di impianti del genere (caso Eternit), perchè questo veniva disperso nell'aria non solo all'interno della fabbrica, ma anche al di fuori!
caligola00 July 25th, 2010, 07:35 PM ci sono diversi minerali che sono noti con il nome collettivo di amianto. fanno parte del gruppo dei silicati che cristallizzano in forma di fibra. non c'è quindi bisogno di "filarli" perchè ci ha già pensato la natura. il problema sta proprio qui. le fibre sono diverse centinaia di volte più sottili di un capello e quindi si infilano dappertutto. se inalate si innestano nell'apparato respiratorio e non credo che il nostro organismo riesca ad espellerle. non credo che lo stesso problema emerga da una eventuale ingestione. anzi so che le fibre sono state usate per molto tempo come sistema di filtraggio dei vini. ad ogni modo io son convinto che si tratti di una sopravvalutazione della sua nocività. se si pensa appunto che per anni sono state usate, ad esempio, per tessere tute anti-incendio e sono state indossate dai vigili del fuoco. in questo senso, credo, ci si riferiva alle vite che hanno salvato.
Strait City July 26th, 2010, 08:06 AM Senza la ricerca attraverso tutte le pagine - qualcuno può dirmi se hanno avviato o stanno preparando per una delle tre torri? :)
filo_2k July 26th, 2010, 09:00 AM ^^
NO
santorini July 26th, 2010, 10:12 AM posto che con questo dibattito sull'amianto stiamo andando un pò OT,chiudiamola qui: visto che l'amianto è un nemico così subdolo e che fa male quando non lo vedi (quando cioè le sue particelle sono liber enll'aria), speriamo che abbiano fatto tutto a regola d'arte e che a citylife non ce ne sia rimasto nemmeno un grammo nè in superficie nè sottoterra e che lo abbiano smaltito in luoghi adatti e disabitati.
snaporaz July 26th, 2010, 10:32 AM sui quotidiani di oggi:
http://img839.imageshack.us/img839/2900/immagine11l.png
GENIUS LOCI July 26th, 2010, 11:06 AM Secondo me vince Astaldi :|
le6ato July 26th, 2010, 03:31 PM Che dite, li vedro' i gratta dal tetto del mio nuovo ufficio? :cheers:
http://img408.imageshack.us/img408/329/img1880v.jpg
(si)
LordSnow July 26th, 2010, 04:52 PM Sempre che li facciano... :D
BoardLord July 27th, 2010, 01:31 AM ^^gufataaa!!! toccatina !! voilà!!! :D
daviduzz July 28th, 2010, 07:31 PM Qualche fotina delle residenze
http://www.davidecalvani.com/ssc/portello_citylife/citylife01.jpg
http://www.davidecalvani.com/ssc/portello_citylife/citylife02.jpg
http://www.davidecalvani.com/ssc/portello_citylife/citylife03.jpg
http://www.davidecalvani.com/ssc/portello_citylife/citylife05.jpg
http://www.davidecalvani.com/ssc/portello_citylife/citylife06.jpg
Il palazzo delle scintille:
http://www.davidecalvani.com/ssc/portello_citylife/citylife04.jpg
k_kenzo July 29th, 2010, 06:38 AM Qualche fotina delle residenze
........
Splendida struttura! Mi stupisce la dimensione del pilastro che "copre" due interpiani.........:eek:
santorini July 29th, 2010, 09:07 AM da queste foto ma anche dalla webcam quando funzionava, si vede pero' che alcuni appartamenti saranno per molto tempo all'ombra nell'arco di una giornata non trovate: per esempio questi sulle punte di via senofonte incrocio cassiodoro oppure quelli sempre sulle punte degli edifici che guardano verso i gratta...
indaco1 July 29th, 2010, 01:04 PM Succede in qualunque quartiere residenziale con una densita' di edificazione normale.... non parliamo dei quartieri storici o del dopoguerra.
Non e' che l'ombra di un gratta e' piu' brutta di quella di un condominio.
GENIUS LOCI July 29th, 2010, 01:09 PM L'ombra dei grattacieli, comunque, dà sull'altro lato...
santorini July 29th, 2010, 02:28 PM L'ombra dei grattacieli, comunque, dà sull'altro lato...
infatti io non parlavo dell'ombra fatta dai gratta ma del fatto che per come sono orientati gli edifici alcuni appartamenti sulle punte sono un po' poco luminosi
renna80 July 29th, 2010, 05:47 PM ci sono diversi minerali che sono noti con il nome collettivo di amianto. fanno parte del gruppo dei silicati che cristallizzano in forma di fibra. non c'è quindi bisogno di "filarli" perchè ci ha già pensato la natura. il problema sta proprio qui. le fibre sono diverse centinaia di volte più sottili di un capello e quindi si infilano dappertutto. se inalate si innestano nell'apparato respiratorio e non credo che il nostro organismo riesca ad espellerle. non credo che lo stesso problema emerga da una eventuale ingestione. anzi so che le fibre sono state usate per molto tempo come sistema di filtraggio dei vini. ad ogni modo io son convinto che si tratti di una sopravvalutazione della sua nocività. se si pensa appunto che per anni sono state usate, ad esempio, per tessere tute anti-incendio e sono state indossate dai vigili del fuoco. in questo senso, credo, ci si riferiva alle vite che hanno salvato.
esatto...e va sottolineato un fatto...non tutte le persone che lavoravano nelle fabbriche con l'amianto sono morte di tumore ai polponi, ma si e'notato che veniva colpito prevalentemente chi fumava o chi era gia portato a malattie polmonari o tumori in famiglia, questo fa pensare che l'amianto non sia altro che una concausa di tumore ai polmoni, se poi aggiungiamo polveri sottili, catrame da fumo di sigaretta e altre cause di natura ambientale e genetica l amianto costituisce si un grave pericolo per la salute...ricordo anche che fino a circa 2 decenni fa l'amianto veniva utilizzato quasi ovunque! addirittura nelle pastiglie dei freni delle auto, frizioni, filtri, negli elettrodomestici tipo forni, ferri da stiro, prese elettriche, guanti da forno, canne fumarie,vernici, coibentazioni; quindi saremmo dovuti morire tutti di tumore?
kekkoz August 6th, 2010, 05:47 PM .... Una settimana senza aggiornamenti per questo progetto??? Dobbiamo preoccuparci?
matte96 August 6th, 2010, 06:23 PM Per ora accontentati di questa :
Cmq si da questa,sia dala webcam di gusme si nota che gli scavi si sono intensificati nella zona delle tre torri,Dritto in particolare !:banana::banana::banana:
http://clwebcam.engitel.com/Hadid00002.jpg?0.31453539491794024
Strait City August 7th, 2010, 12:19 AM Per ora accontentati di questa :
Cmq si da questa,sia dala webcam di gusme si nota che gli scavi si sono intensificati nella zona delle tre torri,Dritto in particolare !:banana::banana::banana:
Come si può dire da una tale granuloso, fotografia di poco chiaro come questo!
santorini August 9th, 2010, 11:34 AM ^^
http://i46.tinypic.com/4ktjq.jpg
scusa Stebbo non avresti per caso e per favore altre piantine (diverse da quelle che sono gia' sul loro sito) da postare su cui impostare qualche dibattito estivo. ho visto che hai anche i prezzi e il piano...
zulutown August 10th, 2010, 02:59 PM quanto viene al metro quadro l'appartamento con più piccola metratura?
grazie.
LordSnow August 10th, 2010, 03:36 PM Per ora accontentati di questa :
maaaaaaaa, sei sicuro? a me sembra tutto fermo
santorini August 11th, 2010, 09:44 AM sempre con riferimento a piantine e dintorni, ma secondo voi permetteranno di accorpare dei locali ad altri appartamenti o sono abbastanza rigidi. certo se uno sul loro sito vedesse tutto il floor degli edifici avrebbe le idee più chiare per vedere se puo' fare un taglio piu' consono alle proprie necessità: la solaria e il bosco verticale se non mi sbaglio li hanno resi noti i floorplan per non parlare del grattacielo eurosky a roma che funziona a moduli da aggiungere progressivamente ad uin bilocale base per arrivare al proprio taglio desiderato....
gino lo spazzino August 16th, 2010, 01:16 AM Io ancora una cosa non riesco a capire di citylife e vi chiedo di non ignorarmi e se possibile di darmi una risposta per cortesia:
ma la caserma segnata in rosso in alto a sinistra, cosa sarà? Una caserma militare una semplice caserma dei Carabinieri? http://img686.imageshack.us/img686/4922/195353citylifemasterpla.jpg (http://img686.imageshack.us/i/195353citylifemasterpla.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
P.S: NON IGNORATEMI, SONO DISPERATO, LO VOGLIO SAPERE LA VERITÀ DA ANNI!
indaco1 August 16th, 2010, 10:33 AM Io ancora una cosa non riesco a capire di citylife e vi chiedo di non ignorarmi e se possibile di darmi una risposta per cortesia...
Eh..... la non risposta puo' voler dire semplicemente che non lo sappiamo.
Io non lo so cos'e'. :)
ilCarlo August 16th, 2010, 12:58 PM nemmeno io lo so... immagino sarà dei carabinieri
x santorini: sono abbastanza flessibili, d'altra parte visto quanto si pagano...
gino lo spazzino August 16th, 2010, 01:12 PM Ragazzi, grazie ma ho appena scoperto l'arcano: la caserma sarà dei Carabinieri, mentre dall'altra parte ci faranno il commissariato di Polizia.
Grazie a tutti, Ciao
<<Scarface>> August 16th, 2010, 06:21 PM Ragazzi, grazie ma ho appena scoperto l'arcano: la caserma sarà dei Carabinieri, mentre dall'altra parte ci faranno il commissariato di Polizia.
Grazie a tutti, Ciao
Era abbastanza ovvio carabinieri o polizia: una caserma militare di quelle dimensioni minuscole non si è mai vista........ :)
gino lo spazzino August 16th, 2010, 10:17 PM Infatti.
Che pirla che sono stato, era praticamente ovvio di questo, troppo piccolo come presidio militare.
_L26R_ August 22nd, 2010, 03:14 PM Ci sono aggiornamenti?
Qualcosa di rilevante?
Stanno tutti in ferie?
Hanno rinunciato alle torri?
:poke:
Questo dovrebbe essere il trhead più vispo, invece...:ohno:
Simone78 August 22nd, 2010, 04:27 PM ^^Sei di Tolentino?
_L26R_ August 22nd, 2010, 05:58 PM ^^
Sì, caro conterraneo
:cheers1:
<<Scarface>> August 22nd, 2010, 06:33 PM Ci sono aggiornamenti?
Qualcosa di rilevante?
Stanno tutti in ferie?
Hanno rinunciato alle torri?
:poke:
Questo dovrebbe essere il trhead più vispo, invece...:ohno:
Credo la terza che hai detto........
A vedere la webcam del cantiere tutte le scavatrici sono nella stessa identica posizione di 2 settimane fa..........
ilCarlo August 22nd, 2010, 08:29 PM si sono quasi tutti in ferie, dovrebbero rientrare questa settimana
BoardLord August 31st, 2010, 02:29 AM qualche rendering nuovo c'e' :) finalmente!
http://www.daniel-libeskind.com/projects/show-all/fiera-milano/
BoardLord August 31st, 2010, 02:38 AM e guardate questi di arata isozaki, datati 2005...non vi ricordano qualcosa di mmmh...familiare??
http://www.arataisozaki.org/ENGLISH/span-current5.html
<<Scarface>> August 31st, 2010, 09:17 AM qualche rendering nuovo c'e' :) finalmente!
http://www.daniel-libeskind.com/projects/show-all/fiera-milano/
Ma a me paiono tutti già visti... E poi il museo è nell'ipotesi iniziale, quella purtroppo ridimensionata se ben ricordo.
Che ansia 'sto cantiere, ma quando lo iniziano il dritto? :ohno:
Spero che l'aver approvato la M5 e aver messo come una delle basi di cantiere proprio il vigorelli faccia smuovere qualcosa, dato che la M5 è alla base delle torri.
BoardLord August 31st, 2010, 06:40 PM era finito in seconda pagina, che brutta roba, appena torno io ed il mio fido furgone faremo esplorazione araund the cantier :D con relative foto dal tetto del mezzo.
SaVe September 1st, 2010, 09:12 AM ^^
Potresti montare una telecamera come quella della Google-car e iniziare a fotografare tutti i cantieri di Milano senza neanche scendere dal furgone :D
http://www.newsdelweb.net/wp-content/uploads/user_2_20091017google_street_view_car.jpg
Gusme September 1st, 2010, 09:47 AM fatto io un giro, poche news
http://www.gusme.it/temp/20100830_173845.jpg
<<Scarface>> September 1st, 2010, 10:36 AM Bella foto Gusme!
La cosa più triste è la scavatrice arancione davanti al "palazzo delle scintille", in zona "Dritto", è in quella posizione da Luglio credo................
LordSnow September 1st, 2010, 11:24 AM se non si danno una mossa entro natale penso che in preda ad una crisi isterica mi munirò di paletta e secchiello e inizierò a scavare il buco del dritto...
<<Scarface>> September 1st, 2010, 12:01 PM se non si danno una mossa entro natale penso che in preda ad una crisi isterica mi munirò di paletta e secchiello e inizierò a scavare il buco del dritto...
Ci sto: vengo anche io, dovrei avere un trenino elettrico di quando ero piccolo, così abbiamo risolto il problema della M5. :lol:
_L26R_ September 1st, 2010, 01:13 PM Ci sto: vengo anche io, dovrei avere un trenino elettrico di quando ero piccolo, così abbiamo risolto il problema della M5. :lol:
E poi giù coi Lego! :lol:
<<Scarface>> September 1st, 2010, 01:48 PM Uh, non ricordo se ne fosse parlato: sul sito CityLife ci sono le info x appalto opere MM5 ed entrando nel sito ftp si trovano anche un sacco di planimetrie.
Se ho ben capito interessa la tratta M5 e anche le fondamenta del dritto (ho dato un'occhiata velocissima, ci saranno 50 file PDF e allegati vari).
L'apertura buste della gara di appalto era 31.08.10 (ieri).
Insomma, dovrebbero assegnare i lavori tra poco (o meglio, tra non molto) se ieri era il giorno prefissato.
Chi ha voglia e tempo libero: http://www.city-life.it/it/bandi/opere-anticipatorie-mm5/
(più sito ftp)
ilCarlo September 1st, 2010, 01:54 PM Bene! :)
Tu, LordSnow e _L26R_ partecipate? :lol:
santorini September 1st, 2010, 02:35 PM Uh, non ricordo se ne fosse parlato: sul sito CityLife ci sono le info x appalto opere MM5 ed entrando nel sito ftp si trovano anche un sacco di planimetrie.
Se ho ben capito interessa la tratta M5 e anche le fondamenta del dritto (ho dato un'occhiata velocissima, ci saranno 50 file PDF e allegati vari).
L'apertura buste della gara di appalto era 31.08.10 (ieri).
Insomma, dovrebbero assegnare i lavori tra poco (o meglio, tra non molto) se ieri era il giorno prefissato.
Chi ha voglia e tempo libero: http://www.city-life.it/it/bandi/opere-anticipatorie-mm5/
(più sito ftp)
che significa sito ftp? come si fa ad accedere?
filo_2k September 1st, 2010, 04:19 PM che significa sito ftp? come si fa ad accedere?
metti l'indirizzo in internet explorer (non firefox) con ftp:// invece di http://
oppure ti scarichi un client ftp freeware e te lo installi
Skymino September 1st, 2010, 05:16 PM Vista da Forze Armate/Baggio
http://img255.imageshack.us/img255/1531/immagine2wb.png
<<Scarface>> September 1st, 2010, 05:19 PM Bene! :)
Tu, LordSnow e _L26R_ partecipate? :lol:
Ovvio, come credi che sapessi il tutto?
Abbiamo presentato una offerta che credo sia tra le più attraenti: 50€ al giorno e 1 ticket pasto a testa e come segretaria la ragazza del thread Porta Nuova ISOLA (ovviamente svestita).
Materiale: 150 Kg di mattoncini lego
Mezzi meccanici: secchiello e paletta nuovi per Lordsnow
Con 500€ gli tiriamo in piedi la M5
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
che significa sito ftp? come si fa ad accedere?
COme dice Filo, oppure copi e incolli l'indirizzo (ftp://.......) semplicemente nella barra in alto di Esplora RIsorse (puoi aprire una cartella a caso come i documenti e incolllare l'indirizzo, ti aprirà il sito ftp in esplora risorse come fossero delle cartelle normali).
_L26R_ September 1st, 2010, 07:26 PM Ovvio, come credi che sapessi il tutto?
Abbiamo presentato una offerta che credo sia tra le più attraenti: 50€ al giorno e 1 ticket pasto a testa e come segretaria la ragazza del thread Porta Nuova ISOLA (ovviamente svestita).
Materiale: 150 Kg di mattoncini lego
Mezzi meccanici: secchiello e paletta nuovi per Lordsnow
Con 500€ gli tiriamo in piedi la M5
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
COme dice Filo, oppure copi e incolli l'indirizzo (ftp://.......) semplicemente nella barra in alto di Esplora RIsorse (puoi aprire una cartella a caso come i documenti e incolllare l'indirizzo, ti aprirà il sito ftp in esplora risorse come fossero delle cartelle normali).
Ci sto solo se la segretaria la prendiamo dal thread del purè...
:angel:
pccvspw999 September 1st, 2010, 07:58 PM E poi giù coi Lego! :lol:
Ma usate i mattoncini del tipo DUPLO, altrimenti ci mettete una vita (poi la resa è migliore):)
Mauz® September 1st, 2010, 11:21 PM era finito in seconda pagina, che brutta roba, appena torno io ed il mio fido furgone faremo esplorazione araund the cantier :D con relative foto dal tetto del mezzo.
Fin a qualche anno fa sarei potuto venire anch'io col furgone.
Dal tetto del Ducato Maxi (o dello Sprinter Maxi) che avevo sarebbe stata una pacchia fotografare! :D
ilCarlo September 1st, 2010, 11:54 PM Ci sto solo se la segretaria la prendiamo dal thread del purè...
:angel:
prendere la segretaria dal thread del puré vuol dire fidelizzare le maestranze :D
santorini September 2nd, 2010, 10:58 AM grazie a tutti ma ho scaricato filezilla ho messo host: ftp.citylife.it la password e la porta che c'erano nel sito citylife ma dopo un po' mi dice could not connect the server...
_L26R_ September 2nd, 2010, 01:34 PM prendere la segretaria dal thread del puré vuol dire fidelizzare le maestranze :D
Fidelizzare? e fidelizzremo...:okay:
BoardLord September 2nd, 2010, 06:22 PM Vista da Forze Armate/Baggio
http://img255.imageshack.us/img255/1531/immagine2wb.png
la quoto cosi' c'e' anche nella nuova pagina :nuts: grazie sky
I-TIGI September 2nd, 2010, 06:29 PM Che bella vista....
Skymino September 4th, 2010, 12:48 AM Chi osa dirmi ancora che il CURVO di Libeskin non sarà un icona... :bash::bash:
Guardate che ho trovato?
http://www.gruppocoin.it/files/030310___Google_Pop2.jpg
L'articolo riguarda il Coin (http://www.gruppocoin.it/index.php?action=view&id=139&module=newsmodule&src=%40random474acebc5dd03§ion=30)
ilCarlo September 4th, 2010, 02:20 AM già, peccato che tutte le voci (anche interne a citylife) sostengno che non si farà, o almeno non così... Uffaaaaaaaaaaaaaaa
Strait City September 4th, 2010, 02:48 AM Chi osa dirmi ancora che il CURVO di Libeskin non sarà un icona... :bash::bash:
Guardate che ho trovato?
L'articolo riguarda il Coin (http://www.gruppocoin.it/index.php?action=view&id=139&module=newsmodule&src=%40random474acebc5dd03§ion=30)
Qualsiasi struttura che può essere disegnato con l'importo minimo di linee è considerata un'icona. Per esempio: Torre Eiffel, Sydney Opera House, Burj Al Arab, ecc torre Liebskin sarebbe sicuramente rientrano in tale categoria. Dimmi che è ancora in costruzione?:bash:
the.fasg September 4th, 2010, 10:52 AM Qualsiasi struttura che può essere disegnato con l'importo minimo di linee è considerata un'icona. Per esempio: Torre Eiffel, Sydney Opera House, Burj Al Arab, ecc torre Liebskin sarebbe sicuramente rientrano in tale categoria. Dimmi che è ancora in costruzione?:bash:
ancora in costruzione :? ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? :lol:
Eros1970 September 4th, 2010, 01:37 PM qua non ne stanno costruendo neanche uno :(
shogun2 September 4th, 2010, 11:58 PM Chi osa dirmi ancora che il CURVO di Libeskin non sarà un icona... :bash::bash:
Guardate che ho trovato?
OT
Forse ho esagerato con la chetamina...
Eppure oggi alle 17 mi è sembrato di scorgere Skymino e Vitruvio assieme davanti ai panzerotti di Luini osservando non so cosa...
Shezan September 5th, 2010, 12:37 AM già, peccato che tutte le voci (anche interne a citylife) sostengno che non si farà, o almeno non così... Uffaaaaaaaaaaaaaaa
:?
ilCarlo September 5th, 2010, 12:47 AM :?
Le voci più insistenti, confermatemi anche se per via indiretta da fonti interne a Citylife, dicono che il dritto si fa così com'è, lo storto passa da direzionale a residenziale-hotel e il curvo certamente non si farà così.
Spero di essere smentito, a me il curvo piace moltissimo
Shezan September 5th, 2010, 12:50 AM "non si farà così" o "non si farà e basta"?
perchè c'è una lieve differenza.. se lo facessero, anche modificto nel disegno, mi starebbe molto meglio che non farlo per niente
:cheers:
ilCarlo September 5th, 2010, 12:52 AM stando a quello che ho sentito è un "non si farà così ma non si sa cosa si farà"
ripeto, spero di essere smentito
Shezan September 5th, 2010, 12:53 AM :okay: :cheers:
Dr Slump September 5th, 2010, 01:33 AM ..lo storto passa da direzionale a residenziale-hotel..
Questo cambiamento di destinazione sarà causa di modifiche serie con ripercussioni anche sull'aspetto esteriore della torre (tipo balconamenti o robe del genere) o si tratterà solo di modifiche interne? Speriamo che non stravolgano lo storto, è il mio preferito!
ilCarlo September 5th, 2010, 01:41 AM non ho sentito nulla a riguardo... comunque sono voci, può ancora cambiare tutto, soprattutto se il mercato si dà una mossa
Shezan September 5th, 2010, 03:16 AM potrebbero far partire dei tiranti d' acciaio per il Curvo dal parco sottostante :lol:
BoardLord September 5th, 2010, 05:11 AM stando a quello che ho sentito è un "non si farà così ma non si sa cosa si farà"
ripeto, spero di essere smentito
beh, qualcosa si fara', spero non il solito parallelepipedo visto e stravisto, ormai il curvo a Milano e' gia diventato un simbolo, vedere le immagini postate qualche pagina fa, oppure vi dico che ho gia visto il curvo affiancato da castello e duomo su un portachiavi per turisti in corso buenos aires, non possono non fare il curvo, e' gia nello stereotipo della citta', al limite come gia detto lo raddrizzeranno di qualche grado, ma curvo restera'.
LordSnow September 5th, 2010, 08:51 AM sono disposto ad accettare anche un ligrestino al posto del curvo, basta che inizino sti benedetti lavori ^ ^
Andrea80 September 5th, 2010, 09:00 AM Ma era il Curvo che passava da uffici a condo-hotel, sicuro di non esserti confuso tra storto e curvo?
Vitruvio September 5th, 2010, 09:08 AM OT
Forse ho esagerato con la chetamina...
Eppure oggi alle 17 mi è sembrato di scorgere Skymino e Vitruvio assieme davanti ai panzerotti di Luini osservando non so cosa...
Se aspettavi due minuti...vedevi anche Joga che usciva con il suo panzerotto...
k_kenzo September 5th, 2010, 09:47 AM Chi osa dirmi ancora che il CURVO di Libeskin non sarà un icona... :bash::bash:
Guardate che ho trovato?
Che splendore di progetto! Che bello! Sconvolgente.......:)
Mi auguro proprio che lo facciano. Le ricadute su Milano, IMHO sarebbero notevoli.
Donkeykong September 5th, 2010, 10:21 AM Lo ripeterò sempre fino alla monotonia; sono sicuro che se avesse vinto il progetto di Piano (2o classificato) con l'unica torre (molto più razionale ed economica) da 300m sarebbe ora già in costruzione. E' piaciuto fare le torri storte? Questi sono i risultati.
A me non convince tantissimo il progetto della triade ma spero comunque vengano costruiti; ho paura che se non vengono costruiti sicuramente lascerebbero il posto a speculazioni.
ilCarlo September 5th, 2010, 10:37 AM Ma era il Curvo che passava da uffici a condo-hotel, sicuro di non esserti confuso tra storto e curvo?
no no nessuna confusione... il Curvo è problematico dal punto di vista strutturale e costruttivo
Lo ripeterò sempre fino alla monotonia; sono sicuro che se avesse vinto il progetto di Piano (2o classificato) con l'unica torre (molto più razionale ed economica) da 300m sarebbe ora già in costruzione. E' piaciuto fare le torri storte? Questi sono i risultati.
A me non convince tantissimo il progetto della triade ma spero comunque vengano costruiti; ho paura che se non vengono costruiti sicuramente lascerebbero il posto a speculazioni.
La triade? Vuoi dire che Skymino, Vitruvio e Joga hanno partecipato al bando? :lol::lol::lol:
carotaggio September 5th, 2010, 11:35 AM Lo ripeterò sempre fino alla monotonia; sono sicuro che se avesse vinto il progetto di Piano (2o classificato) con l'unica torre (molto più razionale ed economica) da 300m sarebbe ora già in costruzione. E' piaciuto fare le torri storte? Questi sono i risultati.
Non penso il progetto di Piano sarebbe partito molto Piano,come tutti i suoi grattacieli e strutture varie.
Donkeykong September 5th, 2010, 02:55 PM no no nessuna confusione... il Curvo è problematico dal punto di vista strutturale e costruttivo
La triade? Vuoi dire che Skymino, Vitruvio e Joga hanno partecipato al bando? :lol::lol::lol:
Ceeeeeeeerto! :banana::banana::banana:
joga September 5th, 2010, 09:13 PM Se aspettavi due minuti...vedevi anche Joga che usciva con il suo panzerotto...
Così avresti potuto salutarci e mangiarti un pezzettino di panzerotto di joghino! :)
shogun2 September 5th, 2010, 10:03 PM Così avresti potuto salutarci e mangiarti un pezzettino di panzerotto di joghino! :)
Ma io sono timido timido... :lol:
Shezan September 6th, 2010, 02:07 AM c'è da vedere, poi, a quale panzerottino alludesse :laugh:
santorini September 6th, 2010, 11:29 AM se io fossi un pezzo pesante di citylife invece di buttare soldi a sponsorizzare tornei di tennis di livello appena superiore a partitelle tra amici nel cortile sottocasa o gare di nuoto che nessuno conosce investirei in un sondaggio tra potenziali acquirenti e sottoporrei domande secche del tipo: preferite un dritto fatto bene e in tempo con maggior verde oppure volete a tutti i costi le tre torri con incertezza sui tempi e sul risultato finale e sullabase della risposta mi regolerei: il mio piccolo sospetto è che il risultato presenterebbe delle percentuali bulgare a favore del primo e se si adottasse una tale soluzione l'uffico vendite non sarebbe abbastanza grande da contenere i compratori. poi pensateci bene: gia' qualche rendering un po' piu' realistico fa vedere un curvo un po' ingrigito e tozzo...siete sicuri che ne guadagneremmo? Buona grattata tutti....
joga September 6th, 2010, 11:38 AM Ma io sono timido timido... :lol:
E noi siam gentili, veramente!
c'è da vedere, poi, a quale panzerottino alludesse :laugh:
Il panzerotto di Luini prosciutto e mozzarella. Era giusto l'ora della merenda :) (:gossip: che solo joghino può permettersi di fare :gossip:)
Eros1970 September 6th, 2010, 11:40 AM se io fossi un pezzo pesante di citylife invece di buttare soldi a sponsorizzare tornei di tennis di livello appena superiore a partitelle tra amici nel cortile sottocasa o gare di nuoto che nessuno conosce investirei in un sondaggio tra potenziali acquirenti e sottoporrei domande secche del tipo: preferite un dritto fatto bene e in tempo con maggior verde oppure volete a tutti i costi le tre torri con incertezza sui tempi e sul risultato finale e sullabase della risposta mi regolerei: il mio piccolo sospetto è che il risultato presenterebbe delle percentuali bulgare a favore del primo e se si adottasse una tale soluzione l'uffico vendite non sarebbe abbastanza grande da contenere i compratori. poi pensateci bene: gia' qualche rendering un po' piu' realistico fa vedere un curvo un po' ingrigito e tozzo...siete sicuri che ne guadagneremmo? Buona grattata tutti....
:lol:
Ti faccio un sondaggio io, permetti?
Preferisci un piatto di lasagne buonissimo ora o un polpettone di sterco tra 4 anni?
Che t'hanno fatto di male le tre torri?
<<Scarface>> September 6th, 2010, 11:43 AM poi pensateci bene: gia' qualche rendering un po' piu' realistico fa vedere un curvo un po' ingrigito e tozzo...
E questi rendering col curvo ingrigito e tozzo dove sarebbero? :ohno:
santorini September 6th, 2010, 12:18 PM scusa eros ma la metafora sondaggio che fai va proprio nella direzione del mio argomento: preferisco una cosa buona e certa oggi piuttosto che una brutta tra 4 anni....
per scarface: hai ragione non ho in mente uno in particolare, forse mi sono fatto influenzare dal grigiore di quella foto di coin....pero' certo la parte centrale dritta per le ascensori in marrone e in bella evidenza non mi fa impazzire nemmeno in rendering piu' edulcorati.
comunque le tre torrin on mi hanno fatto nulla: piacerebbero se fatte bene e con certezza anche a me, ma il tira e molla e un perenne cantiere secondo la mia modesta opinione potrebbe essere peggio dell'alternativa di un gratta bello alto e scintillante finito e fatto bene.
secondo voi con Boeri sindaco ci potrebbe essere il rischio che cambino qualcosa a citylife?
gabdexa September 6th, 2010, 01:02 PM se io fossi un pezzo pesante di citylife invece di buttare soldi a sponsorizzare tornei di tennis di livello appena superiore a partitelle tra amici nel cortile sottocasa o gare di nuoto che nessuno conosce investirei in un sondaggio tra potenziali acquirenti e sottoporrei domande secche del tipo: preferite un dritto fatto bene e in tempo con maggior verde oppure volete a tutti i costi le tre torri con incertezza sui tempi e sul risultato finale e sullabase della risposta mi regolerei: il mio piccolo sospetto è che il risultato presenterebbe delle percentuali bulgare a favore del primo e se si adottasse una tale soluzione l'uffico vendite non sarebbe abbastanza grande da contenere i compratori. poi pensateci bene: gia' qualche rendering un po' piu' realistico fa vedere un curvo un po' ingrigito e tozzo...siete sicuri che ne guadagneremmo? Buona grattata tutti....
Il discorso è che per un cantiere di cui non si sa nulla è vitale ampliare la quota di mercato, o perlomeno provarci, con ogni mezzo pubblicitario lecito. Se non vendono il rischio è che non si faccia proprio nulla.
Riguardo alla possibilità di fare uno o tre grattacieli, a me piacerebbe che non si sprecasse l'occasione di portare a Milano qualcosa di architettonicamente all'avanguardia. Il curvo bello o brutto che possa sembrare è qualcosa di particolare. Il dritto a me sembra un parallepipedo senza nessun tipo di personalità. Lo storto è qualcosa di francamente bello (a mio parere, il migliore dei tre con differenza). Quello che spero è tra un ritardo, un torneo e un'elezione non si finisca per costruire un palazzone di 200 metri tanto per costruire senz'anima ne corpo, giusto per avere un grattacielo, puntando sul risparmio.
shogun2 September 6th, 2010, 01:27 PM c'è da vedere, poi, a quale panzerottino alludesse :laugh:
http://paintermommy.com/wp-content/uploads/2009/05/shocked.jpg http://www.cbc.ca/radio2/programs/shocked-crowd.jpg http://janeheller.mlblogs.com/shocked-woman_~AA039975.jpg
<<Scarface>> September 6th, 2010, 01:59 PM secondo voi con Boeri sindaco ci potrebbe essere il rischio che cambino qualcosa a citylife?
Prego ogni sera il Signore che mettano in cantiere non modificabile qualsiasi progetto attualmente in discussione a Milano prima che un qualunque "verde talebano" possa sedere in una maggioranza in comune. Cosa alquanto probabile in quel caso.
(a parte il fatto della preghiera serale, non sto scherzando)
santorini September 6th, 2010, 02:50 PM Prego ogni sera il Signore che mettano in cantiere non modificabile qualsiasi progetto attualmente in discussione a Milano prima che un qualunque "verde talebano" possa sedere in una maggioranza in comune. Cosa alquanto probabile in quel caso.
(a parte il fatto della preghiera serale, non sto scherzando)
ma lui è quello del bosco verticale a porta nuova giusto?
<<Scarface>> September 6th, 2010, 03:45 PM ma lui è quello del bosco verticale a porta nuova giusto?
Come architetto si.
Come sindaco/politico non saprei proprio che dire... Non mi fa paura lui, ma chi potrebbe sedersi con lui in maggioranza: quelli che non volevano la 4a corsia della A4, la Brebemi e la tangenziale est-est. perchè "porteranno solo più traffico". :ohno::ohno::ohno::ohno:
Cmq non andiamo OT.
gino lo spazzino September 6th, 2010, 03:58 PM ^^VA DE RETRO' SATANA! VA DE RETRO' AI VERDI E AI COMUNISTI! VA DE RETRO'!!
Scherzi a parte, lo sapete i casini più totali che farebbe la sinistra alleata con la sinistra estrema (alleati con il PD se non non entrano neanche dalle fogne a Palazzo Marino perché non si pigliano neanche una merda di voto) a Milano?
Sintetizzo:
fermo dei cantieri di grattacieli perché inquinano (stronzata mondiale)
fermo dei cantieri delle nuove autostrade perché portano traffico (rimaniamo infatti con le strade attuali che cosi c'è sempre più traffico e inquinamento, come cazzo ragionano non lo sò)
fermo dei cantieri delle nuove metrò
In poche parole: fermo di tutto, perché la sinistra, soprattutto comunisti e verdi, sono i partiti del no, e a Milano non serve gente del genere; però con le auto blu i verdi e i comunisti ci vanno, andate con i mezzi stronzi!
Eros1970 September 6th, 2010, 04:36 PM ^^VA DE RETRO' SATANA! VA DE RETRO' AI VERDI E AI COMUNISTI! VA DE RETRO'!!
Scherzi a parte, lo sapete i casini più totali che farebbe la sinistra alleata con la sinistra estrema (alleati con il PD se non non entrano neanche dalle fogne a Palazzo Marino perché non si pigliano neanche una merda di voto) a Milano?
Sintetizzo:
fermo dei cantieri delle nuove autostrade perché portano traffico (rimaniamo infatti con le strade attuali che cosi c'è sempre più traffico e inquinamento, come cazzo ragionano non lo sò)
In poche parole: fermo di tutto, perché la sinistra, soprattutto comunisti e verdi, sono i partiti del no, e a Milano non serve gente del genere; però con le auto blu i verdi e i comunisti ci vanno, andate con i mezzi stronzi!
Manca il fermo expò (ma quello è colpa della destra) e il fermo alle migrazioni dei volatili (durante il viaggio potrebbero correre il rischio di estinguersi) :)
Se in cambio permettessero i matrimoni gay, Imho, potrebbero anche fermare la candidatura alle olimpiadi del 2020 :lol:
Eros1970 September 6th, 2010, 04:43 PM scusa eros ma la metafora sondaggio che fai va proprio nella direzione del mio argomento: preferisco una cosa buona e certa oggi piuttosto che una brutta tra 4 anni....
E ti sembra il modo corretto di porre la questione?
Ti sembrano due alternative?
Es:
Preferisci il pollo o il coniglio?
due alternative neutre che possono permetterci di capire se agli intervistati piace più l'opzione A o B e provvedi a commercializzare il tipo di carne più richiesto.
Es fatto da te:
Preferisci il manzo o fare la fame in attesa di qualcosa di immangiabile?
Che risponderà la gente?
Bravo, Manzo.
Solo che poi magari arriva uno, commercializza il pollo e te col tuo sondaggio farlocco rimani col cerino in mano :lol:
texdago September 6th, 2010, 04:57 PM fermo dei cantieri delle nuove metrò
Figliolo, se, volendo il cielo, la m5 arrivera' in porto, com'e' chiaro, sara' la prima linea metropolitana milanee concepita da una giunta non di centrosinistra nella storia della nostra beneamata citta'
M1, M2 ed M3 + il passante sono figlie di giunte rosse o rosa.
Tanto per puntualizzare, non che il dicorso possa assumere una qualunque connotazione logica.
Immaginando pero' che tu viva a Milano, mi pareva doveroso darti questa notizia sulla tua citta'.
Stebbo September 6th, 2010, 05:18 PM ^^VA DE RETRO' SATANA! VA DE RETRO' AI VERDI E AI COMUNISTI! VA DE RETRO'!!
non ho capito..i verdi i comunisti e satana sono gente retrò?
<<Scarface>> September 6th, 2010, 05:46 PM ^^VA DE RETRO' SATANA! VA DE RETRO' AI VERDI E AI COMUNISTI! VA DE RETRO'!!
Sintetizzo:
Niente affatto. Io non scherzavo, ma non sono così categorico (mi pare che esageri un po', oltre ad essere iperbolico nel giudizio). Ma i verdi in lombardia si sono DAVVERO opposti all'approvazione di progetti VITALI e NECESSARI per questa regione quali le autostrade che cito sopra. Quindi ho ben ragione a temere che lo possano rifare, e finchè fanno pagliacciate all'opposizione io sorrido...
Pertanto, considerata l'arretratezza di pensiero e la NULLA lungimiranza di taluni personaggi (la 4a corsia della A4 resterà la prova empirica di quanto faccia bene una striscetta di asfalto al traffico, all'inquinamento e alle coronarie dei lombardi. E resterà come un monolite a dire QUANTO si sbagliavano questi sedicenti "verdi"), prego Dio che non siedano mai in una maggioranza regionale.
M1, M2 ed M3 + il passante sono figlie di giunte rosse o rosa.
ALTRI tempi, ALTRA gente. Gente che nonostante il clima da tangenti come pane quotidiano avevano più a cuore il bene della città (e il loro, ma quella è un'altra storia) che una inutile e superata ideologia.
E poi io ce l'ho coi verdi, non con i rossi. Ma oggi i rossi senza i verdi non si muovono, quindi per estensione non volendo i verdi non voglio i rossi! :lol:
p.s. alla M5 aggiungi la M4 (expo o no, ritardo o no cmq la faranno), e aggiungici 3 autostrade intorno a milano, e aggiungici la metà dei thread di SkyScraperCity in "architettura - progetti in Italia". Scusa se è poco... :)
non ho capito..i verdi i comunisti e satana sono gente retrò?
Ma poi il detto non era "vade retro SARAGAT"??? :lol::lol::lol::lol::lol:
(citazione colta, una birra a chi indovina)
texdago September 6th, 2010, 06:03 PM ALTRI tempi, ALTRA gente. Gente che nonostante il clima da tangenti come pane quotidiano avevano più a cuore il bene della città (e il loro, ma quella è un'altra storia) che una inutile e superata ideologia.
E poi io ce l'ho coi verdi, non con i rossi. Ma oggi i rossi senza i verdi non si muovono, quindi per estensione non volendo i verdi non voglio i rossi! :lol:
p.s. alla M5 aggiungi la M4 (expo o no, ritardo o no cmq la faranno), e aggiungici 3 autostrade intorno a milano, e aggiungici la metà dei thread di SkyScraperCity in "architettura - progetti in Italia". Scusa se è poco... :)
Storicamente su M1 ed M2 non mi ricordo nessuno scandalo tangenti.
Per quanto riguarda i Progetti su SSC, non vedo cosa c'entrino le giunte.
Se c'entrano, gli anni piu' prolifici pèr l'architettura furono i '60, quando nella Milano a giunte rosso/rosa si innalzavano grattacieli che stabilivano record, cosa che gli attuali non fanno, e si ideavano quartieri come il Centro Direzionale in anticipo sul resto d'Europa.
Lo sfascio e' venuto dopo.
Solo per rendere onore alla storia della nostra citta'.
Scusate davvero per l'OT. Chiudo.
Strix September 6th, 2010, 08:00 PM Non tiriamo fuori i verdi che sennò mi si avvelena il sangue da quanto li detesto...
Mauz® September 6th, 2010, 08:55 PM Ma sì dai... tiriamo su una bella giunta tutta radical-chic! Volete mettere che figata?
Non si fa più un cacchio di niente, ma in compenso potremo intonare allegramente canzoni di Celentano ammirando le verdi sterpaglie a bordo strada mentre siamo bloccati in tangenziale (sempre che non ci tolgano pure quella).
Nazareth 78 September 6th, 2010, 09:03 PM http://www.zaha-hadid.com/offices-and-towers/citylife-milano
in fondo alla pagina c'e un video che non ricordavo
Eddard Stark September 6th, 2010, 09:06 PM Niente affatto. Io non scherzavo, ma non sono così categorico (mi pare che esageri un po', oltre ad essere iperbolico nel giudizio). Ma i verdi in lombardia si sono DAVVERO opposti all'approvazione di progetti VITALI e NECESSARI per questa regione quali le autostrade che cito sopra. Quindi ho ben ragione a temere che lo possano rifare, e finchè fanno pagliacciate all'opposizione io sorrido...
Pertanto, considerata l'arretratezza di pensiero e la NULLA lungimiranza di taluni personaggi (la 4a corsia della A4 resterà la prova empirica di quanto faccia bene una striscetta di asfalto al traffico, all'inquinamento e alle coronarie dei lombardi. E resterà come un monolite a dire QUANTO si sbagliavano questi sedicenti "verdi"), prego Dio che non siedano mai in una maggioranza regionale.
ALTRI tempi, ALTRA gente. Gente che nonostante il clima da tangenti come pane quotidiano avevano più a cuore il bene della città (e il loro, ma quella è un'altra storia) che una inutile e superata ideologia.
Ma poi il detto non era "vade retro SARAGAT"??? :lol::lol::lol::lol::lol:
(citazione colta, una birra a chi indovina)
ma dai i verdi sono scomparsi!
Boeri è uno che lavora con il mattone, penso controbilancerà se sarà sindaco (cosa altamente improbabili) gli animal spirit di una certa sinistra
Ma potrà portare al governo con i suoi quella sensibilità per aree pedonali, piste ciclabili, preferenziali che a Milano serve come il pane
E poi a Milano servono 5 anni di alternanza, cazzo, servono come il pane.
Il CDX deve sapere che il voto di Milano SI COMPRA. Con le opere, con le cose, con le azioni non si EREDITA.
dreamjay September 6th, 2010, 10:22 PM Ragazzi... state tranquilli!
Dovreste sapere come sono i politici, ognuno dice una cosa quand'è in opposizione e fa l'esatto contrario quando governa...
Un esempio è quello citato, ma guardate a Sesto San Giovanni dov'è il sindaco di sinistra ad aver approvato e spinto il progetto, mentre la destra è contraria a così tante torri... E' sempre così e sarà sempre così...
L'unica cosa che mi preoccupa è proprio prima della giunta Albertini, l'immobilismo era ALTISSIMO e la città è solo peggiorata anno dopo anno e l'unica cosa fatta, ma M3, mica è merito della giunta di sinistra: c'erano I MONDIALI... quelli hanno solo mangiato sopra (che poi ci avranno mangiato pure gli altri, dati che molti di quelli ora "di destra" erano altrove...).
Boeri sindaco?
Ha sempre parlato bene delle torri a Milano, dell'area metropolitana, ne ha progettate di torri e ha progettato anche molto verde, non continuare su questa strada (che è poi la stessa di questa giunta e quella precedente), sarebbe andare contro sé stesso...
Ma non ci sarebbe un conflitto d'interesse?
Allora propongo Catella... :lol:
Tornando in tema...
Settimane sono passato da Citylife, ma quando iniziano con i cladding?
Gli scheletri mi sembravano ormai completi o quasi...
Stebbo September 6th, 2010, 11:43 PM ^^
iniziano quando la hadid si decide a scegliere i serramenti..cosa che evidentemente non ha ancora fatto.
dreamjay September 6th, 2010, 11:49 PM ^^
iniziano quando la hadid si decide a scegliere i serramenti..cosa che evidentemente non ha ancora fatto.
Ok, grazie!
Attendiamo...
<<Scarface>> September 7th, 2010, 09:02 AM Ok, grazie!
Attendiamo...
Se non altro dalle webcam si nota una piena ripresa dei lavori su tutte le residenze (hanno pure spostato quella scavatrice arancione in zona "dritto" che se ne stava parcheggiata da mesi........ :lol:)
DDDrop September 8th, 2010, 02:08 PM Oggi dalla cam pare che stiano scavando in zona dritto...magari mi sbaglio
LordSnow September 8th, 2010, 03:32 PM a me sembra sempre uguale :p mi hai fatto venire un mezzo infarto ^ ^
santorini September 8th, 2010, 03:33 PM Oggi dalla cam pare che stiano scavando in zona dritto...magari mi sbaglio
magari non me ne intendo ma forse devono prima fare la scatola per la mm5 prima di costruire il dritto...cmq Boeri ha iniziato la sua campagna: troppi uffici vuoti...valorizzare quello che c'e' gia'...chi ha orecchi per intendere....
Strix September 8th, 2010, 06:02 PM ^^
Ecco bravo, cominci pure dal Galfa tanto per fare un nome a caso...
dr.feelgood September 8th, 2010, 06:27 PM :ohno:Ma sì dai... tiriamo su una bella giunta tutta radical-chic! Volete mettere che figata?
Non si fa più un cacchio di niente, ma in compenso potremo intonare allegramente canzoni di Celentano ammirando le verdi sterpaglie a bordo strada mentre siamo bloccati in tangenziale (sempre che non ci tolgano pure quella).
Le "verdi sterpaglie" è meraviglioso.
Sono troppo d'accordo con te.
Che sogno sarebbe una tangenziale come la M30 di Madrid.
alalgio September 8th, 2010, 06:41 PM Ancora con questo mito del governo del fare ? E sì che è sotto gli occhi di tutti che finora Milano ha avuto molti più renderings promesse e posticipazioni che progetti realizzati : a parte l ' edilizia , hanno fatto per ora neanche mezza M5 , prolungamenti a rilento di M3 ed M2 e ancora non finiti , aperto sì qualche cantiere autostradale ma quando credo sarebbe stato molto meglio puntare PRIMA sul trasporto su ferro ( prima , non esclusivamente ) . Poi Boeri non mi pare un difensore a spada tratta dell ' immobilismo , anzi sarebbe ora che ci fosse a palazzo Marino un bravo urbanista , a prescindere dal colore politico e dai conflitti di interesse che comunque avrebbe già sciolto , e ricordando poi che il conflitto di interessi numero 1 è quello di Berlusconi , che tra l ' altro nemmeno fa le cose belle di Boeri ma televisione commerciale di qualità mediocre .
Certo che dovete avere avuto davvero tanti vantaggi da circa venti anni di lega e pdl ... Al limite , perchè non proponete un candidato del pdl alternativo alla Moratti , che sia anche lui o lei espressione del mondo professionale vicino all ' urbanistica all ' ingegneria e all ' architettura ?
Andrea80 September 8th, 2010, 07:41 PM Che sogno sarebbe una tangenziale come la M30 di Madrid.
Il sogno sarebbe non vedere proprio tangenziali ed autostrade, disincentivare il più possibile l'uso della macchina, e molti più metrò e treni suburbani, questo sarebbe un sogno, non inutili colate di asfalto, quando bastano una coppia di binari per spostare milioni di pendolari....
Mauz® September 8th, 2010, 10:12 PM :ohno:
Le "verdi sterpaglie" è meraviglioso.
Sono troppo d'accordo con te.
Che sogno sarebbe una tangenziale come la M30 di Madrid.
Beh, è così che sono i radical-chic. Si crogiolano nell'ammirare e difndere a spada tratta qualsiasi sterpaglia trovino in città! :D
PS: Intendi una tangenziale interna, come la M30?
Ancora con questo mito del governo del fare ? E sì che è sotto gli occhi di tutti che finora Milano ha avuto molti più renderings promesse e posticipazioni che progetti realizzati : a parte l ' edilizia , hanno fatto per ora neanche mezza M5 , prolungamenti a rilento di M3 ed M2 e ancora non finiti , aperto sì qualche cantiere autostradale ma quando credo sarebbe stato molto meglio puntare PRIMA sul trasporto su ferro ( prima , non esclusivamente ) . Poi Boeri non mi pare un difensore a spada tratta dell ' immobilismo , anzi sarebbe ora che ci fosse a palazzo Marino un bravo urbanista , a prescindere dal colore politico e dai conflitti di interesse che comunque avrebbe già sciolto , e ricordando poi che il conflitto di interessi numero 1 è quello di Berlusconi , che tra l ' altro nemmeno fa le cose belle di Boeri ma televisione commerciale di qualità mediocre .
Certo che dovete avere avuto davvero tanti vantaggi da circa venti anni di lega e pdl ... Al limite , perchè non proponete un candidato del pdl alternativo alla Moratti , che sia anche lui o lei espressione del mondo professionale vicino all ' urbanistica all ' ingegneria e all ' architettura ?
Ma tu credi veramente che basti avere un sindaco architetto per veder costruire tutto?
Ma figuriamoci. Quello che conta è la volontà degli ambienti che lo tengono al potere. E Boeri a mio parere è un po' troppo vicino ad ambienti radical-chic (quelli del NO a tutto, per intenderci), a mio parere.
Il sogno sarebbe non vedere proprio tangenziali ed autostrade, disincentivare il più possibile l'uso della macchina, e molti più metrò e treni suburbani, questo sarebbe un sogno, non inutili colate di asfalto, quando bastano una coppia di binari per spostare milioni di pendolari....
Questo non è un songo, ma una pura utopia. Le tangenziali servono e serviranno sempre. Anche se la città fosse letteralmente invasa di binari e mezzi pubblici di ogni genere.
alalgio September 9th, 2010, 12:47 AM Beh, è così che sono i radical-chic. Si crogiolano nell'ammirare e difndere a spada tratta qualsiasi sterpaglia trovino in città! :D
PS: Intendi una tangenziale interna, come la M30?
Ma tu credi veramente che basti avere un sindaco architetto per veder costruire tutto?
Ma figuriamoci. Quello che conta è la volontà degli ambienti che lo tengono al potere. E Boeri a mio parere è un po' troppo vicino ad ambienti radical-chic (quelli del NO a tutto, per intenderci), a mio parere.
Questo non è un songo, ma una pura utopia. Le tangenziali servono e serviranno sempre. Anche se la città fosse letteralmente invasa di binari e mezzi pubblici di ogni genere.
No non credo questo ma anzi finiti nei prossimi anni i progetti in cantiere e nonostante che io abbia le mie megalomanie non vorrei che ripartisse una corsa all ' oro edilizio e alle costruzioni , non prima almeno di aver risolto per bene il discorso infrastrutturale su ferro e quello degli spazi pubblici liberi e dei parchi . Tra l ' altro Boeri mi pare invece di essere accusato del contrario , cioè di essere un cementificatore che ha anche lavorato nientepopodimenoche per Ligresti anche se ho letto sul corriere che ha detto che prima di costruire nuove cose bisogna risolvere il problema degli immobili sfitti e inutilizzati . Ma se verrà eletto e ci sarà occasione di creare nuovi immobili che abbiano davvero un senso e un ' utilità anche sociale oltre che estetica e di rappresentanza , secondo me li farà realizzare .
Sul resto , tangenziali metrò ecc ... ripeto la mia idea : a questo punto tenendoci ormai brebemi ( la più inutile secondo me e comunque l ' ultima a cui pensare ) tangenziale est esterna pedemontana e forse anche nuova ovest che comunque reputo cose positive , bisogna ribaltare il modo di lavorare sui trasporti e privilegiare assolutamente tutto ciò che è pubblico e su ferro , metrò ferrovie metrotramvie e tram .
Visto che ci sono , dentro Milano se faranno nuove strade a breve , invece che megatangenziali mega tunnel rho linate e robe faraoniche varie e appunto un pò da megalomani , non vedrei male dei tunnel per tagliare e/o aggirare il centro evitando gincane da esaurimento nervoso , sopratutto zone tra san babila castello arco della pace largo augusto porta genova . Insomma ora non ho mappe sottomano nè ricordi precisi , ma troppe volte ho avuto la sensazione che girare nelle zone centrali anche per me che ho auto no ecopass , e anche quando non c ' è traffico , sia davvero uno stress per arrivare da un punto all ' altro non troppo lontani in linea d' aria . Infatti ribadisco che devono dare la priorità al trasporto pubblico , però un domani dovrebbero pensare anche a fluidificare razionalizzare e semplificare il traffico , o simultaneamente al potenziamento del trasporto pubblico se vinceranno la famosa lotteria delle istituzioni ....
BoardLord September 9th, 2010, 01:25 AM Ma sì dai... tiriamo su una bella giunta tutta radical-chic! Volete mettere che figata?
già, che figata sarà scendere in strada armati per andarle a farli fuori.
Shezan September 9th, 2010, 01:54 AM PRIMO!
Stupor Mundi September 9th, 2010, 01:57 AM di radical chic c'è già la moratti, che non fa nulla
BoardLord September 9th, 2010, 01:59 AM chi?? la first lady?? ma quella è innoqua, qui si parla di quelli attivi.
Shezan September 9th, 2010, 02:16 AM a me paiono molto passivi invece: fanno un sacco di casino e poi lo pigliano sempre li
Stupor Mundi September 9th, 2010, 02:17 AM non tiriamo in balle attivi/passivi, altrimenti il thread diventa una dependance del gay corner :) .
comunque non temo boeri, è talmente ammanicato con i costruttori che...
ma tanto non diventerà mai sindaco.
Shezan September 9th, 2010, 02:22 AM figuriamoci se la parte produttiva, imprenditoriale e terziaria d' Italia si affida alle cure della sinistra, che nulla di buono ha mai prodotto..tzk..
Stupor Mundi September 9th, 2010, 02:34 AM shezan sono luoghi comuni. renditene conto.
gruber September 9th, 2010, 08:57 AM ^^
E' tutto già stato scelto. L'intero capitolato.
gabdexa September 9th, 2010, 12:16 PM Oggi dalla cam pare che stiano scavando in zona dritto...magari mi sbaglio
Per il dritto purtroppo ci sarà da aspettare parecchio. Sul sito di citylife ci sono ancora disponibili le informazioni sulle opere anticipatorie MM5. Dandoci un'occhiata si vede come la zona interessata dai lavori è esattamente in corrispondenza delle tre torri, e le opere dureranno 10 mesi dall'inizio dei lavori (è disponibile un diagramma di gant con il cronoprogramma dettagliatissimo).
Immagino quindi che per almeno un anno non si inizierà nulla sulle torri. Ovviamente, al solito purtroppo, un anno se va tutto secondo programma.
spisso84 September 9th, 2010, 12:24 PM ^^
Fonti interne dicono che la Hadid ha scelto e ordinato i serramenti nel mese di agosto! Le stesse fonti aggiungono che stanno per iniziare a montare i controtelai...
Barro78 September 9th, 2010, 01:04 PM Fonti interne dicono che la Hadid ha scelto e ordinato i serramenti nel mese di agosto! Le stesse fonti aggiungono che stanno per iniziare a montare i controtelai...
da fonti certe hanno gia iniziato:cheers:
spisso84 September 9th, 2010, 01:07 PM non faccio fatica a crederci: l'han detto pure a me, solo che per il momento non si vede niente
<<Scarface>> September 9th, 2010, 02:04 PM Per il dritto purtroppo ci sarà da aspettare parecchio. Sul sito di citylife ci sono ancora disponibili le informazioni sulle opere anticipatorie MM5. Dandoci un'occhiata si vede come la zona interessata dai lavori è esattamente in corrispondenza delle tre torri, e le opere dureranno 10 mesi dall'inizio dei lavori (è disponibile un diagramma di gant con il cronoprogramma dettagliatissimo).
Immagino quindi che per almeno un anno non si inizierà nulla sulle torri. Ovviamente, al solito purtroppo, un anno se va tutto secondo programma.
Ufficialmente si dice un'altra cosa (dal thread M5):
Uno dopo l'altro, il Comune affiderà ad M5 i pezzi di città su cui alzare le nuove stazioni: via Cenisio, piazza Gerusalemme, largo Domodossola, ex Fiera, Portello, piazzale Lotto, piazzale Segesta e piazza Esquilino. Il nodo più delicato sarà all'ex Fiera, nel cantiere dei grattacieli CityLife: i lavori per la fermata Tre Torri saranno «inscatolati» per non interferire con la realizzazione dei palazzi disegnati dagli archistar Libeskind, Hadid e Isozaki. «Mano a mano che le talpe avanzeranno sulla linea - spiega Nardi - dovranno incontrare le stazioni finite». Un solo progetto, due filiere indipendenti. In Comune la mettono così: «Non si può sgarrare di un solo giorno». I tempi sono strettissimi.
Spero.............
Stebbo September 9th, 2010, 02:07 PM Fonti interne dicono che la Hadid ha scelto e ordinato i serramenti nel mese di agosto! Le stesse fonti aggiungono che stanno per iniziare a montare i controtelai...
le mie fonti sono meglio delle tue..:shifty:
forse no..:D
alalgio September 9th, 2010, 03:51 PM già, che figata sarà scendere in strada armati per andarle a farli fuori.
PRIMO!
Vedo con piacere che vanno avanti i contenuti e le idee , mica come tra i selvaggi dove dicono che si ammazzano per una donna o un pezzetto di terra ...
La cosa buffa che mi tocca a me difendere la sinistra ... comunque , finchè starò tra il Po e le Alpi e finchè le cose saranno come oggi , forza sinistra a costo di votare per un maoista , altro che Boeri ( diverso se fossi residente nelle regioni rosse da sempre o quasi ) . Ragazzi per non averne le scatole piene dopo circa 20 anni di pdl lega comunione e liberazione e compagnia , dovete proprio essere innamorati persi ...
gabdexa September 9th, 2010, 03:57 PM Ufficialmente si dice un'altra cosa (dal thread M5):
Spero.............
Lo spero anche io!!!
Il mio timore però deriva dal fatto che dando un'occhio alle mappe presentate per i lavori propedeutici, tra superfice delle opere, facilities del cantiere e vie d'accesso non rimane molto spazio. Da quello che ho capito questo sarà un cantiere nel cantiere, da montare e smantellare nel giro di un anno. Il tracciato della metro coivolto (dal velodromo fino all'inizio del curvone in mezzo all'area citylife) viene suddiviso in 9 lotti di cui 4 saranno interessati dai lavori, che saranno fondalmentalmente scavi, posa delle paratie e della copertura, messa a punto degli isolamenti. Uno di questi riguarda la stazione tre torri, lotto 6, ma sarà ancora propedeutico.
La vera e propria costruzione della stazione verrà fatta in un secondo momento da M5, coinvolgendo solo la zona già "inscatolata". M5 però non c'entra nulla con questi lavori propedeutici che saranno affidati a una ditta esterna.
Perlomeno questo è quello che ho capito io..
santorini September 9th, 2010, 04:35 PM ma se completano prima le residenze (o comunque ne completano le strutture portanti come ora per le hadid) e poi finalizzano la mm5 c'e' il rischio che gli scavi della mm danneggino le residenze (tipo come con i box sotterranei in giro per la città che hanno danneggiato le case vicine) secondo voi? inoltre a che livello sarà l'isolamento? tipo lo stesso che permette di sentire la mm1 anche parecchi metri all'interno dei budelli di panfilo castaldi o san gregorio o le altre vie che sbucano su corso buenos aires sotto la quale passa la mm1 quando passano i treni?
GENIUS LOCI September 9th, 2010, 06:09 PM Ma no: tanto più che la M5 è lontana dalle residenze Hadid e Libeskind (non da quelle isozaki, però) e che stazione e camerone di rimessaggio verranno costruiti contestualmente ai parcheggi a servizio delle tre torri e al centro commerciale ipogeo; in pretica è come se fosse un'unica grande struttura sotterranea
Inoltre rispetto alla M1 che è stata costruita negli anni '50 a cielo aperto e a pochi metri dalla superficie, si fa molta più attenzione alla questione delle vibrazioni e ci sono soluzioni tecnologiche che una volta non c'erano; una su tutte i ballast che vengono montati sotto i binari oggi, solitamente sono del tipo che attutisce le vibrazioni.
Mauz® September 9th, 2010, 10:20 PM No non credo questo ma anzi finiti nei prossimi anni i progetti in cantiere e nonostante che io abbia le mie megalomanie non vorrei che ripartisse una corsa all ' oro edilizio e alle costruzioni , non prima almeno di aver risolto per bene il discorso infrastrutturale su ferro e quello degli spazi pubblici liberi e dei parchi . Tra l ' altro Boeri mi pare invece di essere accusato del contrario , cioè di essere un cementificatore che ha anche lavorato nientepopodimenoche per Ligresti anche se ho letto sul corriere che ha detto che prima di costruire nuove cose bisogna risolvere il problema degli immobili sfitti e inutilizzati . Ma se verrà eletto e ci sarà occasione di creare nuovi immobili che abbiano davvero un senso e un ' utilità anche sociale oltre che estetica e di rappresentanza , secondo me li farà realizzare .
Sul resto , tangenziali metrò ecc ... ripeto la mia idea : a questo punto tenendoci ormai brebemi ( la più inutile secondo me e comunque l ' ultima a cui pensare ) tangenziale est esterna pedemontana e forse anche nuova ovest che comunque reputo cose positive , bisogna ribaltare il modo di lavorare sui trasporti e privilegiare assolutamente tutto ciò che è pubblico e su ferro , metrò ferrovie metrotramvie e tram .
Visto che ci sono , dentro Milano se faranno nuove strade a breve , invece che megatangenziali mega tunnel rho linate e robe faraoniche varie e appunto un pò da megalomani , non vedrei male dei tunnel per tagliare e/o aggirare il centro evitando gincane da esaurimento nervoso , sopratutto zone tra san babila castello arco della pace largo augusto porta genova . Insomma ora non ho mappe sottomano nè ricordi precisi , ma troppe volte ho avuto la sensazione che girare nelle zone centrali anche per me che ho auto no ecopass , e anche quando non c ' è traffico , sia davvero uno stress per arrivare da un punto all ' altro non troppo lontani in linea d' aria . Infatti ribadisco che devono dare la priorità al trasporto pubblico , però un domani dovrebbero pensare anche a fluidificare razionalizzare e semplificare il traffico , o simultaneamente al potenziamento del trasporto pubblico se vinceranno la famosa lotteria delle istituzioni ....
Il fatto è che se Boeri sale dovrà fare gli interessi di qualcuno. Non starà a lui dire "questo si fa, quello non si fa" in base al suo gusto. Lui lascerà fare solo le cose che fanno comodo ai gruppi di interesse che lo tengono su, quindi non farti fuorviare dal fatto che sia un architetto e tutto il resto.
alalgio September 10th, 2010, 01:32 AM Il fatto è che se Boeri sale dovrà fare gli interessi di qualcuno. Non starà a lui dire "questo si fa, quello non si fa" in base al suo gusto. Lui lascerà fare solo le cose che fanno comodo ai gruppi di interesse che lo tengono su, quindi non farti fuorviare dal fatto che sia un architetto e tutto il resto.
Può essere ma credo che valga per chiunque : anche i sindaci del centro destra hanno le loro lobbies e i loro referenti che bene o male li condizionano , sennò sarebbero dittatori senza padroni e invece padroni assoluti solo loro . A parte il mio linguaggio un pò così ( padroni , dittatori ) penso invece che un sindaco che per la prima volta dopo quasi venti anni potrebbe rappresentare gli interessi di chi finora è stato solo all ' opposizione potrebbe sparigliare le carte e portare avanti tante belle cose finora relegate in qualche angolino ( come del resto anche far venire fuori sorprese non proprio piacevoli , ma secondo me è un rischio che vale la pena di correre e comunque penso che sarebbero più i benefici degli eventuali svantaggi , per tutta la città , compreso chi non lo voterà : ma tanto penso che rivincano pdl e lega , e poi per farla davvero bella buona e giusta secondo me dovrebbe vincere il centro sinistra a Milano come il centro destra e anche qualche grillino nelle regioni rosse del centro , cosa forse altrettanto difficile senza contare che là non so quando votano ..)
santorini September 10th, 2010, 09:14 AM Ma no: tanto più che la M5 è lontana dalle residenze Hadid e Libeskind (non da quelle isozaki, però) e che stazione e camerone di rimessaggio verranno costruiti contestualmente ai parcheggi a servizio delle tre torri e al centro commerciale ipogeo; in pretica è come se fosse un'unica grande struttura sotterranea
Inoltre rispetto alla M1 che è stata costruita negli anni '50 a cielo aperto e a pochi metri dalla superficie, si fa molta più attenzione alla questione delle vibrazioni e ci sono soluzioni tecnologiche che una volta non c'erano; una su tutte i ballast che vengono montati sotto i binari oggi, solitamente sono del tipo che attutisce le vibrazioni.
ok tks
Mauz® September 11th, 2010, 04:23 PM Può essere ma credo che valga per chiunque : anche i sindaci del centro destra hanno le loro lobbies e i loro referenti che bene o male li condizionano , sennò sarebbero dittatori senza padroni e invece padroni assoluti solo loro . A parte il mio linguaggio un pò così ( padroni , dittatori ) penso invece che un sindaco che per la prima volta dopo quasi venti anni potrebbe rappresentare gli interessi di chi finora è stato solo all ' opposizione potrebbe sparigliare le carte e portare avanti tante belle cose finora relegate in qualche angolino ( come del resto anche far venire fuori sorprese non proprio piacevoli , ma secondo me è un rischio che vale la pena di correre e comunque penso che sarebbero più i benefici degli eventuali svantaggi , per tutta la città , compreso chi non lo voterà : ma tanto penso che rivincano pdl e lega , e poi per farla davvero bella buona e giusta secondo me dovrebbe vincere il centro sinistra a Milano come il centro destra e anche qualche grillino nelle regioni rosse del centro , cosa forse altrettanto difficile senza contare che là non so quando votano ..)
Sul fatto che un po' meno di "certezza della vittoria" da parte del CDX non guasterebbe a Milano concordo in pieno. Personalmente e in base alle mie idee politiche, auspico una vittoria risicatissima del CDX, con ulteriore crescita della lega all'interno della coalizione.
In questo modo il messaggio sarebbe molto chiaro: questo giro passate ancora voi, ma se l'atteggiamento cambia alla prossima capitolate. In ogni caso questa è fantapolitica e c'entra poco qui.
Quello su cui non concordavo era l'assunto per cui un sindaco architetto avrebbe sicuramente fatto grandi cose per Milano (a prescindere dal suo orientamento politico). In particolare uno vicino ad ambienti radical-chic. ;)
BoardLord September 11th, 2010, 06:49 PM Vedo con piacere che vanno avanti i contenuti e le idee , mica come tra i selvaggi dove dicono che si ammazzano per una donna o un pezzetto di terra ...
La cosa buffa che mi tocca a me difendere la sinistra ... comunque , finchè starò tra il Po e le Alpi e finchè le cose saranno come oggi , forza sinistra a costo di votare per un maoista , altro che Boeri ( diverso se fossi residente nelle regioni rosse da sempre o quasi ) . Ragazzi per non averne le scatole piene dopo circa 20 anni di pdl lega comunione e liberazione e compagnia , dovete proprio essere innamorati persi ...
Ma quanto parla a vanvera alalgio?? no non ne abbiamo le scatole piene perchè sappiamo che Milano sta meglio a destra, e ti assicuro che la maggioranza dei milanesi lo sa. Milano è sinonimo di Destra lo sappiamo tutti, è come Bologna sinonimo di sinistra, ma bologna, non si è rotta i coglioni della sinistra??? No, ed io che sono di destra non vado a dire ad un bolognese "non vi siete rotti della sinistra??" la risposta so che è no, come per milano, milano non si è rotta i coglioni della destra. se non ci credi vai a guardarti le statistiche.
RealVooDoo September 11th, 2010, 06:57 PM Ma quanto parla a vanvera alalgio?? no non ne abbiamo le scatole piene perchè sappiamo che Milano sta meglio a destra, e ti assicuro che la maggioranza dei milanesi lo sa. Milano è sinonimo di Destra lo sappiamo tutti, è come Bologna sinonimo di sinistra, ma bologna, non si è rotta i coglioni della sinistra??? No, ed io che sono di destra non vado a dire ad un bolognese "non vi siete rotti della sinistra??" la risposta so che è no, come per milano, milano non si è rotta i coglioni della destra. se non ci credi vai a guardarti le statistiche.
Ma l'esempio l'hai scelto con cura?
Oppure semplicemente posti senza sapere quello che scrivi?
http://it.wikipedia.org/wiki/Giorgio_Guazzaloca
BoardLord September 12th, 2010, 02:57 AM ^^anche Milano anni fa ha avuto sindaci di sinistra,ma ora da tanti anni è roccaforte della destra. guazzaloca è uno, tutti gli altri negli ultimi anni son tutti di sinistra. se facciamo un rapporto...non credo di non aver ragione. Bologna, lo senti ovunque, è denominata "roccaforte della sinistra", conosci il termine "roccaforte", e si, le cose le so e posto sapendo quello che scrivo, al limite fatti tu un ripassino.
gabdexa September 12th, 2010, 10:24 AM ^^anche Milano anni fa ha avuto sindaci di sinistra,ma ora da tanti anni è roccaforte della destra. guazzaloca è uno, tutti gli altri negli ultimi anni son tutti di sinistra. se facciamo un rapporto...non credo di non aver ragione. Bologna, lo senti ovunque, è denominata "roccaforte della sinistra", conosci il termine "roccaforte", e si, le cose le so e posto sapendo quello che scrivo, al limite fatti tu un ripassino.
Ecco, io spero che questa vecchia logica della "roccaforte" venga sorpassata al più presto. Esistono città governate bene e città governate male, indipendentemente dal colore. Torino mi sembra una città che negli ultimi anni (grazie anche alle olimpiadi, ma bisogna guadagnarsele) è migliorata tantissimo, sicurezza, infrastrutture, pulizia, offerta socio-culturale, ed è governata da una amministrazione capace di centrosinistra. Milano rispetto ad alcuni anni fa sta migliorando, ed è governata dal centrodestra, lo stesso che è stato responsabile dell'immibilismo degli anni scorsi e della recente riattivazione. Dopo i grattacieli (ben vengano se ben fatti dal puntto di vista architettonico e urbanistico) Milano ha ora bisogno per continuare a migliorare di finire al + presto le metro (o iniziare in qualche caso), limitare il traffico, favorire il trasporto pubblico e migliorarne l'efficienza, la pulizia, verde,verde,verde, etc etc. Chi mi proporrà un piano di sviluppo di questo tipo (un piano di sviluppo convinto ma fattibile, non le solite sbandierate da bastiancontrari che si vedono troppo spesso), beccherà il mio voto.
Tornando in tema, qualcuno sa quando dovrebbero iniziare, e se, i lavori per il MAC? E per la torre Hadid?
<<Scarface>> September 12th, 2010, 11:34 AM Tornando in tema, qualcuno sa quando dovrebbero iniziare, e se, i lavori per il MAC? E per la torre Hadid?
Ecco in effetti tornare IT non sarebbe male........
Si sa solo (credo o ricordo) che la prima torre a artire sarà il Dritto e le ultime davano l'inizio entro fine anno.
poi è saltato fuori che l'1 settembre aprivano le buste del bando di gara per le opere MM5, quindi a breve assegnati i lavori dovrebbero partire con l'area centrale M5+base torri+piazza/parcheggi.
Stebbo September 12th, 2010, 11:56 AM Tornando in tema, qualcuno sa quando dovrebbero iniziare, e se, i lavori per il MAC?
ora come ora il problema è "e se"..
renna80 September 14th, 2010, 03:56 AM io dico che non bisogna guardare destra o sinistra...ma la singola persona che verra eletta...diciamola tutta..da elettore di destra dico....formigoni e la moratti hanno fallito pienamente!! è ora che se ne andassero a casa! di peggio nemmeno la sinistra che sta a roma potra' fare
LordSnow September 14th, 2010, 01:35 PM Sono 2 o 3 giorni che c'è un macchinario che, scusate la mia ignoranza in materia, sembra stia carotando? scavando verticalmente? iniettando? lo sa il ..... che cosa, accanto al posto del dritto, cosa stanno facendo? " giorni fa era lì, ieri non c'era più, oggi è di nuovo lì...
filo_2k September 14th, 2010, 01:54 PM Sono 2 o 3 giorni che c'è un macchinario che, scusate la mia ignoranza in materia, sembra stia carotando? scavando verticalmente? iniettando? lo sa il ..... che cosa, accanto al posto del dritto, cosa stanno facendo? "
sai dirci se stava in una pozza di fango o il terreno era asciutto?
premesso che non si trattasse di una benna mordente (l'avresti riconusciuta e chiamata col suo nome vero?) in caso di lago di melma puo darsi stesse facendo iniezioni di consolidamento del terreno... in caso di terreno aisciutto invece puo darsi stesse facendo dei carotaggi oppure predisponendo dei pozzi per l'acqua di falda
LordSnow September 14th, 2010, 01:59 PM Asciutissimo, no, non era una benna modente (non sapevo come si chiamasse) si vede solo una colonna verticale, dalla webcam si vede, piccolino ma si vede ^ ^
EmmE September 19th, 2010, 07:56 PM da domani mattina (ore 7) non portò più mettere la macchina sotto casa.
Iniziano i lavori di riqualificazione esterna al cantiere.
Ho chiesto quando potrò riappropriarmi del mio bel parcheggio sotto i platani.
30 Agosto 2011.
:bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep:
ilCarlo September 19th, 2010, 09:39 PM dai Emme porta pazienza, in fondo finiti i lavori il tuo quartiere sarà fighissimo :)
Andrea80 September 19th, 2010, 10:09 PM dai Emme porta pazienza, in fondo finiti i lavori il tuo quartiere sarà fighissimo :)
Finiranno un giorno???? :lol: :lol:
Scherzo Emme ;)
Mr_Beat September 19th, 2010, 11:36 PM da domani mattina (ore 7) non portò più mettere la macchina sotto casa.
30 Agosto 2011.
:bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep::bleep:
questa si chiama sindrome NUMP (not under my platans) :lol:
Apteryx September 20th, 2010, 12:44 AM :lol:
Shezan September 20th, 2010, 02:54 AM :laugh:
Donkeykong September 20th, 2010, 10:23 AM da domani mattina (ore 7) non portò più mettere la macchina sotto casa.
30 Agosto 2011.
Pensa che a Napoli è sempre così! Un ora per trovare un posto auto in media!:bash::bash:
mymilan September 20th, 2010, 04:37 PM Pensa che a Napoli è sempre così! Un ora per trovare un posto auto in media!:bash::bash:
non ti illudere a Milano passi un'ora in ciconvallazione per tornare a casa e poi altri 40 min a girare in tondo per trovare psteggio e quando lo trovi ti accorgi che sei nelle strisce blu...allora ti salgono spontanee 3o4 bestemmie...(EMME COMPRENDO IL TUO DOLORE):gaah:
comunque OT...!!!
approposito chi di voi passa spesso in quella zona ha notato movimenti nuovi dal diritto????:)
<<Scarface>> September 20th, 2010, 05:57 PM comunque OT...!!!
approposito chi di voi passa spesso in quella zona ha notato movimenti nuovi dal diritto????:)
Beh, ci sono due webcam puntate più o meno in zona dritto ma a stamattina non mi pareva ci fossero novità.
edo74 September 20th, 2010, 09:12 PM non ti illudere a Milano passi un'ora in ciconvallazione per tornare a casa e poi altri 40 min a girare in tondo per trovare psteggio e quando lo trovi ti accorgi che sei nelle strisce blu...allora ti salgono spontanee 3o4 bestemmie...(EMME COMPRENDO IL TUO DOLORE):gaah:
sempre che non ci sia il lavaggio strade allora si che son cavoli.:cheers:
Ricordo ancora quando abitavo in Corvetto...
ilCarlo September 21st, 2010, 12:17 AM il lavaggio strade non fa più spostare le macchine:
http://www.amsa.it/gruppo/export/sites/default/amsa/servizi/servizi_cittadino/documenti/Brochure_Sweepy_Jet.pdf
almeno in molte zone di Milano
SiLvEr@SSC September 21st, 2010, 01:45 AM ricordavo fosse già in funzione da tempo...infatti:
"Il servizio di pulizia delle strade con l’agevolatore di spazzamento
sweepy-jet, utilizzato a Milano dal 2006, ha riscosso
la piena soddisfazione dei cittadini che, senza più
dover spostare le automobili parcheggiate, trovano ogni
giorno strade e marciapiedi puliti.
Nel 2008 il servizio ha raggiunto oltre 1.300 km di strade,
quasi il 50% delle vie della città. Per questa attività
Amsa impiega ogni giorno circa 81 mezzi. Si sta valutando
la possibilità di estendere gradualmente il servizio su
tutto il territorio.
;)
Simone78 September 21st, 2010, 02:54 AM mmmm, vedo il 3d in una promettente seconda posizione, lo apro carico di speranza e si parla... della carenza di parcheggi e della pulizia delle strade.
Propongo ai mods, nell'eventualità che mai inizino i lavori dei grattacieli, di modificare il titolo. Almeno fino a quel giorno mi disilludo.
ilCarlo September 21st, 2010, 09:44 AM mmmm, vedo il 3d in una promettente seconda posizione, lo apro carico di speranza e si parla... della carenza di parcheggi e della pulizia delle strade.
Propongo ai mods, nell'eventualità che mai inizino i lavori dei grattacieli, di modificare il titolo. Almeno fino a quel giorno mi disilludo.
hai ragione, è che in mancanza di argomenti gli OT fioccano :lol:
mymilan September 21st, 2010, 03:02 PM :shifty:se qualcuno postasse delle foto...avremmo qualche argomento...andrei io stesso ma la mia nikon è in riparazione fino alla fine del mese:bash:
Skymino September 21st, 2010, 04:28 PM Giusto per sognare... :D
http://img710.imageshack.us/img710/8846/immagine7ps.png
<<Scarface>> September 21st, 2010, 04:40 PM ^^ Non sognare, SPERARE Skimino, SPERARE.......
Sperare che si sbrighino a mettere a cantiere qualcosa, inizia a diventare inquietante quanto il buco vuoto delle Varesine in passato lo scavo di Citylife..............................
(e spero faccia la stessa fine delle Varesine!)
Bradipo September 21st, 2010, 04:57 PM http://viciouz.com/wp/wp-content/uploads/2009/04/parental_advisory_explicit_content.gif
This is pornography, dude! :D
Giusto per sognare... :D
http://img710.imageshack.us/img710/8846/immagine7ps.png
Nadir September 21st, 2010, 05:19 PM ^^
Abbattetemi il traliccio della Rai per favore...:ohno:
Simone78 September 21st, 2010, 06:35 PM Che figata! Grande Sky!
ilCarlo September 21st, 2010, 09:38 PM Bravoooooooooooo :applause::applause::applause:
santorini September 22nd, 2010, 11:51 AM su inserto corriere di oggi solita pubblicità di case di pregio citylife.
in piu' nelle pagine di milano del giornale c'e' il primo nome e cognome di una professionista che da la sua testimonianza di 'acquirente'......chissà se frequenta e partecipa al forum...
ilCarlo September 22nd, 2010, 01:01 PM su inserto corriere di oggi solita pubblicità di case di pregio citylife.
in piu' nelle pagine di milano del giornale c'e' il primo nome e cognome di una professionista che da la sua testimonianza di 'acquirente'......chissà se frequenta e partecipa al forum...
la mia collega ha avuto la commessa dell'interior design di uno degli appartamenti della palazzine Libeskind
<<Scarface>> September 22nd, 2010, 01:52 PM la mia collega ha avuto la commessa dell'interior design di uno degli appartamenti della palazzine Libeskind
E io che pensavo andassero all'IKEA......... :lol::lol:
Ieri sono passato sotto le residenze, devo dire che hanno già un bell'impatto anche loro al momento, non oso immaginare quando verranno su le torri...
Tra l'altro ultimamente si è arrestato il flusso di notizie sia positive che negative sulle torri, sul museo e sul resto, che più o meno c'è sempre stato. Niente news del tutto a parte le residenze che avanzano...... Che noia... Boh.
fieracusa September 22nd, 2010, 02:23 PM E io che pensavo andassero all'IKEA......... :lol::lol:
Ieri sono passato sotto le residenze, devo dire che hanno già un bell'impatto anche loro al momento, non oso immaginare quando verranno su le torri...
Tra l'altro ultimamente si è arrestato il flusso di notizie sia positive che negative sulle torri, sul museo e sul resto, che più o meno c'è sempre stato. Niente news del tutto a parte le residenze che avanzano...... Che noia... Boh.
fra l'altro non sembra esserci un evidente avanzamento dei lavori delle residenze della Hadid... ma magari mi sbaglio
santorini September 22nd, 2010, 02:42 PM la mia collega ha avuto la commessa dell'interior design di uno degli appartamenti della palazzine Libeskind
da quello che so gli acquirenti hanno da capitolato un appuntamento con i loro architetti per modifiche e distribuzione spazi. la tua amica è una dei loro architetti o una esterna a cui si è rivolto un acquirente
ilCarlo September 22nd, 2010, 03:29 PM fra l'altro non sembra esserci un evidente avanzamento dei lavori delle residenze della Hadid... ma magari mi sbaglio
Avanzano ma invisibilmente :)
da quello che so gli acquirenti hanno da capitolato un appuntamento con i loro architetti per modifiche e distribuzione spazi. la tua amica è una dei loro architetti o una esterna a cui si è rivolto un acquirente
Un'esterna. La consulenza coi loro architetti è la classica consulenza coi tecnici di impresa, seppure di lusso.
santorini September 22nd, 2010, 03:48 PM Avanzano ma invisibilmente :)
Un'esterna. La consulenza coi loro architetti è la classica consulenza coi tecnici di impresa, seppure di lusso.
Grazie, vuol dire che non era soddisfatta dei loro?
ilCarlo September 22nd, 2010, 06:57 PM Diciamo che chi spende le cifre di Citylife di solito vuole un arredamento pensato da un professionista di suo gusto e ovviamente che non sia collegato all'impresa in modo che faccia esclusivamente i suoi interessi.
Lukes Kain September 22nd, 2010, 10:54 PM ^^ Non sognare, SPERARE Skimino, SPERARE.......
Sperare che si sbrighino a mettere a cantiere qualcosa, inizia a diventare inquietante quanto il buco vuoto delle Varesine in passato lo scavo di Citylife..............................
(e spero faccia la stessa fine delle Varesine!)
Ma perchè c'è il rischio che non se ne faccia nulla?
Io non ho ancora capito molto di questa storia.....intendo delle tre torri perchè i palazzi intorno vedo ogni giorno quando torno dal lavoro che stanno proseguendo...
cesco_82 September 23rd, 2010, 03:58 PM ieri inserto del corriere sugli immobili di lusso in milano
anche con doppia paginata delle residenze hadid e libeskind
Gusme September 24th, 2010, 10:35 AM qualche foto
http://www.milanofoto.it/pictures/Cantieri/CityLife/Dettaglio/201009xx/20100922_115754%20Lotto%20Rc1.jpg
http://www.milanofoto.it/pictures/Cantieri/CityLife/Dettaglio/201009xx/20100922_120711%20Rc1%20C1.jpg
http://www.milanofoto.it/pictures/Cantieri/CityLife/Dettaglio/201009xx/20100922_115215%20Rc2%20C4.jpg
ilCarlo September 24th, 2010, 10:45 AM grazie :)
daviduzz September 24th, 2010, 11:47 AM Grande Gusme! Grazie...
Ma quindi gli scheletri delle residenze sono ultimati? Tra poco inizieranno a claddare?
Skymino September 24th, 2010, 11:52 AM Già... sarà anche ora... :D
ilCarlo September 24th, 2010, 12:50 PM prima fanno i divisori interni
matte96 September 24th, 2010, 02:40 PM Ci vuole sempre Gusme per rianimare questo thread e farlo uscire dall' OT continuo !!! :cheers: :cheers:
Bradipo September 24th, 2010, 03:14 PM qualche foto
http://www.milanofoto.it/pictures/Cantieri/CityLife/Dettaglio/201009xx/20100922_115754%20Lotto%20Rc1.jpg
Domanda che mi sorge guardando questa foto di Gusme:
essendo tutti gli edifici costruiti su un immensa piastra di cemento, il verde non rischia di essere solo ad "arbustelli"? Non credo che possano venire alberi molto alti con solo un mtero di terra...
gabdexa September 24th, 2010, 05:09 PM Domanda che mi sorge guardando questa foto di Gusme:
essendo tutti gli edifici costruiti su un immensa piastra di cemento, il verde non rischia di essere solo ad "arbustelli"? Non credo che possano venire alberi molto alti con solo un mtero di terra...
Quello riguarderebbe solo il verde nella piazzola in mezzo agli edifici. Li come dici sará probabilmente di basso medio fusto. Il grosso del verde (parte del parco) dovrebbe essere posto all'esterno, dove cemento finora non ce n'è.
BoardLord September 24th, 2010, 05:45 PM ^^si, ma se vai a vedere i renders delle residenze si vede benissimo che ci sono alberi ad alto fusto anche nella corte interna.
Bradipo September 24th, 2010, 06:07 PM Il grosso dubbio, a questo punto, e' quanto parco non avra' sotto parcheggi, e quindi permettera' alberi di alto fusto. CI vorrebbe una planimetria completa di tutta l'area... Per esempio in zona torri guardate cosa c'e' sotto (livello -1):
http://www.urbanfile.it/public/GENIUS_LOCI/112730_ud.jpg
Tolte le residenze e la zona torri, quanto spazio resta per piantare alberi (supponendo che non costruiscano nulla sotto)?
the.fasg September 24th, 2010, 06:26 PM in effetti non è tantissimo..... perlomeno, meno di quanto sembra dai renderings o masterplan
http://www.urbanfile.it/public/Skymino/195353_CityLife_Masterplan_Urbanfile.jpg
momo81 September 24th, 2010, 06:28 PM Tolte le residenze e la zona torri, quanto spazio resta per piantare alberi (supponendo che non costruiscano nulla sotto)?
Ma i parcheggi sarebbero così in superficie?
Sopra il garage di casa mia ci cresce tranquillo qualsiasi albero
GENIUS LOCI September 24th, 2010, 06:34 PM Mi sembra di sentir parlare i comitati antiparcheggi... andate in giro per Milano e guardate dove hanno fatto parcheggi sotterranei se ci sono o no alberi ad alto fusto...
Inoltre nelle foto si vede anche che hanno lasciato degli spazi tra le 'piastre' per la piantumazione dei filari di alberi sui viali interni
the.fasg September 24th, 2010, 06:36 PM Ma i parcheggi sarebbero così in superficie?
Sopra il garage di casa mia ci cresce tranquillo qualsiasi albero
vedremo quando costruiranno qualche cosa... sempre che inizinooooo!!!!!!!!
BoardLord September 24th, 2010, 06:36 PM ^^aspetta, aspetta, le radici degli alberi se trovano ostacoli si adattano, se hanno un metro e mezzo di terra sviluppano le radici in orizzontale, l'unico problema è che sono più instabili, e se viene un tempaccio rischiano lo sradicamento.
Bradipo September 24th, 2010, 06:56 PM Mi sembra di sentir parlare i comitati antiparcheggi... andate in giro per Milano e guardate dove hanno fatto parcheggi sotterranei se ci sono o no alberi ad alto fusto...
Inoltre nelle foto si vede anche che hanno lasciato degli spazi tra le 'piastre' per la piantumazione dei filari di alberi sui viali interni
1) per risponderti quoto Board:
^^aspetta, aspetta, le radici degli alberi se trovano ostacoli si adattano, se hanno un metro e mezzo di terra sviluppano le radici in orizzontale, l'unico problema è che sono più instabili, e se viene un tempaccio rischiano lo sradicamento.
2) Mi spieghi perche' se uno fa delle domande sull'estensione dei parcheggi subito deve essere tacciato di essere "dei comitati antiparcheggi"? Ti sembra che abbia forse fatto qualche allusione, anche alla lontana, sul fatto che i parcheggi di city-life siano troppi o troppo pochi? :?
3) Quali sono i buchi tra le piastre a cui ti riferisci?
(fabrizio) September 24th, 2010, 07:51 PM Entro anch'io nel dibattito sui parcheggi: mica è detto che dove ci sono parcheggi non possano crescere alberi alti! Vi faccio vedere il giardino dietro casa mia:
http://img411.imageshack.us/img411/7654/immaginewun.jpg
nonostante i garage, a circa 2-3 metri di profondità, esistono diversi alberi ad alto fusto, nove se non sbaglio, e cespugli belli alti. Quindi una cosa non esclude forzatamente l'altra.
mi3max September 24th, 2010, 09:41 PM ...
qualche foto
http://www.urbanfile.it/public/Skymino/195353_CityLife_Masterplan_Urbanfile.jpg
quei buchi fra le piastre sembrano proprio piazzati dove nella pianta è riportato un viale con due filari di alberi, ma quei buchi mi sembrano troppo piccoli per contenere il tutto... boh!.
Donkeykong September 25th, 2010, 07:53 PM ^^aspetta, aspetta, le radici degli alberi se trovano ostacoli si adattano, se hanno un metro e mezzo di terra sviluppano le radici in orizzontale, l'unico problema è che sono più instabili, e se viene un tempaccio rischiano lo sradicamento.
Dipende da alberi e alberi comunque. Ci sono anche alberi che le radici le sviluppano in profondità e difficilmente si adattano.:)
isola-man September 25th, 2010, 11:38 PM E' un problema che non si pone questo comunque,andatevi a fare un giro nel 3d dei parcheggi sotterranei..
BoardLord September 26th, 2010, 01:30 AM 1) per risponderti quoto Board:
2) Mi spieghi perche' se uno fa delle domande sull'estensione dei parcheggi subito deve essere tacciato di essere "dei comitati antiparcheggi"? Ti sembra che abbia forse fatto qualche allusione, anche alla lontana, sul fatto che i parcheggi di city-life siano troppi o troppo pochi? :?
3) Quali sono i buchi tra le piastre a cui ti riferisci?
speeetta, c'è un post di Donkey che la dice tutta, in effetti si sono alberi che sviluppano le radici in profondità, ma la soluzione è li, piantare alberi che sviluppano radici in orizzontale, ci sono alberi che hanno radici fortissime e grandi che però si sviluppano poco in altezza e grandezza per evitare "danni" dovuti alle intemperie del clima. comunque chissene dei comitati antiparcheggi, il verde può esistere benissimo anche sopra questi, quindi non vedo dove sta il problema.
Andrea80 September 26th, 2010, 08:06 AM Del resto se vogliono piantumare i balconi del Bosco verticale.... credo si possa fare di tutto :)
e poi.... parliamoci chiaro..... io voglio i grattacieli..... chissene degli alberi!!
gli alberi poi li esigeranno quelli che hanno sborsato 2-3 milioni di euro per abitare li... lasciamo che si lamentino loro che hanno i soldi :lol:
TohrAlkimista September 26th, 2010, 10:45 AM Godo immensamente per l'aggiornamento di Gusme.
Grazie per le foto! :cheers:
Rudymar September 26th, 2010, 11:30 AM scusate la domanda,non ho ancora capito quando partono realmente con le 3 torri? e quale sarà la prima?
<<Scarface>> September 26th, 2010, 12:52 PM scusate la domanda,non ho ancora capito quando partono realmente con le 3 torri? e quale sarà la prima?
In teoria DRITTO.
In teoria entro fine anno.
Ma se ne sono susseguite talmente tante di teorie che ho perso il conto.......
butel September 26th, 2010, 05:48 PM scusate la domanda,non ho ancora capito quando partono realmente con le 3 torri? e quale sarà la prima?
torri?
quali torri?
:lol:
the.fasg September 26th, 2010, 08:10 PM sono state progettate delle torri?!?!? :D
daviduzz September 26th, 2010, 09:24 PM Bè, se ci fidiamo del sito:
"A maggio 2009 è stato presentato anche il permesso a costruire per la torre progettata da Arata Isozaki, che con 220 m di altezza è l’edificio più alto d’Italia. Anche in questo caso paratie, opere di contenimento e scavi sono già stati realizzati. La progettazione esecutiva delle fondazioni è terminata e il cantiere si prepara all’avvio dei lavori di costruzione. Il completamento dell’edificio è previsto nel 2013"
Stebbo September 26th, 2010, 10:06 PM Anche in questo caso paratie, opere di contenimento e scavi sono già stati realizzati.
cara grazia..sta in centro al buco..
Eros1970 September 26th, 2010, 10:53 PM cara grazia..sta in centro al buco..
leggendo solo il tuo post mi sono venute in mente una miriade di immagini a luci rosse :lol:
daviduzz September 28th, 2010, 11:37 AM ^^^^
:lol::lol:
Tom Tom September 30th, 2010, 08:18 PM vedo con piacere dalla webcam del sito di citylife che anche le residenze libeskind procedono bene. ora aspettiamo tutti con ansia che parta anche il dritto...
daviduzz October 1st, 2010, 05:10 PM Ho trovato girovagando per nternet un numero di focus. Lo posto, anche se è vecchissimo... io non ricordo di averlo mai visto questo rendering.
Al massimo vi rinfresco la memoria!! :)
http://www.leonardo3.net/leonardo/press/pdf/focus-milano.pdf
Skymino October 1st, 2010, 05:29 PM Sì, era uno dei primi, un po' fotomontato... :D
GENIUS LOCI October 1st, 2010, 05:29 PM Non lo vediamo neanche noi... è un pdf
http://www.leonardo3.net/leonardo/press/pdf/focus-milano.pdf
Strix October 1st, 2010, 05:58 PM Ricordo di aver letto quell'articolo... Penoso! Degno di Focus!
Stebbo October 2nd, 2010, 10:57 AM http://img214.imageshack.us/img214/8963/70749365.png
Da far leggere a Catella..lui non lo sa ma quello che sta costruendo alle varesine NON è un grattacielo residenziale sopra i 130m..
viva i giornalisti
Ricordo di aver letto quell'articolo... Penoso! Degno di Focus!
tra l'altro il direttore è il fratello di Boeri...giusto?
ma Boeri mica avrà anche preso parte alla commissione che ha assegnato la gara a CityLife?
kiaffo junior October 2nd, 2010, 01:11 PM certo, il progetto procede senza intoppi, e hanno bruciato una sacco di torri residenziali (velasca, pontina, solaria, breda, grattacielo marinella ecc). ma chi ca**o l'ha scritto questo articolo?
<<Scarface>> October 2nd, 2010, 01:32 PM certo, il progetto procede senza intoppi, e hanno bruciato una sacco di torri residenziali (velasca, pontina, solaria, breda, grattacielo marinella ecc). ma chi ca**o l'ha scritto questo articolo?
Un giornalista.
E ho detto tutto.
Non è che quando si parli di sport, politica o società scrivano meno cazzate. Solo che li invece di fatti si passa nelle "opinioni" ed è difficile stigmatizzare gli errori. :ohno:
Scusate ma ce l'ho con la categoria a volte, senza offesa per nessuno...
Comunque lasciamo stare pure le torri miste o forse non troppo "alte", cavolo hanno riempito articoli e pagine pubblicitarie con Solaria e questo salta fuori così.......
Ma questo articolo mi pareva di averlo già letto, o è la conferma delle voci di qualche mese fa?
Si torna all'eterno dilemma: ha senso un grattacielo residenziale SENZA balconi? E dunque: come cavolo stravolgeranno il curvo per trasformarlo in residenziale? Il suo bello è l'essere parte di una sfera quindi liscio come il culo di un bambino, adesso balconizzato non ce lo vedrei proprio!
filo_2k October 2nd, 2010, 01:45 PM ha senso un grattacielo residenziale SENZA balconi?
http://www.visitingdc.com/images/john-hancock-center-address.jpg
<<Scarface>> October 2nd, 2010, 01:52 PM ^^^^
Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa!
(mi sto battendo il petto... :lol::lol:)
Sarà che io vivo in campagna e ho 3 balconi pur vivendo da solo, quando sono (spesso x lavoro) negli hotel con le finestre sigillate mi sento morire...:ohno:
TohrAlkimista October 2nd, 2010, 04:33 PM Però è effettivamente cosa normale, nei grandi grattacieli residenziali contemporanei, non avere balconi.
Tisov84 October 2nd, 2010, 04:40 PM http://www.visitingdc.com/images/john-hancock-center-address.jpg
uh, non sapevo che l'Hancock center fosse residenziale!
the more you know...
Fab87 October 2nd, 2010, 07:35 PM Il grosso dubbio, a questo punto, e' quanto parco non avra' sotto parcheggi, e quindi permettera' alberi di alto fusto.
Il grosso dubbio, a questo punto, è quando e se vedremo le Torri. Quello degli alberi non è un vero problema.
JeanlucPicard October 2nd, 2010, 08:22 PM I balconi sono la rovina d'Italia.
ilCarlo October 2nd, 2010, 08:24 PM I balconi sono la rovina d'Italia.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
i balconi e la gente che gli mette su l'edera finta
mi3max October 2nd, 2010, 09:28 PM Godo all'idea che il Curvo sarà il 1°, più alto, highrise residenziale d'Italia, magari potrebbe essere un misto abitativo ed alberghiero, una figata.
MAGUIX October 2nd, 2010, 09:38 PM I balconi sono la rovina d'Italia.
Anche chi usava parlare dai balconi
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
dreamjay October 2nd, 2010, 10:26 PM Un giornalista.
E ho detto tutto.
Non è che quando si parli di sport, politica o società scrivano meno cazzate. Solo che li invece di fatti si passa nelle "opinioni" ed è difficile stigmatizzare gli errori. :ohno:
Scusate ma ce l'ho con la categoria a volte, senza offesa per nessuno...
Comunque lasciamo stare pure le torri miste o forse non troppo "alte", cavolo hanno riempito articoli e pagine pubblicitarie con Solaria e questo salta fuori così.......
Ma questo articolo mi pareva di averlo già letto, o è la conferma delle voci di qualche mese fa?
Si torna all'eterno dilemma: ha senso un grattacielo residenziale SENZA balconi? E dunque: come cavolo stravolgeranno il curvo per trasformarlo in residenziale? Il suo bello è l'essere parte di una sfera quindi liscio come il culo di un bambino, adesso balconizzato non ce lo vedrei proprio!
Basta che uno sia specializzato un po' in un argomento e capisce che stanno sparando un sacco di str...ate...
Sulla meteorologia, ad esempio, è tutto un ridere, il 99% delle notizie sono false o completamente imprecise... Per non parlare dei servizi spesso vecchi, o ridicoli, come quello smascherato da striscia, dove si parlavano da una parte all'altra della strada e hanno fatto loro scritte sulla neve... :lol:
dreamjay October 2nd, 2010, 10:30 PM Però è effettivamente cosa normale, nei grandi grattacieli residenziali contemporanei, non avere balconi.
Però in Italia, quanti comprerebbero senza un balcone?
Io mai... anzi... ora tendono a farli più grandi perché la gente li richiede anche grandi...
I-TIGI October 2nd, 2010, 11:10 PM ^^si, ma se vai a vedere i renders delle residenze si vede benissimo che ci sono alberi ad alto fusto anche nella corte interna.
Parco? Ma voi ci credete ad un Parco? ;) Qualche alberello ed un po' di praticelli verdi ma mai quello che si vede nei progetti per tenere buoni comitati e "verdi".
Chiamare parchi striscette verdi con qualche alberello è un'offesa ai veri parchi, sarebbe meglio chiamarli "giardinetti" come quelli di Piazza Napoli (dove trascorsi l'infanzia) con la differenza d'avere palazzi piu' alti (grattacieli).
Apteryx October 2nd, 2010, 11:29 PM Esempio di grattacielo moderno con balconi:
http://structurehub.com/blog/wp-content/uploads/2009/07/chicago-skyline-aqua-tower-studio-gang-from-gshowman-on-flickr-578x433.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3605/3560424978_fc21e41349_z.jpg?zz=1
Non male eh? Anche se già intorno al 20° piano penso sia difficile passare molto tempo sul balcone senza volare via per il vento... ciao ciao petunie.
gino lo spazzino October 2nd, 2010, 11:34 PM Esempio di grattacielo moderno con balconi:
http://structurehub.com/blog/wp-content/uploads/2009/07/chicago-skyline-aqua-tower-studio-gang-from-gshowman-on-flickr-578x433.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3605/3560424978_fc21e41349_z.jpg?zz=1
Non male eh? Anche se già intorno al 20° piano penso sia difficile passare molto tempo sul balcone senza volare via per il vento... ciao ciao petunie.
Inchia che grattacielo! Magari facessero palazzi così a Milano!
pccvspw999 October 2nd, 2010, 11:43 PM ^^ Alla prima riunione di condominio per il rifacimento degli intonaci delibereranno l´eliminazine di tutte le sporgenze!
Questo nell´ipotesi che sia di competenza condominiale. Nella peggiore, ovvero che ognuno debba mantenere la propria copertura, dopo 15 anni avremmo una vista "patchwork" di tutti i colori del creato.
Queste cose le facciano gli americani.
Anche se mi piace molto!
JeanlucPicard October 3rd, 2010, 06:52 AM edit
JeanlucPicard October 3rd, 2010, 07:00 AM Eccezioni a parte, molta edilizia 'balconata' degli anni del boom economico ha ucciso la citta' italiana.
Eddard Stark October 3rd, 2010, 08:13 AM Eccezioni a parte, molta edilizia 'balconata' degli anni del boom economico ha ucciso la citta' italiana.
anche prima c'erano i balconi
E' vero che su alcune tipologie di case non stanno assai bene, ma sono anche indispensabili. Io vivo in una casa senza balcone e mi manca assai.
Sai com'è, la funzionalità vince anche sul parere estetico di qualcuno. Siamo esseri umani
ripe October 3rd, 2010, 10:49 AM anche prima c'erano i balconi
E' vero che su alcune tipologie di case non stanno assai bene, ma sono anche indispensabili. Io vivo in una casa senza balcone e mi manca assai.
Sai com'è, la funzionalità vince anche sul parere estetico di qualcuno. Siamo esseri umani
Concordo. Troppo bello mangiare fuori d'estate! :D
|
|