BoardLord
January 25th, 2011, 12:40 PM
mah?? chi lo sa...
|
View Full Version : MILANO | Citylife (Hadid - Isozaki - Libeskind - Maggiora) | 207m | 170m | 150m | U/C Pages :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
47
48
49
50
51
52
53
54
55
56
57
58
59
60
61
[62]
63
64
65
66
67
68
69
70
71
72
73
74
75
76
77
78
79
80
81
82
83
84
85
86
87
88
89
90
91
92
93
94
95
96
97
98
99
100
101
102
BoardLord January 25th, 2011, 12:40 PM mah?? chi lo sa... GENIUS LOCI January 25th, 2011, 12:50 PM faccio un'aggiunta, ricordate che ambascator non porta pena, non l'ho scritto io e non ho ne capacità di rispondere a nessuna domanda! http://img638.imageshack.us/img638/4774/catturang.jpg (http://img638.imageshack.us/i/catturang.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us) Io non ho mai detto nulla per non alimentare questo gioco delle altezze (che non finirà mai fino a quando non costruiranno ste benedette torri), ma in una pubblicazione di qualche anno fa che ho a casa c'è una sezione del dritto dove si leggono le quote di atrio e degli interpiani tipo. Moltiplicando per il numero dei piani l'altezza totale viene proprio 230 metri come scritto nella didascalia Detto questo, ogni prospettiva rimane aperta, visto che su ste benedette torri si è detto di tutto di più BoardLord January 25th, 2011, 01:49 PM Quoto Genio, si potrebbe aprire un toto scommesse su ste torri. SiLvEr@SSC January 25th, 2011, 02:04 PM con queste altezze hanno veramente stancato...io non capisco perché - AD OGGI - non possano DEFINITIVAMENTE chiarire questi "dettagli"....ultimamente sembra di attendere le rivelazioni del segreto di Fatima :ohno: Stebbo January 25th, 2011, 02:07 PM giuseppe frangi è uno degli pseudonimi di stebbo? io non scriverei mai "polarità" solo per dare una parvenza di linguaggio ricercato in una critica sempliciotta. con queste altezze hanno veramente stancato...io non capisco perché - AD OGGI - non possano DEFINITIVAMENTE chiarire questi "dettagli"....ultimamente sembra di attendere le rivelazioni del segreto di Fatima :ohno: per dare dettagli definitivi ci vuole un progetto definitivo.. Mr. Edward Bloom January 25th, 2011, 02:11 PM Sarò sciocco ma non ho capito nulla dell'orientamento della torre. che vor dì? GENIUS LOCI January 25th, 2011, 02:29 PM Nel senso che non sai cosa significa orientamento di un edificio? E' il suo posizionamento, cioè dove si trova e come è posizionata esattamente la pianta dell'edifico Strix January 25th, 2011, 02:46 PM per dare dettagli definitivi ci vuole un progetto definitivo.. Parlano di cominciare a Giugno (cioè tra circa 4 mesi) e non c'è ancora uno straccio di progetto definitivo?? Neppure del Dritto?? SiLvEr@SSC January 25th, 2011, 02:51 PM i per dare dettagli definitivi ci vuole un progetto definitivo.. ovviamente, ma: Parlano di cominciare a Giugno (cioè tra circa 4 mesi) e non c'è ancora uno straccio di progetto definitivo?? Neppure del Dritto?? ....per questo ho sottolineato ad "OGGI"!!!! santorini January 25th, 2011, 03:25 PM Isolamento e inerzia sono due concetti diversi. L'isolamento dipende dalla microstruttura del materiale. Materiali come il polistirene, il poliuretano o anche il sughero isolano molto non per la loro massa, ma per il fatto che sono formati da bolle che imprigionano l'aria e quindi impediscono il passaggio di calore. Se una superficie è isolata termicamente il passaggio di calore tra interno ed esterno è ostacolato, per cui l'interno della casa, più caldo, mantiene meglio il calore. Invece l'inerzia termica invece dipende dalla massa del muro ed ha a che fare col tempo. Fai conto che l'andamento della temperatura lungo l'arco della giornata ha un andamento sinusoidale. Il fatto di avere un muro con grande inerzia termica appiattisce e ritarda la sinusoide. Praticamente ti permette di avere il calore accumulato di giorno distribuito anche durante la notte. razie per le vostre delucidazioni, ma, da ignorante, aver meno inerzia termica non significa anche avere meno isolamento visto che il freddo penetra piu' rapidament ee il calore non viene immgazzinato? comunque domani sul trovocasa c'e un'inserzione a tutta pagina di citylife con descirzione di piu' appartamenti riprendendo un po' il materiale del sito. non capisco perche' pe run trilocale libeskind parlano di sogggiorno e pranzo come separati oltre che di cucina abitabile quando dalle planimetrie del sito queste cose non mi sembrano tanto vere.... ilCarlo January 25th, 2011, 04:51 PM ^^ no, l'inerzia riguarda l'irraggiamento, non la convezione GENIUS LOCI January 25th, 2011, 04:54 PM Potevi rispondergli direttamente 'antani sblinda' già che c'eri... ti ha detto che non conosce la materia e gli vai a parlare di irraggiamento e convezione? Mr. Edward Bloom January 25th, 2011, 05:03 PM Nel senso che non sai cosa significa orientamento di un edificio? E' il suo posizionamento, cioè dove si trova e come è posizionata esattamente la pianta dell'edifico Grazie ma quel concetto mi è chiaro. Non mi è chiaro come pensino che dialoghino tra loro... dreamjay January 25th, 2011, 06:25 PM http://img29.imageshack.us/img29/4484/p1100765p.jpg http://img502.imageshack.us/img502/7424/p1100766.jpg http://img9.imageshack.us/img9/8767/p1100767g.jpg http://img833.imageshack.us/img833/105/p1100770.jpg Stebbo January 25th, 2011, 09:27 PM mi piace più quella di destra.. ps: test passato! :D Andrea80 January 25th, 2011, 09:57 PM http://img833.imageshack.us/img833/105/p1100770.jpg Si vede l'ufo del centro congressi!!!! GioGio90 January 25th, 2011, 09:59 PM ^^^^ Quest'ultima foto da dove è fatta?? dreamjay January 25th, 2011, 11:04 PM ^^^^ Quest'ultima foto da dove è fatta?? Da P.za Giulio Cesare... c'è un grande spiraglio! ilCarlo January 25th, 2011, 11:53 PM Potevi rispondergli direttamente 'antani sblinda' già che c'eri... ti ha detto che non conosce la materia e gli vai a parlare di irraggiamento e convezione? uffaaaaaaaa non è semplice spiegare la cosa in parole povere... proviamo il calore si trasmette in 3 modi: conduzione, convezione e irraggiamento conduzione: il calore passa direttamente da un corpo all'altro per contatto convezione: il calore passa da un corpo all'altro attraverso un mezzo (aria o acqua per esempio) irraggiamento: un corpo caldo emana energia termica sotto forma di onde elettromgnetiche (il sole riscalda la terra grazie a questo) l'isolamento impedisce la trasmissione per conduzione (le presine o il guanto da forno) e convezione (i vestiti) l'irraggiamento solare può essere contrastato con un dispositivo ombreggiante (l'ombrello parasole delle dame) oppure con una parete con una grande massa (i muri delle vecchie case e delle chiese che d'estate sono fresche) che assorbe molta energia per scaldarsi. spero che così si capisca :) mi piace più quella di destra.. intendi delle 3 candide fanciulle sul cartellone Yamamay? è una scelta difficile... forse anche a me Repetto January 26th, 2011, 01:07 AM giuseppe frangi è uno degli pseudonimi di stebbo? è uno dei nipoti di Giovanni Testori. Bella testa, mi piace come scrive. santorini January 27th, 2011, 10:19 AM uffaaaaaaaa non è semplice spiegare la cosa in parole povere... proviamo il calore si trasmette in 3 modi: conduzione, convezione e irraggiamento conduzione: il calore passa direttamente da un corpo all'altro per contatto convezione: il calore passa da un corpo all'altro attraverso un mezzo (aria o acqua per esempio) irraggiamento: un corpo caldo emana energia termica sotto forma di onde elettromgnetiche (il sole riscalda la terra grazie a questo) l'isolamento impedisce la trasmissione per conduzione (le presine o il guanto da forno) e convezione (i vestiti) l'irraggiamento solare può essere contrastato con un dispositivo ombreggiante (l'ombrello parasole delle dame) oppure con una parete con una grande massa (i muri delle vecchie case e delle chiese che d'estate sono fresche) che assorbe molta energia per scaldarsi. spero che così si capisca :) intendi delle 3 candide fanciulle sul cartellone Yamamay? è una scelta difficile... forse anche a me grazie chiarissimo! lorenzomilano January 30th, 2011, 11:15 AM Salve a tutti, sono proprio nuovo di questo forum. Qualcuno di voi a visto le piantine dei trilocali ? parlano di prezzi da 7,000 al mq. Sara ' vero ? Grazie a tutti. pe sky January 30th, 2011, 02:59 PM Benvenuto :) Tempo fa avevo sentito i prezzi e mi sembravano ancora maggiori (tipo 15000 :nuts:) dreamjay January 30th, 2011, 05:35 PM Benvenuto :) Tempo fa avevo sentito i prezzi e mi sembravano ancora maggiori (tipo 15000 :nuts:) Quando c'era l'ufficio vendite in Cordusio, avevo chiesto, e mi avevano detto 7-9.000... 15.000 mi pare un prezzo eccessivo.. pe sky January 30th, 2011, 06:05 PM Io invece l'ho letto da qualche parte, forse si riferiva al Dritto :) Eddard Stark January 30th, 2011, 06:15 PM 7-9k è corretto Il dritto è per uffici e ovviamente non si vende, si affitta Lunar Eclipse January 30th, 2011, 06:32 PM Quando c'era l'ufficio vendite in Cordusio, avevo chiesto, e mi avevano detto 7-9.000... 15.000 mi pare un prezzo eccessivo.. Sì, le cifre date (7.000-9.000) mi paiono credibili, 15.000 decisamente no, anche perché se no non venderebbero e non so quanto gli convenga. Sono più o meno i prezzi al mq per un appartamento in Corso Magenta, Via Meravigli e zona attorno. pe sky January 30th, 2011, 06:32 PM Beh, alla fine ho ricontrollato, era da 8 a 12000 euro al metro quadro!! CityLife, in vendita da maggio le case di Libeskind. Prezzi da 8 a 12mila euro al mq Pronte nel 2012: otto blocchi per 380 abitazioni. Il presidente Dallocchio: «avanti tutta con il progetto» MILANO - «Sculture inserite in un parco metropolitano». Difficile definire appartamenti le residenze disegnate da Daniel Libeskind per il nuovo quartiere Citylife di Milano, dove l'architetto americano assieme a Zaha Hadid e Arata Isozaki ha progettato le tre torri che diventeranno il simbolo dell'area che un tempo ospitava la fiera campionaria. Le nuove abitazioni, 380 in tutto e raggruppate in otto blocchi che ricordano nelle forme giganti calamite, rappresentano, dice il progettista che firmerà anche la rinascita di Ground Zero a New York «una risposta per il XXI secolo alle esigenze dell'abitare contemporaneo». dreamjay January 30th, 2011, 07:15 PM Beh, alla fine ho ricontrollato, era da 8 a 12000 euro al metro quadro!! CityLife, in vendita da maggio le case di Libeskind. Prezzi da 8 a 12mila euro al mq Pronte nel 2012: otto blocchi per 380 abitazioni. Il presidente Dallocchio: «avanti tutta con il progetto» MILANO - «Sculture inserite in un parco metropolitano». Difficile definire appartamenti le residenze disegnate da Daniel Libeskind per il nuovo quartiere Citylife di Milano, dove l'architetto americano assieme a Zaha Hadid e Arata Isozaki ha progettato le tre torri che diventeranno il simbolo dell'area che un tempo ospitava la fiera campionaria. Le nuove abitazioni, 380 in tutto e raggruppate in otto blocchi che ricordano nelle forme giganti calamite, rappresentano, dice il progettista che firmerà anche la rinascita di Ground Zero a New York «una risposta per il XXI secolo alle esigenze dell'abitare contemporaneo». 12.000 saranno gli attici o gli attici più prestigiosi, altrimenti a quel prezzo non venderebbero nulla... pe sky January 30th, 2011, 07:30 PM Sì certo, è chiaro, è il prezzo massimo 12000; poi ci sono anche prezzi più "contenuti" :D Strix January 30th, 2011, 08:09 PM Per noi poveri morti di fame? ;) ilCarlo January 30th, 2011, 09:21 PM Bravo Strix, spendi questi quattro soldi e trasferisciti a Milano ;) pe sky January 30th, 2011, 10:13 PM Per noi poveri morti di fame? ;) Palazzone tra tangenziale e ferrovia U.u Hazaroth January 30th, 2011, 11:55 PM Beh, 400k€ per un bilocale al primo piano (presumo il piano da 7k€/mq) chi non li ha di questi tempi? Se guardo il canale RealTime il programma "Cerco Casa Disperatamente", il taglio minimo è il milione di euro, quindi gente che le compra c'è. santorini January 31st, 2011, 09:16 AM Beh, 400k€ per un bilocale al primo piano (presumo il piano da 7k€/mq) chi non li ha di questi tempi? Se guardo il canale RealTime il programma "Cerco Casa Disperatamente", il taglio minimo è il milione di euro, quindi gente che le compra c'è. c'e' un programma pubblicitario di citylife in tv? ilCarlo January 31st, 2011, 09:19 AM no, è un programma dove una simpatica sciura alternativa con due architetti bravi e un po' indurmenti vendono case di lusso a ricchi e pretenziosi acquirenti :) ilCarlo January 31st, 2011, 09:20 AM si chiama "cerco casa disperatamente" va in onda su RealTime (digitale terrestre) k_kenzo January 31st, 2011, 11:16 AM si chiama "cerco casa disperatamente" va in onda su RealTime (digitale terrestre) Qual'è? Quello con la "vecchia" col ciuffo biondo, e relativo architetto-schiavo? Apteryx January 31st, 2011, 11:41 AM ^^ :rofl: ilCarlo January 31st, 2011, 11:44 AM Yessssssssss ma quello in cui fanno solo vedere le case, non quello in cui il tizio risistema l'appartamento :lol: ma dai, la Paola non è poi così vecchia :lol: k_kenzo January 31st, 2011, 12:13 PM ......... ma dai, la Paola non è poi così vecchia :lol: Scherzi? Per comprarsi le creme, un appartamento citylife lo vende a 15.ooo 'euri' al metro. Ogni volta mi diverto un mondo a vedere certe stoccate che molla con i suoi aggettivi (con relativo cliente pasciuto, incaprettato.........). paoloroma January 31st, 2011, 12:30 PM ^^ se non ricordo male ci sono anche delle "opzioni" di personalizzazione degli interni, in pratica a richiesta viene anche realizzato l'arredo su disegno ad hoc del progettista... almeno era così fino a un po' di mesi fa ilCarlo January 31st, 2011, 12:47 PM si se la casa non si adatta perfettamente alle esigenze l'architetto fa vedere come potrebbe essere trasformata ilCarlo January 31st, 2011, 12:47 PM :lol: la carenza di notizie è veramente drammatica se portiamo così avanti questo OT Mr. Edward Bloom January 31st, 2011, 12:54 PM ^^ se non ricordo male ci sono anche delle "opzioni" di personalizzazione degli interni, in pratica a richiesta viene anche realizzato l'arredo su disegno ad hoc del progettista... almeno era così fino a un po' di mesi fa Penso che in quelle residenze ti facciano calzare la casa come fosse un abito di sartoria. Il problema è sempre nel costo. I costi indicati sono, come sempre nel nuovo, quelli base. Quindi penso che 10k sia una cifra plausibile, tra capitolato ed extracapitolato. Alta, proibitiva per quasi tutti ma credibile. Valuterei anche che il city life non è solo un bel quartiere centrale ma è un quartiere che si pone un nuovo scopo, quello cioè di diventare il "nuovo centro" di Milano. Grazie ai giganti, alle residenze firmate dalle archistar, al parco, al palazzo delle stelline, al museo, alla vicinanza con sempione e con il portello (altra area interessante) credo che molti verranno a milano per vedere citylife odranoeL January 31st, 2011, 01:44 PM ma il nostro cladding-spettacolo delle residenze come sta? :nuts: vittorio tauber January 31st, 2011, 02:41 PM Valuterei anche che il city life non è solo un bel quartiere centrale ma è un quartiere che si pone un nuovo scopo, quello cioè di diventare il "nuovo centro" di Milano. Grazie ai giganti, alle residenze firmate dalle archistar, al parco, al palazzo delle stelline, al museo, alla vicinanza con sempione e con il portello (altra area interessante) credo che molti verranno a milano per vedere citylife L'ottimismo è il sale della vita. Mr. Edward Bloom January 31st, 2011, 03:08 PM L'ottimismo è il sale della vita. Ovvero? ilCarlo January 31st, 2011, 03:10 PM ovvero vittorio tauber non è noto per la sua fiducia nella vita e nelle persone :lol: Mr. Edward Bloom January 31st, 2011, 03:17 PM ovvero vittorio tauber non è noto per la sua fiducia nella vita e nelle persone :lol: Quindi, in sintesi, ritiene che citylife sia solo una pessima (o mediocre) colata di cemento che peggiorerà la città e la qualità della vita, arricchendo solo pochi squali. Insomma, il punto di vista di Grillo. Io, da persona di sinistra (non moderata), non la vedo così. ilCarlo January 31st, 2011, 03:25 PM no, intende (credo ma dovrebbe dirtelo lui) che non si farà tutto quello che hai scritto, tutte e tre le torri, il museo e il parco Mr. Edward Bloom January 31st, 2011, 03:28 PM no, intende (credo ma dovrebbe dirtelo lui) che non si farà tutto quello che hai scritto, tutte e tre le torri, il museo e il parco e cosa fanno, vendono le case a 10k al mq e poi lasciano una situazione tipo quartiere adriano?:lol: ilCarlo January 31st, 2011, 03:32 PM beh in quel caso vuol dire che però le torri le fanno :lol: vittorio tauber January 31st, 2011, 03:37 PM ovvero vittorio tauber non è noto per la sua fiducia nella vita e nelle persone :lol: Noto a chi? Al Carlo, uno il cui commento tipo è "wow che bel palazzo!" "W il quartiere delle rose'"? Furbone. vittorio tauber January 31st, 2011, 03:40 PM Quindi, in sintesi, ritiene che citylife sia solo una pessima (o mediocre) colata di cemento che peggiorerà la città e la qualità della vita, arricchendo solo pochi squali. Insomma, il punto di vista di Grillo. Io, da persona di sinistra (non moderata), non la vedo così. Grillo chi? Dire che diventerà il nuovo centro di Milano è quantomeno ottimistico. Anche perchè sarà con ogni probabilità sviluppato solo in parte, e con notevoli ritardi. e cosa fanno, vendono le case a 10k al mq e poi lasciano una situazione tipo quartiere adriano?:lol: Prima devono riuscire a venderle, le case. Mr. Edward Bloom January 31st, 2011, 03:44 PM Grillo chi? Dire che diventerà il nuovo centro di Milano è quantomeno ottimistico. Anche perchè sarà con ogni probabilità sviluppato solo in parte, e con notevoli ritardi. Beh, "un nuovo centro" di Milano. Ovviamente io valuto in base al progetto, non certo alla realizzazione che è ancora in itinere. Ovviamente se non rispettano quanto annunciato il discorso cambia. Personalmente, diversamente da altre situazioni, ho pochi dubbi sul completamento del progetto, anche perché, piaccia o no (e capisco che possa non piacere), ci sono davvero troppi interessi in ballo. Di fatto sono 20 anni che lavorano sullo spostamento della Fiera e, sebbene assurdo, non è casuale che si finisca prima la linea 5 rispetto alla 4. ilCarlo January 31st, 2011, 03:45 PM Noto a chi? Al Carlo, uno il cui commento tipo è "wow che bel palazzo!" "W il quartiere delle rose'"? Furbone. il quartiere delle rose? :lol: dai non sei esattamente mister positività... comunque se ti sei offeso scusami, non era mia intenzione gruber January 31st, 2011, 03:45 PM Prima devono riuscire a venderle, le case. Bè, col ritmo degli ultimi mesi, nel 2067 avrenno venduto almeno la metà degli appartamenti. vittorio tauber January 31st, 2011, 04:31 PM Beh, "un nuovo centro" di Milano. Ovviamente io valuto in base al progetto, non certo alla realizzazione che è ancora in itinere. Ovviamente se non rispettano quanto annunciato il discorso cambia. Personalmente, diversamente da altre situazioni, ho pochi dubbi sul completamento del progetto, anche perché, piaccia o no (e capisco che possa non piacere), ci sono davvero troppi interessi in ballo. Di fatto sono 20 anni che lavorano sullo spostamento della Fiera e, sebbene assurdo, non è casuale che si finisca prima la linea 5 rispetto alla 4. Non si nega a nessun progetto ampio di essere un nuovo centro di Milano. Che però non è dire IL nuovo centro, come hai scritto. Il cronoprogramma è già in ritardo. Di poco, perchè hanno appena iniziato. Aumenterà progressivamente, anche se mi piacerebbe essere smentito. Appartamenti ne hanno venduti ben pochi. A me il progetto piace; magari il parco è un'aiuola di risulta a mezzaluna, il museo è bruttino, inutile e comunque non si farà (come ha detto gente più informata di me), almeno un grattacielo salterà, se va bene, e aspetto di vedere l'effettiva realizzazione degli altri, ma per Milano è tutto grasso che cola. Non è affatto casuale che si finisca prima la linea 5 naturalmente: la linea 4 servirebbe un maggior numero di milanesi, ma la linea 5 fa piacere ai costruttori di Citylife, di Garibaldi-Repubblica e di Bicocca, e per motivi di tracciato è molto più facile da realizzare. Normale amministrazione. Ma ci sarebbe poco di cui essere fieri, a rifletterci. Insomma, eviterei di commentare con toni che nemmeno l'ufficio stampa di citylife da anni usa più sui giornali di proprietà dei costruttori del'area. Mr. Edward Bloom January 31st, 2011, 04:56 PM Beh, "Il nuovo centro" proprio perché l'altro centro è quello "storico". City life intende cioè diventare un'area di attrazione che non abbia nulla di storico, se non i quartieri che la incorniciano, ma che possa costituire un'occasione in più per venire a milano. Io non trovo che il museo sia bruttino e sono assolutamente convinto che si farà, come del resto è presumibile dopo aver letto la polemica sul possibile spostamento del dito di Cattelan. :) Lo stesso Museo del Novecento (che, ti regalo una notizia, si dovrebbe fare :D) è stato pensato proprio per dialogare con il futuro museo di arte contemporanea. Il fatto che non si costuiscano alcune torri lascerebbe scoperto un certo spazio. Non credi? isola-man January 31st, 2011, 04:56 PM Ma sto progetto non convinceva sin dall'inizio comunque.. santorini January 31st, 2011, 04:57 PM ma quindi su real tv vendono citylife al di fuori del circuito ufficiale dell'ufficio vendite e di sigest? Per gruber: hai aggiornamenti sull'andamento delle vendite? ma quindi tutto sto battage pubblicitario non sta dando i risultati previsti? isola-man January 31st, 2011, 05:03 PM Bè nel 2010 hanno venduto una cinquantina di appartamenti o giù di li ilCarlo January 31st, 2011, 05:10 PM ma quindi su real tv vendono citylife al di fuori del circuito ufficiale dell'ufficio vendite e di sigest? no, gli appartamenti li seleziona la signora Paola Marella in giro per Milano e per l'Italia a seconda della richiesta... CL non centra nulla e non è mai stato presentato (le case che presentano sono già finite e arredate) santorini January 31st, 2011, 05:13 PM no, gli appartamenti li seleziona la signora Paola Marella in giro per Milano e per l'Italia a seconda della richiesta... CL non centra nulla e non è mai stato presentato (le case che presentano sono già finite e arredate) ok ho capito. quindi non vendono gli appartamenti di citylife.... ma se non vendono come speravano non abbasseranno i prezzi? gruber che dici? LordSnow January 31st, 2011, 09:57 PM non penso che abbasseranno i prezzi, una casa non va in malora, almeno non nel breve periodo, prima o poi la venderanno, un po' come in brianza, i prezzi sono alti e la gente non compra, ma nessuno li abbassa, preferiscono vendere più tardi piuttosto che vendere subito ma a meno... Von Lonter January 31st, 2011, 11:01 PM non penso che abbasseranno i prezzi, una casa non va in malora, almeno non nel breve periodo, prima o poi la venderanno, un po' come in brianza, i prezzi sono alti e la gente non compra, ma nessuno li abbassa, preferiscono vendere più tardi piuttosto che vendere subito ma a meno... In Brianza costruiscono un sacco di case/palazzine e tirano i lavori in lungo per non pagare l'Ici; e dopo che le hanno finite non le vendono lo stesso: in ogni caso non gli conviene. k_kenzo February 1st, 2011, 07:38 AM Bè nel 2010 hanno venduto una cinquantina di appartamenti o giù di li Quanti sono in totale? santorini February 1st, 2011, 09:08 AM In Brianza costruiscono un sacco di case/palazzine e tirano i lavori in lungo per non pagare l'Ici; e dopo che le hanno finite non le vendono lo stesso: in ogni caso non gli conviene. ma questi non hanno bisogno di ripagare ingenti debiti pero'? Interessante sta storia della brianza....com'è che funziona questo ritmo così alto di nuove costruzioni? lorenzomilano February 1st, 2011, 10:19 AM Salve, non so se puo' interessare ma ieri ho fatto un giro all'ufficio vendite. Sotto i 120 mq sono rimasti 3 appartamenti. Prezzi da 825 a 835. Un bilocale 780. Tra l'altro uno di questi trilocali era residenza hadid, al primo piano, angolare, con davanti subito un altro building delle residenze (sembrava era proprio attaccatissimo )......ma come faranno a venderlo ? Niente luce , niente sole...Vorrei sapere chi spendera' 800 mila euro per un posto cosi' con il rischio anche di smog e rumore di traffico... I trilocali sotto i 120 mq sono solo al primo e secondo piano, e sul totale sono solo pochissimi (circa 15).(Hadid) Inoltre su questi piccoli trilocali incide moltissimo la zona balconi, sempre grande..... Non tutti gli appartamenti libeskind sono in vendita, alcuni building sono ancora off limits.... Ciao a tutti gruber February 1st, 2011, 10:23 AM Quanti sono in totale? Circa 3000. Dichiarano d'essere arrivati al compromesso per il 15%. Peccato che non sia il 15% dei 3000, ma di quelli oggi in costruzione che non sono nemmeno la metà. (anzi se facessero realmente i grattacieli come residenziali non sarebbero nemmeno 1/10°!) In ogni caso quelli che hanno realmente acquistato erano poche decine alla fine del 2010. Dubito che negli ultimi 30 giorni ci sia stato un boom di persone che sono corse a pagare 8500 euro al Mq per vivere i prossimi 5-8 anni almeno in un cantiere che non si sa nemmeno quando e come verrà terminato... Riguardo al costruire oggi e vendere domani con calma... Cito sempre il caso di Milano 3, Berlusconi aveva ancora in vendita dozzine e dozzine di appartamenti nel 1998. Circa 15 anni dopo che si erano chiusi i lavori! 15 anni. Questo portò Berlusconi sull'orlo del tracollo finanziario. Il suo gruppo nei primi anni 90 si trovò con alcuni miliardi di euro di debiti, legati perlopiù al settore immobiliare e alle acquisizioni di gruppi commerciali. Pochi se lo ricordano ma il nano di Arcore stava per fallire. Poi entrò in politica e le banche dovettero chinare la testa. Questo Berlusconi, cioè un gruppo enorme e che allora era in espansione. Figuriamoci il Ligresti di oggi, le Generali nella situazione finanziaria attuale e gli altri soggetti, che stan fuggendo tutti da Citylife... Eros1970 February 1st, 2011, 11:19 AM Quindi dovremo aspettarci un governo Ligresti? santorini February 1st, 2011, 11:22 AM Circa 3000. Dichiarano d'essere arrivati al compromesso per il 15%. Peccato che non sia il 15% dei 3000, ma di quelli oggi in costruzione che non sono nemmeno la metà. (anzi se facessero realmente i grattacieli come residenziali non sarebbero nemmeno 1/10°!) In ogni caso quelli che hanno realmente acquistato erano poche decine alla fine del 2010. Dubito che negli ultimi 30 giorni ci sia stato un boom di persone che sono corse a pagare 8500 euro al Mq per vivere i prossimi 5-8 anni almeno in un cantiere che non si sa nemmeno quando e come verrà terminato... Riguardo al costruire oggi e vendere domani con calma... Cito sempre il caso di Milano 3, Berlusconi aveva ancora in vendita dozzine e dozzine di appartamenti nel 1998. Circa 15 anni dopo che si erano chiusi i lavori! 15 anni. Questo portò Berlusconi sull'orlo del tracollo finanziario. Il suo gruppo nei primi anni 90 si trovò con alcuni miliardi di euro di debiti, legati perlopiù al settore immobiliare e alle acquisizioni di gruppi commerciali. Pochi se lo ricordano ma il nano di Arcore stava per fallire. Poi entrò in politica e le banche dovettero chinare la testa. Questo Berlusconi, cioè un gruppo enorme e che allora era in espansione. Figuriamoci il Ligresti di oggi, le Generali nella situazione finanziaria attuale e gli altri soggetti, che stan fuggendo tutti da Citylife... E, correggimi se sbaglio, berlusconi i terreni non li strapago' come citylife e nonostante quetso stava per andare a gambe all'aria.... vittorio tauber February 1st, 2011, 11:30 AM Quindi dovremo aspettarci un governo Ligresti? :lol: E' già al governo a Milano. santorini February 1st, 2011, 11:36 AM Salve, non so se puo' interessare ma ieri ho fatto un giro all'ufficio vendite. Sotto i 120 mq sono rimasti 3 appartamenti. Prezzi da 825 a 835. Un bilocale 780. Tra l'altro uno di questi trilocali era residenza hadid, al primo piano, angolare, con davanti subito un altro building delle residenze (sembrava era proprio attaccatissimo )......ma come faranno a venderlo ? Niente luce , niente sole...Vorrei sapere chi spendera' 800 mila euro per un posto cosi' con il rischio anche di smog e rumore di traffico... I trilocali sotto i 120 mq sono solo al primo e secondo piano, e sul totale sono solo pochissimi (circa 15).(Hadid) Inoltre su questi piccoli trilocali incide moltissimo la zona balconi, sempre grande..... Non tutti gli appartamenti libeskind sono in vendita, alcuni building sono ancora off limits.... Ciao a tutti ti hanno detto cme mai sono off limits? ti ho mandato un private message anche... GENIUS LOCI February 1st, 2011, 12:22 PM In Brianza costruiscono un sacco di case/palazzine e tirano i lavori in lungo per non pagare l'Ici. Mica solo in Brianza k_kenzo February 1st, 2011, 12:26 PM Circa 3000. Dichiarano d'essere arrivati al compromesso per il 15%. Peccato che non sia il 15% dei 3000, ma di quelli oggi in costruzione che non sono nemmeno la metà. (anzi se facessero realmente i grattacieli come residenziali non sarebbero nemmeno 1/10°!) In ogni caso quelli che hanno realmente acquistato erano poche decine alla fine del 2010. Dubito che negli ultimi 30 giorni ci sia stato un boom di persone che sono corse a pagare 8500 euro al Mq per vivere i prossimi 5-8 anni almeno in un cantiere che non si sa nemmeno quando e come verrà terminato... ......... Però!.......3000 appartamenti. I motivi che hai elencato sono completamente condividibili. Von Lonter February 1st, 2011, 01:17 PM Interessante sta storia della brianza....com'è che funziona questo ritmo così alto di nuove costruzioni? I proprietari di terreni li vendono, le imprese costruiscono più che possono e non vendono niente... Mica solo in Brianza Ho detto Brianza perché è di quella che si stava parlando. Fine O/t. Strix February 1st, 2011, 01:24 PM Pochi se lo ricordano ma il nano di Arcore stava per fallire. Poi entrò in politica e le banche dovettero chinare la testa. Mamma mia sai che manna se fosse fallito quella volta... :ohno: gruber February 1st, 2011, 01:32 PM Quindi dovremo aspettarci un governo Ligresti? Se deciderà di fare il gran balzo e abbandonare la politica locale per quella nazionale... può anche darsi... gruber February 1st, 2011, 01:37 PM E, correggimi se sbaglio, berlusconi i terreni non li strapago' come citylife e nonostante quetso stava per andare a gambe all'aria.... I terreni di Milano 3, a Basiglio, non so quanto li pagò. Quelli di Milano 2 li pagò pochissimo a un nobile milanese. I terreni erano se non ricordo male un mix di verde agricolo e di sportivo. Forse c'era un campo volo tantissimi decenni prima, quando Linate non c'era e l'aeroporto era più a sud a Taliedo. Poi Berlusconi prese i terreni per una cifra irrisoria e la giunta, casualmente socialista, di Segrate fece un opportuno cambio di PRG rendendo edificabile il tutto. BoardLord February 1st, 2011, 02:56 PM Poi Berlusconi prese i terreni per una cifra irrisoria e la giunta, casualmente socialista, di Segrate fece un opportuno cambio di PRG rendendo edificabile il tutto. per la serie " il magico Silvian"... Cotechino February 1st, 2011, 03:43 PM Le case sono molto belle e ad avere il diner ci farei un pensierino. Purtroppo però mi pare che tutta Milano sia ormai al di fuori della portata di molti. Sto cercando un appartamento nuovo. Non pretendo il centro storico ma almeno dentro la circonvallazione Tibaldi-Lodi.O si sta stretti stretti o appunto si va verso la ferrovia come diceva qualcuno in un post precedente. Anche a guadagnare benino e con un mutuo, se vuoi una stanzetta in più devi avere il milioncino. E allora o sei già milanese da un po' e ti scambi la casa con un altro milanese o niente da fare. Ma fino a quando è sostenibile? I redditi in generale sono fermi e i prezzi delle case allo stesso tempo non si sono sgonfiati. Insomma chi mi regala una stanza in più?:nuts: momo81 February 1st, 2011, 04:22 PM Boh, io da profano continuo ad essere dubbioso sulla scelta di costruire prima le case dei grattacieli. Chi compra casa a prezzi da lusso in un quartiere ancora tutto da costruire essendo sicuro di trovarsi in un cantiere per parecchi anni e non essendo sicuro della costruzione di tutto quello che dovrebbe rendere la zona prestigiosa. Lunar Eclipse February 1st, 2011, 05:26 PM Sembra che pretendano che la gente compri senza che nessun servizio di quelli previsti sia stato ancora realizzando. Quand'è così fa bene a non comprare, probabilmente quando inizierà la costruzione di tutti e tre i grattacieli e della metropolitana allora forse inizieranno ad arrivare altre vendite. ingdilo February 1st, 2011, 08:02 PM Salve, non so se puo' interessare ma ieri ho fatto un giro all'ufficio vendite. Sotto i 120 mq sono rimasti 3 appartamenti. Prezzi da 825 a 835. Un bilocale 780. Tra l'altro uno di questi trilocali era residenza hadid, al primo piano, angolare, con davanti subito un altro building delle residenze (sembrava era proprio attaccatissimo )......ma come faranno a venderlo ? Niente luce , niente sole...Vorrei sapere chi spendera' 800 mila euro per un posto cosi' con il rischio anche di smog e rumore di traffico... I trilocali sotto i 120 mq sono solo al primo e secondo piano, e sul totale sono solo pochissimi (circa 15).(Hadid) Inoltre su questi piccoli trilocali incide moltissimo la zona balconi, sempre grande..... Non tutti gli appartamenti libeskind sono in vendita, alcuni building sono ancora off limits.... Ciao a tutti ti ho mandato un private message Dr Slump February 1st, 2011, 11:00 PM Sembra che pretendano che la gente compri senza che nessun servizio di quelli previsti sia stato ancora realizzando. Quand'è così fa bene a non comprare, probabilmente quando inizierà la costruzione di tutti e tre i grattacieli e della metropolitana allora forse inizieranno ad arrivare altre vendite. Anche perchè possono scegliere se comprare li o in altri contesti molto più 'sicuri', tipo Porta Nuova. Lunar Eclipse February 1st, 2011, 11:19 PM Sì poi entra in campo anche la scelta personale, al di là della sicurezza della realizzazione dei servizi e dei trasporti, sono due luoghi molto diversi, Porta Nuova se vogliamo è più mondano (più vicino al centro, Corso Como, Corso Garibaldi, Brera...) ma più incasinato, dato che di sicuro una zona tranquilla non è, CityLife più riservato, con molto più verde, più tranquillo. gruber February 2nd, 2011, 10:03 AM Supermarchetta sul Corriere di oggi. 2 pagine intere di marchettona a Citylife. Conditi dalle solite imprecisioni, sbagli, errori, cazzate assortite. ilCarlo February 2nd, 2011, 10:05 AM ^^ sotto con le marchette, almeno vendono prima e cominciano seriamente col grattacielume :D Hyperdanny February 2nd, 2011, 10:16 AM Supermarchetta sul Corriere di oggi. 2 pagine intere di marchettona a Citylife. Conditi dalle solite imprecisioni, sbagli, errori, cazzate assortite. letta adesso....veramente un "servizietto" coi controfiocchi! Stebbo February 2nd, 2011, 10:38 AM Supermarchetta sul Corriere di oggi. 2 pagine intere di marchettona a Citylife. Conditi dalle solite imprecisioni, sbagli, errori, cazzate assortite. ancora a leggere il giornale alle 10? :ohno: mr205063 February 2nd, 2011, 10:48 AM ancora a leggere il giornale alle 10? :ohno: io sto uscendo adesso per comprarlo... :lol: Stebbo February 2nd, 2011, 10:56 AM io sto uscendo adesso per comprarlo... :lol: c'à ancora qualcuno schiavo della carta? :cool: http://img64.imageshack.us/img64/8692/clife.jpg http://img641.imageshack.us/img641/6426/clife1.jpg ps: la mappa per noi schiavi della rassegna faceva un po' schifo..:) gruber February 2nd, 2011, 10:59 AM ancora a leggere il giornale alle 10? :ohno: A dire il vero l'ho letto in metropolitana alle 7.50... quando tu magari eri ancora sotto le coperte... P.S. Avete letto la cazzata delle cazzate? Sulla curvatura raddrizzata della torre di Isozaki... Stebbo February 2nd, 2011, 10:59 AM A dire il vero l'ho letto in metropolitana alle 7.50... quando tu magari eri ancora sotto le coperte... togli pure il magari..:shifty: Skymino February 2nd, 2011, 11:57 AM http://img171.imageshack.us/img171/89/immagine6ix.png GENIUS LOCI February 2nd, 2011, 12:06 PM ^^ L'hai fatto tu? :D GENIUS LOCI February 2nd, 2011, 12:09 PM Avete letto la cazzata delle cazzate? Sulla curvatura raddrizzata della torre di Isozaki... Si riferirà alle 'ondine'? Comunque spara un bel 202 metri per l'altezza: il totoaltezze continua. Certo che uno che tautologicamente afferma che raddrizzino il Dritto non direi che sia una fonte affidabile Stebbo February 2nd, 2011, 12:14 PM ^^ ai tempi era l'informazione che avevo anche io e l'ho riportata (taglio di un modulo), poi non so se è ancora vera o no. GENIUS LOCI February 2nd, 2011, 12:16 PM In ogni caso è più vera del raddrizzamento del Dritto Skymino February 2nd, 2011, 12:23 PM Potrebbe aver confuso il 220 col 202... a me capita osseps :D Skymino February 2nd, 2011, 12:25 PM Comunque... vedo che l'invasione dei bruchi giganti avanza... http://img24.imageshack.us/img24/4695/immagine7d.png gruber February 2nd, 2011, 12:28 PM Si riferirà alle 'ondine'? Comunque spara un bel 202 metri per l'altezza: il totoaltezze continua. Certo che uno che tautologicamente afferma che raddrizzino il Dritto non direi che sia una fonte affidabile Per me ha confuso il Curvo con la Branda. Stebbo February 2nd, 2011, 12:33 PM Per me ha confuo il Curvo con la Branda. ma certo, è palese. Skymino February 2nd, 2011, 12:48 PM Che è incredibile come i giornalisti li confondano di continuo, CRIBBIO! E per fortuna li hanno/abbiamo chiamati in italiano il Dritto, Lo Storto e il Curvo, fossero stati Stright, Bandy and Curved :lol: <<Scarface>> February 2nd, 2011, 01:02 PM E per fortuna li hanno/abbiamo chiamati in italiano il Dritto, Lo Storto e il Curvo, fossero stati Stright, Bandy and Curved :lol: ...la banda della magliana? :lol: lorenzomilano February 2nd, 2011, 06:59 PM Ma qualcuno puo' immaginare perche' non tutti i building di libeskind sono in vendita ? Per il momento solo alcuni lo sono......Mi sa che non hanno cosi ' tanta richiesta....secondo me i ricconi che si possono permettere 1,500 milioni di euro di casa la cercano piu' appartata, piu' "privata", non credo vogliano andare a finire in un ghetto di ricchi.....secondo me i prezzi scenderanno sicuramente........ Andrea80 February 2nd, 2011, 08:39 PM probabilmente perché solo una parte è in costruzione, mi pare che all'appello manchino 3-4 edifici, c'è solo il buco alelsk February 2nd, 2011, 09:37 PM come già detto, ma chi spende anche 6500 euro al mq per avere un appartamento in mezzo ad un cantiere? e poi senza ancora avere visto come saranno davvero in termini di finiture, isolamento, impianti ecc...? Tanto i prezzi non salgono, quindi la maggior parte degli acquirenti sta ancora valutando, secondo me una volta che il primo lotto sarà abitabile ci sarà il boom. Gusme February 2nd, 2011, 10:01 PM ma l'avete visto il tramonto di stasera? ... senza parole, vorrei vivere li http://www.milanocam.it/CityLife_1/images_archive/20110202/20110202_180000_CityLife_1_1280.jpg Lunar Eclipse February 2nd, 2011, 10:11 PM come già detto, ma chi spende anche 6500 euro al mq per avere un appartamento in mezzo ad un cantiere? e poi senza ancora avere visto come saranno davvero in termini di finiture, isolamento, impianti ecc...? Tanto i prezzi non salgono, quindi la maggior parte degli acquirenti sta ancora valutando, secondo me una volta che il primo lotto sarà abitabile ci sarà il boom. Più che altro quando inizieranno a vedere che i grattacieli, la metro e il parco sono in costruzione e non soltanto sulla carta. Andrea80 February 2nd, 2011, 10:35 PM ma l'avete visto il tramonto di stasera? ... senza parole, vorrei vivere li http://www.milanocam.it/CityLife_1/images_archive/20110202/20110202_180000_CityLife_1_1280.jpg :eek2: troppo bello!! k_kenzo February 3rd, 2011, 10:26 AM :eek2: troppo bello!! Concordo! Il problema, è stato quando sono uscito qui a Brescia dall'ufficio, e mi sono diretto a casa, piena campagna. Nebbia, nebbia, nebbia!!! :lol: Civis Fede II February 3rd, 2011, 10:43 AM che immagine figa ed ansiogena! Skymino February 3rd, 2011, 04:53 PM Oddio, l'ho visto ora... merita un render... :D ilCarlo February 3rd, 2011, 04:58 PM ^^ bravo rob :D Apteryx February 3rd, 2011, 05:03 PM Oddio, l'ho visto ora... merita un render... :D Sono le 17.03, dove è il render? :poke: Eros1970 February 3rd, 2011, 05:50 PM non si mette fretta al genio :lol: Skymino February 3rd, 2011, 06:10 PM http://www.milanocam.it/CityLife_1/images_archive/20110202/20110202_180000_CityLife_1_1280.jpg :) http://1.bp.blogspot.com/_KpJsj-1PxHA/TUrhaMgA8zI/AAAAAAAAHlQ/z9ywdwf_G1k/s1600/CameraCityLife_NebbiaTramonto2.jpg Andrea80 February 3rd, 2011, 06:16 PM EELLAMADONNA!!!! Complimenti!!! Apteryx February 3rd, 2011, 06:24 PM :applause: Feo February 3rd, 2011, 06:33 PM stupenda foto e stupendo render! con la nebbia così bassa poi sarebbero stupende un po' di foto della torre di rozzano Simone78 February 3rd, 2011, 07:10 PM Scusate in anticipo per la domanda a cui avrete già dato risposta, mi accontento di un monosillabo: ma le residenza Isozaki non si fanno più? pe sky February 3rd, 2011, 07:27 PM E no, stavolta sbavo pure io!!! :) :drool: :drool: :drool: Gusme February 3rd, 2011, 07:43 PM bellissima rob! ... pero'... quasi un giorno dopo, insomma... e non hai neanche cambiato la data della cam ;) Skymino February 3rd, 2011, 09:35 PM bellissima rob! ... pero'... quasi un giorno dopo, insomma... e non hai neanche cambiato la data della cam ;) :D Scusate in anticipo per la domanda a cui avrete già dato risposta, mi accontento di un monosillabo: ma le residenza Isozaki non si fanno più? Purtroppo di risposte mi sa che nn ne abbiamo... ilCarlo February 3rd, 2011, 10:37 PM bravo rob :):):) che figataaaaaaa joga February 3rd, 2011, 10:56 PM [IMG]http://1.bp.blogspot.com/_KpJsj-1PxHA/TUrhaMgA8zI/AAAAAAAAHlQ/z9ywdwf_G1k/s1600/CameraCityLife_NebbiaTramonto2.jpg E che è???? Se ci metti Mazinga che raddrizza il Curvo, la Nostromo che atterrà sul Dritto e il Capitano Kirk che esce dalla M5 siamo a Trantor! :nuts: Barro78 February 4th, 2011, 12:48 AM ^^Figata spaziale sky!!!!!!!!!!!!:nuts: antica nobiltà February 4th, 2011, 09:48 AM Splendido Rob.... :nuts: complimenti! :) yuri February 4th, 2011, 10:19 AM Assolutamente stupenda! BoardLord February 4th, 2011, 11:12 AM E che è???? Se ci metti Mazinga che raddrizza il Curvo, la Nostromo che atterrà sul Dritto e il Capitano Kirk che esce dalla M5 siamo a Trantor! :nuts: :shifty:...................................:D http://img511.imageshack.us/img511/6044/teog.jpg (http://img511.imageshack.us/i/teog.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us) ilCarlo February 4th, 2011, 11:24 AM ^^ :lol: Feo February 4th, 2011, 03:25 PM oddio :D :D :D Strix February 4th, 2011, 06:29 PM Quell'astronave ha un che di un tempio tibetano! :lol: BoardLord February 5th, 2011, 02:25 AM ma è la nostromo di "Alien":lol: ilCarlo February 5th, 2011, 10:02 AM Scusate in anticipo per la domanda a cui avrete già dato risposta, mi accontento di un monosillabo: ma le residenza Isozaki non si fanno più? la risposta che vai cercando è: BOH chi lo sa? è ancora tutto in stand by, dipenderà dal mercato BoardLord February 5th, 2011, 11:14 AM se non mi ricordo male sarebbero in fase di riprogettazione. ilguappo February 5th, 2011, 12:52 PM Qualcuno sa perché il Palazzo delle Scintille si chiami in questo modo? Stebbo February 5th, 2011, 04:03 PM perchè non potendolo chiamare né padiglione 3 né palazzetto dello sport, l'hanno chiamato così. (fabrizio) February 5th, 2011, 04:18 PM :shifty:...................................:D http://img511.imageshack.us/img511/6044/teog.jpg (http://img511.imageshack.us/i/teog.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us) :rofl: splendida la "Nostromo!". Jodd February 5th, 2011, 05:21 PM http://i55.tinypic.com/eimgrm.jpg http://i56.tinypic.com/ixummg.jpg Zummolo http://i54.tinypic.com/rkd3t5.jpg http://i56.tinypic.com/icvg9x.jpg BoardLord February 5th, 2011, 05:29 PM Grazie Jodd! ilguappo February 5th, 2011, 06:03 PM perchè non potendolo chiamare né padiglione 3 né palazzetto dello sport, l'hanno chiamato così. Cioè, in altre parole si sono seduti ad un tavolo ed ognuno ha proposto la sua? Palazzo del sottovuoto, delle friselle, delle scintille... ok quello? Pensavo ci fosse sotto qualcosa di più pittoresco. Andrea80 February 5th, 2011, 07:32 PM Mia prima volta così vicino alle Hadid, boh, il rivestimento non mi ispira più di tanto... belle le forme per carità, ma io preferisco i muri di mattoni per degli appartamenti.... sembrano così leggeri..... boh Inoltre la zona fa proprio una brutta impressione, non so se sono io sofisticato ma sembra tutto in stato di abbandono li intorno, tra i parcheggi pezzi di vetri di finestrino spaccato, una macchina parcheggiata in mezzo all'incrocio pur di stare fuori dalle striscie azzurre, un casco da scooter in mezzo alla carreggiata, 3 o 4 water sul marciapiede in bella mostra.... ora capisco perché non vendono..... e meno male che lo slogan recita "qui la città per i bambini" si ma guai se escono dal recinto..... comunque un paio di foto: https://lh3.googleusercontent.com/_Jps73xAwhZE/TU2WQYfwBpI/AAAAAAAANMs/LlcYTnxB5BM/s912/DSCN4840.JPG https://lh5.googleusercontent.com/_Jps73xAwhZE/TU2WQ2PUfcI/AAAAAAAANMw/dVjoAQyyfq4/s912/DSCN4842.JPG https://lh5.googleusercontent.com/_Jps73xAwhZE/TU2WRe7iTlI/AAAAAAAANM0/rJnigYE5U8w/s912/DSCN4844.JPG https://lh5.googleusercontent.com/_Jps73xAwhZE/TU2WRsjFHiI/AAAAAAAANM4/CRDK8uFY9rQ/s912/DSCN4845.JPG https://lh5.googleusercontent.com/_Jps73xAwhZE/TU2WR5McsaI/AAAAAAAANM8/tK8O3A99gD4/s912/DSCN4853.JPG (p.s. si lo so che siamo nel 2011, abbiate pazienza sono pigro.) :) Stebbo February 5th, 2011, 07:50 PM ma se voglio mettere un quadro o una mensola contro i muri perimetrali come faccio? Cladman February 5th, 2011, 08:02 PM ma se voglio mettere un quadro o una mensola contro i muri perimetrali come faccio? Devi fare domanda adesso e ti inseriscono un pilastro in acciaio che ti sarà addebitato come fornitura extra capitolato.....:colgate: che però non ti venga in mente di cambiare posizione al quadro fra un paio d'anni... Andrea80 February 5th, 2011, 09:04 PM oppure appiccichi un pannello di sughero alle pareti, poi levi le foto o la tela dalla cornice e via di puntine!! ahahah Buccinasco Town February 5th, 2011, 09:15 PM Mia prima volta così vicino alle Hadid, boh, il rivestimento non mi ispira più di tanto... belle le forme per carità, ma io preferisco i muri di mattoni per degli appartamenti.... sembrano così leggeri..... boh Inoltre la zona fa proprio una brutta impressione, non so se sono io sofisticato ma sembra tutto in stato di abbandono li intorno, tra i parcheggi pezzi di vetri di finestrino spaccato, una macchina parcheggiata in mezzo all'incrocio pur di stare fuori dalle striscie azzurre, un casco da scooter in mezzo alla carreggiata, 3 o 4 water sul marciapiede in bella mostra.... ora capisco perché non vendono..... e meno male che lo slogan recita "qui la città per i bambini" si ma guai se escono dal recinto..... comunque un paio di foto: La zona fiera è comunque una delle più chic (e care) della città, soprattutto verso Giulio Cesare e Monterosa, dubito che sia tanto degradata. E' Milano in generale che è tenuta male con un arredo urbano da terzo mondo, per cui è chiaro che vicino a un cantiere faccia ancora più schifo. Comunque secondo me è stato un errore costruire prima le residenze che le torri, perché fino a quando ci sarà il cantiere le residenze saranno meno appetibili e molti (giustamente, siamo in Italia) non si fidano del fatto che venga realizzato tutto quanto promesso e soprattutto COME promesso (tipicamente in Italia il capitolato viene all'ultimo momento cambiato rispetto quanto previsto inizialmente per risparmiare e aumentare i profitti). palazzomen_italico February 5th, 2011, 09:57 PM Mah,comunque e' sempre un emozione vedere un cantiere che avanza. isola-man February 5th, 2011, 11:04 PM La zona fiera è comunque una delle più chic (e care) della città, soprattutto verso Giulio Cesare e Monterosa, dubito che sia tanto degradata. E' Milano in generale che è tenuta male con un arredo urbano da terzo mondo, per cui è chiaro che vicino a un cantiere faccia ancora più schifo. Comunque secondo me è stato un errore costruire prima le residenze che le torri., perché fino a quando ci sarà il cantiere le residenze saranno meno appetibili e molti (giustamente, siamo in Italia) non si fidano del fatto che venga realizzato tutto quanto promesso e soprattutto COME promesso (tipicamente in Italia il capitolato viene all'ultimo momento cambiato rispetto quanto previsto inizialmente per risparmiare e aumentare i profitti) Il contrario era impossibile palazzomen_italico February 5th, 2011, 11:36 PM Il contrario era impossibile Hum, diciamo che per certe cose l'impossibile e' solo in Italia, purtroppo. paoloroma February 6th, 2011, 01:09 PM ma se voglio mettere un quadro o una mensola contro i muri perimetrali come faccio? E dai... Come se le torri residenziali nel resto del mondo le incartassero coi foratini... Se vuoi mettere un quadro o una mensola contro i muri perimetrali del MAXXI come fai? paoloroma February 6th, 2011, 01:12 PM Hum, diciamo che per certe cose l'impossibile e' solo in Italia, purtroppo. E' un problema di financing, non di società civile. Con la vendita delle residenze puoi finanziare la costruzione delle torri. Costruendo le torri - che affitti, non vendi - avresti i soldi per costruire le residenze tra una 40ina di anni. Questo senza nemmeno addentrarci sulla diversità del mercato immobiliare tra residenziale e terziario... dreamjay February 6th, 2011, 01:30 PM E' un problema di financing, non di società civile. Con la vendita delle residenze puoi finanziare la costruzione delle torri. Costruendo le torri - che affitti, non vendi - avresti i soldi per costruire le residenze tra una 40ina di anni. Questo senza nemmeno addentrarci sulla diversità del mercato immobiliare tra residenziale e terziario... La logica (e forse non solo) dice così, la realtà, secondo me, è ben diversa, ossia che c'è un gruppo BEN differente da quello di Hines, che invece, ha fatto l'opposto cronologicamente e sta costruendo praticamente tutto contemporaneamente con l'unica parte dubbia che, guarda "caso" è di proprietà proprio di Ligresti (Gilli, ma se vogliamo, pure il rasoio, che resta uno scheletro... paradossale tra l'altro che quando non avevano i permessi costruivano lo stesso e ora no!)... Perché Hines si può permettere di costruire prime le torri e comunque in contemporaneità e Citylife no? Penso che le risposte si sappiano... :ohno: paoloroma February 6th, 2011, 01:34 PM Perché Hines si può permettere di costruire prime le torri e comunque in contemporaneità e Citylife no? Penso che le risposte si sappiano... :ohno: Ma è semplice. Cosa sta costruendo Hines? bicoccagio February 6th, 2011, 03:00 PM ^^ sta costruendo questo, e sono a buon punto: http://i56.tinypic.com/qsl3dd.jpg :cheers: paoloroma February 6th, 2011, 03:04 PM ^^ non volevo dire quello, eh Quel che intendevo è, se andiamo nel dettaglio di cosa sono effettivamente le cose che sta realizzando Hines, comprendiamo la differenza rispetto a CityLife bicoccagio February 6th, 2011, 03:15 PM ma, per me il mix di abitazioni/uffici/servizi e' assolutamente paragonabile (anche come cifre in ballo), solo che la hines sta costruendo tutto (o quasi) in contemporanea, mentre Citylife mi sembra di fatto 2 investimenti distinti, successivi uno all'altro, prima le abitazioni e poi tutto il resto. citylife sta sbagliando perchè comunque dovra' costruire le torri per recuperare l'alto costo iniziale dei terreni (550 mil euro) o almeno per rientrare di una parte degli stessi. Costruire solo le residenze non basta proprio. brandasp February 6th, 2011, 03:22 PM ahhh...ma perche nei render che postate c'è sempre quella che dovrebbe essere la torre del comune?? ogni volta mi illudo! paoloroma February 6th, 2011, 03:26 PM credo che basti pensare al curvo per capire le differenze tra i due interventi non è proprio un cambiamento da poco pensare di cambiare radicalmente la destinazione d'uso di una torre su tre... bicoccagio February 6th, 2011, 05:39 PM be' anche in porta nuova ci si' e', a quanto sembra, arenati sul Gilli, sul centro espositivo, sul Cubo (senza toccare il grattacielo del comune) Ecco, in city- life a quest'ora doveva essere gia' tutto il costruzione,almeno aver terminato tutta la piastra e parcheggi e di viabilita' sotterranea, solo il Curvo doveva essere ancora in stand-by. Comunque aspettiamo buone notizie dal Dritto dreamjay February 6th, 2011, 07:01 PM Senza polemiche, ma vi rendete conto che i 2 progetti hanno iniziato l'iter più o meno contemporaneamente durante l'era ALBERTINI e, mentre Porta Nuova, Gilli e Modam a parte (bene che sia così per quest'ultimo), e le residenze di Zucchi che devono partire dopo, stanno costruendo TUTTO, a Citylife stanno costuendo SOLO le residenza di Libeskind e Hadid, e: - del Curvo non si sa ancora la destinazione d'uso e non è stato ancora completamenrte progettato, - le residenze di Isozaki sono non pervenute (ANCORA in progettazione), - la Torre Duilio l'hanno cambiata più volte e non si sa ancora di preciso quale sarà, - del Museo idem, - delle altezze delle torri idem, - Maggiora è stato fatto fuori (quantomeno da dove è stato sostituito da Libeskind) e non ditemi che ci vuole tempo, perché, per l'appunto, le residenze di Libeskind al posto di Maggiora SONO IN COSTRUZIONE, quelle di Isozaki quanti anni è che sono in progetto? Il problema è solo chi c'è dietro al progetto Citylife... Che poi costruiranno tutto (CI SPERO!!!) è molto probabile, ma dubito che si rispetti un cronoprogramma che anno dopo anno è cambiato (le torri inizialmente avevano inizio 2009..).. :ohno: Scommetto che se ci fosse stato Hines a Citylife, non solo stavano costruendo quasi tutto, ma far "star buoni" i residenti, avrebbero anche inziato a ristrutturare il Vigorelli e il Palazzo delle Scintille... A l e x February 6th, 2011, 07:21 PM Senza polemiche, ma vi rendete conto che i 2 progetti hanno iniziato l'iter più o meno contemporaneamente durante l'era ALBERTINI e, mentre Porta Nuova, Gilli e Modam a parte (bene che sia così per quest'ultimo), e le residenze di Zucchi che devono partire dopo, stanno costruendo TUTTO, a Citylife stanno costuendo SOLO le residenza di Libeskind e Hadid, e: - del Curvo non si sa ancora la destinazione d'uso e non è stato ancora completamenrte progettato, - le residenze di Isozaki sono non pervenute (ANCORA in progettazione), - la Torre Duilio l'hanno cambiata più volte e non si sa ancora di preciso quale sarà, - del Museo idem, - delle altezze delle torri idem, - Maggiora è stato fatto fuori (quantomeno da dove è stato sostituito da Libeskind) e non ditemi che ci vuole tempo, perché, per l'appunto, le residenze di Libeskind al posto di Maggiora SONO IN COSTRUZIONE, quelle di Isozaki quanti anni è che sono in progetto? Il problema è solo chi c'è dietro al progetto Citylife... Che poi costruiranno tutto (CI SPERO!!!) è molto probabile, ma dubito che si rispetti un cronoprogramma che anno dopo anno è cambiato (le torri inizialmente avevano inizio 2009..).. :ohno: Scommetto che se ci fosse stato Hines a Citylife, non solo stavano costruendo quasi tutto, ma far "star buoni" i residenti, avrebbero anche inziato a ristrutturare il Vigorelli e il Palazzo delle Scintille... Scusate l'ignoranza/irruenza, lurko i thread sui progetti milanesi solo nei weekend e inevitabilmente mi perdo gran parte della discussione. Avrei un paio di domande la cui risposta suonerà come ovvia e ripetitiva ai frequentatori assidui: 1. Che ne sarà (se ne sarà) del Gilli? 2. Che ne sarà (se ne sarà) dell'Armadillo? 3. Avevo capito che i soldi per costruire il museo a Citylife sarebbero già stati versati dai committenti al Comune, come mai ne è in forse (no) la realizzazione? Grazie per la pazienza :) Stebbo February 6th, 2011, 11:45 PM Scusate l'ignoranza/irruenza, lurko i thread sui progetti milanesi solo nei weekend e inevitabilmente mi perdo gran parte della discussione. Avrei un paio di domande la cui risposta suonerà come ovvia e ripetitiva ai frequentatori assidui: 1. Che ne sarà (se ne sarà) del Gilli? 2. Che ne sarà (se ne sarà) dell'Armadillo? 3. Avevo capito che i soldi per costruire il museo a Citylife sarebbero già stati versati dai committenti al Comune, come mai ne è in forse (no) la realizzazione? Grazie per la pazienza :) 1. si vedrà in che acque navigherà Ligresti nel prossimo paio d'anni, in caso sono già sul piatto varianti per terziario o residenziale (previa bonifica opportuna). 2. si vedrà quanti soldi si recupereranno dalle residenze e se si troverà qualcuno di seriamente intenzionato a farne qualcosa, in caso è già sul piatto una variante per il terziario (resindenziale non più perseguibile). 3. i soldi ci sono ma il progetto è stato notevolemente ridimensionato sia come volumetria sia come qualità dei materiali esterni. Non è propriamente in forse la realizzazione, semplicemente essendo una cosa che dipende dal comune (come realizzazione e soprattutto gestione) risente dei suoi tempi e della qualità del suo personale. prego. santorini February 7th, 2011, 10:55 AM AI SIGNORI DI CITYLIFE ENNESIMO APPELLO: COSA VI COSTA METTERE TUTTE LE PLANIMETRIE SUL SITO? UNA COSA FATTA BENE COME TUTTI I CANTIERI (ANCHE I PIu' PRESTIGIOSI E IN TERNAZIONALI) FANNO: SI CLICCA SU UN EDIFICIO; SI CLICCA POI IL PIANO E POI SI VEDE IL SINGOLO APPAARTAMENTO CON GRANDEZZA E PREZZO.....INVECE DI PERDERE TEMPO E SOLDI CON PUBBLICITA' SUI GIORNALI ORMAI RIPETITIVE CHE CHI HA DOVUTO VEDERE ORMAI HA VISTO PERCHE' NON INVESTITE IN QUESTA INTELLIGENTE INIZIATIVA DI MARKETING CHE VI PORTEREBBE NEI VOSTRI UFFICI PERSONE GIA' PREPARATE OLTRE A PERMETTERE A CHI NON E' A MILANO (E NEMMENO IN ITALIA) DI VALUTARE IN CONCRETO L'ACQUISTO SENZA DOVER VENIRE PRIMA A PERDERE TEMPO TRA PIANTINE FOTOCOPIATE E SENZA AVERE LA CERTEZZA CHE IN QUEI POCHI MINUTI DA VOI ABBIA VISTO TUTTO CIO' CHE VERAMENTE POTREBBE FARE AL CASO SUO????? GRAZIE gruber February 7th, 2011, 10:59 AM Non è propriamente in forse la realizzazione, semplicemente essendo una cosa che dipende dal comune (come realizzazione e soprattutto gestione) risente dei suoi tempi e della qualità del suo personale. Premio cortesia dell'anno! Io sto chiamando uno dell'E.P. da giovedì scorso per presentargli una dia-var urgentissima e questo si è messo in malattia...e scommetto che lo troverò abbronzatissimo dopo una bella settimana bianca... Stebbo February 7th, 2011, 11:01 AM :D c'ha già pensato quel genio di Cadeo a dire che non fanno un cazzo (per giustificare i suoi 500k per i cani).. GENIUS LOCI February 7th, 2011, 02:24 PM Senza polemiche, ma vi rendete conto che i 2 progetti hanno iniziato l'iter più o meno contemporaneamente durante l'era ALBERTINI e, mentre Porta Nuova, Gilli e Modam a parte (bene che sia così per quest'ultimo), e le residenze di Zucchi che devono partire dopo, stanno costruendo TUTTO, a Citylife stanno costuendo SOLO le residenza di Libeskind e Hadid... C'è anche da dire che a Porta Nuova non hanno dovuto aspettare che dismettessero tutte le attività fieristiche e non hanno dovuto demolire tutti quei giganteschi padiglioni che inistevano su tutta l'area di Citylife Stebbo February 7th, 2011, 03:26 PM c'è anche da dire che in City life non hanno dovuto bypassare le centinaia d'interferenze a livello di TLC-Residenziale-Viabilità-TP come hanno fatto a PN Simone78 February 7th, 2011, 04:14 PM la risposta che vai cercando è: BOH chi lo sa? è ancora tutto in stand by, dipenderà dal mercato Vedo solo ora, grazie anche agli altri che hanno risposto. E' che mi è arrivato in ufficio un plico promozionale fighissimo da Citylife, rivestito praticamente in pelle umana, con dei render della madonna degli interni delle residenze Hadid e Libeskind, (mi sa che sono gli stessi che si sono visti anche qua nel forum, almeno la maggior parte, ma stampati su carta patinata fanno un altro effetto) planimetrie, mappe della metro, dei giardini ecc... Solo che delle residenza Isozaki non si fa nessuna menzione. Nella lettera di accompagnamento, a firma Claudio Artusi, c'è scritto testualmente: "Progettate da Zaha Hadid e Danile Libeskind, le residenze citylife [...] i lavori stanno procedendo velocemente. Le residenze Hadid sono in fase di costruzione avanzata: la loro consegna è prevoista per la metà del 2012. Contemporaneamente, stanno sorgendo le residenze libeskind che saranno consegnate per la fine del 2012. Tutto qui, delle Isozaki neanche un accenno. Di solito, le promozionano e poi casomai non le fanno (vedi Torre delle Arti). Qua invece, manco più nei depliant. Mah. Hazaroth February 7th, 2011, 04:21 PM C'è anche da dire che a Porta Nuova non hanno dovuto aspettare che dismettessero tutte le attività fieristiche e non hanno dovuto demolire tutti quei giganteschi padiglioni che inistevano su tutta l'area di Citylife Credo che a parità di lavoro preparatorio per entrambi i siti la quantità di lavoro sia stata simile. Uno più roba da demolire, l'altro più roba da spostare e più tunnel da tener di conto. santorini February 7th, 2011, 05:18 PM Vedo solo ora, grazie anche agli altri che hanno risposto. E' che mi è arrivato in ufficio un plico promozionale fighissimo da Citylife, rivestito praticamente in pelle umana, con dei render della madonna degli interni delle residenze Hadid e Libeskind, (mi sa che sono gli stessi che si sono visti anche qua nel forum, almeno la maggior parte, ma stampati su carta patinata fanno un altro effetto) planimetrie, mappe della metro, dei giardini ecc... Solo che delle residenza Isozaki non si fa nessuna menzione. Nella lettera di accompagnamento, a firma Claudio Artusi, c'è scritto testualmente: "Progettate da Zaha Hadid e Danile Libeskind, le residenze citylife [...] i lavori stanno procedendo velocemente. Le residenze Hadid sono in fase di costruzione avanzata: la loro consegna è prevoista per la metà del 2012. Contemporaneamente, stanno sorgendo le residenze libeskind che saranno consegnate per la fine del 2012. Tutto qui, delle Isozaki neanche un accenno. Di solito, le promozionano e poi casomai non le fanno (vedi Torre delle Arti). Qua invece, manco più nei depliant. Mah. sono le stesse brochures che sono sul sito? santorini February 7th, 2011, 05:30 PM scusate ma tutta quest'ansia sulle isozaki non la capisco: gia' è un miracolo se fanno le torri (e anche le residenze zoppicano visto che di libeskind ne stanno facendo tre su otto) e noi mettiamo altra carne al fuoco???? poi non mi sembrano costituire la parte piu' caratterizante del progetto no? (oltre ad essere secondo me in una parte non proprio commercialmente appetibile della zona) Strix February 7th, 2011, 05:31 PM Uno più roba da demolire, l'altro più roba da spostare e più tunnel da tener di conto. Questo è pur vero, però se vado a vedere quanto e cosa è stato costruito nelle rispettive aree DOPO demolizioni, bonifiche e preparazioni varie, in effetti non c'è paragone tra PN e CL... Poi ok non stiamo parlando della stessa zona e ciò che vale da una parte non è detto che funzioni allo stesso modo dall'altra! Certo è che l'Expo si avvicina e quello che doveva essere il simbolo della "Milano del futuro", 3 caravelle e compagnia cantante, sono un po' scettico che lo si vedrà nei tempi e nei modi tanto attesi... Strix February 7th, 2011, 05:33 PM scusate ma tutta quest'ansia sulle isozaki non la capisco: gia' è un miracolo se fanno le torri (e anche le residenze zoppicano visto che di libeskind ne stanno facendo tre su otto) e noi mettiamo altra carne al fuoco???? poi non mi sembrano costituire la parte piu' caratterizante del progetto no? (oltre ad essere secondo me in una parte non proprio commercialmente appetibile della zona) Si in effetti non è che delle Isozaki sentirebbero in molti la mancanza... Io no di certo, dato che nemmeno si ha idea del cosa sarebbero state!! Simone78 February 7th, 2011, 05:39 PM Non era agitazione la mia, solo curiosità. Anche legata, certo, a preoccupazioni sul futuro delle torri. Sì è sempre più o meno lasciato intendere che il destino delle torri è in qualche modo legato all'andamento del mercato residenziale nell'area. Beh, se metà delle residenze non sono ancora sul mercato e nemmeno sulla carta, beh, non è che c'è da stare molto ottimisti. O non c'entra nulla? santorini February 7th, 2011, 05:44 PM Non era agitazione la mia, solo curiosità. Anche legata, certo, a preoccupazioni sul futuro delle torri. Sì è sempre più o meno lasciato intendere che il destino delle torri è in qualche modo legato all'andamento del mercato residenziale nell'area. Beh, se metà delle residenze non sono ancora sul mercato e nemmeno sulla carta, beh, non è che c'è da stare molto ottimisti. O non c'entra nulla? sono quindi le brochure de l sito o sono diverse? matte96 February 7th, 2011, 05:58 PM Guardando alcune foto di ottobre del blocco Hadid si nota un " buco " nelle fondamenta delle residenze http://i53.tinypic.com/287euj9.jpg Sono andato a vedere la webcam oggi,e ho trovato questo : qualcuno sa cosa sia ? http://i53.tinypic.com/206c401.jpg Simone78 February 7th, 2011, 06:11 PM sono quindi le brochure de l sito o sono diverse? Non le stesse foto, almeno non tutte. I contenuti sono analoghi, solo impaginati in maniera un po' più raffinata. masteo2 February 7th, 2011, 06:14 PM ^^ Sbagli o in quasi 4 mesi non è che siano andati avanti di molto (misterioso tunnel e muratura dei parcheggi a parte) ??:ohno: Stebbo February 7th, 2011, 07:53 PM Sono andato a vedere la webcam oggi,e ho trovato questo : qualcuno sa cosa sia ? condotto servizi, fognatura o spazzatura pneumatica. Strix February 7th, 2011, 08:00 PM Cosa sarebbe la spazzatura pneumatica? Giaba February 7th, 2011, 08:05 PM Cosa sarebbe la spazzatura pneumatica? http://milano.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2009/01/15/pop_rifiuti.shtml dreamjay February 7th, 2011, 08:12 PM C'è anche da dire che a Porta Nuova non hanno dovuto aspettare che dismettessero tutte le attività fieristiche e non hanno dovuto demolire tutti quei giganteschi padiglioni che inistevano su tutta l'area di Citylife Questo è vero! Ma quando hanno fatto i cronoprogrammi differenti, il problema non sussisteva? :bash: Quindi è vero (rispetto P.ta Nuova), ma non rispetto altro... Strix February 7th, 2011, 08:49 PM Però, figa sta spazzatura pneumatica da Mach 2... Verrei a Milano solo per provare l'ebbrezza della vostra spazzatura! :lol: Stebbo February 7th, 2011, 08:59 PM d'altronde ogni tanto google lo si potrebbe anche usare..Let me google that for you (http://lmgtfy.com/?q=spazzatura+pneumatica+city+life&l=1) pe sky February 7th, 2011, 09:02 PM d'altronde ogni tanto google lo si potrebbe anche usare..Let me google that for you (http://lmgtfy.com/?q=spazzatura+pneumatica+city+life&l=1) Che bello, stebbo! Posso chiedere a te quando devo fare una ricerca su Google? ;) Beh, è così servizievole... Che figata!!! Stebbo February 7th, 2011, 09:05 PM il tantativo era proprio l'opposto..ma se preferite l'asilo.. Strix February 7th, 2011, 09:18 PM d'altronde ogni tanto google lo si potrebbe anche usare..Let me google that for you (http://lmgtfy.com/?q=spazzatura+pneumatica+city+life&l=1) :lol::lol: Hai ragione Stebbo! Sono un po' pigro oggi! joga February 7th, 2011, 09:18 PM d'altronde ogni tanto google lo si potrebbe anche usare..Let me google that for you (http://lmgtfy.com/?q=spazzatura+pneumatica+city+life&l=1) Uau! E' fighissimo! Bravo Stebbo. :master: Lo puoi fare anche, non so, tipo per mariahcarey.com? Una cosa che suoni come Let me Mariah that for you. Sarebbe carino e il forum te ne sarebbe per sempre grato. :yes: :) pe sky February 7th, 2011, 09:25 PM il tantativo era proprio l'opposto..ma se preferite l'asilo.. Sì l'avevo capito :) Comunque è davvero una figata!!! ilCarlo February 7th, 2011, 09:27 PM Lo puoi fare anche, non so, tipo per mariahcarey.com? Una cosa che suoni come Let me Mariah that for you. Sarebbe carino e il forum te ne sarebbe per sempre grato. :yes: :) :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: joga sempre sul pezzo :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: BASU February 7th, 2011, 09:33 PM d'altronde ogni tanto google lo si potrebbe anche usare..Let me google that for you (http://lmgtfy.com/?q=spazzatura+pneumatica+city+life&l=1) Questo sistema permettera' di risparmiare traffico e CO2 dei mezzi Amsa ma non avra' un costo energetico troppo alto per "sparare" la spazzatura a 70 km/h? Andrea80 February 7th, 2011, 09:44 PM Comunque per la storia dei quadri, c'è di peggio..... :lol: https://lh6.googleusercontent.com/_ZqK2vPa3OLw/TUxP0skHPWI/AAAAAAABYL4/bAXP2uLMCQA/Trident%20Grand%20Residence%2C%20Dubai%20Marina%20%2811%29.JPG Strix February 7th, 2011, 11:47 PM Alla faccia del peggio... :) Eros1970 February 8th, 2011, 12:00 AM ma se voglio mettere un quadro o una mensola contro i muri perimetrali come faccio? stai comprando lì? I quadri si appoggiano sui mobili o al massimo per terra, è da mò che non si appendono :lol: Stebbo February 8th, 2011, 10:16 AM ah.. Matty88 February 8th, 2011, 10:36 AM Comunque per la storia dei quadri, c'è di peggio..... :lol: https://lh6.googleusercontent.com/_ZqK2vPa3OLw/TUxP0skHPWI/AAAAAAABYL4/bAXP2uLMCQA/Trident%20Grand%20Residence%2C%20Dubai%20Marina%20%2811%29.JPG Rinuncerei volentieri ai quadri... JeanlucPicard February 9th, 2011, 03:18 AM http://i53.tinypic.com/206c401.jpg http://img825.imageshack.us/img825/5577/imgvcol3153.jpg (http://img825.imageshack.us/i/imgvcol3153.jpg/) Con quei prezzi al metro quadro mi sembra il minimo che possano offrire! ilmaschietto February 9th, 2011, 03:54 AM ^^ :lol: BoardLord February 9th, 2011, 02:20 PM :rofl: l'aereo sotto casa SiLvEr@SSC February 9th, 2011, 02:54 PM :rofl: l'aereo sotto casa ...è il sogno di tutti gli italiani :lol: BoardLord February 9th, 2011, 02:57 PM libertè egalitè jet privè :lol: <<Scarface>> February 9th, 2011, 07:46 PM A parte gli scherzi, ma che roba è?? GENIUS LOCI February 9th, 2011, 07:58 PM ^^ E' stato ipotizzato che si tratti di un condotto per la raccolta pneumatica dei rifiuti http://nova100.typepad.com/.a/6a00d8341c684553ef013482cbebaf970c-800wi Ovviamente a lavori ultimati non si vedrà perchè è sotterraneo SiLvEr@SSC February 9th, 2011, 08:23 PM una buona soluzione!!! k_kenzo February 9th, 2011, 08:36 PM Si. Veramente interessante! LordSnow February 10th, 2011, 01:35 PM ottima cosa, ma sarà all'altezza della gente che li utilizzerà? Non tutti purtroppo sono persone civili... Hazaroth February 10th, 2011, 04:12 PM una buona soluzione!!! Sarebbe una soluzione da attuare in tutti quei progetti di rivalorizzazione ad ampio raggio, come qua, Santa Giulia. Francamente in Garibaldi visto che si tratta di un progetto "per lungo" non so se sarebbe stato facile da fare. Una volta per diletto mi son letto su wiki tutta la storia della raccolta pneumatica dei rifiuti e come viene gestita nei paesi nordici. Se ricordo bene era più facile gestire un'area quadrata piuttosto che una di pari volume, ma rettangolare, in quanto la "centrale" che attiva il flusso d'aria per spostare il pattume viene indirizzata a turno per i vari condotti e necessita di una pressione minima. Della serie meglio 6 tunnel che 2 lunghi 3 volte tanto. Stebbo February 10th, 2011, 10:16 PM Francamente in Garibaldi visto che si tratta di un progetto "per lungo" non so se sarebbe stato facile da fare. in teoria è prevista, quanto meno in PN isola. shirak_banana February 11th, 2011, 09:41 AM ^^ E' stato ipotizzato che si tratti di un condotto per la raccolta pneumatica dei rifiuti http://nova100.typepad.com/.a/6a00d8341c684553ef013482cbebaf970c-800wi Ovviamente a lavori ultimati non si vedrà perchè è sotterraneo in canada è già operativa una cosa del genere, se non sbaglio... TohrAlkimista February 11th, 2011, 10:47 AM Si, è innovativo, ma non rivoluzionario. Qualcuno l'ha già in uso, mentre altri lo stanno progettando. Se non erro, anche a Napoli, nell'ambito del progetto di risistemazione dell'area di Bagnoli, vogliono sperimentare una soluzione analoga. GENIUS LOCI February 11th, 2011, 01:02 PM in canada è già operativa una cosa del genere, se non sbaglio... Non saprei, ma non credo Che io sappia c'è a Barcellona in alcuni quatieri e a stoccolma LordSnow February 11th, 2011, 01:03 PM a quarto oggiaro nel palazzo popolare dove abita mia nonna, c'è una buchetta sul balconcino per la pattumiera pneumatica ^ ^ GENIUS LOCI February 11th, 2011, 01:44 PM ^^ Non è che è un semplice sistema di raccolta condominiale come si usava fare anni fa, prima della raccolta differenziata? Stebbo February 11th, 2011, 02:09 PM prima della differenziata? io lo uso ancora. il nero lo butto giù dalla bocchetta sul pianerottolo. GENIUS LOCI February 11th, 2011, 02:10 PM ^^ Il tuo palazzo è stato costruito quando? LordSnow February 11th, 2011, 02:16 PM infatti, prima non c'era la differenziata e, a quanto ne so, più che pneumatica la raccolta era mossa dalla sola gravità ^ ^. ora solo il secco ci buttano giù blaise. February 11th, 2011, 03:23 PM Non saprei, ma non credo Che io sappia c'è a Barcellona in alcuni quatieri e a stoccolma io l'ho visto anche in centro a ravenna e in un paio di altre cittadine romagnole anche in italia esiste Lunar Eclipse February 11th, 2011, 03:45 PM Non saprei, ma non credo Che io sappia c'è a Barcellona in alcuni quatieri e a stoccolma Sì, in alcuni quartieri di Stoccolma confermo, a Barcellona sinceramente non l'ho vista, non so dove l'abbiano fatta o se l'abbiano fatta dopo che ci sono andato 3 anni fa. TohrAlkimista February 11th, 2011, 05:54 PM a quarto oggiaro nel palazzo popolare dove abita mia nonna, c'è una buchetta sul balconcino per la pattumiera pneumatica ^ ^ prima della differenziata? io lo uso ancora. il nero lo butto giù dalla bocchetta sul pianerottolo. ^^ Ma non è illegale?! pe sky February 11th, 2011, 06:09 PM ^^ Ma non è illegale?! Attenti, qui vi sbattono in galera :lol: :lol: :lol: isola-man February 11th, 2011, 06:44 PM Anchio ce l'ho,sarà che è una casa degli anni '20 Stebbo February 11th, 2011, 08:59 PM ^^ Ma non è illegale?! no che non è illegale! basta igenizzarlo e basta che i condomini non siano dei cialtroni..il portinaio lo cambia tutti i giorni e stop, non capisco cosa ci sia di strano. la casa sarà dei primi 70 in alcune case lo sigillano ma solo perchè porta su gli scarafacci e perchè ci sono gli stronzi che lo otturano, mica perchè illegale. ps: non c'entra proprio niente con la spazza pneumatica filo_2k February 11th, 2011, 09:03 PM in alcune case lo sigillano ma solo perchè porta su gli scarafacci e perchè ci sono gli stronzi che lo otturano, mica perchè illegale. a casa mia fu sigillato dopo che uno stronzo (anzi, LO stronzo: è una famiglia di burini nota a tutti i condomini) ci infilo dentro un albero di natale, ovviamente otturandolo. TohrAlkimista February 11th, 2011, 09:19 PM A me risulta che qualche anno fa sia passata una nuova regolamentazione in materia di scarichi condominiali. Anche nel mio condominio è stato sigillato, in quanto avremmo dovuto rifare completamente le condutture, che dovevano avere un diametro maggiore rispetto all'esistente. In più il materiale di costruzione doveva essere differente per rispettare le norme igienico-sanitarie. Adesso non sono in Italia, ma ho ancora tutte le carte a casa sulla delibera condominiale. Boh! European1978 February 13th, 2011, 04:01 PM Sì, in alcuni quartieri di Stoccolma confermo, a Barcellona sinceramente non l'ho vista, non so dove l'abbiano fatta o se l'abbiano fatta dopo che ci sono andato 3 anni fa. http://w3.bcn.es/V01/Serveis/Noticies/V01NoticiesLlistatNoticiesCtl/0,2138,200713899_214951850_3_1443849346,00.html?accio=detall&home= detto questo e' una parte molto molto piccola e limitata, per il resto il riciclaggio si fa un po' alla cavolo qui... la gente butta le cose un po' dove capita o la lascia sul marciapiede... :D Eros1970 February 13th, 2011, 07:05 PM a casa mia fu sigillato dopo che uno stronzo (anzi, LO stronzo: è una famiglia di burini nota a tutti i condomini) ci infilo dentro un albero di natale, ovviamente otturandolo. :lol: Mito! Hazaroth February 14th, 2011, 01:46 PM in teoria è prevista, quanto meno in PN isola. Bene, una zona più "compatta". Sarei curioso di veder all'opera il sistema. Se hanno anche le bocche su strada e non solo nei condomini (come da disegno)... porterò un sacchetto di bottiglie di plastica fino a la per provare :D gruber February 14th, 2011, 03:16 PM A me risulta che qualche anno fa sia passata una nuova regolamentazione in materia di scarichi condominiali. Anche nel mio condominio è stato sigillato, in quanto avremmo dovuto rifare completamente le condutture, che dovevano avere un diametro maggiore rispetto all'esistente. In più il materiale di costruzione doveva essere differente per rispettare le norme igienico-sanitarie. Adesso non sono in Italia, ma ho ancora tutte le carte a casa sulla delibera condominiale. Boh! Non ricordo esattamente la normativa ma a memoria mi pare che siano stati sigillati tutte le bocchette di scarico che si trovavano nelle cucine (ebbene sì, sino agli anni 20-30 si costruivano anche dentro gli appartamenti) e credo nelle scale comuni. Sono rimasti attivi e a discrezionalità condominiale quelli su balconcini condominiali. Nel palazzo dove abitavo prima, metà anni 60, gli scarichi erano delle bocchette nel balconcino posto alla metà dell'interpiano tra le solette. Addirittura i balconcini e relativi serramenti erano stati creati esclusivamente per permettere di accedere a tali scarici. Nella casa dove vivevano i miei nonni, dietro via San Michele del Carso, un edificio di fine 800, le bochette erano un pò ovunque! Ce n'era una in cucina, che venne fatta sigillare nei primi anni 70 a causa degli scarafaggi, una nel balconcino della cucina (praticamente lo stesso condotto di caduta ma con due ingressi differenti), e uno sulle scale condominiali. Vennero poi chiusi tutti credo nei primi anni 80, quando il nuovo R.I. proibì tutti quelli siti in ambienti chiusi, privati o condominiali. Stebbo February 14th, 2011, 03:23 PM io ce l'ho nel pianerottolo, canna affiancata all'ascensore; dove stavo prima sul balconcino della cucina. tutti tutt'ora funzionanti e mai avuto uno scarafaggio, in tutti e due i casi ci sono sistemi per evitare che il carico sia più grosso della canna. gruber February 14th, 2011, 03:24 PM Credo che per legge dovrebbe essere chiuso. Stebbo February 14th, 2011, 03:26 PM mi sembra strano..ogni tanto arriva il tipo a sanificarlo, si discute in assemblea se adeguare il locale di raccolta di migliori blocchi per proteggere durante il cambio di sacco, per togliere il gradino, etc etc. ed è un condominio di vecchi che si studiano le regole pur di aver qualcosa di cui discutere in assemblea.. gruber February 14th, 2011, 03:43 PM Dopo se ho tempo mi leggo il RI. Può essere che alla fine abbiano regolamentato solo quelli dentro gli appartamenti. Strano perchè mi ricordo quando chiusuro quelli sulle scale condominiali a casa dei miei nonni. Era il periodo in cui vissi con loro per un anno e mezzo, seconda e terza liceo. Anni 80. filo_2k February 14th, 2011, 04:06 PM Dopo se ho tempo mi leggo il RI. Può essere che alla fine abbiano regolamentato solo quelli dentro gli appartamenti. Strano perchè mi ricordo quando chiusuro quelli sulle scale condominiali a casa dei miei nonni. Era il periodo in cui vissi con loro per un anno e mezzo, seconda e terza liceo. Anni 80. quello di casa mia era sul pianerottolo e fu chiuso (come ho detto non per via di normative) verso la fine degli anni 90 santorini February 14th, 2011, 04:11 PM quello di casa mia era sul pianerottolo e fu chiuso (come ho detto non per via di normative) verso la fine degli anni 90 visti gli articoli susole24ore del w/esu possibili aumenti di prezzi e vendite a gonfie vele di citylife? su portanuov ainvece si dice che i prezzi sono gia' aumentati (mentre mi sembrava di aver letto sett scorsa che catella diceva che i prezzi li hannop tenuti fermi anche se nel vicinato i prezzi dell'usato sono aumentati del 30%) ilCarlo February 14th, 2011, 04:16 PM http://aquilialberg.nova100.ilsole24ore.com/2010/02/la-nuova-torre-di-libeskind.html questo articolo era già stato postato? niente di che ma almeno le immagini sono molto grandi santorini February 14th, 2011, 04:21 PM si parla anche di un'unità intera venduta per 31 milioni (immagino un singolo stabile, magari uno di quelli piu' bassi da 4/5 piani non un singolo appartamento.... antitrustista February 14th, 2011, 06:58 PM Forse sarà la centesima volta che qualcuno lo nota e me ne scuso. Ma dopo tanto tempo sono andato a rivedere le webcam del cantiere, e le residenze hadid non sembrano davvero avere fatto passi in avanti significativi. Sono io scemo o vanno davvero un po' a rilento ? tonodb February 14th, 2011, 09:01 PM Dopo se ho tempo mi leggo il RI. Può essere che alla fine abbiano regolamentato solo quelli dentro gli appartamenti. Strano perchè mi ricordo quando chiusuro quelli sulle scale condominiali a casa dei miei nonni. Era il periodo in cui vissi con loro per un anno e mezzo, seconda e terza liceo. Anni 80. Le canne per la raccolta dei rifiuti sono "normalmente vietate" dal RI. Ci sono poi una serie di condizioni alle quali, nel caso si decida di utilizzarle, alle quali le canne devono sottostare, tra le quali il fatto di essere esterne agli appartamenti (cioè in parti condominiali). Chiuso OT, altrimenti diamo credito a chi dice che questo 3d, fino alla crescita dei gratta è un 3d spazzatura :ohno: Andrea80 February 14th, 2011, 09:31 PM Forse sarà la centesima volta che qualcuno lo nota e me ne scuso. Ma dopo tanto tempo sono andato a rivedere le webcam del cantiere, e le residenze hadid non sembrano davvero avere fatto passi in avanti significativi. Sono io scemo o vanno davvero un po' a rilento ? Se vai qualche pagina indietro ci sono le foto che avevo fatto settimana scorsa, stanno installando i serramenti/cladding, dalla webcam è ovvio che non si vede niente... Le residenze come struttura sono finite da tempo, ormai gli avanzamenti sono solo all'interno e sulle facciate e dalle cam non si vede niente di tutto ciò. antitrustista February 15th, 2011, 10:38 AM Se vai qualche pagina indietro ci sono le foto che avevo fatto settimana scorsa, stanno installando i serramenti/cladding, dalla webcam è ovvio che non si vede niente... Le residenze come struttura sono finite da tempo, ormai gli avanzamenti sono solo all'interno e sulle facciate e dalle cam non si vede niente di tutto ciò. In effetti non ho potuto usare il pc per un paio di mesi perché mi hanno operato agli occhi per un glaucoma acuto... :-(( ; la mia vista è ancora piuttosto scarsa, e oltre alla struttura mi sa che non riesco a cogliere bene quello che avviene nei dettagli. Grazie per l'info. fede gaston182 February 15th, 2011, 11:43 AM In effetti non ho potuto usare il pc per un paio di mesi perché mi hanno operato agli occhi per un glaucoma acuto... :-(( ; la mia vista è ancora piuttosto scarsa, e oltre alla struttura mi sa che non riesco a cogliere bene quello che avviene nei dettagli. Grazie per l'info. fede auguri di pronta guarigione antitrustista! SiLvEr@SSC February 15th, 2011, 01:58 PM In effetti non ho potuto usare il pc per un paio di mesi perché mi hanno operato agli occhi per un glaucoma acuto... :-(( ; la mia vista è ancora piuttosto scarsa, e oltre alla struttura mi sa che non riesco a cogliere bene quello che avviene nei dettagli. Grazie per l'info. fede Riprenditi presto :cheers1: antitrustista February 15th, 2011, 04:19 PM Riprenditi presto :cheers1: grazie mille, ma non volevo andare ot. GioGio90 February 17th, 2011, 12:33 PM Oggi 10 righe sul Corriere... Arte contemporanea Nuovo museo di Libeskind a Milano Prima ha incontrato il sindaco Moratti, poi l'assessore alla Cultura Finazzer Flory. Daniel Libeskind è a Milano per il suo MAC, il Museo d'arte contemporanea che sorgerà a Citylife. Ci sono buone probabilità che già venerdì arriverà in giunta il progetto preliminare firmato da LIbeskind. Poi ci vorranno tre mesi di tempo per arrivare alla gara vera e propria per l'esecutivo. :banana: Buccinasco Town February 17th, 2011, 06:26 PM E' un problema di financing, non di società civile. Con la vendita delle residenze puoi finanziare la costruzione delle torri. Costruendo le torri - che affitti, non vendi - avresti i soldi per costruire le residenze tra una 40ina di anni. Questo senza nemmeno addentrarci sulla diversità del mercato immobiliare tra residenziale e terziario... Nessuno ti vieta di costruire le torri, venderle a un fondo immobiliare, incassare il cash e poi costruire le residenze... E' il solito capitalismo straccione all'italiana (e sono sicuro che il peso di Ligresti in queste scelte è notevole), che vuole fare grandi cose, senza metterci i soldi o mettendoci il minimo possibile. In realtà l'investimento per le residenze è molto inferiore a quello per le torri e il ROE probabilmente maggiore, per questo i nostri eroi di City-Life avranno pensato: incominciamo a spendere poco, facciamo le residenze e raccogliamo dei bei soldini. Poi, se ci va e ci sono le condizioni o i clienti, incominciamo le torri. Tuttavia c'è un errore madornale in questo ragionamento: il ricco milanese potenziale cliente di City-Life non è la giovane coppia appena sposata in lista di attesa per le coop di Santa Giulia, disposta a vivere in mezzo a un cantiere pur di avere una casa, senza sapere cosa verrà fatto veramente attorno alle residenze. Il ricco milanese vuole abitare in un contesto da signori, senza casino, ruspe, polvere e, soprattutto, non comprerà con il dubbio che il mega quartiere super mega wow non verrà mai fatto come promesso (esattamente come è successo a Santa Giulia), ma diventerà qualcosa d'altro. Almeno si fosse cominciato a costruire in contemporanea, uno ha più sicurezza che finiscano e facciano, dato che è difficile che mollino la costruzione di una torre di 200 metri a metà, sarebbe un suicidio finanziario. Se avessi i soldi, preferirei vivere a City-Life, se City-Life fosse completata come previsto dal progetto iniziale. Ma a questo punto vista la situazione, comprerei un bell'appartamento nella Solaria a Porta Nuova, perché oramai quel progetto è una certezza al 90% e non mi fiderei di comprare a City Life, almeno finche non incomincino veramente a lavorare alle 3 Torri. Per questo, ad oggi, starei molto più tranquillo relativamente al mio investimento con PN... the.fasg February 17th, 2011, 06:26 PM segnalo che in via albani è stato chiuso il senso di marcia verso la periferia causa lavori alla fognatura propedeutici al progetto citylife queste limitazioni dureranno per circa due mesi |