View Full Version : MILANO | Q.re feltre

nevischio
March 27th, 2009, 02:00 AM
Buonasera
fra pochissimo devo trasferirmi e sto cercando una zona tranquilla per me e i miei figli senza dovere spendere troppo.
Sono attratta dal q.re feltre. In realtà un trilocale non nè poi cosi' a buon mercato : per 85 mq commerciali ,magari da ristrutturare chiedono dai 300 ai 320.000 euro. Qualcuno mi sa dire come sono queste case? Mi sembrano tanto palazzoni stracolmi di gente ma mi attira il verde che li circonda. E la facilità di parcheggio. E comunque non è facile trovare appartamenti disponibili!

Ho cercato anche nelle vie intorno a Piazza Udine ma mi sembra più cara malgrado siano palazzi degli anni 60.
E' una zona valida?

Grazie per ogni consiglio !!!!

Milanomia
March 27th, 2009, 10:24 AM
Purtroppo i prezzi in zona non sono molto convenienti..nonostante il contesto popolare della zona..popolare per modo di dire visto che il q.re feltre probabilmente è uno degli interventi di edilizia pubblica più riusciti degli anni 60 anni in cui veniva su mostruosità vere e proprie (e cmq via feltre è abbastanza signorile come via per essere al confine comunale)...a me poi piace tantissimo, c'è tanto verde ed il quartiere è ben collegato...purtroppo la vicinanza di elementi qualificanti lo rendono non troppo economico...tanto verde sotto casa, parco lambro attaccato, ospedali vicini, collegamento alle tangenziali, metropolitana vicina ecc...la zona intorno a udine cmq è abbastzna cara, sempre perché rimae sull'asse della metro...per vedere prezzi più bassi dovresti spostarti probabilmente verso cimiano/crescenzago o verso rubattino...anche io tempo fa cercavo in zona e intorno alla metro non c'è scampo, alla fine ho trovato verso il quartiere adriano!!

Hyperdanny
March 27th, 2009, 11:53 AM
La zona è sicuramente valida, ci abito dal 1998 e sono molto contento.
I collegamenti sono eccellenti : metro , bus, FS (lambrate) e anche aeroporto (LIN).
C'è tantissimo verde, ed una cosa che apprezzo molto è che la location ti consente di fare "vita di quartiere", ci sono molti negozi e ristoranti in zona, ed infatti da quando ci abito mi sposto molto meno.
Svantaggi: alcune vie (Carnia, Pordenone) sono trafficatissime, e il suk di via Padova è un po' troppo vicino , meno male che Palmanova ci separa.
Io abito in uno di quei palazzi anni '60 che dici tu, e sono un po' esposto in questo senso, indubbiamente stare piu' "all'interno" verso via Feltre sarebbe meglio.
Sicuramente tutto cio' fa si che non sia una zona a buon mercato, infatti io non riesco a prendere una casa piu' grande, perche' il mio prerequisito sarebbe quello di non cambiare quartiere.

nevischio
March 27th, 2009, 02:28 PM
Non conosco il quartiere Adriano. Non ci sono mai stata, ti trovi bene?

Hyperdanny, se io trovassi un appartamento intorno a Udine lo prenderei subito! Mi piacciono le vie tranquille, tipo via maniago, via sangro etc.Anzi forse preferisco quelli piuttosto che dentro il q.re feltre che mi da idea di un po' chiuso ( a parte quualche appartamento in posizione particolarmente privelegiata) Ma cosa intendi per più esposto?Io adoro essere invisibile e invece proprio le vie secondarie di Udine mi sembra che garantiscano una certa tranquilla riservatezza...La mia critica verso i palazzoni anni 60 riguarda solo il prezzo ecco. Va bene far pagare la zona ma non si può pretendere cosi tanti soldi per piani magari bassi o esposizioni chiuse tra altre case che rendono gli appartamenti bui e un po' soffocanti.
Io ora abito in una casa d'epoca (che non è mia :-)con soffitti molto alti e balconi molto distanziati che rendono la casa molto luminosa e ben esposta. Trovo affascinanti anche i palazzoni perche riesco oggettivamente a vedere i pro e i contro di ogni cosa. Ma mi sa che spesso chi deve vendere non è proprio obbiettivo ecco.Il quartiere mi piace perchè mi sembra appunto che offra una buona qualità d vita. Soprattutto per una come me che vorrebbe scappare dalla città :-)

Grazie dei vostri consigli e di avermi risposto!!!!!

Hyperdanny
March 27th, 2009, 02:47 PM
Non conosco il quartiere Adriano. Non ci sono mai stata, ti trovi bene?

Mi piacciono le vie tranquille, tipo via maniago, via sangro etc.Anzi forse preferisco quelli piuttosto che dentro il q.re feltre che mi da idea di un po' chiuso ( a parte quualche appartamento in posizione particolarmente privelegiata) Ma cosa intendi per più esposto?

"esposto" intendo che se sei nella parte verso Palmanova (io sto in quelle vie che menzioni tu) si è piu' esposti all'interazione non gradita con via Padova, ripeto, meno male che c'è Palmanova di mezzo, ma il transito c'è..

Se poi ti affacci su via Palmanova proprio, (non il mio caso, per fortuna) c'è un grosso problema di rumore da traffico.

A parte vie come Sangro , molto carina, o come via Mazzali (la mia preferita), per me le migliori sono le via laterali di via Ronchi.

E' anche possibile che i prezzi in zona non scendano piu' che tanto nonostante la crisi: recenti interventi completati con successo di vendita istantaneo (gli uffici BNL in Monfalcone, il centro direzionale in via Pordenone) o in corso (il Metrocomplex in Tolmezzo) la stanno rendendo una zona anche di tipo business, che non è mai stata.

bressa82
March 27th, 2009, 02:55 PM
di che anno è l'urbanizzaizone e realizzazione????

nevischio
March 27th, 2009, 03:28 PM
Non conosco via Mazzali ma ci farò due passi quanto prima :-)
Anche via Ronchi mi sembra una via dove si deve vivere bene a parte il traffico solo che la pretesa di una certa signorilità dei palazzi mi atterrisce un po' :-). Io adoro la semplicità e il semplificare.
Comunque ho capito cosa intendi e credo che tu abbia ragione allora che la zona dietro via Ronchi sia la più protetta.
Ma a te il quartiere feltre piace?

Ciao Bressa, non so bene di che hanno sia...io in realtà conosco molto poco la zona.

Dade
March 27th, 2009, 03:29 PM
Salve, io ho abitato due anni e mezzo in uno dei famosi palazzoni in via Feltre, e posso assicurarle che la zona è stupenda, il palazzo è abitato da gente perbene e soprattutto si trova sempre pargheggio pur non avendo il box auto.
La vista dall'alto era bellissima, il salone affacciava proprio sul parco Lambro, e nei sabato e domenica pomeriggio estivi quando arrivavano da tutta Milano per venire al parco io dovevo solo scendere le scale..(ascensore) hihihihi

Purtroppo ho dovuto lasciare l'appartamento a dicembre proprio perchè il proprietario aveva intenzione di vendere.
Se vuole potrei sentirlo se fosse ancora libero, e nel caso volesse qualche info più dettagliata mi contatti pure in privato

ansfa72
March 27th, 2009, 03:32 PM
Posso darti alcune dritte, perché è il posto dove ha sempre vissuto mia moglie ed è il posto dove probabilmente andremo a vivere quando decideremo di cambiare casa:
- Il quartiere (quelle con i mattoni rossi a vista) è stato realizzato nel 1960, tutti i condomini hanno appartamenti di 3 o 5 locali (i 4 locali sono stati realizzati facendo diventare il salone doppio).
- Il fatto che non ci siano mono o bi locali è, secondo me, uno dei motivi per i quali il quartiere, nonostante sia popolare, non è degradato come altri quartieri periferici.
- Prima della crisi i tre locali di ~ 90 m² erano venduti a circa 270÷300 mila euro da ristrutturare.
- Se trovi un appartamento da ristrutturare dovrai mettere in conto di intervenire abbastanza pesantemente, soprattutto per quanto riguarda gli impianti (idraulico ed elettrico) e gli infissi. Tieni anche conto che tutte le pareti, anche quelle tra diversi appartamenti sono state realizzate con una sola fila di mattoni senza alcun ulteriore isolamento acustico. Purtroppo questo è un problema della quasi totalità dei fabbricati di quegli anni che sono a loro volta quelli maggiormente presenti nella nostra città.
Rileggendo il mio post mi sembra aver evidenziato più lati negativi che positivi, tieni conto però che è il posto dove credo di andarci a vivere anch’io, per cui riporto i motivi della mia probabile scelta:
- Verde e spazi per i bambini.
- Abitanti.
- Accessibilità.
- Scuole.
- Spazi tra i fabbricati (prova a vedere con google maps gli spazi verdi tra i fabbricati di 9 piani).
Spero di esserti stato utile.

Eros1970
March 27th, 2009, 03:42 PM
ma stiamo parlando di tutti quei palazzi uguali a mattoni rossi tra via Rombon e il parco lambro?
Io li trovo un pò angoscianti...
Gli unici pro che vedo sono: vicinanza relativa alla metro verde, e verde pubblico sopra la media per una città come milano...
Gli stabili non trasmettono la senzazione di abitabilità che cercherei, anche se ci sono alcune eccezioni, tipo le micro villettine a schiera di via pisani dossi; non so i costi della zona ma a me non convince... mi hanno consigliato affori come prezzi, voi cosa ne pensate?

nevischio
March 27th, 2009, 04:10 PM
Non conosco affori . Una mia conoscente ha acquistato da poco a un buon prezzo ed è molto soddisfatta.

Le casette di via pisani dossi sono molto carine. E in effetti i palazzoni tutti uguali sono un po' ...insomma perplimono :-). O ti piacciono o non ti piacciono ecco :-) Però tutto quel verde apre il cuore...

ansfa72
March 27th, 2009, 08:49 PM
ma stiamo parlando di tutti quei palazzi uguali a mattoni rossi tra via Rombon e il parco lambro?
Io li trovo un pò angoscianti...
Gli unici pro che vedo sono: vicinanza relativa alla metro verde, e verde pubblico sopra la media per una città come milano...
Gli stabili non trasmettono la senzazione di abitabilità che cercherei, anche se ci sono alcune eccezioni, tipo le micro villettine a schiera di via pisani dossi; non so i costi della zona ma a me non convince... mi hanno consigliato affori come prezzi, voi cosa ne pensate?

E' stata la mia prima impressione quando portai a casa mia moglie la prima volta. Poi inizia a frequentare il quartiere e mi meravigliai di come l'apparenza a volte inganni. Le quotazioni alte rispecchiano la qualità della vita nel quartiere e non certamente la qualità delle abitazioni che è abbastanza scadente anche se le dimensioni consentono delle ristrutturazioni molto interessanti. Prova a visitare qualche appartamento ristrutturato, magari un piano alto,

darkangel87
March 27th, 2009, 09:11 PM
Io ci ho "abitato" per un po'. All'inizio mi sembrava un quartiere di taglio molto periferico, ma poi mi sono reso conto che è praticamente in città. E' una specie di isola verde in mezzo alla città (sopratutto le case di via Feltre, quelle di mattoncino).
Parlando sempre delle case di mattoncino. Per essere palazzi anni 60 sono molto ben tenute, rispetto alla media di Milano. La qualità di costruzione non è il massimo secondo me, neanche la distribuzione interna (tipica degli anni 60) ma ci sono tantissime possibilità se si deve intervenire (che sicuramente sarà necessario). Però sono molto ben esposte alla luce, grazie anche all'enorme spazio verde intorno. Poi sono anche molto silenziose, in quanto sono molto allontanate dalla via. Poi parcheggio c'è, è libero, quindi forse bisogna girare un po', ma si trova, massimo 200 metri dal portone di casa. Poi c'è l'esselunga molto vicino, ristoranti (da notare il Nu, ristorante asiatico/giapponese molto carino e molto buono) ci sono varie scuole in zona, e molti servizi, tipo poste, chiesa, tintorie, palestre, ecc ecc... poi c'è il fatto che c'è la metro vicinissimo, e pure il parco (cosa che io vorrei avere sotto casa!).
Io la consiglierei come zona.

nevischio
March 27th, 2009, 09:13 PM
anche se le dimensioni consentono delle ristrutturazioni molto interessanti. Prova a visitare qualche appartamento ristrutturato, magari un piano alto..

Sono d'accordo con te . Sicuramente la qualità di vita è molto buona.Milano in genere è una città faticosa e stressante Poter vedere tanto verde intorno, strade ampie e comode e collegamenti veloci per muoversi è un gran vantaggio. Anche se ho conosciuto gente che poi ha preferito un altro tipo di casa. Magari più solida o con la possibilità di un box proprio.
Io vorrei poter visitare qualche appartamento del quartiere. Ma non ce ne sono molti in vendita. Ed è davvero difficile trovare un piano alto.

darkangel87
March 27th, 2009, 10:34 PM
L'appartamento dove ero io era composto da un ingresso molto grande, un soggiorno enorme con una piccola stanzetta affianco (che non ho mai capito cosa sia stata in passato) con un balconcino che dava sul parco "interno". C'era la cucina abitabile/semiabitabile, tipo 6 metri quadri con balconcino pure qui. Dissimpegno, dove si trovano un bagno con vasca, molto grande; cameretta e camera padronale molto grande. Non saprei dirti la quantità di metri quadri, sarà stato sulla 80/90, bi-esposto (sia sud che nord) con due balconcini.

nevischio
March 27th, 2009, 10:47 PM
sembra un appartamento con un bel taglio, non è che lo vendono ? :)che piano?

darkangel87
March 30th, 2009, 12:18 AM
hahaha si, era un bel appartamento, 3o piano... d'inverno è molto caldo (il riscaldamento è centralizzato) e d'estate è molto fresco, e come ti dicevo, c'è sempre luce del sole da tutte le parti della casa.

69joker
March 31st, 2009, 05:54 PM
Mi sono iscritto fresco fresco giusto per rispondere alle innumerevoli inesattezze inerente il quartiere feltre.... piccola premessa, ho 35 anni e sono nato qui, oltre a questo ho un agenzia immobiliare che tratta compravendite proprio in quartiere, reputo di conoscere feltre abbastanza bene e vi posso dire che in Milano esistono pochi quartieri come questo, ok le case non sono signorili...se ne contano un paio in tutto, ma vi posso assicurare che il connubio tra tranquillita', servizi, gente che vi abita e verde si intersecano in maniera perfetta, qualcuno citava il fatto che non si trovino appartamenti..... ci sara' un perche' o no? ad oggi 31 marzo 2009 si contano solamente 4 appartamenti in vendita, sfido in tutta milano a trovare qualcosa di simile, visto soprattutto il periodo di mercato immobiliare; come sapete i prezzi sono leggermente sopra media poiche' cio' che li determina sono l'incontro tra domanda e offerta ecco svelato l'arcano, ora non mettetemi a confronto il quartiere feltre con Affori sarebbe come far gareggiare in pista una cinquecento e una porsche, neanche a discuterne!!!!
Comunque sia per info, prezzi, o solo un semplice consiglio potete sempre scrivermi, non appena possibile vi rispondero'.
un caro saluto a tutti voi

69joker
March 31st, 2009, 06:00 PM
"esposto" intendo che se sei nella parte verso Palmanova (io sto in quelle vie che menzioni tu) si è piu' esposti all'interazione non gradita con via Padova, ripeto, meno male che c'è Palmanova di mezzo, ma il transito c'è..

Se poi ti affacci su via Palmanova proprio, (non il mio caso, per fortuna) c'è un grosso problema di rumore da traffico.

A parte vie come Sangro , molto carina, o come via Mazzali (la mia preferita), per me le migliori sono le via laterali di via Ronchi.

E' anche possibile che i prezzi in zona non scendano piu' che tanto nonostante la crisi: recenti interventi completati con successo di vendita istantaneo (gli uffici BNL in Monfalcone, il centro direzionale in via Pordenone) o in corso (il Metrocomplex in Tolmezzo) la stanno rendendo una zona anche di tipo business, che non è mai stata.

Dimenticavo una risposta doverosa...Via Mazzali la tua preferita? uhmmm forse e' una delle piu' brutte e soprattutto meno quotate, pero i gusti non si discutono, ma soprattutto tutte le vie da te menzionate non fanno nessuna parte del quartiere feltre sono in zona Udine/cimiano, un bel po' diverso anche per quotazioni!!!!

Hyperdanny
April 2nd, 2009, 11:56 AM
Dimenticavo una risposta doverosa...Via Mazzali la tua preferita? uhmmm forse e' una delle piu' brutte e soprattutto meno quotate, pero i gusti non si discutono, ma soprattutto tutte le vie da te menzionate non fanno nessuna parte del quartiere feltre sono in zona Udine/cimiano, un bel po' diverso anche per quotazioni!!!!

sulla prima cosa , avrei dovuto essere piu' preciso: a me piace via Mazzali principalemtne per via del condominio Type -A in costruzione e perche' è molto tranquilla , ma anche il condominio verde accanto mi piace abbastanza....inoltre tutti questi edifici hanno la vista sul verde (alberi di altissimo fusto) dei complessi residenziali sull'altro lato...se per te questo è brutto.
Se a te non piace perche' la tua agenzia non ha appartementi da vendere li', è un altro discorso.

Per quanto riguarda il tuo secondo rilievo, sara' anche doveroso, ma forse avresti dovuto leggere con piu' attenzione : questo post è stato originato da una richiesta da parte di una persona che parlava di Udine-Feltre in senso "lato ", anzi citava proprio quel reticolo di vie di cui ho parlato io.

minera52
April 2nd, 2009, 01:29 PM
^^
Quoto completamente il giudizio di Hyperdanny sulla zona Udine. Sarà anche carino il quartiere Feltre (che trovo una sorta di Milano2 più proletaria), con i medesimi pregi (molto verde) e difetti (lontananza dalla metropolitana) di Milano2.
Se dovessi cambiare casa andrei assolutamente più verso Udine che verso il quartiere Feltre (dove transita quell'unico autobus che va al cimitero di Lambrate, compiendo acrobazie tra quelle strade tortuose e fermandosi regolarmente in coda in via Feltre.

Milanomia
April 2nd, 2009, 01:48 PM
^^
Quoto completamente il giudizio di Hyperdanny sulla zona Udine. Sarà anche carino il quartiere Feltre (che trovo una sorta di Milano2 più proletaria), con i medesimi pregi (molto verde) e difetti (lontananza dalla metropolitana) di Milano2.
Se dovessi cambiare casa andrei assolutamente più verso Udine che verso il quartiere Feltre (dove transita quell'unico autobus che va al cimitero di Lambrate, compiendo acrobazie tra quelle strade tortuose e fermandosi regolarmente in coda in via Feltre.

C'è la 925 mi pare che percorre tutta via feltre senza entrare nel quartiere...cmq ci si arriva tranquillamente a piedi alla metro...averla cosi vicina guarda, se penso che la stazione cho ho più vicino è maciachini e io sono quasi a niguarda!!

minera52
April 2nd, 2009, 02:09 PM
Ho capito, se abiti nelle case verso via Feltre, ma se abiti verso via Rombon dietro il centro Schuster.
Io sono una che cammina e non ho problemi, ma vedo che dall'autobus scendono sempre persone anziane. Il quartiere è piuttosto grande.

69joker
April 24th, 2009, 06:32 PM
La mia presenza qui non era per fare ne' pubblicita' alla mia agenzia che tra le altre cose non ho neppure detto come si chiama, ne' ,tantomeno, per sminuire alcune zone a discapito di altre, i gusti sono gusti... per carita' percui caro hyper evita di confondere un aiuto disinteressato per tutti con una speculazione personale...grazie.
Parli di Type A, bello anzi bellissimo, ma non mi risulta che uno o due stabili facciano bella una via in se' poi Mazzali non e' Corso Buenos Aires, nel senso che e' non e' lunga 2Km, e poi type A a che costi a mq? ti sei informato? secondo me questa non e' zona da stabili di quel tipo nel senso che alle stesse cifre compro in 5 giornate in uno stabile d'epoca ristrutturatissimo, il mercato a Milano e' molto zonale, basta allontanarsi di pochi metri e gia' cambiano i prezzi, ma ogni zona ha un minimo e un massimo, e' come montare un motore porsche su una Y10 e proporla a 45000 euro, quante ne venderesti? certo se li vendono tutti hanno solo ragione loro della Bertelli, che tra l'altro conosco di persona e ti posso assicurare che sono splendidi professionisti, affidabili e molto preparati.
Non ricordo invece chi mi diceva che la metropolitana dal quartiere feltre e' lontana, ragazzi 4 passi in mezzo al verde al mattino per raggiungere la metro non hanno mai fatto male a nessuno dal punto piu' lontano dista circa 5 minuti a piedi e poi senza nessun pericolo perche' a meno che non usciate alle 6 di mattina c'e' un sacco di gente in giro...dove sta allora il paragone con Milano2 ? dove per prendere la metropolitana devi fare i km dal punto piu' lontano e andare a Cascina Gobba dove si sa che e' rinomata come la fermata MM piu' malfamata della "Verde"?
per tutti.... come al solito con immensa amicizia

Mauri58
April 24th, 2009, 07:17 PM
Innanzitutto,buonasera a tutti,scusate se mi intrometto ma questo post per me è piuttosto interessante.Premetto che non sono di milano ,ma probabilmente mi dovrei trasferire nella zona e tramite internet ho visto questo famoso palazzo type A e sarei interessato a avere informazioni ,mi sembra di capire che tu 69joker ne sai un po' e volevo chiedere a te ma anche a altri del forum se mi potevate aggiornare sui prezzi ,sulla bonta' dell' immobile e a che punto di costruzione sono.
Grazie per il vs aiuto.

Milanomia
April 27th, 2009, 09:02 AM
Ho capito, se abiti nelle case verso via Feltre, ma se abiti verso via Rombon dietro il centro Schuster.
Io sono una che cammina e non ho problemi, ma vedo che dall'autobus scendono sempre persone anziane. Il quartiere è piuttosto grande.

Eh dall'altra parte passa la 55 sial la linea normale sia la barrata per il sacrocuore, ma fa un giro tortuoso hai ragione ma del resto quanti quartieri hanno la fermata metro a distanza di passi? Mediamente hai sepre un'autosbu da prendere o un tram.....la mia idea, anzi il mio sogno, è vedere un giorno una metrotranvia che parta da lambrate (p.zza monte titano) e corra lungo l'asse rombon-cassanese fino a pioltello-cernusco...sogni!!!! :)

69joker
April 27th, 2009, 03:22 PM
Mauri non so aiutarti sui reali costi dello stabile Type A, potresti chiedere a Bertelli, in internet troverai sicuramente i loro riferimenti e potrai contattarli di persona, sapranno illustrarti tutto al meglio, io ti parlo perche' qualche mio cliente me ne parla, non ho mai chiesto loro info direttamente, so che l'altro giorno un ingegnere mi diceva che era stato li' a parlarne e lamentava il fatto che le case erano un po' piccine a discapito di balconi e terrazzi immensi con prezzi quindi molto elevati facendo un rapporto tra superficie calpestabile dell'appartamento e prezzo finale e che poi i costi di gestione annui sono elevatissimi perche' diceva che la manutenzione di tutti gli impianti e' molto onerosa, ma oltre questo non so dire, non sono un tecnico per capirne di piu'.

Mauri58
April 27th, 2009, 04:08 PM
Ti ringrazio,sei stato molto gentile, se eventualmente sai qualcosa in piu' tienimi pure informato ,ho visto il progetto su internet e il punto di forza sembrerebbe il risparmio sui consumi fino all' 80 % .Mah ,non vorrei che sia solo pubblicita'.

strippolim
February 29th, 2012, 02:28 PM
:)
Buongiorno, mi sono iscritta da poco, anche se tramite mio marito leggo spesso i vostri post...
Abito da sempre a Milano zona Maciachini e mi sto per trasferire, ho venduto il mio bilocale e sono alla ricerca in altra zona (piu' tranquilla)per esempio Piazza Udine; ho un' unica perplessita' : in via Ronchi, dove sto visionando dei 3 locali, passa sotto la MM 2 ... qualcuno che abita in questa via o che conosce bene qualcuno li, sa dirmi se si sente rumore o vibrazioni (la sera a letto magari piu' facilmente ?!)
Grazie per l'aiuto, non vorrei buttare i soldi con un'investimenti "sbagliato" e poi ho un bimbo di 7 mesi...

Hyperdanny
February 29th, 2012, 03:14 PM
via Ronchi: via molto bella, ben abitata e con bei palazzi (specie nel primo tratto verso piazza Udine, un po' meno verso Lambrate).
Servizi impareggiabili: metro, treni, autobus, tangenziale, tutto a portata di mano.
Esselunga a due passi, Parco Lambro pure.
Problemi....il traffico.
Di giorno , in ora di punta, la direttrice Carnia -Ronchi (oppure Pordenone) e' un delirio, mentre di sera il traffico tende a sfrecciare, quindi puo' dare fastidio.
Vibrazioni non mi risulta: tram non ce ne sono , i binari del treno sono troppo lontani.

Comunque, conoscendo bene entrambe le zone, credo che non ci sia paragone con Maciachini, che ha ancora molta strada da fare sulla via del risanamento.

strippolim
March 1st, 2012, 07:38 AM
Grazie Hyperdanny, la mia paura e'che si senta la metro quando passa non tanto quanto rumore, quanto invece vibrazioni. sono certa che in Feltre non si senta, ma via Ronchi...tu abiti o frequenti qualcuno che abiti in questa via ? :)

Milanomia
March 1st, 2012, 09:22 AM
Cosa intendi con più tranquilla? Perché via ronchi è tutt'altro che poco trafficata essendo un'arteria che porta alla tangenziale...certo immagino che rispetto alla circonvallazione sia tranquilla, però non è proprio il massimo del silenzio...a meno che non trovi una soluzione in una delle vie laterali, è molto carino il quartiere intorno a piazza udine e c'è molto verde.....se invece intendi un'altro tipo di tranquillità, bhe la zona è decisamente tranquilla, io ci lavoro e la vivo 9 ore al giorno....in più ci sono di sacco di servizi, scuole, supermercati, metro, negozi di vicinato, tangenziale a due passi, treno, bus...tutto insomma...:)

Hyperdanny
March 1st, 2012, 12:15 PM
Grazie Hyperdanny, la mia paura e'che si senta la metro quando passa non tanto quanto rumore, quanto invece vibrazioni. sono certa che in Feltre non si senta, ma via Ronchi...tu abiti o frequenti qualcuno che abiti in questa via ? :)

questo non te lo so dire..io abito in una delle via che si dipartono da piazza Udine, non in Ronchi....pero' la possibilita' c'è, dato che per andare da Udine a Lambrate la M2 passa piu' o meno li' sotto.

Magari una domenica, quando non c'è il rumore del traffico a distrarre, vai a fare colazione alla Pasticceria Ungaro (buonisisma) e intanto che sei li' vedi se senti qualcosa.

strippolim
March 1st, 2012, 04:08 PM
grazie Hyperdanny idea favolosa !!!
Milano mia...pensavo soprattutto alla vicinanza con isole verdi e passeggiate col pupo.
grazie ad entrambi !!!!!!

Milanomia
March 1st, 2012, 04:29 PM
grazie Hyperdanny idea favolosa !!!
Milano mia...pensavo soprattutto alla vicinanza con isole verdi e passeggiate col pupo.
grazie ad entrambi !!!!!!

Bhe allora il confronto con maciachini è impietoso, li avresti il parchetto in piazza udine ma soprattutto il parco lambro li a portata di piedi!!!