View Full Version : NAPOLI | Nuova Stazione AV Napoli Afragola
Geocity October 9th, 2009, 09:30 AM Ciao a tutti. Mi sono da poco registrato.
Abito a Roma e sono appassionato architettura ferroviaria.
Nel forum non sono riuscito a trovare foto che dimostrino l'avanzamento dei lavori della nuova stazione AV di Napoli Afragola.
Di seguito potete trovare il link per Google Maps
http://maps.google.it/maps?hl=it&ie=UTF8&ll=40.93125,14.331923&spn=0.005836,0.009645&t=h&z=17
Madeco October 9th, 2009, 09:41 AM Ciao,
per quanto riguarda la linea va completato l'ultimo tratto da Gricignano a Napoli sarà attivata da dicembre e sono state realizzate le predisposizioni utili alla futura integrazione dell’AV/AC con il sistema dei trasporti campano (Stazione Napoli Afragola, variante alla linea esistente Cancello-Napoli e prolungamento della Circumvesuviana fino alla nuova stazione).
Per quanto riguarda la stazione di Napoli-Afragola, RFI ha realizzato un nuovo bando per l'affidamento dei lavori dovuto ad un contenzioso con la precedente ditta incaricata per i lavori. Mi pare sia stato affidato il nuovo bando. Vedo di trovare info sul sito di rfi.
Geocity October 9th, 2009, 10:56 AM Ciao,
per quanto riguarda la linea va completato l'ultimo tratto da Gricignano a Napoli sarà attivata da dicembre e sono state realizzate le predisposizioni utili alla futura integrazione dell’AV/AC con il sistema dei trasporti campano (Stazione Napoli Afragola, variante alla linea esistente Cancello-Napoli e prolungamento della Circumvesuviana fino alla nuova stazione).
Per quanto riguarda la stazione di Napoli-Afragola, RFI ha realizzato un nuovo bando per l'affidamento dei lavori dovuto ad un contenzioso con la precedente ditta incaricata per i lavori. Mi pare sia stato affidato il nuovo bando. Vedo di trovare info sul sito di rfi.
Grazie mille per le info.
Non c'è qualcuno della zona che può postare qualche foto del cantiere?