|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
|
|
#1 | |
|
Biodegradable User
|
un grande aeroporto per Siena?
da dagospia :
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Likes (Received): 4
|
Di un aeroporto a Siena se ne parla da almeno 10 anni, a parte che credo che ce ne sia già uno piccolo comunque non credo che se mai lo facessero sarebbe così grande vista la concorrenza con Firenze e Grosseto (che gia ha problemi ad emergere)...ad ogni modo sono favorevole alla sua costruzione!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
BANNED
Likes (Received): 1
|
mmm...scuate amici senesi, ma per me un eventuale aeroporto li da voi servirebbe poco..
secondo me in toscana bisognerebbe potenziare pisa e COLLEGARLO a dovere con ferro e bus a firenze, in modo tale da avere una struttura intermodale e creare un "sistema" aeroporto-toscana. la sola città di siena è piccina ed isolata, oltre che bellissima
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Likes (Received): 23
|
fino a prova contraria l'aeroporto di Pisa è il vero aeroporto della Toscana, anche grazie a RyanAir, ed è collegato da almeno 15 anni con Firenze tramite ferrovia, con una stazione giust'accanto il terminal arrivi.Unico problema: questo ramo di ferrovia è in costante perdita, e nel thread di Pisa si parlava di una sua futura chiusura, con prevista espansione dell'aeroporto proprio sull'area occupata dalla stazione.
|
|
|
#5 | |
|
BANNED
|
Quote:
allora perchè l'aeroporto non funziona? non di certo perchè non ci vuole atterrare nessuno.. come ho detto: potenziamento collegamenti tra pisa, lucca e firenze potenziamento aeroporto di pisa ridimensionamento di peretola a city-airport |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() In alternativa ci sono 3-4 compagnie che fanno un servizio di autobus molto buono proprio sulla tratta Siena-Pisa |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
ma nun fateme
![]() eppoi si parla tanto di sistema dei trasporti nazionale...
Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio? (The Joker - Batman) Pumellu, gassetta, pumellu, gassetta---pumellu----------gassetta! (G.Govi - Maneggi per maritare una figlia) Con Rischi Indicibili E Traversie Innumerevoli, Io ho Superato la strada per questo Castello Oltre la Città di Goblin Per riprendere il bambino che tu hai Rapito...La Mia Volontà è Forte come la Tua E il Mio Regno altrettanto Grande! Tu Non Hai Nessun Potere su di Me...NON HAI NESSUN POTERE SU DI ME! (Sarah - Labyrinth) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
DIABOLIKVS
|
Sono favorevolissimo ad un nuovo aeroporto nel cuore delle valli più belle del mondo.
Del resto non possiamo lasciare senza aeroporto la bellezza di 260mila abitanti di tutta la provincia. Quindi mi dichiaro favorevole allo spianare una trentina di poggi ameni, magari qualche villa quattrocentesca e perchè no, dare una scorciatina alla torre del Mangia, che non vorrei che fosse troppo alta ed ostacolasse l'atterraggio dei boeing. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
Likes (Received): 65
|
Quote:
finalmente una voce sensata: ma cos'e' questa mania che ci deve essere un aeroporto ogni 50 km? mah! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Rossonero User
Likes (Received): 0
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Ciclista Metropolitano
Likes (Received): 83
|
Del resto questo è il paese dove si propongono metropolitane a roncobilaccio e aeroporti intercontinentali a casal pusterlengo!!!! E perché non un bel maglev per connettere rimini a riccione.....poi che la rete ferroviaria faccia schifo chi se ne frega, se per un pendolare arrivare a cadorna in orario è inconcepibile pazienza, se per fare la Salerno-Reggio ci vuole un giorno non importa....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
Likes (Received): 54
|
puoi provare a sostituirlo con ateneo e la formula funziona ugualmente.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
pavlvs for president
Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio? (The Joker - Batman) Pumellu, gassetta, pumellu, gassetta---pumellu----------gassetta! (G.Govi - Maneggi per maritare una figlia) Con Rischi Indicibili E Traversie Innumerevoli, Io ho Superato la strada per questo Castello Oltre la Città di Goblin Per riprendere il bambino che tu hai Rapito...La Mia Volontà è Forte come la Tua E il Mio Regno altrettanto Grande! Tu Non Hai Nessun Potere su di Me...NON HAI NESSUN POTERE SU DI ME! (Sarah - Labyrinth) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Voglio l'hub a Siena!!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
esco a fare due passi
|
Forse lo vogliono anche i senesi
![]() Leggete qua, dalla rassegna giornali del Ministero delle Infrastrutture: http://213.175.14.27/minirass/esr_p1.asp Benchè i toni sembrano quelli delle tenzoni medioevali ![]()
|
|
|
#16 | |
|
Rossonero User
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
esco a fare due passi
|
Quote:
Io trovo deplorevole far sviluppare un grande aeroporto deturpando una zona molto bella paesaggisticamente che, anche se ricca di turismo, è mal collegata con altre città della Toscana.
|
|
|
|
#18 |
|
jepis
|
che idea geniale 3 aereoporti in toscana!!!
ma perchè non lo facciamo anche a Prato, Pistoia,Lucca,Livorno! tanto c'è un bacino di utenza di così tante persone! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
Si è giusto che Siena abbia il suo aeroporto. Io sono di Spezia e lo voglio anche per Spezia, visto che ad ora sono costretto a farmi ben 30min di auto fino Pisa.
E' rimasta qualche altra provincia senza aeroporto? se si bisogna subito provvedere... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
L'importante è la salute
Likes (Received): 426
|
In Italia ci sono circa 40 aeroporti aperti al traffico commerciale.
Per un paese di 60 milioni di abitanti, geograficamente così complesso, in cui la terraferma è penisola ed è circondato da isole, mi sembrano tutt'altro che un numero esagerato. In Francia non ce ne sono di più, in Spagna addirittura sì. Siena oltretutto è in una posizione molto sfortunata: fuori da tutte le maggiori linee di grande comunicazione, non è servita né da autostrade né da ferrovie nazionali, a più di 100 km di strade statali o regionali dall'unico grande aeroporto della regione. Vi pare ammissibile che per andare in treno da Roma a Siena, 200 km, ci vogliano non meno di tre ore e un cambio? Per andare da Siena a Milano, 300 km, non meno di quattro ore e mezzo? Ora, di questo aeroporto (che già esiste, si tratta di adibirlo ad uso commerciale) e del suo impatto ambientale non so niente, ma certo non è una valida ragione per non farlo il fatto che in Italia e in Toscana ci siano troppi aeroporti. |
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|