|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
|
|
#1 |
|
Rosanero
Likes (Received): 0
|
Città più bella del mondo (ITALIA ESCLUSA)
Escludendo l'Italia per evitare campanilismi e city vs city, quale secondo voi è la città più bella del mondo e perchè?
Dico subito che secondo me è Sydney: giusto mix tra innovazione e natura, posizione geografica incantevole, gente cordiale, impianti sportivi all'avanguardia, negozi e gallerie commerciali che non hanno nulla da inviadiare a quelle di altre città, perfezione anglosassone e clima mediterraneo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Italian User
Likes (Received): 220
|
Ma la più bella o dove è bello fare shopping?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Rosanero
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
ies ui ken
Likes (Received): 5
|
ho vissuto a Sydney circa un anno, e' perfetta solo che molto lontana da tutto, qui in europa (o negli USA) prendi un low cost e vai dappertutto li' a parte Melbourne e un po Brisbane ... dove caz.. vai !!!!!
Comunque la mia citta' al mondo preferita e' Chicago |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Rosanero
|
Quote:
![]() Comunque da Sydney, tramite low cost è possibile raggiungere tutta l'area del Pacifico e dell'estremo oriente. E' chiaro che il baricentro del mondo cambia totalmente rispetto a noi europei o agli americani. Per rispondere a Pincio: sono stato anche ad Orlando. Li, se non sei Topolino o Paperino, dopo qualche mese credo che ti rompi i maroni. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Likes (Received): 225
|
Parigi.
|
|
|
#7 |
|
Italian User
Likes (Received): 220
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Likes (Received): 4
|
concordo su sydney ma belle come istambul io non ne ho viste...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
S.P.Q.R.
Likes (Received): 50
|
Parigi.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Likes (Received): 697
|
Per me bellezza ha vari significati.
Qualità della vita: probabilmente Sydney, per lo splendido clima, la fantastica baia di Bondi, la cultura della vita all'aria aperta, i trasporti efficienti, la tranquillità, l'ottimo sistema scolastico/universitario, la buona qualità del sistema welfare ecc. Bellezza architettonica classica: se la giocano ovviamente solo città Europee. Parigi e Praga se la giocano tra loro. Bellezza architettonica moderna: Hong Kong non ha rivali per me. Oltre a un intero compendio di architettura contemporanea ha il vantaggio su pari rivali quali NY e Chicago di essere localizzata in una baia stupenda, scenografica e di essere una città di una vitalità UNICA al mondo. Alla fine...vince Parigi. splendida, buona qualità della vita, ottimo welfare, architetture meravigliose, zero orrendi grattacieli in pieno centro come per esempio a Londra, musei di livello mondiale, ottimi trasporti e servizi.
|
|
|
#11 |
|
L'importante è la salute
Likes (Received): 423
|
Se bello vuol dire bello, tra le città vere, le più belle per me sono Istanbul, Praga, Mosca, Londra, Parigi.
Se invece la domanda è dove ti piacerebbe vivere: Amburgo, Amsterdam, Anversa, Barcellona, Vienna, Lisbona, San Francisco, Stoccolma, Sydney, Boston, Città del Capo e qualche altro posto che ora non mi viene in mente. Last edited by Federicoft; October 31st, 2009 at 07:11 PM. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Antigrattacielista
|
Londra. Anche se la stanno rovinando.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Ciclista Metropolitano
Likes (Received): 83
|
Per quel che ho visto e che conosco direi parigi...è una delle poche che riesce ad abbinare in modo sublime bellezza classica, architettura moderna e grattacieli...dove convive la monumentalità del louvre e quella della defense, i grandi boulevard alberati e gli scorci paesani di montmatre...
non so se ci vivrei mai però, ma qui si parla di bellezza...
|
|
|
#14 |
|
S.P.Q.R.
Likes (Received): 50
|
A me piacerebbe vivere a Orlando.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
Likes (Received): 2
|
new york. punto.
se accettiamo l'idea che la bellezza è un concetto complesso, e soggettivo. se invece andiamo di comparazioni, giustificazioni, valutazioni, insomma se sostituiamo il ragionamento all'emozione, me ne tiro fuori però non credo che fareste questo tipo di considerazioni per l'uomo o la donna più bella del mondo, giusto? beh si sarebbe Elle Macpherson, se avesse il seno di Monica Bellucci, il fascino di Audrey Hepburn e l'erotismo di Marilyn Monroe bla bla direste un nome, e stop |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
Io dico Praga..
poi Istanbul, Parigi, Berlino, New York, Lisbona.. Ma come qualità della vita, clima e gente scelgo Barcellona. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
fridd' 'e chiammata
Likes (Received): 376
|
Quote:
Per le città, direi NY o Parigi, tra quelle che conosco. |