|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#1 |
|
Registered User
Likes (Received): 18
|
iBinari CityRailways
Dopo aver consultato il nostro moderatore Genius apro questa sezione per informare tutti gli utenti degli aggiornamenti del sito metroitaliane.it
www.metroitaliane.it è un sito che nasce da un'idea di Claudio Brignole seguendo lo stesso concetto che ha animato il sito Metrogenova.com: i siti ufficiali non ci sono, se esistono sono vecchi o senza informazioni? allora ce lo facciamo noi! Se qualcuno di voi vuole collaborare con dei dossier è il benvenuto. Servono anche foto e notizie aggiornate da mettere nella home. Visitate il sito e se volete scrivete per info a: info@metroitaliane.it Last edited by Madeco; November 3rd, 2007 at 09:19 AM. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Arrivano le novità
![]() Periodo di grandi novità sia per l'inaugurazione della nuova tratta della metro di Torino (auguri!), che per il nostro sito con il primo dossier della nuova stagione sui tram su gomma, sistema molto in voga in questo periodo anche se non privo di problemi. Il dossier è liberamente scaricabile grazie al lavoro di Andrea Spinosa che ringraziamo per l'impegno. Prossimamente arriveranno un dossier sulle metropolitane automatiche, le pagine su Perugia e il minimetrò quasi pronto ad essere inaugurato, il progetto della metrotranvia di Bologna e un'intervista con un personaggio punto di riferimento per il trasporto pubblico, specialmente su ferro, in Italia. Il nome non ve lo vogliamo ancora dire, abbiate pazienza e tra un po' lo conoscerete. La redazione www.metroitaliane.it |
|
|
|
|
|
#3 |
|
BANNED
Likes (Received): 0
|
Ma sei un collaboratore anche tu?
Io di Milano, sui metodi costruttivi, abbiamo già discusso con Claudio per il VAL e per Bergamo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Si, ho curato le pagine di Napoli, il dossier sulla linea 6 e quello su Richard Rogers a Napoli
e attualmente sto preparando diverse cosuccie
Last edited by Madeco; October 5th, 2007 at 03:23 PM. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
BANNED
|
Daniele Puglia? Certo, Claudio mi aveva parlato di te, pensa che il mio dossier sulle tecniche realizzative in ambito urbano è appena sopra al tuo!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
cmq anche altre persone hanno collaborato per la realizzazione delle pagine napoletane ![]() Si Genius lo so, non dovevamo discutere nel thread Vabbè dai fa niente
Last edited by Madeco; October 5th, 2007 at 03:21 PM. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
BANNED
|
A breve, quando ho tempo, farò lo speciale sulla Metrotranvia Milano-Cinisello, che verrà inaugurata nel 2008 (o aprole o luglio, mi informerò) con tutte le caratterstiche della linea.
Il materiale rotabile sono i 7100 o Sirio (quelli sulla MT nord, per intenderci). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Struthioniforme Apteryge
Likes (Received): 136
|
I mei complimenti a metroitaliane.it
Sono un assiduo lettore, il miglior sito di metropolitane in italia ed anche molto curato graficamente.
|
|
|
|
#9 |
|
BANNED
|
Claudio, Madeco, quando ho tempo modifico e aggiorno la pagina di Milano con queste nuove ed ultime info (aggiornamento ottobre 2007) con il nuovo piano di sviluppo delle metro nel comune di Milano.
Lo sviluppo della rete è previsto come segue: M1 Monza Bettola-Rho Fiera M2 (Vimercate)-Cologno-Assago e (Cascina Pignone)-Gessate-p.za Abbiategrasso M3 Comasina-S. Donato-(Paullo) M4 (Trezzano)-S. Cristoforo-Linate M5 (Monza)-(Monza Bettola)-Bignami-S. Siro-(Settimo) M6 (Baggio)-Bisceglie-Castelbarco-(Ripamonti) Le località in parentesi sono sviluppi futuri. La M6 si svilupperebbe da (Baggio)-Bisceglie seguendo il tracciato dell'attuale M1, quindi Pagano-Cadorna-Missori-S. Sofia-Castelbarco. Il tracciato devierebbe verso est toccando via Ripamonti all'altezza di viale Ortles e proseguendo sotto di essa verso sud. Questo è quanto il Comune ha per il momento stabilito. @Madeco: Ma il mio tir di pizze napoletane, dove si è perso. Lo sto ancora aspettando, ancora un po' che sto sul balcone congelo. Qua a Milano non fa freddo, ma ci terrei a sapere quando arrivano. Se sono fredde mi arrabbio. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
°Made in Italy°
Likes (Received): 1
|
![]() Abbiamo trovato traffico alle porte di Milano.... Ah, maledetta tangenziale....
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() vero ![]() Quindi c'è stato un sostanziale cambiamento del progetto della linea M6 Io ho inviato a Claudio per ora delle piccole modifiche da fare nella pagina pricinipale di Napoli. Si deve inserire la linea metropolitana di "Metrocampania Nordest": (Garibaldi) Piscinola - Mugnano - (Aversa Centro (2008)) (Santa Maria Capua Vetere). Devo invece ancora realizzare la cronistoria e l'introduzione
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Aggiornamento metroitaliane
![]() E' online sul sito di metroitaliane il Dossier "Il sistema VAL" a cura di Christian Busato (Mr.Underground) Un breve approfondimento sul sistema di metropolitana automatico su gomma che è stato adottato da molte città nel mondo tra cui la nostra Torino.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
BANNED
|
Tra l'altro bisogna fare un po' di modifiche alla pagina di Milano con la M6, ma per scaramanzia farei tali aggiornamenti dopo il 31 Marzo 2008, data di assegnazione dell'Expo 2015.
Dopo che ho finito con il lavoro che sto facendo, inizio a fare le schede di tutti i prolungamenti delle meto e delle metrotranvie di Milano. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
BANNED
|
Madeco, buone le pizze, sono arrivate ieri.
Scherzi a parte, tra un paio di settimane devo scendere a Napoli e ne farò una scorpacciata. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Chi si occupata della pagina torinese?
![]() Bisogna aggiornare 2 o 3 cosucce.... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
non so chi si è occupato delle pagine di metroitaliane dedicate alla metrò di torino. è ovvio che le situazioni legate allo sviluppo delle metropolitane evolvono di continuo ( e meno male ), a breve gli aggiornamenti dovranno interessare un po' tutte le pagine inserite in quel sito. potresti proporti anche tu come collaboratore, per apportare le modifiche alle schede, scrivi alla redazione di metroitaliane ( info@metroitaliane.it ), presentati e magari scrivi qualcosa di tuo pugno per far aggiornare il sito. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
Likes (Received): 34
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
°Made in Italy°
|
![]() E ci mangiamo una pizza assieme!!
|
|
|
#19 |
|
amateur facial
|
ma in metroitaliane quand'è che aggiornano la parte riguardante perugia, bergamo, bologna, bari ecc ecc??
sono mesi che "ci stanno lavorando".. in ogni caso complimenti per il sito, davvero esauriente e ben ben ben fatto!
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
Likes (Received): 9
|
Anch'io mi associo a questa "protesta", è tanto che attendo di vedere gli speciali su perugia, parma e le altre... è chiaro che non bisogna abusare della disponibilità dei realizzatori del sito, ma data la bellezza e l'interesse del contenuto del sito viene spontaneo sperare di vedere continui aggiornamenti e sempre nuove sezioni...
Leggo sempre con piacere i vostri dossier, ma le pagine principali ancora di più!
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| italia, metropolitana |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|