|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#1 |
|
Sardegna In Volo
Likes (Received): 14
|
CAGLIARI | Stadio Sant'Elia
Finalmente e' stato svelato il progetto di Massimo Cellino per il nuovo stadio di Calcio del Sant'Elia:
![]() ![]() ![]() Che ne pensate...per me e' un ottimo progetto..per lo meno pensa anche agli sport minori e in primis al fatto che molto probabilmente il nuovo palazzetto dello sport verra' fatto anch'esso a sant'elia.
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Likes (Received): 53
|
Ma quanto c'è di certo in questo progetto?
Comunque l'idea di avere accanto intrattenimento sportivo (stadio e impianti minori) e culturale (col Betile), mi pare una botta di vita pazzesca per quell'area, o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Sardegna In Volo
|
Il quartiere presto avra':
1) Betile 2) nuovo stadio 3) anfiteatro per eventi da 20 mila posti 4) Nuovo lungo mare 5) Nuovo porto turistico Diventera' il fulcro di nuova vita di Cagliari.. Di certo c'è che per la prima volta e' stato presentato in comune e a mio avviso non e' male...
|
|
|
#4 |
|
BANNED
Likes (Received): 0
|
Ultimamente ho sentito tante di quelle propagande dei presidenti (da Bologna, a Brescia, da Venezia, a Palermo, alla Samp, alla Juve, all'Hellas Verona, al Mantova,...) che credo che sia aria fritta, fino a quando non mettono la prima pietra.
I presidenti di calcio, parlassero un po' meno e facessero un po' di più, sarebbe meglio. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
E tutto questo ben di dio da realizzarsi palusibilmente entro quando?
comunque complimenti! a Cagliari! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
BANNED
|
Tohr, ma Pavia non aveva in mente di fare il nuovo stadio o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Sardegna In Volo
|
Il progetto di Cellino prevede la realizzazione in un anno, essendo una struttura modulare,..pero' non ti so dire bene i tempi...comunque dovrebbero farlo assieme al betile quindi 2009/20010
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Tutto il resto è fuffa.
Likes (Received): 13
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
BANNED
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Sardegna In Volo
|
questi sono i plastici e disegni di come sara' sant'elia fra un paio di anni (Sperem)
Porto Turistico ![]() ![]() Betile
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
|
Quote:
Il progetto c'era, anzi ormai pareva quasi certo il suo inizio 2 estati fa...peccato che il Pavia, dopo 2 anni di fila di play off non sia arrivato in B come da programma...da lì il tracollo totale e ora la C2. ![]() Ora ripongo tutte le mie speranze affinchè l'EDIMES vada in A. Dovrebbero ristrutturare il PalaTreves. Chiedo scusa a Josh per l'OT. Ringrazio ancora per le info...progetti molto belli! complimenti ancora a Cagliari! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Likes (Received): 1
|
Sembra un ottimo intervento. Sobrio, funzionale, polivalente e immerso nel verde (senza sacrificare nulla all'estetica).
Io lascerei tranquillamente perdere il concorso internazionale e mi butterei su questo. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Sardegna In Volo
|
Come diventera' Sant'Elia e il suo stadio...In un quartiere per cui farei carte false per andarci a vivere...
|
|
|
#15 |
|
Registered User
Likes (Received): 1
|
![]() Un'area da tenere sott'occhio nei prossimi anni, insomma. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Likes (Received): 26
|
Speriamo solo che si realizzi, e non sia solo un progetto, cm se ne vedono a migliaia in Italia
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Sardegna In Volo
|
Fonte Unione Sarda:
Il progetto. Il plastico dell'impianto presentato ai capigruppo in Consiglio comunale Coperto, 25 mila spettatori, studiato per i grandi eventi Costerà circa 35 milioni e sarà pagato dal Cagliari calcio. Cellino chiede tempi rapidi: «O si costruisce in un anno e mezzo o non si fa». Coperto, 25 mila spettatori seduti comodamente in poltrona, niente spazi commerciali né cinema né palestre. Le auto sotto terra, un grande giardino per lo jogging nello spazio esterno. Presentato il 9 ottobre scorso al sindaco e all'assessore all'urbanistica, il progetto del nuovo stadio che sorgerebbe sulle ceneri del Sant'Elia è stato mostrato ieri ai capigruppo e al presidente del consiglio comunale Ghigo Solinas, che lo sollecitavano. L'impianto è stato progettato da Giacomo Manca di Villahermosa, l'architetto sardo-romano che ha disegnato anche il nuovo Amsicora, costerà più o meno 35 milioni di euro e sarà utilizzabile durante l'anno sia per il calcio che per i grandi eventi. Il costo dell'impianto, ha spiegato Massimo Cellino, sarà a carico del Cagliari calcio che contrarrà un mutuo ventennale a interessi zero con una banca. L'azzeramento degli interessi (che paga lo Stato) è contenuto in una norma della Finanziaria 2007 finalizzata alla ristrutturazione degli stadi. La rata sarà di circa 1,7 milioni all'anno. Il numero uno rossoblù, che evidentemente distingue i pessimi risultati sportivi dalla necessità di capitalizzare la società, chiede tempi rapidi: «O si fa entro un anno e mezzo o non si fa più». Emilio Floris ha giudicato il progetto «compatibile con le esigenze del Comune», che da anni non solo non riesce a incassare i crediti sulla gestione del Sant'Elia dalla società (1.123.000 euro) ma nemmeno a fermare la fuoriuscita di denaro per la manutenzione straordinaria: oltre 3 milioni negli ultimi cinque anni. Ma come fa il Cagliari a pagare il costo dello stadio se non realizza negozi? «Penso che con uno stadio più confortevole verrebbero a vedere le partite almeno 2000 persone in più. A remunerare l'investimento saranno l'affitto dell'impianto per gli spettacoli, gli spazi per la vendita dei gadget del Cagliari ed i bar», spiega il presidente del Cagliari. Nonostante i passi avanti , i problemi politici rimangono in piedi. E riguardano soprattutto la strada da seguire per arrivare alla concessione. Riformatori e Udc e ampi settori del centrosinistra continuano a sollecitare un concorso internazionale di idee che ritengono il più corretto sul piano giuridico. Vero è che da anni molti Comuni hanno seguito la strada della concessione del diritto di superficie alle società. La questione-stadio è all'ordine del giorno del Consiglio comunale da anni. Solo il sindaco, in qualità di capo della maggioranza, può sollecitare una discussione in tempi rapidi. (f. ma.)
|
|
|
#18 |
|
Registered User
Likes (Received): 4
|
cellino è uno di quei presidenti che si è sempre battuto per costruire uno stadio nuovo adeguato...(anche perchè cm hanno conciato ora il sant'elia è veramente ridicolo!!) se gli danno il via libera..in un anno e mezzo cagliari avrà lo stadio nuovo!!
e questo progetto mi piace
|
|
|
#19 |
|
Proudly Mazzini Citizen
Likes (Received): 3
|
Perdonatemi l'OT, ma se la provincia desse il via libera lo stadio sarebbe già in costruzione, l'ex-mister motorshow non mi sembra un venditore di aria fritta, magari un speculatore...
[BOLOGNA] - Servizio Ferroviario Metropolitano - Metrotranvia L1 - PeopleMover - CIVIS - Marconi LIPE - DUC Sede Unica - Torre UNIFIMM - TAV a Bologna When you have to kill a man, it costs nothing to be polite - W. Churchill Here in the US they say here the "shit is hitting the fan". So duck and run for cover cause it is an awful lot of shit. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Casteddaiu Shardana
Likes (Received): 8
|
In effetti Cellino ha sempre voluto realizzare il nuovo stadio, ma è stato sempre bloccato dal consiglio comunale (per un certo periodo ha pure pensato di spostare la realizzazione dello stadio fuori città, in provincia) per una serie infinita di motivazioni. Forse adesso siamo arrivati ad una situazione in cui le parti potrebbero accordarsi, così da evitare l'utilizzo di soldi pubblici per un concorso di idee che non avrebbe molto senso (soprattutto perchè c'è un privato che lo vuole realizzare), e tutta la città ne gioverebbe.
|
![]() |
| Tags |
| karalis arena, stadio, stadium |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|