|
|
|
|
#1 |
|
Registered User
|
Filovia Rimini-Riccione
Piccolo ricordo dei mitici Volvo Mauri ripresi pochi giorni prima della radiazione. Entrati in servizio tra il 1976 e il 1979 sono stati per 33 anni gli indiscussi protagonisti della strada tra Rimini e Riccione. Acquistati per ammodernare il precedente parco filoviario composto da molte macchine varie tra cui ex Brescia, ex Genova, un unico Fiat 2411 e i vecchi 2401 hanno avuto, fino a pochi giorni, una vita lunghissima.
Il bello č che quando ho fatto queste riprese erano sicuramente ancora in gran forma, veloci, silenziosi, ancora belli... Non li si poteva forse ulteriormente ancora cannibalizzare e mantenere 7/8 di questi filobus a fianco dei nuovi Van Hool? Il Link: http://www.youtube.com/watch?v=OsczSmaIntU Spero che dopo cosė tanto lavoro possa almeno venirne preservato uno... Cerchiamo, come all'estero, di avere gratitudine e buona memoria storica per macchine cosė significative. Fra residenti e turisti in 30 anni quanti milioni di viaggiatori ci saranno saliti sopra? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
Da frequentatore estivo di Rimini quoto con forza questo appello. E credo che questa di radiare in blocco la flotta sia una decisione presa alla leggera, come altre simili. A meno che ci siano questioni normative che impongono la fine della circolazione.
Mi spiace molto comunque. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Da.
Last edited by tronchino; October 22nd, 2009 at 08:19 PM. Reason: errore |