|
|
|
|
#21 |
|
deregulated user
|
Sicuramente io capisco poco di architettura, sicuramente c'è la citazione dotta del razionalismo italiano, probabilmente il suo idolo era Terragni (che ha fatto ben altro che lo Zen e la Bicocca, imho), ma spero che qualcuno (Genius? Annamitica? Vittorio Tauber?) mi spieghi l'architettura gregottiana, il suo fondamento, la sua ratio, perché proprio faccio fatica a capirla.
Quale merito ha nell'architettura contemporanea? Perché è ritenuto un grande architetto? Non chiedo retoricamente, chiedo proprio perché non capisco e non so!
|
|
|
#22 |
|
Registered User
|
Gregotti non lo si capisce, lo si ama e basta.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
|
Quote:
Io ne capisco ancora meno. In questi 3d non posso mai intervenire ma li trovo sempre interessanti. C'e' gente che spiega un sacco di roba. Speriamo che spieghino pure questa ( lo dico seriamente). Posso nel frattempo dare l'opinione modesta del profano che guarda degli edifici: Che mmmerd! Chist' e' pazz! IMHO (20 anni allo ZEN per scontare. Progetto trasfigurato o no) |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Utonto
|
Più che altro a me preoccupa l'effetto a 20-30 anni di distanza di tutti i progetti che abbiamo visto finora... Luoghi deserti, tristi e in alcuni casi terra di nessuno!
Diventerà così la Bicocca tra 20 anni? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
|
Quote:
...si spera
|
|
|
|
|
#26 |
|
Utonto
|
Già ora che è "nuova" è vuota... il che non promette bene per il futuro! E l'università, il cinema e il teatro ci sono già!
E il campus della Calabria progettato da Gregotti è di una tristezza infinita! Non vorrei fosse il futuro dell'università della Bicocca tra 20 anni... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
|
Il campus della Calabria non so perchè mi da l'idea di.... Studios cinematografici..
non so pechè... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
|
ma altre opere del Sommo da commentare? :P
|