|
|
|
|
#41 |
|
Registered User
|
Ma non è un asse da nord... è un asse da ovest parallelo a viale forlanini e a distanze anche piuttosto limitate Non intercetta certo un traffico diverso. Al massimo l'unico vantaggio potrebbe essere un interscambio con il passante a Dateo. ma si può ottenere lo stesso scopo (e forse anche meglio) con una deviazione del percorso della 73 (in modo che transiti da Porta Vittoria).
Piuttosto quello che potrebbe starci è limitare la 73 a Linate e invece prolungare la 38 a S. Felicino (ammesso che non ci sia veramente molto traffico tra Linate e S. Felicino...) |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Registered User
|
be cmq non tutte le corse della 73 terminano a san felicino...
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Milanese Minneapolitano
|
infatti in media 1 corsa su 3-4 va a san felice
Alcune mie foto di Milano http://www.youtube.com/watch?v=m0xs82Vkssk __________________________ http://www.youtube.com/watch?v=RN4FGQ6VQK8 31/12/2008 Castello Sforzesco Under The Snow __________________________ http://www.youtube.com/watch?v=Y2wcDyG639Y Ofra Haza - Im Nin Alu (remix)+(pics of Israel) |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Registered User
|
Appunto! Ma quella frequenza (cioè circa due corse all'ora è compatibile con la frequenza attuale della 38). Inoltre siamo proprio sicuri che serva un 18 metri oltre Linate? Quindi ribadisco che a meno di improbabili forti flussi S.Felicino-Linate (tenendo conto tra l'altro che tra S.Felice e Linate c'è pure il servizio urbano di Segrate) si potrebbe lasciare servire Novegro-S.Felice e S. Felicino alla 38 prolungata e limitare tutte le corse della 73 a Linate
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
m u s i c K ♫
|
io prolungherei la Metro da Rho/Pero in superficie fino a Malpensa
|
|
|
|
#46 |
|
Rossonero User
|
thread interessante, ottima idea
|
|
|
#47 |
|
Registered User
|
Io piu' che prolungare la rossa farei una linea nuova, leggera che passi in sopraelevata sul (letteralmente, stile chicago/NY ecc) Sempione, ma non oltre Rho/Pogliano per ora, oltre il treno e' molto piu' vicino alla statale) intersecante la M1 a Molino Dorino e poi via lungo via Gallarate per interrarsi prima di Certosa, percorrerla in sotterranea.
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Registered User
|
E se magari ci si ricordasse che a Malpensa già ci arriva una linea ferroviaria e altre due vi passano relativamente vicino?
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Registered User
|
sì infatti è inutile fare una metrò fino a malpensa...c'è il malpensa express e oltretutto ora da malpensa è collegata alla linea fs...
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Registered User
|
Ma infatti una ipotetica linea metropolitana lungo l'asse del sempione non servirebbe a servire malpensa, ma piuttosto ad intercettare il traffico veicolare hiterland/milano (per gli spostamenti interni il servizio autobus e' sufficiente).
Cmq per ora non mi pare indispensabile, di sicuro non oltre Pogliano come gia' detto
|
|
|
#51 | |
|
1st class chaos generator
|
Quote:
Ciao! / Hi! / Hallo! / Salut! / ¡Hola! / Olá! / Γειά! Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora. (Un giorno a Milano – Raffaella Rietmann, Michele Tranquillini) |
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| milano, trasporti |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|