|
|
|
|
#501 |
|
Registered User
|
Assolutamente no! I lavori furono realizzati da Metronapoli. Io non faccio il difensore di nessuno, ma dico semplicemente le cose come realmente sono andate e non sono come te che difendi Trenitali che gestisce la Linea 2 in modo semplicemente schifoso.
|
|
#502 | |
|
Registered User
|
Quote:
E lo dico perché di inconvenienti del genere ne sono stato spesso io stesso vittima alla Stazione Cavour.
|
|
|
#503 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#504 |
|
°Made in Italy°
|
Cos'è, American Psycho con Christian Bale?
|
|
#505 | |
|
Amigo user
|
Quote:
|
|
|
#506 |
|
Architecture Dependent
|
onestamente non mi dispiace!
Senti ma perchè sulla testa di Ennio non ci metti una bella aureola? ehehee
|
|
#507 |
|
Pendolare con cravatta
|
Per completezza di informazione riguardo alla linea 2, visto che da un paio di mesi la prendo regolarmente 3/4 volte a settimana da Garibaldi a Pozzuoli e viceversa, aggiungo altre esperienze personali:
I ritardi tra Campi flegrei e Pozzuoli sono frequenti. Rispetto all'anno scorso, ho notato un miglioramento della frequenza da Garibaldi a Campi flegrei (ma con peggioramento dei tempi nel tratto Garibaldi-Cavour), ed un peggioramento sia dei tempi che della frequenza fino a Pozzuoli (più della metà dei treni terminano la corsa a Campi). Rispetto ai 35 minuti previsti dall'orario, i tempi reali Garibaldi-Pozzuoli sono di circa 45 minuti (senza cambio) e 55 minuti (con cambio a C.Flegrei). A Campi flegrei i treni metropolitani utilizzano attualmente ben 5 binari diversi, con conseguente spaesamento degli utenti che devono cambiare treno (gli annunzi, quando ci sono, di solito migliorano la situazione). Il personale trenitalia, quando lo si trova, è sempre molto gentile e disponibile, ma a volte neanche loro sanno bene le cause delle irregolarità del servizio. Una cosa che noto, arrivando da Napoli a Pozzuoli, è che spesso il treno si ferma in linea subito prima degli scambi di ingresso, ed è costretto ad aspettare l'incrocio con il treno in partenza. Mi è sembrato strano, su di una linea a doppio binario, considerando la poca movimentazione nella stazione di Pozzuoli.
|
|
|
|
|
#508 | |
|
Poster inchiodato al muro
Location: Napoli, dove la funicolare centrale passa sopra la linea 2
|
Probabilmente trova un segnale a via impedita e quindi si ferma, il motivo di ciò però non lo saprei dire, per caso c'era un altro treno in attesa? Forse in quell'ultimo tratto marciano a binario unico, per lavori, uno scambio guasto o chissà cos'altro. Oppure all'entrata in stazione c'è uno scavalcamento del binario dispari sul binario pari o viceversa, cosa che obbliga al segnale di protezione per ovvi motivi. Dovrei vedere il percorso dei binari per capire meglio. Se hai uno schema...Quote:
E poi bisogna considerare i tempi morti per il cambio di mezzo, arrivo all'altra stazione e attesa del nuovo mezzo. Non sempre cambiare è una cosa saggia da fare. Ovvio sapendolo prima che ci sarebbe un problema che comporterebbe un ritardo così lungo ok, ma io potrei anche ingenuamente pensare che il problema riguardava il tratto appena percorso e che più avanti non sia così... P.S. Siamo a pagina 26...
E' cadenti, non Cadenti... ormai dopo quasi 12 anni mica posso rinunciare a vederlo scritto bene? Last edited by Massi cadenti; November 11th, 2009 at 02:00 AM. |
|
|
|
|
|
#509 |
|
Registered User
|
scusate ragazzi quale saranno le prossime stazioni ad essere aperte? Università o altre prima?
|
|
|
|
|
#510 |
|
Registered User
|
ennesima lettera di utenti apparsi su ilmattino.it
Dillo al Mattino/ Metronapoli crea i disagi e i dipendenti aiutano i passeggeri Domenica sera decido con la mia compagna di trascorrere qualche ora di svago al Vomero. Partiamo dal Rione Alto: direzione piazza Vanvitelli. Per accedere alla metropolitana del Rione Alto ci sono due possibilità, o si entra da via Giulio Palermo o da via D'Antona. Per comodità scegliamo l'entrata principale, quella più antica, in via Palermo. Primo problema creato dai distributori di biglietti. Solo uno è presente in stazione ed è guasto. Ovviamente nessun bar della zona è aperto la domenica sera, quindi decidiamo di accedere alla metropolitana con l'altro ingresso. Scale mobili, qualche metro e nuovo distributore, finalmente funzionante. Ci occorrono quattro biglietti (costo 4.40 euro). Inserisco nella macchinetta cinque euro in monete ma, con mia sorpresa, la macchina infernale mi dice che non può darmi resto. Non abbiamo altre monete (solo quelle da un euro). Non ci perdiamo d'animo. Chiediamo ad una dipendente di cambiarci un euro in monete di valore inferiore. Lei capisce che abbiamo avuto problemi con la macchinetta e ci confessa che i tecnici sono stati chiamati ore e ore prima ma che nessuno si era fatto vivo. Decidiamo di lasciare stare, niente passeggiata vomerese domenicale. Stiamo per uscire dalla stazione quando la donna (diceva di chiamarsi Esposito) ci tende la mano con alcune monete da dieci centesimi di euro. Capite? Lei ci ha offerto dei soldi per risolvere il problema non risolto dai tecnici Metronapoli. Davvero un gesto encomiabile che in un primo momento non sapevamo come ripagare. Al ritorno da una bellissima passeggiata, la gentile signora, che ci ha praticamente regalato venti centesimi, ha ritrovato un piccolo pensiero come ringraziamento da due napoletani ancora onorati dal modo di agire di alcuni napoletani. Lorenzo e Beatrice (10 novembre) |
|
|
|
|
#511 |
|
Amigo user
|
![]() In realtà la società MetroNapoli c'entra poco poiché le macchinette le gestisce il consorzio Unico, il quale dovrebbe trovare una soluzione definitiva con queste macchinette del ciufolo e fare degli accordi con le società per la vendita di "biglietti di emergenza" tramite apposito terminale in caso di avaria.
|
|
#512 | |
|
Amigo user
|
Quote:
Non mi ricordo se ci sono altre aperture per il 2010
|
|
|
#513 |