daily menu » news links | rate the banner | guess the satellite | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Ferrovie, Metropolitane e Trasporti Urbani

Closed Thread

Thread Tools Rating: Thread Rating: 4 votes, 4.00 average. Display Modes
Old December 19th, 2009, 11:50 PM   #521
Grimcast
Registered User

Grimcast's Avatar

Dubbio

Ma quando c'è una rissa sul forum in cui non ci sono io, "Einstein" dov'è? Come mai non corre ad eliminare post palesemente OT, offensivi e surreali?
Old December 20th, 2009, 12:38 AM   #522
STEFANO983
Registered User

STEFANO983's Avatar

buonaseraaaaaaaa ma sulla fote del progetto di perrault al centro della piazza ci sono dei tram ke passano ke continuano di lato alla statua o sbaglio??
Old December 20th, 2009, 02:33 AM   #523
Massi cadenti
Poster inchiodato al muro

Massi cadenti's Avatar

Location: Napoli, dove la funicolare centrale passa sopra la linea 2
Quote:
Originally Posted by 1799 View Post
concordo, i campi flegrei sono uno spettacolo incomparabile.
Sono perfettamente d'accordo, peccato per i brutti palazzoni di Cavalleggeri (e non solo) che li rovinano.
Capisco che per fare rioni popolari non si poteva fare altro, ma avessero usato un minimo di criterio. Cavalleggeri da una parte e Rione Traiano e Loggetta dall'altra sono stati costruiti in maniera talmente caotica che sembra abbiano fatto a gara a chi metteva acoppa, come si dice dalle nostre parti. Senza contare che è colpa di quei palazzoni (abusivi) se non abbiamo più la storica funivia.

Quote:
Originally Posted by Coma White View Post
Sin da quando sono al mondo a Posillipo si lamentano non solo per la scarsa cura del pubblico e per lo stato delle strade, ma SOPRATTUTTO dell'isolamento trasportistico di cui soffrono, con quelle misere linee di autobus che si ritrovano (nelle ore di punta passeranno a malapena due 140 in un'ora).
A Posillipo esiste altro che non sia C27 C31 e 140? Esiste qualche navetta e basta. E per un quartiere così tre sole linee di autobus (il 140 lo conosco da quando stazionava a piazza del Gesù, altri tempi...) sono assolutamente poche. Certo c'è la funicolare, peccato che sia un quartiere come ho già detto molto esteso in lunghezza e la sola funicolare non basta di certo. Se non passano gli autobus puoi sempre andare a piedi per via Manzoni... l'ho fatto una volta, non lo farò mai più. Per quanto mi riguarda, Posillipo è troppo isolata. E io non vivo a Ponticelli o a San Giovanni. Il problema si porrebbe anche se vivessi a Bagnoli...
A parte poi che le strade sono tenute malissimo (e lo stesso Angelo Forgione se ne è lamentato diverse volte)

Quote:
Originally Posted by BiagPal View Post
Io lo limiterei al solo tratto tra Bagnoli e Pozzuoli. Tra Piazza Leopardi e Bagnoli si vedono soltanto orrendi palazzoni.
Esatto.

Quote:
Originally Posted by Coma White View Post
Curioso come, qualsiasi discussione si apra sulle stazioni centrali che 100Stazioni sta riqualificando ci sia sempre un comune denominatore:
GrandiStazioni. Di CentoStazioni credo facciano parte le altre stazioni napoletane, ma non Napoli Centrale che fa parte di GrandiStazioni.

P.S. SIAMO A PAGINA 27.......
Old December 20th, 2009, 02:39 AM   #524
STEFANO983
Registered User

STEFANO983's Avatar

raga ma non c'è un progetto come il video di perrault su piazza garibaldi anche x le altre piazze dove sorgeranno le altre stazioni della metro?
Old December 20th, 2009, 11:00 AM   #525
Donkeykong
Architecture Dependent

Donkeykong's Avatar

Quote:
io almeno non mi sono mai permesso di dare dello sciocco a qualche forumer o definire sciocca qualche sua idea (il che è la stessa cosa).

il tono fuori luogo è il tuo, tanto più che sei il moderatore.

Senza offesa 1799 ma l'hai fatto eccome.
Per farti un esempio in gay corner mi dicesti "che non sarei stato utile ad apporti seri alla discussione..."...
Diciamo che pure tu quindi sei molto inutile su un forum di architettura perchè non sei architetto...!

Per non aggiungere tutte le critiche che hai fatto ad altri (lezioni di vita anzi) perchè piaceva il mcDonald o cose del genere! ma i cacchi tuoi no eh??

P.S. Il moderatore (Super Tim) è uno dei pochi user corretti quassù.

Chiudo OT

MY FLICKR
Donkeykong no está en línea  
Old December 20th, 2009, 11:13 AM   #526
Aug31
Ancient user

Aug31's Avatar

Quote:
il posillipino MEDIO si sposta con i propri mezzi, ce l'ha nel dna, ama vivere più isolato rispetto ai suoi concittadini di altri quartieri.

ho detto MEDIO, caro augusto, è ovvio ci sono persone (soprattutto anziane) che si spostano con i mezzi pubblici (e chi lo fa si lamenta, come da tradizione, vero coma?), ma la maggior parte dei posillipini è felicissima che non vi sia l'invasione delle cavallette che sarebbe consequenziale se passasse la metro nel loro quartiere.

non parlate a schiovere su, frequento posillipo ed i posillipini da quando sono nato, ovvero da 33 anni, e io stesso sono un vomerese "di periferia", dato che vivo a pochi metri da posillipo.
Che i posillipini si beino del loro semi-isolamento da Vomero e Mergellina lo sanno tutti, non è una scoperta. Ma che il posillipino medio sia quello del SUV ho i miei dubbi. Tu frequenti i posillipini da 33 anni, caro Gianpaolo... io ho dieci anni più di te, e frequento un pò tutti ovunque...
Old December 20th, 2009, 11:43 AM   #527
Aug31
Ancient user

Aug31's Avatar

Quote:
Originally Posted by Massi cadenti View Post
A Posillipo esiste altro che non sia C27 C31 e 140? Esiste qualche navetta e basta. E per un quartiere così tre sole linee di autobus (il 140 lo conosco da quando stazionava a piazza del Gesù, altri tempi...) sono assolutamente poche. Certo c'è la funicolare, peccato che sia un quartiere come ho già detto molto esteso in lunghezza e la sola funicolare non basta di certo.
Stai dimenticando la C21, che è la vera linea di forza del quartiere, tanto è vero che l'ANM la esercita con i busotto da 12 metri, pur su un intinerario acclive e tortuoso.
Old December 20th, 2009, 11:46 AM   #528
Aug31
Ancient user

Aug31's Avatar

Quote:
Originally Posted by Massi cadenti View Post
Sono perfettamente d'accordo, peccato per i brutti palazzoni di Cavalleggeri (e non solo) che li rovinano.
Capisco che per fare rioni popolari non si poteva fare altro, ma avessero usato un minimo di criterio. Cavalleggeri da una parte e Rione Traiano e Loggetta dall'altra sono stati costruiti in maniera talmente caotica che sembra abbiano fatto a gara a chi metteva acoppa, come si dice dalle nostre parti.
Mi dispiace, ma non concordo. Questi rioni sono stati costruiti in maniera tutt'altro che caotica, ma è il tipo di edilizia che li penalizza, non la loro pianta urbana.
Old December 20th, 2009, 11:52 AM   #529
Aug31
Ancient user

Aug31's Avatar

Quote:
Originally Posted by STEFANO983 View Post
buonaseraaaaaaaa ma sulla fote del progetto di perrault al centro della piazza ci sono dei tram ke passano ke continuano di lato alla statua o sbaglio??
Il progetto originario prevedeva che i tram, provenienti da via Marina, arrivassero in piazza per "entrare" nella stessa svoltando in direzione della stazione, e poi proseguire su corso Novara e riagganciarsi alla rete esistente al Ponte di Casanova, con la futura penetrazione verso Piazza Carlo 3° che avrebbe dovuto proseguire su via Arenaccia. L'orientamento pare sia quello di conservare l'itinerario esistente, con l'installazione degli scambi verso via Arenaccia sul tracciato attuale al Ponte di Casanova.

Ecco una foto di progetto della sede tranviaria in Corso Novara:

Ricopio la pagina di Mondotram con il nostro incontro con l'architetto Elena Camerlingo: http://www.mondotram.it/aiat/incontr...camerlingo.htm
Old December 20th, 2009, 12:21 PM   #530
Coma White
Registered User

Coma White's Avatar

Quote:
Originally Posted by Aug31 View Post
Stai dimenticando la C21, che è la vera linea di forza del quartiere, tanto è vero che l'ANM la esercita con i busotto da 12 metri, pur su un intinerario acclive e tortuoso.
Vero, il C21 è sempre stata la linea con la frequenza superiore (rispetto alle altre) nel quartiere, tant'è che i "fortunati" che devono arrivare a Capo Posillipo ogni volta possono scegliere se prendere il primo C21 che passa (facendo un percorso più lungo) o se aspettare un 140 sperando che arrivi in tempi brevi.
Anche perchè di palette informative ce ne sono ma mai abbastanza (chissà se avranno mai intenzione di inserirle dove ancora manca).
Quote:
Originally Posted by Aug31 View Post
Mi dispiace, ma non concordo. Questi rioni sono stati costruiti in maniera tutt'altro che caotica, ma è il tipo di edilizia che li penalizza, non la loro pianta urbana.
Sostanzialmente sono d'accordo anche su questo, forse più per i quartieri come Loggetta e Traiano, che urbanisticamente sono decisamente meno caotici dei quartieri centrali.
Più che il problema di volumetrie o accalcamento (lo spazio è stato risparmiato abbastanza) è proprio la qualità degli edifici che compongono i quartieri e la sensazione di assoluto abbandono (nei controlli, nella manutenzione ecc) a penalizzarli.
Coma White no está en línea  
Old December 20th, 2009, 12:47 PM   #531
ilovenapoli85
Registered User

ilovenapoli85's Avatar

Ps. Vi aggiorno anche sulla stazione di campi flegrei che sta avndo un pò di upgrade. Sono state del tutto realizzate le scale mobili che portano ai binari 2-3-4-5 e sono stati piazzati un pò di LCD in tutti i punti anche sulle banchine
ilovenapoli85 está en línea ahora  
Old December 20th, 2009, 01:45 PM   #532
1799
अवतार

1799's Avatar

Quote:
Originally Posted by Donkeykong View Post
Senza offesa 1799 ma l'hai fatto eccome.
Per farti un esempio in gay corner mi dicesti "che non sarei stato utile ad apporti seri alla discussione..."...
Diciamo che pure tu quindi sei molto inutile su un forum di architettura perchè non sei architetto...!

Per non aggiungere tutte le critiche che hai fatto ad altri (lezioni di vita anzi) perchè piaceva il mcDonald o cose del genere! ma i cacchi tuoi no eh??

P.S. Il moderatore (Super Tim) è uno dei pochi user corretti quassù.

Chiudo OT
non ho voglia di risponderti, amico fritz, stai dicendo tante inesattezze ma tant'è, per me questa diatriba basata sul nulla si può chiudere qui.
1799 no está en línea  
Old December 20th, 2009, 01:47 PM   #533
1799
अवतार

1799's Avatar

edit.

Si continua qui:
NAPOLI | Stazione Centrale: restyling + nuova Piazza Garibaldi - V
S.T.

Last edited by Super Tim; December 20th, 2009 at 07:04 PM.
1799 no está en línea  

Closed Thread

Thread Tools
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules