daily menu » news links | rate the banner | guess the satellite | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Ferrovie, Metropolitane e Trasporti Urbani

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 4 votes, 3.25 average. Display Modes
Unread Today, 12:51 AM   #601
Eddard Stark
Registered User

Eddard Stark's Avatar

Quote:
Originally Posted by plottigat View Post
La realtà è quella dell'osservatorio INPS:

Anche ipotizzando uno scarto quadratico medio di + / - 100 € al mese direi che a Milano l'edilizia sociale ha ancora una sua ragione di esistere. Sul bastonare i furbi e sulla dignità di molti poveri la penso come voi.
Certo che se a Milano la maggioranza delle case popolari va a chi non ne ha diritto dovreste incazzarvi con chi amministra la città, mi sembra più grave del non riuscire a farsi dare i soldi per la M4
Non capisco la tua selezione francamente, la media delle pensioni in Lombardia è 936€ dalla stessa fonte.

Rimane il fatto che quella è una fotografia distorta della realtà: come ho detto già la pensione minima è spesso la seconda pensione della coppia. Quasi mai al nord (al sud è diverso...ma lì ci sono le invalidità ad integrare) è del capofamiglia.

In più ci sono i risparmi, i figli, i nipoti e i pronipoti.

La realtà è che quasi mai i nostri anziani sono poveri DAVVERO, lo sono sulla carta. A differenza dei ragazzi e degli stagisti, che sono poveri davvero.

Comunque nulla c'entra con M4, dove aspettiamo ancora che il governo ci conceda gentilmente di spendere i NOSTRI SOLDI per farcela

PS: non è che a Milano la casa popolare non viene data a chi ne ha bisogno, non è così in tutta italia. Per non parlare del sud dove è direttamente subappaltato alla Camorra/Ndrangheta/CosaNostra (ma anche al nord non si scherza a riguardo)

Io le case popolari le abolirei e basta.

Reply

Tags
metropolitana, milano

Thread Tools
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules