daily menu » news links | rate the banner | guess the satellite | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Ferrovie, Metropolitane e Trasporti Urbani

Reply


Thread Tools Rating: Thread Rating: 4 votes, 3.25 average. Display Modes
Unread Today, 12:51 AM   #601
Eddard Stark
Registered User
 
Eddard Stark's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Mailand-am-labren
Posts: 3,412
Quote:
Originally Posted by plottigat View Post
La realtà è quella dell'osservatorio INPS:



Anche ipotizzando uno scarto quadratico medio di + / - 100 € al mese direi che a Milano l'edilizia sociale ha ancora una sua ragione di esistere. Sul bastonare i furbi e sulla dignità di molti poveri la penso come voi.
Certo che se a Milano la maggioranza delle case popolari va a chi non ne ha diritto dovreste incazzarvi con chi amministra la città, mi sembra più grave del non riuscire a farsi dare i soldi per la M4
Non capisco la tua selezione francamente, la media delle pensioni in Lombardia è 936€ dalla stessa fonte.

Rimane il fatto che quella è una fotografia distorta della realtà: come ho detto già la pensione minima è spesso la seconda pensione della coppia. Quasi mai al nord (al sud è diverso...ma lì ci sono le invalidità ad integrare) è del capofamiglia.

In più ci sono i risparmi, i figli, i nipoti e i pronipoti.

La realtà è che quasi mai i nostri anziani sono poveri DAVVERO, lo sono sulla carta. A differenza dei ragazzi e degli stagisti, che sono poveri davvero.

Comunque nulla c'entra con M4, dove aspettiamo ancora che il governo ci conceda gentilmente di spendere i NOSTRI SOLDI per farcela

PS: non è che a Milano la casa popolare non viene data a chi ne ha bisogno, non è così in tutta italia. Per non parlare del sud dove è direttamente subappaltato alla Camorra/Ndrangheta/CosaNostra (ma anche al nord non si scherza a riguardo)

Io le case popolari le abolirei e basta.
__________________
160 metri sopra Milano è un bel vedere
Eddard Stark está en línea ahora   Reply With Quote


Reply

Tags
metropolitana, milano

Thread Tools
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off



All times are GMT +2. The time now is 01:13 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.8.3
Copyright ©2000 - 2010, Jelsoft Enterprises Ltd.

SkyscraperCity - In Urbanity We Trust

Hosted by Blacksun, dedicated to this site too!
BBS server management by DaiTengu
Forums Directory