|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#21 |
|
Utonto
Likes (Received): 151
|
beh... perlomeno puntano su opere utili!
![]() Un collegamento tra Lecco, Como e Varere è VITALE! Attualmente fare quel percorso è un delirio! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Likes (Received): 27
|
Io invece non ho parole.... certo è un delirio il percorso VA-CO-LC ma lo è altrettanto la strada da Lecco a Bergamo!! Trafficatissima a ogni ora, roba ferma agli anni '50!!
e QUINDI non potevano pensarci subito e fare un'unica infrastruttura? Che vergogna |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
Likes (Received): 4
|
vorrei ricordare che manca anche un collegamento ferroviario diretto fra varese como erba e bergamo!
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Utonto
|
Quote:
Quote:
) collegare Bergamo a Lecco, anche perchè per andare da Bergamo a Como o da Bergamo a Varese ci sarà la Pedemontana (quella bassa, intendo ).
|
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Io non ci capisco niente, ma credo che facendo la pedemontana un po' più a nord avrebbero risolto anche i problemi di collegamento tra varese como lecco e bergamo. Oltre magari a evitare di fare una pedemontana a slalom.
Perchè sia la varese-como, sia la como-lecco, sia la como-bergamo, sia la lecco-bergamo sono ALLUCINANTI. E stiamo parlando dei servizi destinati alla seconda area più industrializzata d'europa, che produce più del 10% del pil italiano. Comunque per me questa seconda pedemontana la vedranno i nostri nipoti... speriamo sulla pedemontana e sulle infrastutture connesse! saluti |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Utonto
|
La Pedemontana va bene dov'è, perchè attraversa l'area più urbanizzata in assoluto... al limite avrei evitato il tratto in comune con la Milano-Meda, optando per un itinerario più diretto.
Il collegamento tra Lecco, Como e Varese invece deve stare il più a Nord possibile e deve ricalcare quanto più possibile la strada che da Civate passa per Erba e poi va giù per Lipomo e quindi per Como. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
|
Cioè ad esempio un'autostrada Pavia - Lodi - Crema - Brescia, un'autostrada Pavia - Novara/Vercelli e un'autostrada Vercelli - Novara - Varese?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Utonto
|
Quote:
Per quanto rigurda Crema, nei dintorni ci sono in ballo il raddoppio della Paullese e la BreBeMi, basterebbe collegarla a queste e al limite creare un collegamento veloce verso Lodi. Per quanto riguarda l'itinerario Pavia-Novare-Vercelli, si parla da secoli della Broni-Mortara (e Karelian proponeva un prolungamento in direzione Casale MOnferrato o giù di lì). Per quanto riguarda il collegamento Pavia-Novara, basterebbe fare una tangenziale ovest esterna a Milano per servire egregiamente questa tratta. Infine per l'itinerario Novara-Varese ci sono già la A26 e la Boffalora-MXP-Busto.
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Registered User
|