daily menu » rate the banner | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Discussioni locali > Archivio

Global Announcement

SkyscraperCity needs your help to do some house cleaning! please click here for more info!

Closed Thread

Thread Tools Rate Thread Display Modes
Old December 30th, 2010, 11:59 AM   #1
ftr_host
Registered User

Likes (Received): 0

MILANO - consiglio acquisto casa.. DOVE??

Ciao a tutti, abito a milano da un anno e sono in affitto. Per via di sventure varie ho cambiato gia' 3 case. Attualmente abito vicino porta venezia nella zona di via castel morrone, e finalmente mi sono trovato benissimo.
Dopo aver abitato in zone come loreto, viale monza, ho capito davvero che cosa significa la qualita' della vita nella grande citta'.
Ho deciso che e' arrivato il momento di comprare per stabilirmi. Il mio scopo principale non e' di investire per lucrare, basterebbe anche solo comprare in una zona dove i prezzi rimangono stabili per poi un giorno rivendere.
Ma veniamo al dunque:
Ho un budget di 300.000 euro circa, ma potrei arrivare a 350 per qualcosa di cui valga davvero la pena.
Le premesse sono le seguenti, cerco una zona abitata molto bene, assolutamente senza extracomunitari. In questo senso cerco una zona "protetta" nel senso che non ci sia il pericolo che gli extracomunitari inizino a insediarvici. La vicinanza della metropolitana non e' di primaria importanza ma non la disdegno. Mi piacerebbe molto una zona minimamente parcheggiabile
Il mio target sarebbe un bilocale sui 50-70 m2.
Ovviamente l'unica zona che prediligo per ora e' quella in cui mi trovo, perche' la conosco bene. Ho sentito parlare molto bene anche di porta romana (alcune zone). Sarebbe possibile riuscire a prenderla addirittura in centro con quel budget? (all'interno della cerchia dei bastioni)
Sono ben accetti tutti i consigli e dritte
ftr_host no está en línea  

Sponsored Links

Old December 30th, 2010, 12:04 PM   #2
iorco75
Milanès

iorco75's Avatar

Se cerchi zone dove non ci siano "extracomunitari" (americani, brasiliani, canadesi, australiaNi, etc.) forse non hai la mentalità corretta per vivere a Milano.
Consiglierei un bilocale a Livigno.
Old December 30th, 2010, 12:16 PM   #3
ftr_host
Registered User

Quote:
Originally Posted by iorco75 View Post
Se cerchi zone dove non ci siano "extracomunitari" (americani, brasiliani, canadesi, australiaNi, etc.) forse non hai la mentalità corretta per vivere a Milano.
Consiglierei un bilocale a Livigno.
Non sono uno xenofobo. Non volevo entrare nei dettagli, ma di certo non intendevo chiunque sia al di fuori dell'unione europea. Parlo per esperienza personale e non per pregiudizi infondati, dato che a Milano ho avuto molti problemi soprattutto con arabi e marocchini. (E' il motivo per il quale ho cambiato 3 case). Vorrei solo stare in una zona tranquilla ed evitare questo tipo di gente che anche se mi dispiace fare di tutta l'erba un fascio, e' problematica.
Se poi nell'appartamento a fianco ci abita un canadese o un australiano non mi importa minimamente.
Detto questo il tuo post e' assolutamente fuori luogo e vorrei chiudere qui la parentesi, sperando di non vedere piu' interventi di questo tipo ma di ricevere solo consigli utili su quale zona orientarmi.
Old December 30th, 2010, 12:28 PM   #4
filo_2k
Registered User

filo_2k's Avatar

Likes (Received): 74

con quella cifra dentro la cerchia mi sa che non trovi nulla..

se vuoi una zona con facilita di parcheggio devi andare parecchio in periferia, ma in certe zone piu che gli immigrati mi preoccupa la fauna locale italiana.
prova a cercare a milano 2 o a san felice
Old December 30th, 2010, 01:37 PM   #5
ftr_host
Registered User

Quote:
Originally Posted by filo_2k View Post
con quella cifra dentro la cerchia mi sa che non trovi nulla..

se vuoi una zona con facilita di parcheggio devi andare parecchio in periferia, ma in certe zone piu che gli immigrati mi preoccupa la fauna locale italiana.
prova a cercare a milano 2 o a san felice
Beh sinceramente non credo che con quella cifra io non possa trovare niente in una bella zona di milano... Per la facilita' di parcheggio mi riferivo ad una situazione come quella attuale, cioe' riuscire a trovare parcheggio (anche con alcuni minuti di ricerca) sulle strisce gialle dedicate ai residenti/dimoranti.
Comunque non sono interessato alla periferia ma grazie lo stesso per il consiglio
Old December 30th, 2010, 02:33 PM   #6
iorco75
Milanès

iorco75's Avatar

Secondo me un post come il tuo è inaccettabile perchè discriminatorio.

Chiederei all'Admin la cortesia di valutare l'aspetto formalmente, non si può pensare di accettare tutto.
Old December 30th, 2010, 04:09 PM   #7
ftr_host
Registered User

Quote:

Chiederei all'Admin la cortesia di valutare l'aspetto formalmente, non si può pensare di accettare tutto.
Ti ho gia' detto in precedenza che il discorso e' chiuso, se non sei interessato alla discussione ma sei qui soltanto per fare il disturbatore e il presunto moralista vai da un'altra parte. Grazie.
Old December 30th, 2010, 04:28 PM   #8
shirak_banana
Registered User

shirak_banana's Avatar

Likes (Received): 2

ma secondo voi per un bilo nella zona a ridosso della circonvallazione interna sud, con i due estremi come piazza 5 giornate a nord-est, ed arco della pace a nord-ovest, magari anche un po' sfigatello, quanto è il minimo?

ah, del parcheggio m'importa sega, anzi meno macchine ci sono più sono contento

PS. per la questione extracomunitari sopra, forse ftr si è espresso in modo troppo franco, ma non mi sembra il caso di cadere dal pero del buonismo, no?

Last edited by shirak_banana; December 30th, 2010 at 04:54 PM.
shirak_banana no está en línea  
Old December 30th, 2010, 06:46 PM   #9
Mr_Beat
suburban bishop

Mr_Beat's Avatar

Quote:

Perchè scusa?
dove ci sono tanti extracomunitari c'è maggiore microcriminalità, questo è un dato di fatto. E questo crea problemi di vivibilità e la zona si svalutano, vedi via Padova.
Se dovessi cercare casa e vedessi che in quartiere è pieno di giovani stranieri che cazzeggiano agli angoli delle strade cambierei zona alla velocità della luce. Non sono razzista ma nemmeno pirla.

Non penso che ftr abbia dei problemi ad evere come vicino di casa un ingegnere africano con famiglia, ma quattro marocchini che spacciano o degli ucraini che gestiscono troie direi di si.

ftr per quanto riguarda la zona, non hai nessun vincolo col lavoro? Da una zona all'altra ci possono essere 3/4 d'ora di differenza come tempo di spostamento. Nel caso fatti un giro anche in zona Ovest... a me piace molto la zona via Savona/Solari/Dezza ecc..
He was the first to propose the hypothesis that the unknown particle involved in the experiment of Irène Curie and Frédéric Joliot should not only be neutral but have a mass about the same as the proton: he was inventing the neutron. Fermi told him to write an article about this, but Majorana didn't bother, and the credit for this interpretation was given to James Chadwick - who was awarded the Nobel Prize for this discovery.

Majorana was known for not seeking credit for his discoveries, considering his work to be banal.
Mr_Beat no está en línea  
Old December 30th, 2010, 07:09 PM   #10
paolo60
BANNED

Con 5/6 mil al mq in zona Fiera a Milano ce la fai, ma non sul nuovo.
paolo60 no está en línea  
Old December 30th, 2010, 09:05 PM   #11
ftr_host
Registered User

Quote:
Originally Posted by Mr_Beat View Post
Perchè scusa?
dove ci sono tanti extracomunitari c'è maggiore microcriminalità, questo è un dato di fatto. E questo crea problemi di vivibilità e la zona si svalutano, vedi via Padova.
Se dovessi cercare casa e vedessi che in quartiere è pieno di giovani stranieri che cazzeggiano agli angoli delle strade cambierei zona alla velocità della luce. Non sono razzista ma nemmeno pirla.

Non penso che ftr abbia dei problemi ad evere come vicino di casa un ingegnere africano con famiglia, ma quattro marocchini che spacciano o degli ucraini che gestiscono troie direi di si.

ftr per quanto riguarda la zona, non hai nessun vincolo col lavoro? Da una zona all'altra ci possono essere 3/4 d'ora di differenza come tempo di spostamento. Nel caso fatti un giro anche in zona Ovest... a me piace molto la zona via Savona/Solari/Dezza ecc..
grazie per il tuo intervento, finalmente qualcuno che la pensa come me
Come vincoli mi piacerebbe rimanere in una zona compresa tra porta genova e porta venezia! (All'interno del secondo anello per intenderci). Inoltre andare ad abitare nella cerchia dei bastioni non sarebbe male ma vorrei capire cosa ne pensi e se riesco a rientrare nel budget!
Per la zona ovest ho sentito parlare molto bene dei dintorni di S.agostino, pare non sia male, andro' a fare un giro!
Old December 30th, 2010, 09:09 PM   #12
ftr_host
Registered User

Quote:
Originally Posted by paolo60 View Post
Con 5/6 mil al mq in zona Fiera a Milano ce la fai, ma non sul nuovo.
zona fiera e' un po' troppo lontano
Old December 31st, 2010, 01:50 AM   #13
GENIUS LOCI
Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Likes (Received): 318

Direi che questo thread è totallmente Off Topic: il forum non è fatto per cercare casa, ma per discutere di architettura... saltuariamente ci si può confrontarte con gli altri forumer pure su questioni diverse (ma nello skybar)

Peraltro la richiesta di non volere extracomunirtari suona vagamente xenofoba (e il razzismo sul forum è punito con il ban), nonchè illusoria dato che a Milano non esiste una zona che non abbia stranieri
GENIUS LOCI no está en línea  

Closed Thread

Thread Tools
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules