|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|||||||
| Centro Abruzzo, Lazio, Marche, Molise, Toscana, Umbria |
![]() |
|
|
Thread Tools | Rate Thread | Display Modes |
|
|
#361 |
|
Registered User
Likes (Received): 4
|
comunque gira voce che renzi non abbia intenzione di candidarsi alle prossime amministrative quindi è quasi una certezza che abbia utilizzato la carica di sindaco come trampolino di lancio verso il governo...
Non essendo residente a firenze non posso giudicare ma ci sono dei sindaci in italia (vedi quello di salerno) che pur non godendo di popolarità amministrano meglio di quanto faccia lui e lo fanno nel silenzio e nell'indifferenza generale mentre questo per avere pedonalizzato 3 strade e per avere avuto il culo della tranvia completata durante la sua carica (grazie a domenici) fa il giro degli studi televisivi per autocompiacersi...bho! |
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Registered User
Likes (Received): 1
|
Quote:
Non so se Renzi abbia effettivamente intenzione di lanciarsi nella corsa alle primarie, però non mi sembra giusto vedere il suo impegno nell'amministrazione comunale solo come trampolino di lancio. Di cose ne sono state fatte, non solo il completamento della linea 1 (non è una colpa aver potuto inaugurare l'infrastruttura durante il mandato). Fra le tante cito l'inaugurazione del palazzo di giustizia che avverrà a dicembre, il centro sportivo della fiorentina, l'abbattimento della pensilina di toraldo alla stazione, l'abbattimento delle ex poste di via del pratellino , le pedonalizzazioni certo. Anche l'attenzione alla ricostruzione di diverse scuole con l'eliminazione dell'amianto, l'impegno sul piano strutturale... Insomma di cose piccole e grandi io ne ho viste e potrei citarne tante altre... E' chiaro che , parlando di un forum di architettura ci si aspetterebbe molti progetti futuristici però a mio modo di vedere c'è tutta un'altra aria rispetto al perido Domenici. |
|
|
|
|
|
|
#363 |
|
Registered User
|
ma i lavori della seconda linea del tramme, sono iniziati?
|
|
|
|
|
|
#364 |
|
Registered User
|
Non sono partiti, le due imprese che avevano vinto l'appalto cioè BTP e Consorzio etruria hanno entrambe problemi economici (le banche non gli fanno più credito) e la BTP ha addirittura un problema giudiziario. Tutto dovrebbe passare nelle mani di Impresa s.p.a... non mi ricordo la data precisa per il "passaggio di consegne"
|
|
|
|
|
|
#365 |
|
Registered User
|
e allora si va alle calende greche...
|
|
|
|
|
|
#366 |
|
Registered User
|
Oggi è arrivato il via libera dal tribunale di Prato al subentro della nuova azienda dopo le difficoltà delle aziente vincitrici del project per il tram 2 e 3!! (fonte: Facebook di Matteo Renzi)
Dai che manca poco all'avvio! |
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Registered User
|
Posto anche un articolo del Corriere Fiorentino in proposito(pare niente linea 3 per ora):
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#369 |
|
Anarchia al potere!
Likes (Received): 81
|
RIP
non è criminalità ma pure tensioni razziali come nel resto d'Europa. Terrificante e estremamente significativa la biografia dell'autore in rete..Fa strage di senegalesi e si spara. Mattinata di terrore a Firenze Gianluca Casseri, militante di estrema destra, apre il fuoco al mercato di piazza Dalmazia su un gruppo di africani: due morti e un ferito. Poi va in San Lorenzo e spara ancora: altri due feriti. |
|
|
|
|
|
#370 |
|
Registered User
Likes (Received): 6
|
Non ho visitato mai la citta di Firenze, pero, l'ho scelto per l'anno prossimo come la citta dove mi piacerebbe abitare e studiare. La mia preferenza seconda e Milano.
|
|
|
|
|
|
#371 |
|
BANNED
|
Salve ragazzi, avrei bisogno di un info
![]() Il 26 dicembre sarò a Firenze, e arrivo con il pullman a Piazzale Montelungo. Da qui dovrei arrivare a Via De Medici, nel centro storico. Quale bus devo prendere? Grazie anticipatamente per le risposte !
|
|
|
|
|
|
#372 |
|
Registered User
|
secondo me se ci vai a piedi ci metti meno... tanto dovresti camminare ugualmente per la maggior parte. sono 20 min scarsi
|
|
|
#373 |
|
Registered User
Likes (Received): 22
|
Salve, stavo guardando sul corriere di firenze le foto delle 8 nuove sale degli Uffizi. Ma del nuovo ingresso firmato Isozaki non si sa più niente?
Si fa? Non si fa più? L'hanno già finito e io c'ho l'alzheimer?
|
|
|
#374 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#375 |
|
L'Imperatore Perverso
Likes (Received): 41
|
La Galleria del Costume di Palazzo Pitti riceve in dono la prima tranche di una strepitosa collezione di abiti del novecento da parte di Cecilia Matteucci Lavarini.
Per chi non ci fosse mai stato consigli di andare. E' una delle collezioni più importanti del mondo anche se viene esposta a rotazione per ragioni conservative
|
|
|
#376 | |
|
Used
|
Quote:
|
|
|
|
#377 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#378 |
|
Registered User
|
Piccolo dettaglio: in questo nuovo Palazzo di Giustizia i primi uffici hanno iniziato il trasloco già prima di Natale, il trasloco di TUTTI gli uffici giudiziari cittadini verrà completato entro l'estate.
Purtroppo la mobilità della zona risentirà negativamente: la viabilità non ha visto sviluppi particolari in previsione del traffico che si svilupperà a traslochi completati - solo una rotatoria semaforizzata poco più avanti - mentre per quanto riguarda i mezzi pubblici, sul sito ufficiale di ATAF (l'azienda esercente il servizio tpl urbano e suburbano) è comparsa una pagina che riassume l'offerta attuale: insieme ai tagli governativi - recentemente mitigati ma non del tutto annullati - purtroppo non è prevedibile a breve un potenziamento benchè minimo della rete tpl e del servizio erogato. |
|
|
|
|
|
#379 | |
|
MASUKI Team
|
Se vi interessa...
Quote:
Non chiederti che cosa puo' fare il tuo paese per te, ma chiediti che cosa puoi fare tu per il tuo paese. ********************** Ponte sullo Stretto di Messina - Prima parte Ponte sullo Stretto di Messina - Seconda parte |
|
|
|
|
|
|
#380 |
|
L'Imperatore Perverso
Likes (Received): 41
|
Progress on the Uffizi expansion, at last
Eight new rooms house paintings by French, Dutch, Flemish and Spanish artists By Laura Lombardi and Ermanno Rivetti. After a delay of more than five years, progress is finally being made on the project to extend the Uffizi galleries, housed within the Vasarian building complex. Eight new rooms dedicated to French, Dutch, Flemish and Spanish artists from the 16th, 17th and 18th centuries opened at the end of last year, marking an important step towards the completion of the Nuovi Uffizi expansion. The paintings, most of which have been kept in store, were selected from the Uffizi's various painting departments by the art historian Bert Meijer. Works by the artists including Rubens, Rembrandt, Chardin and Velázquez will be presented according to their schools, and displayed in vibrant blue coloured rooms, markedly different from the traditional grey-white used in the main Uffizi galleries. Rooms on the first floor, which up until now were used to host temporary exhibitions, are due to be devoted to the permanent collection. A large space on the ground floor will now house special exhibitions. The Nuovi Uffizi renovations are expected to more than double its exhibition space from 5,400 sq. m to 12,000 sq. m, allowing visitor numbers to also double, from 4,000 to 8,000 a day. The Nuovi Uffizi project was initially due for completion in 2006 and then delayed to 2009. It has now been scheduled for completion in 2014, but €30m is still needed to stay on track. http://www.theartnewspaper.com/artic...-at-last/25504
|
![]() |
| Tags |
| firenze |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|