daily menu » rate the banner | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Trasporti urbani e metropolitani

Global Announcement

SkyscraperCity needs your help to do some house cleaning! please click here for more info!

Thread Tools Rating: Thread Rating: 12 votes, 4.33 average. Display Modes
Prev Previous Post   Next Post Next
Old October 18th, 2011, 01:10 PM   #11
michele.x
Don't blink

michele.x's Avatar

Likes (Received): 12

Quote:
Originally Posted by parpajon View Post
a me sembra che tu abbia risposto senza entrare nel merito del discorso.
Io non sono un conservatore, anzi...
quel che ho scritto l'ho argomentato in un'ottica di sostenibilità e civiltà... e non ho mai detto che ci si debba muovere solo in bicicletta. Ti ho proposto dei concetti, se non sei daccordo suggerisci come rendere sostenibile l'automobile in centro città...e spiegami nel merito perché non andrebbe diffusa una mobilità alternativa magari con esempi concreti di dove questo non venga fatto

[edit]
Tu hai scritto delle altre cose: se tu dici che i centri storici sono stati fatti senza pensare alle automobili e che in centro qualsiasi mezzo non deve superare i 20 km/h diventa un assist a porta vuota affermare che nel quadrilatero romano si dovrebbe andare in giro con le bighe ed a piedi, illuminandosi con lampade ad olio e bevendo vino misto a miele.

In ogni caso l'errore di fondo che viene fatto con i problemi di congestione automobilistica è e che disincentivare l'automobile e basta senza proporre delle alternative valide non funziona: nell '800 in piazza san Carlo ci arrivavi comodamente con un tram a vapore. Oggi no. Fino al 1950 c'era un tram che arrivava davanti alla reggia di Venaria, passando in via Mensa. Oggi no.

Una volta tra Rivoli e piazza Statuto c'era un treno. Oggi no.

(ripetere per vari servizi...)

Le persone che abitavano a Torino erano molte di meno.
michele.x no está en línea   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules