daily menu » rate the banner | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Estero > Architettura, urbanistica, infrastrutture

Reply

Thread Tools Rate Thread Display Modes
Old January 14th, 2012, 07:11 PM   #21
GioGio90
Registered User

GioGio90's Avatar

Likes (Received): 8

Se fosse davvero in mezzo al nulla...è terribile
GioGio90 no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old January 15th, 2012, 04:43 PM   #22
brick84
MASUKI Team

brick84's Avatar

Quote:
Originally Posted by yuri View Post
A Jeddah hanno cominciato la costruzione di un grattacielo alto 1007 m, la Kingdom Tower. Una montagna vera e propria.

Il traguardo del km lo ritengo qualcosa di incredibile: una grande sfida tecnologica, oltre che un tentare di superare i nostri limiti. Secondo voi fin dove si spingerà l'umanità? Fin dove ci spingeremo in altezza? Di certo, la corsa verso l'alto continua.
Incredibile.
L'avevo preso quasi come uno scherzo, è invece? Ci si lavora.

Quote:
Originally Posted by tool2106 View Post
Più che ridere fa piangere. Gente senza nessun talento, senza nessun contributo al mondo in termini di intelletto umano ed innovazione, arricchiti grazie alla manna dal suolo chiamata petrolio, in una monarchia assoluta, non trova altro modo di buttare miliardi nel cesso che costruire una mega icona fallica a compensare i loro complessi di inferiorità verso i vicini emirati e verso il resto del mondo.
Mi sembra un po' esagerato onestamente.. (e forse anche un po' offensivo)
E poi non è neanche tanto vero. A parte i numeri, invenzione loro, ci sono alcuni monumenti architettonici e culturali nel Mediterraneo di tutto rispetto a mio modesto avviso (non esperto).
Parlo degli arabi.

Teoricamente poi, volendo seguire lo stesso ragionamento, anche il nord america, gli States in particolare, fino a qualche secolo fa era più o meno simili agli attauali paesi arabi.
Eppure... sono diventati i 'padroni' (nel senso anche culturale e innovativo) del mondo.

Ponte sullo Stretto di Messina - Prima parte
Ponte sullo Stretto di Messina - Seconda parte
brick84 no está en línea   Reply With Quote
Old January 16th, 2012, 08:35 AM   #23
yuri
Appesi a un filo

yuri's Avatar

Likes (Received): 324

Quote:
Originally Posted by brick84 View Post
Teoricamente poi, volendo seguire lo stesso ragionamento, anche il nord america, gli States in particolare, fino a qualche secolo fa era più o meno simili agli attauali paesi arabi.
Eppure... sono diventati i 'padroni' (nel senso anche culturale e innovativo) del mondo.
Indubbiamente ci vuole tecnica per arrivare al chilometro di altezza. Però da qui a dire che gli arabi stanno diventando leader culturali e tecnologici ce ne vuole: infatti ho visto cose che voi umani... tamarrate di 600 metri al largo dei bastioni di Orion... ehm pardon, di fronte alla grande moschea; nessun rispetto per l'impatto paesaggistico e ambientale; a volte neppure nessun rispetto per la loro eredità storica. Infatti, per costruire la loro ipertamarrata da 600 metri, hanno buttato giù un forte del 600.

Urbanfile Napoli
yuri no está en línea   Reply With Quote
Old January 16th, 2012, 09:59 AM   #24
tool2106
No land user

tool2106's Avatar

Likes (Received): 236

Quel mega complesso alla Mecca è quanto di più tamarro sia mai stato concepito e costruito dalla mente umana. E la cosa che mi stupisce è che l'abbiano fatto direttamente accanto al loro luogo più sacro e inviolabile.
Old January 16th, 2012, 04:09 PM   #25
brick84
MASUKI Team

brick84's Avatar

Quote:
Originally Posted by yuri View Post
Indubbiamente ci vuole tecnica per arrivare al chilometro di altezza. Però da qui a dire che gli arabi stanno diventando leader culturali e tecnologici ce ne vuole: infatti ho visto cose che voi umani... tamarrate di 600 metri al largo dei bastioni di Orion... ehm pardon, di fronte alla grande moschea; nessun rispetto per l'impatto paesaggistico e ambientale; a volte neppure nessun rispetto per la loro eredità storica. Infatti, per costruire la loro ipertamarrata da 600 metri, hanno buttato giù un forte del 600.
Ti prego, non attribuirmi cose che non ho detto

Ho detto semplicemente - riferendomi al post di Tool - che sono un po' il 'nuovo mondo' del XXI ed è chiaro che non hanno una storia alle spalle come la nostra.
Ma se ci pensiamo un'attimino, anche gli States fino a qualche secolo fa erano combinati allo stesso modo.
Ora però, le cose come sappiamo si sono capovolte: è negli USA il core delle innovazioni, invenzioni e scoperte culturali più importanti degli ultimi decenni, altro che Europa.

Quindi mai dire mai (riferito alla cultura araba e non a questo grattacielo).

Ciò non toglie che quel grattacielo è una tamarrata pazzesca.

Ponte sullo Stretto di Messina - Prima parte
Ponte sullo Stretto di Messina - Seconda parte
brick84 no está en línea   Reply With Quote
Old January 17th, 2012, 09:01 AM   #26
Civis Fede II
L'attacco dei cloni

Civis Fede II's Avatar

Likes (Received): 417

ammazza che orrore.

sentivo il bisogno di dare la mia testimonianza.

orrore questo, orrore il coso alla mecca, orrore in generale 3/4 dei grattacieli di dubai.
dio salvi i pochi grattacieli europei e occidentali, che vengono fatti col contagocce, ma che rispetto a quegli aborti si ergono, anche se solo immaterialmente, di diversi kilometri più in alto.

«Quod solius pape pedes omnes principes deosculentur.».

Segretario del politburo del Sacro Partito della Virtù.
Civis Fede II no está en línea   Reply With Quote
Old January 17th, 2012, 09:44 AM   #27
yuri
Appesi a un filo

yuri's Avatar

Quote:
Originally Posted by Civis Fede II View Post
ammazza che orrore.

sentivo il bisogno di dare la mia testimonianza.

orrore questo, orrore il coso alla mecca, orrore in generale 3/4 dei grattacieli di dubai.
dio salvi i pochi grattacieli europei e occidentali, che vengono fatti col contagocce, ma che rispetto a quegli aborti si ergono, anche se solo immaterialmente, di diversi kilometri più in alto.
Allora se ti mostro quest'altro ipercapolavoro alto più di 300 metri, che stanno costruendo dietro l'ipertamarrata, che fai, ti ammazzi?

Toh, fatti un giro. C'è pure un post di un fondamentalista che si incazza perché ci sarà un edificio che somiglierà al Pantheon alla Mecca. Un'offesa mortale per lui, non permetterà mai che questo edificio profani il sacro suolo della mecca! Dal post 56 in poi, buon divertimento.

Urbanfile Napoli
Old January 17th, 2012, 09:49 AM   #28
yuri
Appesi a un filo

yuri's Avatar

Voglio comunque far notare come in questi progetti non abbiano la più pallida idea di cosa sia l'impatto paesaggistico: per fare questo complesso tranceranno di netto una collina.

Urbanfile Napoli
Old January 17th, 2012, 09:55 AM   #29
Federicoft
L'importante è la salute

Federicoft's Avatar

Likes (Received): 430

Quote:
Originally Posted by brick84 View Post
Ti prego, non attribuirmi cose che non ho detto

Ho detto semplicemente - riferendomi al post di Tool - che sono un po' il 'nuovo mondo' del XXI ed è chiaro che non hanno una storia alle spalle come la nostra.
Ma se ci pensiamo un'attimino, anche gli States fino a qualche secolo fa erano combinati allo stesso modo.
Ora però, le cose come sappiamo si sono capovolte: è negli USA il core delle innovazioni, invenzioni e scoperte culturali più importanti degli ultimi decenni, altro che Europa.

Quindi mai dire mai (riferito alla cultura araba e non a questo grattacielo).

Ciò non toglie che quel grattacielo è una tamarrata pazzesca.
Sono opere commissionate a società di costruzione occidentali o sudcoreane o giapponesi o altro. Di loro ci mettono solo la grana faticosamente accumulata facendo buchi per terra.

Questo detto non paragonerei l'Arabia al Nevada.
La prima ha prodotto una delle tre lingue più parlate al mondo, una delle maggiori religione monoteistiche e una civiltà etnoculturale che va dal Marocco all'Iraq.
Federicoft no está en línea   Reply With Quote
Old January 17th, 2012, 10:27 AM   #30
tool2106
No land user

tool2106's Avatar

Likes (Received): 236

In effetti mi sono spiegato male io nel mio post. Il mio riferimento all'assenza di contributo in termini di intelletto era ovviamente nel contesto attuale. E' chiaro l'Arabia e gli arabi siano abbiano fornito alcuni dei pilastri più importanti della storia della civiltà umana, senza i quali oggi probabilmente l'umanità non sarebbe a questi livelli di modernizzazione.

Reply

Tags
it.est.asi, jeddah, kingdom tower, saudi arabia

Thread Tools
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules