|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|||||||
![]() |
|
|
Thread Tools | Rate Thread | Display Modes |
|
|
#61 | ||
|
L'attacco dei cloni
Likes (Received): 408
|
dicaaaaaa
Quote:
dovresti versarmi qualcosa sai..... non si tocchi sua eminenza! deus vult! ![]() Quote:
e comunque respect: a te nun te se batte a fotografia. nel bene e nel male. .....almeno le mie sono a fuoco....
|
|
|
|
#62 |
|
moser user
Likes (Received): 53
|
Ma le foto non a fuoco sono il mio marchio di fabbrica, lo faccio per avere un segno distintivo nell'alienazione della società moderna :P scusa eh
Ovviamente scherzo seguo con interesse!
|
|
|
#63 | |
|
Registered User
Likes (Received): 102
|
Quote:
![]() E poi è gotico. Hai fatto caso alla meridiana con i segni dello zodiaco all'interno della cattedrale e ai portoni in bronzo? Last edited by Lunar Eclipse; April 25th, 2012 at 11:51 PM. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Italian Mod
Likes (Received): 225
|
Chissà in quale thread l'hai messa
|
|
|
#65 |
|
virtual
|
![]()
- Te lo dico io: uno Stato non è migliore di chi lo guida. Führerprinzip... il Principio del Capo. [Philip K. Dick, The man in the high castle (La svastica sul sole), 1962] - If our Gods and our hopes are nothing but scientific phenomena, then let us admit it must be said that our love is... scientific as well. [Auguste Villiers de l'Isle-Adam, L'Ève Future (Tomorrow's Eve), 1886] |
|
|
|
|
|
#66 |
|
PARCE SEPULTO
Likes (Received): 348
|
|
|
|
#67 |
|
DIABOLIKVS
|
![]() Cos'è quella palla di luce? Incontri ravvicinati del terzo tipo in chiesa? Fissione nucleare dei moccolotti? |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Appesi a un filo
Likes (Received): 321
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Barbone
Likes (Received): 107
|
sottoscrivo
"Proprio perché figlio di Poros e di Penìa, Eros si trova nella condizione che dicevo: innanzitutto è sempre povero e non è affatto delicato e bello come si dice di solito..." Platone: Simposio -Il principe azzurro è Gay- "Gott ist tot" pedicabo ego vos et irrumabo Stewed Screwed Tattooed |
|
|
|
|
|
#70 | |||
|
L'attacco dei cloni
|
Quote:
scherzo anche io dotty! (io faccio solo foto a fuoco...... )Quote:
umh.... la meridiana mi pare che ci feci caso, i portoni oggettivamente no. meritavano maggiore attenzione? infrastrutture ferroviarie nei thread del sud-est asiatico. sembra peraltro che abbiano apprezzato....... ![]() fico! beh a testa in giù è più fico. Quote:
è una tecnica particolare di fotografia. praticamente si utilizza un obiettivo 112-400 aperto al massimo ad esposizione lunga; bisogna alzare gli iso al massimo e controllare l'otturatore. praticamente va usato il cavalletto e ovviamente la macchina deve essere ottima di suo, poi basta settare bene il bilanciamento del bianco e andare un filo in sovraesposizione fuori fuoco... un pò di post-produzione dunque.... sai, noi tecnici trasformiamo una candela in un faro da stadio.... ![]() addirittura l'ingiunzione a continuare non me l'aspettavo. onoratissimo. grazie a tutti. mo nuove foto.
|
|
|
|
#71 |
|
L'attacco dei cloni
|
galleria!
titolo della foto: la vita che passa, di schiena ![]() la vita che passa, de faccia. ![]() foto una e trina ![]() ![]() dunque, la galleria. premesso una foto ignobile che mi sono fatto con un poster di fabio volo, che eviterò di postare, e premesso lo spettacolo curioso di queste signore con le bustone di prada, versace e compagnia briscola che poi si fermavano a mangiare dai banchetti de bangladeshiani fuori dalla galleria (a morte de fame! prima fate le schicche.... vabbè), premesso tutto questo credo che la galleria in se non sia nulla di troppo eccezionale. bella..... sì bella.... bello er comò, bello l'armadio, bella la boiserie... mo se ne potemo pure annà. no però cosa è che la rende godibile? ovviamente l'atmosfera. 2 anni fa sono stato a napoli. davanti il san carlo c'è una galleria non troppo dissimile. praticamente era da depressione. tutta coperta di impalcature, negozi chiusi o cadenti, pavimento devastato. 'na zozzeria. questa invece è oggettivamente ben tenuta, con negozi interessanti (aprirò un capitolo poi sull'invidia per le tante librerie di case editrici che ho incontrato), elegante. a napoli era 'na zozzeria, quì è una cattedrale moderna del dio shopping. e quindi in generale è bello passarci.
Il fu Civis Fede the First... (gennaio 2009-gennaio 2011) «Quod solius pape pedes omnes principes deosculentur.». Segretario del politburo del Sacro Partito della Virtù. Last edited by Civis Fede II; April 27th, 2012 at 08:32 PM. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Tre e passa...
Likes (Received): 12
|
Questo thread e il mio preferito..!!
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
PARCE SEPULTO
|
E ad ottobre non avevano nemmeno restaurato il pavimento della galleria, che IMHO stava na zozzeria proprio.
Dunque: hai postato il duomo, hai postato la galleria. Rimane il Castello. Quasi finito! A Milano non c'è altro, no?
|
|
|
#74 |
|
L'attacco dei cloni
|
usciamo dal retro
![]() ora apriamo un altro capitolo. la scala. uno dei teatri operistici più prestigiosi del mondo (io dico il più prestigioso). una serie di prime clamorose, direttori eccezionali, grandi orchestre, la storia della lirica che c'è passata. ma ci rendiamo conto che con questa facciata potrebbe pure starci dentro ancora verdi che scrive partiture e le fa dirigere a rossini che da fuori parrebbe comunque un orrido padiglione di un ospedale medio? milanesi, prendete atto della necessità di rifare la facciata della scala. (e ve lo dice un romano che con l'opera di roma.... )prendete l'opera garnier, o di vienna, o anche il massimo. potrebbero farci dentro qualsiasi cagata. eppure restano impressi nelle pupille, da fuori sembrano veramente templi maestosi dove le muse si riuniscono in assise per l'orecchio degli astanti. la scala invece per quanto si sappia quanto sia importante da fuori è e resterà sempre un edificio di serie d, da fuori. è bassa, non domina la piazza, il porticato è troppo largo rispetto all'altezza, il colore è anonimo, le decorazioni misere. e non si addice all'eleganza della città. per cui su, dovete rifare la facciata della scala. ![]() foto fatta a casaccio. ne ho fatta un'altra che nell'idea era meglio, ma è uscita dottynesca.... ![]() ![]() manzo! ![]() non ho foto di dentro.... non mi pare però che vi fosse nulla di rilevante.
|
|
|
#75 |
|
L'attacco dei cloni
|
un assaggio, sfocato questo sul serio, della sera.
ma verranno postate domani. intanto una panoramica sul giro a piedi fino alla sera.
|
|
|
#76 | |
|
L'attacco dei cloni
|
Quote:
me so fatto la pinacoteca ambrosiana, brera, la velasca, san lorenzo, il primo pezzo dei navigli, il cenacolo (cioè, ci sono stato mentalmente visto che bisognava prenotare), la velasca, porta ticinese, l'arco della pace.... poi si, sono andato a pavia.
|
|
|
|
#77 |
|
PARCE SEPULTO
|
La facciata della scala è pensata per essere vista in prospettiva da Corso Manzoni. La piazza fu ricavata nell'ottocento demolendo un isolato.
Nessun teatro del 700 (qual è la Scala) ha le dimensioni esteriori pompier e trombone dei teatri d'opera dell'ottocento. La Scala non ha bisogno di rifacimenti. E' (come dici giustamente) il Teatro d'Opera più importante del mondo, e un bellissimo teatro neoclassico (meno bello del san Carlo, ma più importante [/cityvscity]). Pavia? Mai sentita.
|
|
|
#78 |
|
L'attacco dei cloni
|
dunque raccontavo, usciamo dalla galleria, passiamo davanti la scala, cazzeggiamo un pò sotto leonardo, ci chiediamo se incontreremo pisapippa (ma vi ho mai raccontato di quando incontrai letizia moratti sindaco a piazza di spagna?) e bla bla bla.
dopodichè decidiamo di scendere verso san babila (santo con uno dei nomi peggiori possibili); highlights del giro pomeridiano. -i vigili urbani in alta uniforme. ma quant'è bello quel verde regione lombardia? se la scoattavano tra i turisti... e bravi loro. -una piazza con non so quale banca in un palazzo dignitossimo, con davanti una scultura fatta a disco d'orato. se non era pomodoro era un plagio. per cui era diciamo pomodoro. che curiosamente a roma fa tutte palle. quì fa dischi. boh. -una chiesa chiatta e tonda (abbiamo testimonianze fotografiche di tutto, ma non vi tedio con foto ignobili di cose che conoscete), un misto tra piazza del plebiscito ed ariccia. carina perchè per arrivarci siamo passati dentro dei vicoli e piazzettine nascoste. in effetti ci sono molti passaggi coperti e gallerie, a tratti è vagamente confondente. -il banchetto di forza nuova che chiedeva le firme e noi che invece di firmare entravano nel disney store (alla veneranda età di venti anni suonati, in mezzo a bambini frignanti) -qualche altra casa editrice. che belle. -ahhh, sto posto che non conoscevo di cui scrissi già in skybar. abercrombie. mi dice un amico passandoci davanti: ohhhh abercrombie entriamo! e io: ma è un negozio, ma che me frega de entrà! (intanto annusavo l'aria, c'era uno strano odore. alla fine con un altro amico chiudiamo la diatriba su cosa fosse quella puzza dicendo: ma è cloro! ce sarà na piscina nei dintorni... andiamo bene....) e lui: non è un semplice negozio! dai entriamo su. e vabbè, ci avviciano all'ingresso. due tizi mezzi ignudi a fare foto con ragazzine svenevoli. musica disco e la puzza di cloro che invece era profumo nebulizzato. ovviamente l'idea di entrare mi sembra sempre più repellente. ma entro. ecco, in effetti qualcosa da vedere c'era. io non sapevo le commesse fossero simil-modelle. abituato alle butrille da centro commerciale. invece.... vabbè, però alla fine compri. della serie, acquisto ponderato. musica sparata a volume elevato, colori distorti dall'illuminazione stroboscopica, sta puzza nebulizzata, e ste fighe che a vedere il tuo occhio vacuo e la bava che scende invece di chiamare la celere si avvicinano. diciamo è una forma di circonvenzione di incapaci. comunque ero talmente disgustato da quell'ambiente che riuniva alcune delle cose più aborro (non le commesse), che oltre a pensare che se fossi stato un integralista ci sarei andato a mettere una bomba non ho comprato nulla. peraltro prezzi più bassi di quel che pensavo. però in effetti faceva cagare ma ci si stava così bene là dentro..... amphhhhhhhh ora capisco perchè fuori c'era la fila. mi hanno anche offerto di lavorare da loro, ma sapete, devo tornare a roma... per il resto per ora non mi viene in mente molto altro di notevole.... come dicevo torneremo da san babila al duomo e da lì gireremo per via torino (via torino via centralissima di milano... ma che cose impensabili)
|
|
|
#79 |
|
Apollonian
Likes (Received): 369
|
|
|
|
#80 | |