daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Trasporti urbani e metropolitani

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 16 votes, 4.88 average.
Old April 20th, 2012, 05:00 PM   #2741
Fabrizio1
Registered User

Likes (Received): 19

Quote:
Originally Posted by Skyscraper87 View Post
che senso ha un tram che passi dentro villa Borghese invece che in zone abitate? O___o
Per andare a villa borghese?
Oggi già ci girano bus a villa borghese
Fabrizio1 no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old April 20th, 2012, 05:30 PM   #2742
Skyscraper87
Anti-Purini!

Skyscraper87's Avatar

Likes (Received): 680

ok gli autobus, ma un tram???? mi sembra eccessivo, e anche un insulto a certe altre situazioni...
(2001) Wien - Budapest - (2004) Tübingen/Bebenhausen - Reutlingen - Frankfurth-am-Main - (2006) Praha/Terezin - (2008) München - Regensburg - Füssen/Schloss Neuschwanstein - Berlin - Magdeburg - London - (2009) Berlin - Magdeburg - Leipzig - Halle - Dessau - Chicago - Nashville - Saint Louis - Plano - München - Nürnberg - (2010) Hamburg - Bremen - Magdeburg - Quedlinburg - Thale/Halberstadt - (2014) London - Oxford
Skyscraper87 no está en línea   Reply With Quote
Old April 20th, 2012, 05:49 PM   #2743
Fabrizio1
Registered User

Likes (Received): 19

Quote:
ok gli autobus, ma un tram???? mi sembra eccessivo, e anche un insulto a certe altre situazioni...
Di per se non ho niente contro un Tram a villa Boghese, perchè un tram dovrebbe essere piu' "offensivo" di un puzzolente e rumoroso Bus. Nel Prater di vienna il tram ci passa per un bel pezzo per esempio.
Sono comunque d'accordo con te un Tram a villa borghese è un offesa a tutti coloro che attendono un collegamento su ferro in ben piu' popolosi e densi quartieri.
Fabrizio1 no está en línea   Reply With Quote
Old April 21st, 2012, 10:26 AM   #2744
Skyscraper87
Anti-Purini!

Skyscraper87's Avatar

ma neanche io infatti sono contrario al tram in sé a villa Borghese!!! intendevo esattamente quello che hai detto dopo...
Insomma...risolti gli altri problemi, fatta la TVA, prolungato l'8, sistemata la rete tramviaria, a quel punto il tram dentro villa Borghese è ok...
(2001) Wien - Budapest - (2004) Tübingen/Bebenhausen - Reutlingen - Frankfurth-am-Main - (2006) Praha/Terezin - (2008) München - Regensburg - Füssen/Schloss Neuschwanstein - Berlin - Magdeburg - London - (2009) Berlin - Magdeburg - Leipzig - Halle - Dessau - Chicago - Nashville - Saint Louis - Plano - München - Nürnberg - (2010) Hamburg - Bremen - Magdeburg - Quedlinburg - Thale/Halberstadt - (2014) London - Oxford
Old April 21st, 2012, 11:27 AM   #2745
Letimbrus
Addicted to...

Letimbrus's Avatar

Likes (Received): 27

il discorso di far passare il tram dentro villa borghese, togliendolo da via Aldovrandi risale ad almeno 12 anni fa, verso gli anno 2000...si parlò di un tratto a binario unico attraverso il bioparco, ufficialmente per il rumore, ufficiosamente perchè qualche piccolo rumore di tram dava fastidio ad una foresteria di una certa ambasciata che risiede in zona...speravo che fosse finito tutto nel dimenticatoio ma fatto sta!

piccola nota di pignoleria: ma su Cityrailways non usano Google immagini per cercare le foto di un tram di Roma? quella che hanno messo rappresenta la "mega S" di Piazza Vittorio Veneto...a Firenze -.-'

Comunicazione Sociale: la linea A della Metropolitana di Roma non è rossa, bensì ARANCIONE! :)

"la fine del mondo è prevista per il 21 dicembre 2012...esattamente dieci giorni prima dell'apertura della Metropolitana di Brescia...NOOOOOOOOOOOOOO!" (picard.bs DIXIT)

"Inseguivo i miei sogni. Mi hanno denunciato per stalking."

antpriv liked this post
Letimbrus no está en línea   Reply With Quote
Old April 23rd, 2012, 12:20 PM   #2746
Venkman
Registered User

Venkman's Avatar

Likes (Received): 649

Sapete qualcosa di più?

Martedì 24 aprile, collaudo tram in via Prenestina

Domani martedì 24 aprile, dalle ore 9.30 alle 11.30 circa, per consentire operazioni di collaudo di tram tra via Prenestina (altezza via G. B. Valente) e il capolinea di Togliatti, le vetture della linea 14 saranno instradate su via Bresadola e sul percorso della linea 5, e si attesteranno al capolinea di piazza dei Gerani. Nel tratto non svolto dai tram è a disposizione il servizio sostitutivo con autobus.

http://www.agenziamobilita.roma.it/i...medium=twitter
Old April 23rd, 2012, 12:22 PM   #2747
Skyscraper87
Anti-Purini!

Skyscraper87's Avatar

credo sia perchè hanno fatto i lavori ai binari, negli ultimi giorni...
(ma sulla Prenestina fanno sempre lavori ai binari???)
Old April 23rd, 2012, 01:34 PM   #2748
HICSUNTLEONES
Registered User

Likes (Received): 13

Quote:
Originally Posted by Fabrizio1 View Post
Di per se non ho niente contro un Tram a villa Boghese, perchè un tram dovrebbe essere piu' "offensivo" di un puzzolente e rumoroso Bus. Nel Prater di vienna il tram ci passa per un bel pezzo per esempio.
Sono comunque d'accordo con te un Tram a villa borghese è un offesa a tutti coloro che attendono un collegamento su ferro in ben piu' popolosi e densi quartieri.
Sempre ufficiosamente, pare che dia "fastidio" all'Aldrovandi Palace Hotel.
Deviarlo dentro Villa Borghese significa non servire più una zona abitata a vantaggio di cosa? Considerando inoltre che l'ingresso di Villa Borghese lato Via Rossini permette la realizzazione di un solo binario.
saluti
HICSUNTLEONES no está en línea   Reply With Quote
Old April 23rd, 2012, 06:07 PM   #2749
steffo
Registered User

Likes (Received): 79

Quote:
Originally Posted by Letimbrus View Post
si parlò di un tratto a binario unico attraverso il bioparco,
Quote:
Originally Posted by HICSUNTLEONES View Post
Deviarlo dentro Villa Borghese significa non servire più una zona abitata a vantaggio di cosa?
qualche scenziato avrà pensato di farlo utilizzare agli animali del bioparco
Old April 26th, 2012, 12:14 PM   #2750
Emilo
Registered User

Emilo's Avatar

Likes (Received): 226

Quote:
Originally Posted by FeFe10 View Post
Mi rammarico anche che nei progetti non sia previsto di far arrivare un tram alla stazione Tiburtina..progetto facilmente realizzabile, visto che c'è già la sede protetta, manca solo un kilometro di rotaie. In questo modo la stazione avrebbe nuovi collegamenti su ferro, visto che la B è destinata a dimezzare le frequenze.
Io invece continuo a dire che sarebbe molto bello avere una nuova linea che parta dall'Auditorium, o da piazza Euclide, e che passando per una via Guido Reni del tutto ripensata (eliminata la sosta al centro), passi sul ponte della musica e poi attraverso Prati arrivi a piazzale Clodio (o a piazza Risorgimento).
Emilo no está en línea   Reply With Quote
Old April 26th, 2012, 12:49 PM   #2751
Skyscraper87
Anti-Purini!

Skyscraper87's Avatar

sarebbe bello avere in generale più linee tramviarie possibili...
Mah, vedremo il prossimo sindachetto....

antpriv liked this post
Old April 26th, 2012, 09:05 PM   #2752
FeFe10
Registered User

FeFe10's Avatar

Likes (Received): 415

Quote:
Originally Posted by Emilo View Post
Io invece continuo a dire che sarebbe molto bello avere una nuova linea che parta dall'Auditorium, o da piazza Euclide, e che passando per una via Guido Reni del tutto ripensata (eliminata la sosta al centro), passi sul ponte della musica e poi attraverso Prati arrivi a piazzale Clodio (o a piazza Risorgimento).
beh una cosa non esclude l'altra.. anche questa idea non è male!
FeFe10 está en línea ahora   Reply With Quote
Old May 14th, 2012, 10:37 AM   #2753
Skyscraper87
Anti-Purini!

Skyscraper87's Avatar

Mi sono appena ricordato che in teoria i lavori per lo spostamento del capolinea dell'8 sarebbero dovuti iniziare nelle prime settimane di maggio....ma nun me pare che stiano muovendo chissà cosa: insomma, la solita fregnaccia... ma quando impareranno a tacere!?
Old May 14th, 2012, 11:38 AM   #2754
olivar
Registered User

olivar's Avatar

Likes (Received): 60

Quote:
Mi sono appena ricordato che in teoria i lavori per lo spostamento del capolinea dell'8 sarebbero dovuti iniziare nelle prime settimane di maggio....ma nun me pare che stiano muovendo chissà cosa: insomma, la solita fregnaccia... ma quando impareranno a tacere!?
Per non parlare del ritorno del 3 su rotaia.... tutto fermo?
olivar no está en línea   Reply With Quote
Old May 14th, 2012, 01:32 PM   #2755
steffo
Registered User

Likes (Received): 79

Quote:
Originally Posted by olivar View Post
Per non parlare del ritorno del 3 su rotaia.... tutto fermo?
figuriamoci,
questi non riescono ad aggiustare la ringhiera di protezione della fermata dell'8 alla stazione trastevere direzione centro, divelta ormai da natale,
come pensare che possano fare qualcos'altro??

antpriv liked this post
steffo no está en línea   Reply With Quote
Old May 14th, 2012, 11:06 PM   #2756
FeFe10
Registered User

FeFe10's Avatar

Likes (Received): 415

Tram della collezione storica al capolinea del 2 di piazzale Flaminio

antpriv liked this post
FeFe10 está en línea ahora   Reply With Quote
Old May 15th, 2012, 12:22 AM   #2757
Thelème
European citizen

Thelème's Avatar

Likes (Received): 57

e come fanno poi? vanno a marcia indietro?
Thelème no está en línea   Reply With Quote
Old May 15th, 2012, 09:48 AM   #2758
stemos
Stefano (Roma)

stemos's Avatar

Likes (Received): 682

Voglio il tram 3 fino a piazza Lodi!
stemos no está en línea   Reply With Quote
Old May 15th, 2012, 12:29 PM   #2759
joga
Chronic neurotic

joga's Avatar

Likes (Received): 203

Quote:
Originally Posted by FeFe10 View Post
Tram della collezione storica al capolinea del 2 di piazzale Flaminio

http://youtu.be/_R9eTtKpzjU

Tutto questo avverrà te lo prometto. Tienti la tua paura. Io con sicura fede l'aspetto.
joga no está en línea   Reply With Quote
Old May 15th, 2012, 01:19 PM   #2760
DarkSide75
Registered User

DarkSide75's Avatar

Likes (Received): 90

Quote:
Originally Posted by Thelème View Post
e come fanno poi? vanno a marcia indietro?
E' bidirezionale ha 2 cabine!! basta soltanto girare l'archetto e si parte nella direzione opposta!!
DarkSide75 no está en línea   Reply With Quote

Reply

Tags
it.tum.laz, roma, rome, tram

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules