|
|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|||||||
| Nord Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige/Südtirol, Valle d'Aosta, Veneto |
| Global Announcement |
|
SkyscraperCity needs your help to do some house cleaning! please click here for more info! |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#2181 | |
|
Registered User
Likes (Received): 175
|
Quote:
per quanto riguarda l'autostazione è in una posizione artisticamente terrificante...e di lustro non ne ha mai dato! Semmai mi puoi dire che abbia portato funzionalità... ma lustro proprio pochino! Per quanto riguarda il parcheggio io intendo quello dall'altra parte di via Indipendenza vicino alla porta che hanno recentemente sistemato! Adesso rispetto agli anni 80-90 è un bijoux... come lo è tutta la zona poi... se sostieni che adesso è malfrequentato dovevi farci un passaggio quindici anni fa... Ad ogni modo sovradimensionato? Saranno 40-50 posti a ridosso di una delle stazioni ferroviarie più grandi e frequentate d'Italia... |
|
|
|
|
|
|
#2182 | |
|
BANNED
Likes (Received): 87
|
Quote:
Sappiamo che a Bologna con un gioco di parole "hanno rubato il tram" ed hanno perso il filobus ma non si può ragionare per rappezzamenti..... Su Valencia le cose stanno girando benissimo ora e da pochissimi anni. Investimenti europei,statali e regionali dopo decenni di puro lassismo. Ho una foto di un vecchio bus Pegaso tirato da 4 somari visto che non avevno nemmeno il carro attrezzi. Quello che si vede è semplicemente il frutto dei disastrosi danni fatti dalla loro "new economy" degli anni 2000-2005 che li ha affossati lasciando in braghe di tela mezza Spagna... |
|
|
|
|
|
|
#2183 | |
|
BANNED
Likes (Received): 87
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2184 | |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Quote:
e quel parcheggio di piazza XX settembre è una delle poche alternative ai piedi o all'autobus. aggiungiamo il nuovo parcheggio che hanno terminato da poco in zona salesiani che verrà attivato insieme alla stazione AV e collegato alla stazione tramite il kiss & ride ed un percorso pedonale meccanizzato. di parcheggi ce ne saranno a sufficienza.. considerato che la stazione è praticamente in centro, più di così nun se pò. EDIT: aggiungiamo anche il parcheggio comunale, sempre li in zona.. Last edited by I D1EGO I; April 27th, 2012 at 08:07 PM. |
|
|
|
|
|
|
#2185 |
|
Registered User
|
edit
Last edited by gip.; October 12th, 2012 at 05:34 PM. |
|
|
|
|
|
#2186 |
|
Live curious!
Likes (Received): 14
|
Mentre da una parte mi fa tristezza vedere il declino delle vecchie e storiche sale cinematografiche, dall'altra sono molto contento che vengano riprese (aka sostituite) da moderne strutture..Piuttosto che l'angoscia di quelle costruzioni vuote e abbadonate..
Fra l'altro la costruzione che ne prenderà il posto mi sembra discreta, semplice ma non male.. |
|
|
|
|
|
#2187 |
|
Registered User
Likes (Received): 851
|
Maurizio Cevenini, suicidio in Regione, si è lanciato dalla terrazza, città in lutto
Lo ha scoperto una guardia giurata. Consigliere comunale e regionale del Pd, si era ritirato dalla primarie per le elezioni del 2011 dopo un malore. Era considerato da tutti il sindaco del Dall'Ara ed è stato presidente dell'associazione dei tifosi. Su Fb gli ultimi messaggi per l'addio di Di Vaio al Bologna e per la scomparsa di Stefano Tassinari Il consigliere comunale e regionale del Pd Maurizio Cevenini è stato trovato morto questa mattina alle 7.50 su una terrazza di un edificio della Regione. A scoprire il corpo è stata una guardia giurata. E' stato chiamato il 118 ma l'uomo era già deceduto. Cevenini si è lanciato dalla terrazza più alta di una delle torri di viale Aldo Moro, finendo su un terrazzino più in basso. La città è in lutto, scompare una delle figure più popolari, apprezzate e conosciute di Bologna. La notizia si è diffusa assai rapidamente; la sua pagina Facebook è invasa di messaggi di dolore di amici e fan. Cevenini, 58 anni, era diviso fra politica, associazionismo e passione per lo sport. Da anni volto del Partito democratico, si era candidato alle primarie per le elezioni del 2011 ma poco dopo il lancio della sua candidatura, a inizio ottobre 2010, si era ritirato per un malore che lo aveva visto ricoverato a Villalba: ne parlò come "del sogno della vita" che si infrange. E' stato presidente dell'associazione dei tifosi del Bologna calcio fino al 5 maggio scorso, ed era considerato il "sindaco del Dall'Ara" per il suo legame con la squadra rossoblù. A dare conferma della morte di Cevenini è stato il presidente dell'Assemblea legislativa Matteo Richetti. Il corpo è stato trasportato all'interno del palazzo, dove per il momento l'accesso è consentito solamente alle forze dell'ordine. Al palazzo sono arrivati Prefetto Angelo Tranfaglia, il Questore Vincenzo Stingone, il Procuratore capo Roberto Alfonso, il Pm Marco Mescolini, oltre a rappresentanti della Guardia di finanza, carabinieri e forze dell'ordine, oltre a numerosi consiglieri regionali di maggioranza e opposizione. Il sindaco Virginio Merola, appresa stamane la notizia, sta tornando da Roma, da una riunione dell'Anci. A viale Aldo Moro si sono già recati gli assessori Luca Rizzo Nervo e Matteo Lepore. Cevenini, famoso anche perché era il recordman dei matrimoni civili (qualche migliaio quelli celebrati nella sala Rossa di palazzo d'Accursio), ha scritto ieri il suo ultimo post su Facebook (aveva dovuto creare tre distinte pagine per l'enorme numero di amici) dedicato all'amico Stefano Tassinari, lo scrittore e drammaturgo scomparso ieri a Bologna: "Ho conosciuto pochissimi uomini tenaci come Stefano. E ancora meno in grado di convivere senza mai arrendersi con una malattia lenta e inesorabile come la sua. Poco più di un anno fa ho avuto il piacere di sposare Stefano e Stefania. E oggi, in una giornata così triste, ripenso a quel giorno con ancor più emozione. Ciao Stefano, ci mancherai tantissimo". Domenica il saluto al capitano del Bologna, Marco Di Vaio, che lasciava la squadra per passare ai Montreal Impact. In segno di lutto il Comune ha annullato tutte le conferenze stampa; il Bologna calcio l'Open day. (09 maggio 2012) |
|
|
|
|
|
#2188 |
|
Divinità Metropolitana
|
PEDONALIZZARE NON SIGNIFICA DISTRUGGERE LA RETE DI TRASPORTO PUBBLICO DI UNA CITTÀ !!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La nuova forma di pedonalizzazione selvaggia è proposta ed attuata dall'estremista amministrazione, che sventolando in faccia ai cittadini, la falsa bandiera della lotta contro l'inquinamento, si appresta a sostituire i filobus con dei bus 2 giorni per settimana, osando rappresentarla come una sorta di "lotta contro l'inquinamento". Meditate gente. Si poteva prima riorganizzare bene il trasporto pubblico e poi pensare a compiere queste azioni da propaganda elettorale. Prima spostare i cavi dei filobus, oppure fare una doppia linea e poi il resto. E questo sarebbe dunque il sindaco che vuole incentivare l'uso del trasporto pubblico ed ampliare la rete di filobus? Vedremo, ma questa storia inizia male.
|
|
|
|
#2189 |
|
Proudly Mazzini Citizen
Likes (Received): 7
|
alé il dramma...
[BOLOGNA] - Servizio Ferroviario Metropolitano - Metrotranvia L1 - PeopleMover - CIVIS - Marconi LIPE - DUC Sede Unica - Torre UNIFIMM - TAV a Bologna When you have to kill a man, it costs nothing to be polite - W. Churchill Here in the US they say here the "shit is hitting the fan". So duck and run for cover cause it is an awful lot of shit. |
|
|
|
|
|
#2190 |
|
Registered User
|
difatti le linee filoviarie dismesse da oltre 20 anni (ma ancora funzionanti) potrebbero tornare utili durante i tdays.
ci stanno gia pensando, ma prima dovranno essere aggiunti degli scambi ecc pedonalizzazione selvaggia proprio non direi,comunque..considerato anche che il punto piu importante da pedonalizzare, secondo me piazza di porta ravegnana, è rimasta aperta al traffico (per esempio della navetta T, autobus elettrico) |
|
|
|
|
|
#2191 | |
|
Registered User
Likes (Received): 1
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2192 |
|
amateur facial
|
io spero solo che il comune non si illuda di poter lasciare la situazione così
appoggio un centro pedonale e sono felice si sia cominciato. ora attendo tutti gli interventi del caso la T è da rifare completamente secondo me, anche in modo graduale ma in un ottica che permetta di renderla sempre pedonalizzata in futuro, girare in bici in via indipendenza/rizzoli è un disastro, io rischio di lasciarci i copertoni tutte le volte, ci sono delle buche e degli sbalzi pericolosissimi. una pista ciclabile in asfalto e nuova pavimentazione/arredo sono d'obbligo comunque ieri ho visto che stavano installando delle nuove rastrelliere per bici lungo indipendenza
|
|
|
|
#2193 |
|
Registered User
Likes (Received): 2
|
"Il posteggio taxi realizzato in piazza Roosevelt, nonostante le perplessità iniziali, è stato tra i più richiesti dai clienti, tanto che in almeno due occasioni abbiamo richiesto alle centrali radio l’invio di ulteriori auto per smaltire la fila"
Questa frase è attribuita a Colombo da questo sito: http://www.bologna2000.com/2012/05/1...ys-permanente/ Trovo scorretto (eufemisticamente scorretto) da parte di questo assessore, sfruttare a favore della propria idea di pedonalità l'afflusso MOMENTANEO di persone al nuovo posteggio, dovuto ESCLUSIVAMENTE al fatto che proprio sabato in Comune era approntata la camera ardente e conseguente funerale del suo Collega Cevenini. Infatti sabato pomeriggio e domenica la piazza era deserta, e così sarà anche nei prossimi finesettimana. A parte che non vedo come si pensi di sostituire i 30 stalli di p.zza Re Enzo con i 4 di p.zza Roosvelt + 3 di v.Castiglione... A proposito: a chi diceva che il Comune "avrebbe approntato una GRANDE campagna informativa" a riguardo dello spostamento dei posteggi taxi... mi è capitata questa: al mio passaggio in p.zza di porta Ravegnana, sabato in tarda mattinata, vengo fermato al volo da un Vigile (di quelli a presidio dell'accesso alla T lato Rizzoli) che gentilmente mi chiede "dov'è il posteggio taxi più vicino" per poterlo indicare ad una cittadina. Cioè, tu vigile non lo sai? Non lo sai tu vigile (che è il tuo lavoro) e lo dovrebbero sapere i cittadini? |
|
|
|
|
|
#2194 |
|
amateur facial
|
![]() mi spiace, questo l'ho detto io ma riportando una frase dello stesso colombo detta mentre parlava dello spostamento.. se poi il comune non ha provveduto fate bene a lamentare la carenza di informazione
|
|
|
|
#2195 |
|
Registered User
|
E la mancata informazione non è nemmeno il problema più grave, il fatto che non mi sorprenda lo è.
È un problema di tutte le giunte da qualche anno a questa parte. E un altro problema è la Municipale che, più spesso che no, sembra mandata allo sbaraglio, senza uno straccio di coordinamento o precisa istruzione a gestire le più svariate situazioni. Non è incompetenza degli agenti, ma di chi dovrebbe istruirli probabilmente sì. |
|
|
|
|
|
#2196 |
|
BANNED
Likes (Received): 656
|
sembra molto bella quella piazza
|
|
|
|
|
|
#2197 |
|
Registered User
|
edit
Last edited by gip.; October 12th, 2012 at 05:28 PM. |
|
|
|
|
|
#2198 |
|
Registered User
|
Giusto un condominio potrebbero amministrare.
Mi fanno pena, nel senso dispregiativo del termine. |
|
|
|
|
|
#2199 |
|
Divinità Metropolitana
|
Che idea malsana tagliare in due la linea 13 per i t-days, spezzare una linea fondamentale che attraversa tutta la città, adesso bisogna prendere tre autobus per fare lo stesso percorso che prima si faceva con uno. Questa pedonalizzazione porterà solo ad un aumento del traffico privato fuori dalle mura.
|
|
|
|
#2200 |
|
Registered User
|
che importa,nethuns? l'importante è che se il sindaco si affaccia dalla finestra del suo ufficio su via rizzoli-indipendenza possa vedere le persone che camminano libere per la strada disfatta da anni di traffico, assaporando la fuliggine che lentamente ricade dalle facciate dei palazzoni delle assicurazioni in via rizzoli ..
io avrei preferito che la T rimanesse aperta perlomeno ai mezzi pubblici,quindi renderle preferenziali. sarebbe stato gia un grande passo avanti. poi, deviare qualche linea non fondamentale e POI, dopo, magari..pedonalizzare anche... ma non così, con le transenne in piazza porta ravegnana.. è triste. con le preferenziali avrebbero risolto il problema delle macchine che sostano ai bordi della strada ,ridotto lo smog e allo stesso tempo lasciato circolare le persone molto piu liberamente (senza scooter e macchine) di buono c'è però che di macchine in via san vitale e strada maggiore ne passano molto meno, nel fine settimana adesso.. tanto di guadagnato per le torri. io sono favorevole alla pedonalizzazione, ma soluzioni alternative potevano trovarne. questo è sicuro. hanno voluto far cosi,ormai gli orari degli autobus alle pensiline sono stati modificati,quindi,..con buona pace di tutti,per ora le cose rimangono cosi. |
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|