|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#57721 | |
|
Registered User
Likes (Received): 39
|
Quote:
Sono riuscito solo a vedere i sotterranei di San Lorenzo in Lucina, enormi e molto suggestivi e poi la nuvola di Fuksas, che però con disappunto di tutti, non si poteva vedere da dentro il cantiere ma solo dall'esterno salendo sugli alloggi per gli operai. Una ragazzina con l'apparecchio ai denti ci ha detto due scemenze e basta. Una vera delusione. Il ponte della scienza era già sold out purtroppo...speravo in qualcuno del forum.
|
|
|
|
#57722 |
|
fridd' 'e chiammata
Likes (Received): 376
|
Vabbe', direi che non c'e' piu' da discutere. Tutti a Roma sud subito!!!
![]()
|
|
|
#57723 |
|
Registered User
Likes (Received): 15
|
|
|
|
|
|
|
#57724 |
|
L'importante è la salute
Likes (Received): 423
|
A mezzanotte e un quarto un corteo di almeno 30-40 (giuro) pullman, moto, autoblu tutte sgommanti e rombanti, nonché elicotteri da mezz'ora sopra la mia testa... vorrei sapere chi è.
Mi ero disabituato a queste scene da repubblica centraficana.
La Teoria della Montagna di Merda Last edited by Federicoft; May 8th, 2012 at 12:44 AM. |
|
|
|
|
|
#57725 |
|
L'importante è la salute
Likes (Received): 423
|
Ah, è Erdogan.
|
|
|
#57726 |
|
Registered User
|
Se non riescono a realizzare nemmeno questo l'Amministrazione Alemanno avrà avuto al suo attivo 0 progetti per Roma, salvo (manco sempre) completare quelli precedenti. Ah si' ci sarebbe il prolungamento dell'8...
![]() Poco da ridere visto che lasciano una città che, chiusi i cantieri odierni, non avrà nient'altro da realizzare. ![]()
|
|
|
#57727 | |
|
DIABOLIKVS
|
Quote:
Il meglio corteo della mia vita....mmmm...a scelta tra quello di Bush Junior, Khatami ed Ariel Sharon. Per far passare Khatami mi fecero uscire dal Muro Torto, letteralmente fuori tutti....il muro torto tutto per Khatami, che passò a 150 all'ora, SUL MURO TORTO, ma erano 3/4 macchine non più. Per far passare Sharon alla Villa della Farnesina bloccarono il K2, la panoramica e via dei colli della Farnesina. Praticamente se volevo scendere sul lungotevere dovevo fare le Medaglie d'oro, un intero quadrante di città deviato da 'n' antra parte. Bush Junior invece non mi costò granchè....lui passava ed io aspettavo, solo che aveva un corteo di forse 50 auto, ricordo una quindicina di Lincoln Limousine ed una trentina di similhummer davanti e dietro, tutti strablindati. A questa gente voglio dire che la loro vita non vale tanto spreco di risorse pubbliche, in particolare il giorgietto junior, che davvero non valeva un cazzo. |
|
|
|
|
|
|
#57728 | ||
|
Utente stufo
Location: Mare aperto [x] ... 41° 24' N - 11° 00' E ... # Roma []
Likes (Received): 5
|
Quote:
Todini... Questo nome non mi è nuovo, e non è una sorpresa! Per chi ha la memoria corta: Elezioni regionali 2010 Quote:
Ovviamente tutto ciò è una mia personalissima opinione, so che "penso male", ma a pensar male...
Seconda legge di Sodd: Prima o poi, la peggior combinazione possibile di circostanze e' destinata a prodursi. Quarta legge di Finagle: Una volta che si e' pasticciato qualcosa, qualsiasi intervento teso a migliorare la situazione non farà altro che peggiorarla. |
||
|
|
|
|
|
#57729 | |
|
Registered User
Likes (Received): 51
|
Quote:
Il meglio corteo della mia vita è stato quando abbiamo incrociato Gheddafi, a tarda sera in via Andrea Doria... ma solo perché ho potuto indicare e gridare "I LIBICI!!!" come Doc Brown in ritorno al futuro....Pure questo non fu male, purtroppo non ero presente:
|
|
|
|
#57730 |
|
Registered User
Likes (Received): 15
|
da Il messaggero.it , cronaca di Roma
http://www.ilmessaggero.it/roma/cron...e/194632.shtml di Davide Desario Lavori sotto casa Tredicine l’autorizzazione è un giallo Asfaltata la strada dove c’è il quartier generale della famiglia ROMA - Le strade di Roma sono devastate dalle buche. Chi è che non ne ha una vicino casa, sotto l’ufficio, nei pressi della scuola dove accompagna i propri figli? Eppure nella Capitale nonostante l’emergenza viabilità abbia casi ben più gravi vengono riasfaltati duecento metri di via Marino Laziale, una parallela dellaTuscolana, dove la famiglia Tredicine ha il quartier generale e i garage dei camion bar. Ma le sorprese non finiscono qui. Sia il IX municipio che l’assessorato ai Lavori Pubblici negano di aver effettuato l’intervento e non sanno chi lo abbia autorizzato. Tuttavia i lavori sono già iniziati: il vecchio manto stradale è già stato grattato e da questa mattina, secondo la segnaletica affissa, dovrebbe iniziare l’asfaltatura. A sollevare il caso è stato lo stesso consigliere comunale Giordano Tredicine, vicecapogruppo del Pdl, che venerdì ha diramato un comunicato stampa: «L'amministrazione del fare continua a dare segnali importanti alla cittadinanza - scrive il giovane politico della famiglia che gestisce incontrastata il business di camion bar e bancarelle - Ritengo importante l'operazione di rinnovamento del manto stradale messa a punto in via Marino Laziale che s'inscrive in un intervento generale di riqualificazione della strada». E ancora: «Oltre all'evidente miglioramento del decoro urbano - scrive - la ripavimentazione della via permette una deambulazione più sicura per tutti i cittadini e in particolare per le categorie più a rischio cadute come gli anziani e i bambini». Soltanto che quel tratto di via Marino Laziale è una strada privata. Ci sono tre palazzine a sinistra e tre palazzine a destra. E soprattutto ci sono una serie di garage e rimesse utilizzate per parcheggiare di notte i camion bar che di giorno macinano soldi nel cuore di Roma dal Colosseo a piazza di Spagna, da piazza Venezia a Fontana di Trevi. C’è anche una bella targa con i nomi di Elio Tredicine, Jolanda Franceschelli, Giordano Tredicine e Franco Falasca. «Noi di questa storia non ne sappiamo nulla - dice il presidente del IX Municipio Susy Fantino - Non sono lavori nostri. In quella strada risiede il consigliere Giordano Tredicine, che ha anche tre magazzini. Ma a noi nessuno ci ha fatto comunicazioni di lavori del genere. L’unica cosa che ci risulta è una determinazione dirigenziale del dipartimento lavori pubblici del 20 marzo che parla genericamente di lavori per risistemare strade ammalorate». Al comando locale dei vigili urbani spiegano: «A noi nessuno ha comunicato nulla - dice il comandante Nadia Iacovella - la segnaletica stradale e i divieti di sosta con rimozione forzata non sono stati messi da noi». Anche all’assessorato negano: «Abbiamo effettuato delle verifiche - dicono - nessuno dei nostri uffici si è interessato dei lavori in via Marino Laziale». La versione di Giordano Tredicine cambia tre volte nell’arco di una telefonata: «Sì ho fatto i complimenti al municipio di sinistra perché ho visto l’intervento». Poi: «Non li ha fatti il municipio? Allora ho fatto i complimenti al dipartimento». E alla fine: «Il mio staff ha sbagliato il comunicato stampa. Io lì ci risiedo ma non ci abito. So che i residenti di quella strada privata si sono auto tassati e hanno pagato il rifacimento dell’asfalto. Il Comune si è occupato dell’illuminazione e di una conduttura del gas». Ma come è possibile che venga rifatta una strada, seppure privata, senza che vigili urbani e uffici del Comune ne sappiano qualcosa? Io manco ho più voglia di commentare... |
|
|
|
|
|
#57731 |
|
Memento audere semper!
Likes (Received): 46
|
![]() Sempre a Roma hanno anche regalato case senza che il beneficiario lo sapesse, figurati se non ti rifanno anche la strada...
Quamdiu stabit Colyseus stabit et Roma; cum cadet Colyseus cadet et Roma; cum cadet Roma cadet et mundus! Se a Roma si vogliono realizzare linee metro veramente utili, in tempi certi o quasi e senza spreco di denaro, MAI e ripeto MAI dare ascolto ad archeologi e bottegai...MAI |
|
|
|
|
|
#57732 |
|
Anti-Purini!
Likes (Received): 118
|
abito a Magliana Nuova...non è che mi ritrovo la metro D fatta a mia insaputa???
Cosa ho visitato fuori dall'Italia: (2001) Wien - Budapest - (2004) Tübingen/Bebenhausen - Reutlingen - Frankfurth-am-Main - (2006) Praha/Terezin - (2008) München - Regensburg - Füssen/Schloss Neuschwanstein - Berlin - Magdeburg - London - (2009) Berlin - Magdeburg - Leipzig - Halle - Dessau - Chicago - Nashville - Saint Louis - Plano - München - Nürnberg - (2010) Hamburg - Bremen - Magdeburg - Quedlinburg - Thale/Halberstadt |
|
|
|
|
|
#57733 | |
|
N/A
Likes (Received): 21
|
Quote:
Camion bar, Roberto Buonasorte: «Intimidazioni ad altri ambulanti» Il consigliere della destra: Dino Tredicine ha cacciato un'operatrice a un nostro comizio http://www.ilmessaggero.it/roma/cron...e/194635.shtml |
|
|
|
|
|
|
#57734 | |
|
S.P.Q.R.
Likes (Received): 50
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57735 |
|
Registered User
Likes (Received): 2
|
Bellissime scenette anche a Trinità dei Monti oggi.
Vigile urbano che invitava i turisti a non consumare cibo. "No food!" I primi due si alzano e se ne vanno. Altre due mettono via il panino. Alle loro spalle c'è tranquillamente Giulio Cesare che importuna i turisti "Picture? Souvenir?" Il vigile passa un po' di tempo a cazzeggiare con lo smartphone (starà facendo qualche corso di aggiornamento obbligatorio onlàin?), dopo di che torna dalle due turiste che nel frattempo avevano ripreso a mangiucchiare. "Out of the stairs! Out!" Abbiamo la merda che ci meritiamo. |
|
|
|
|
|
#57736 | |
|
No land user
Likes (Received): 236
|
Quote:
Io si, il video l'ho realizzato io
|
|
|
|
#57738 |
|
L'attacco dei cloni
Likes (Received): 414
|
"Cantiere metro C, il Colosseo morirà
I Fori imperiali devono chiudere al traffico" Appello dalla Soprintendenza: gli autobus e le automobili si avvicineranno troppo al monumento. A rendere critica la situazione anche l'intervento di restauro pagato da Della Valle Non c'è pace per il Colosseo. Dopo le battaglie all'abusivismo di camionbar e bancarelle paccottiglia, scatta l'allarme per l'imminente apertura dopo la parata del 2 giugno dei cantieri della Metro C per la realizzazione della stazione Fori Imperiali. E la soprintendenza ai beni archeologici di Roma rilancia l'appello alla chiusura del traffico dell'area archeologica centrale. Perché il dato costante che accompagnerà la durata complessiva del cantiere (sulla carta, 78 mesi suddivisi in 6 macrofasi) è il mantenimento del traffico su via dei Fori Imperiali, non solo per i mezzi pubblici, ma anche per quelli privati. Dagli uffici tecnici dell'assessore alla Mobilità Antonello Aurigemma, infatti, fanno sapere che "sono state prese in considerazione tutte le varianti per garantire il mantenimento della viabilità su via dei Fori Imperiali, nonostante il restringimento delle carreggiate, proprio con l'obiettivo di evitare il più possibile disagi al pubblico". Una viabilità ad alto scorrimento promiscuo pubblicoprivato che sarà non solo salvaguardata nonostante i cantieri prevedano una riduzione della carreggiata stradale e un viavai di mezzi pesanti, ma che subirà nel tempo significative modifiche in base all'ingombro dei canteri sino ad arrivare a lambire il monumento riducendo l'attuale distanza già ritenuta pericolosa di 10 metri. Una soluzione, quella del traffico ininterrotto, che aveva già incassato nel progetto definitivo del 2009 il parere contrario della soprintendenza ai beni archeologici di Roma e che oggi viene rilanciata anche alla luce dell'apertura del cantiere di restauro del Colosseo sponsorizzato dall'imprenditore Della Valle. "Questa Soprintendenza ritiene si leggeva nel parere di competenza ai fini della tutela dell'Anfiteatro Flavio e della frequentazione anche in sicurezza dell'area monumentale, incompatibile la compresenza del traffico pubblico e privato e del transito dei mezzi del cantiere con il massiccio e continuativo flusso turistico". Una posizione contraria che già nel 2002 era stata annunciata dalla soprintendenza di fronte all'ipotesi del permanere del traffico durante la fase cantieristica della Metro C, prevedendo il generarsi di una situazione "intollerabile", come già si era verificato per i lavori di ripavimentazione della piazza del Colosseo per il Giubileo del 2000. L'allarme che rilancia la soprintendenza è sugli effetti "in termini di inevitabile accrescimento delle emissioni inquinanti dovuto a un traffico ininterrotto, sulla conservazione e la tutela delle superfici dell'Anfiteatro". Senza dimenticare che "già nella situazione attuale, il traffico automobilistico costituisce elemento di intralcio e fattore di rischio per i pedoni". Di fronte allo scenario del traffico inalterato su via dei Fori Imperiali incuneato per anni tra i cantieri della stazione Metro, la soprintendenza esprime una profonda preoccupazione che la situazione "determini una progressiva riduzione dei flussi turistici e relativi introiti, con gravissimi danni economici per l'amministrazione e, di conseguenza, per la tutela del patrimonio archeologico della Capitale". I tempi per l'apertura dei lavori, almeno nel programma del Gabinetto del sindaco Gianni Alemanno elaborato con l'assessorato alla Mobilità, d'accordo con Roma Metropolitane, sembrano imminenti: la "previsione inizio cantiere è giugno, dopo la parata". nessuno tocchi le maghine! (a parte questo, mi lascia perplessa la notizia della stazione... ma hanno trovato i fondi dunque?)
|
|
|
#57739 |
|
S.P.Q.R.
Likes (Received): 50
|
![]() Er Corozzeo è già morto c'hanno da dà da magnà a l'amici. |
|
|
|
|
|
#57740 | |
|
Registered User
|
Quote:
I fondi Civis? La tratta San Giovanni Colosseo da mo' che è finanziata, approvata, variantata, rifinanziata, riapprovata. Stavamo solo aspettando i cantieri, bloccati da motivi di forza maggiore, maratone e processioni. In ogni caso il problema mi sembra di facilissima risoluzione, Colosseo e Fori imperiali chiusi al traffico privato fino a Via Cavour. 2 piccioni con una fava.
|
|
![]() |
| Tags |
| eternal city, lazio, pensierocerto, più querele per tutti, rom, roma, rome |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|