|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#10441 |
|
Quantum Mechanics User
Likes (Received): 38
|
Immagine di qualche mese fa' dal sito altavisione.it. Rendono bene l'idea di quanto sarà largo corso Inghilterra a fine lavori (21XX?)
![]()
|
|
|
|
|
|
#10442 |
|
Torino è elettronica!!
Likes (Received): 77
|
e questa?!?!
I ♥ TO http://www.youtube.com/watch?v=sBiL2VLPmFo «Torino è la città italiana in cui negli ultimi anni si è costruito di più, un processo che riguarda tutte le città post-industriali, destinate a diventare città del divertimento. Il modello, anche se non esplicito, è Las Vegas» (Giuseppe Culicchia) http://vimeo.com/17027696 |
|
|
|
|
|
#10443 | |
|
Registered User
Likes (Received): 36
|
Quote:
|
|
|
|
#10444 | |
|
Registered User
Likes (Received): 82
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10445 |
|
Registered User
Likes (Received): 9
|
Ho trovato l'elenco completo qui
http://www.fsnews.it/cms-file/allega...no_mag2012.pdf Non era molto in evidenza, in effetti. |
|
|
|
|
|
#10446 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#10447 |
|
Registered User
|
il bivio è quello al termine del centro abitato di Settimo in direzione Torino... servirà a permettere ai treni provenienti da Milano (linea lenta) di poter immettersi sulle due coppie di binari del passante senza doverli attraversare...
il bivio esiste già... ma semplicemente i binari sono tagliati: http://maps.google.it/?ll=45.132702,...00284&t=h&z=19
|
|
|
#10448 |
|
Registered User
Likes (Received): 19
|
Qualcosa si sta muovendo all'imbocco nord del sottopasso di Piazza Statuto.
Sembra stiano posando delle tubazioni, forse per la raccolta delle acque piovane. Un 10/20 giorni fa avevano impermeabilizzato la soletta in cemento dell'ultima parte della rampa, poco prima che entri nella parte coperta del sotto passo. Ecco alcune foto dei lavori odierni. ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#10449 | |
|
Registered User
|
Quote:
Comunque stamattina stavano portando con i camion della terra per coprire la galleria del passante esattamente nel luogo in cui sorgeva Dora FS.
|
|
|
|
|
|
|
#10450 | |
|
van-hool-one
Likes (Received): 1
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10451 |
|
Viaggiatore Metropolitano
Likes (Received): 0
|
Questo è il primo tratto di corso Castelfidardo tra corso Vittorio Emanuele e corso Stati Uniti (OGR). Si distingue sulla destra il cantiere all'interno del carcere delle Nuove, le OGR e poi, sullo sfondo, il Poli.
“La Terra, cos’è in fondo la Terra? E’ un piccolo pianetino dell’intero sistema solare: io non posso credere che i soldi siano tutti qui” (Corrado Guzzanti/Giulio Tremonti) Italiani, Greci? Mia facia, mia raza! |
|
|
|
|
|
#10452 |
|
Dreaming User
Likes (Received): 3
|
Posso chiedere che tipo di cantiere è in corso alle ex carceri Le Nuove?
E' previsto qualche tipo di sviluppo in futuro? Lo chiedo in quanto posizionate in zona strategica e appetibile. Grazie |
|
|
|
|
|
#10453 |
|
Utente Curioso
Likes (Received): 54
|
![]() L'estate scorsa visitando Le Nuove mi hanno detto che è in corso un invasione da parte del palagiustizia che nonostante sia recente è costantemente a corto di locali e quindi sta prendendo spazi all'interno dell'ex carcere. Credo sia loro il cantiere. I volontari del museo fanno qualche lavoretto sistemano e puliscono ma di certo grossi investimenti non ne possono fare. |
|
|
|
|
|
#10454 |
|
Dreaming User
Likes (Received): 3
|
Immagino che Le Nuove siano "monumento" e soggette a vincoli architettonici e storici....è corretto?
|
|
|
|
|
|
#10455 | |
|
Registered User
Likes (Received): 9
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10456 |
|
Torino è elettronica!!
Likes (Received): 77
|
nuove aule del tribunale
I ♥ TO http://www.youtube.com/watch?v=sBiL2VLPmFo «Torino è la città italiana in cui negli ultimi anni si è costruito di più, un processo che riguarda tutte le città post-industriali, destinate a diventare città del divertimento. Il modello, anche se non esplicito, è Las Vegas» (Giuseppe Culicchia) http://vimeo.com/17027696 |
|
|
|
|
|
#10457 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
#10458 | |
|
Registered User
Likes (Received): 25
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10459 |
|
Registered User
|
Il problema è che quei tubi sono così già da tempo...
|
|
|
|
|
|
#10460 | |
|
Automobilista linotipista
Likes (Received): 19
|
Quote:
In realtà nascono già con la finalità di essere le nuove opere d'arte sul Passante (in mirabile continuità con le altre pregevoli opere quali l'igloo di Mario Merz e la casa diroccata di Kirkeby) sono anche notevolissime sul piano estetico. L'artista è il geometra Pautasso, figura di spicco sulla scena internazionale del cantierismo edile artistico, è noto soprattutto per l'uso ardito del colore nella posa dei sottoservizi. |
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| ferrovia, piemonte, torino, turin |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|