|
|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#6601 |
|
Pinkfloyder
Likes (Received): 11
|
|
|
|
|
|
|
#6602 | |
|
MASUKI Team
|
Eravate in ansia per lui.
Ecco che ci pensa Don Raffaele da Grammichele! Quote:
Spero faccia un'ottima campagna di promozione per l'utilizzo dei bus - e che razionalizzi la spesa ovviamente, visto che l'Ast è sull'orlo del default - come ha fatto alla FCE. P.S. Ma DARIO LO BOSCO è QUEL Dario Lo Bosco? Cioè il presidente di RFI o si tratta di un caso di omonimia? No perchè nel primo caso sarebbe un problema non da poco!
Non chiederti che cosa puo' fare il tuo paese per te, ma chiediti che cosa puoi fare tu per il tuo paese. ********************** Ponte sullo Stretto di Messina - Prima parte Ponte sullo Stretto di Messina - Seconda parte |
|
|
|
|
|
|
#6603 |
|
from catania
Likes (Received): 1
|
[QUOTE=brick84;91121523]Eravate in ansia per lui.
Ecco che ci pensa Don Raffaele da Grammichele! a volte ritornano |
|
|
|
|
|
#6604 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Speriamo sì. In quella via c'è la "zingarocity".. Ma io mi domando, quando la la metro dovrà arrivare a 'Stesicoro' smantelleranno tutte quelle baracche?
Benvenuti nella mia firma! Welcome in my signature Chi è stanco di Londra è stanco della vita, perchè Londra offre tutto ciò che la vita può offrire.! (Samuel Johnson) Who is tired of London he is tired of life, because London has everything that life can offer.! (Samuel Johnson) Londra...Una città che rimane impressa nel cuore. I <3 London! |
|
|
|
|
|
#6605 | |
|
Registered User
Likes (Received): 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6606 | |
|
Pinkfloyder
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6607 | |
|
CATANIA NON BACIA LE MANI
|
Quote:
Dai, finiamola di dire emerite fesserie tra munnizza, ambulanti, piante secche, marciapiedi assenti o in evidente stato di abbandono, sterpaglia e transenne, paninari il lungomare di Catania praticamente non esiste!! Sfido chiunque a dimostrare con i fatti che quanto ho descritto sopra non sussista anche solo nel tratto da Giovanni XXII ad Ognina, per non parlare del tratto da Ognina ad Aci Castello, dove praticamente non è possibile fare un bagno in sicurezza se non nei lidi...ormai anche San Giovanni Li Cuti é una schifezza...siamo realisti, Catania é in una condizione oscena ed il paragone con Baghdad ci sta tutto. Ditemi che non é vero!!! Apriamo gli occhi e magari riuscendo a vedere la nuda e cruda realtà delle cose e denunciandole ogni giorno per quello che sono veramente qualcuno interverrà! P.s. anche il giudizio tratto da una foto in un cantiere é un giudizio sulla città, tutto fa parte della città ogni suo più piccolo particolare la rende quel che é, e, ovviamente, chi guarda una sola immagine di una città se ne costruisce un'idea.
CATANIA capitale della Pasta alla Norma - The Capital of the Mammorian Empire W il tenore Orazio Zaccà!! Last edited by Petralos79; May 9th, 2012 at 06:33 PM. |
|
|
|
|
|
|
#6608 | |
|
Siceliota
Likes (Received): 83
|
Quote:
![]() Come non quotarti... ...è vero ciò che dici...aggiungo purtroppo...
I catanesi...un popolo che è nello stesso tempo—il diavolo lo sa in che modo—luttuoso e festaiolo, chiuso e rumorosissimo, di poche parole e di molte grida, sensuale e affettuoso, filosofo per natura e incolto in filosofia…. La follia e la saggezza lo guidano senza litigare… Vitaliano Brancati Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla... Martin Luther King |
|
|
|
|
|
|
#6609 | |
|
Macroregionizzato
Likes (Received): 54
|
Quote:
![]() Niente di offensivo, eh, ma davvero agli occhi di uno esterno non si nota nulla di sconvolgente, tramite Street View.
Visit my site www.flapane.com - Segnala i vigili urbani lavativi! 2010 East Coast gallery - 2011 Midwest gallery 2012 NY/NJ gallery - London, UK gallery 2013 Paris - Scotland/NW England/Dublin - Berlin 2014 London, UK |
|
|
|
|
|
|
#6610 |
|
Pinkfloyder
|
Innanzitutto invito l'utente Petralos79 ad esprimersi in maniera pacata e a non articolare il suo pensiero per slogan e frasi ad effetto. Non so se grassetti, sottolineature e ammennicoli vari siano il riflesso di chi cerca di far risaltare la propria voce rimarcandola con i segni tipografici, ma, a parte l'essere fastidiosi alla lettura, non mi impressionano minimamente. Io (e penso anche gli altri utenti del thread) ci leggo benissimo senza che nessuno sottolinei o evidenzi le frasi per me.
Detto questo, ribadire la bellezza della celeberrima Riviera dei Ciclopi è superfluo. Chi si vuole documentare sicuramente non avrà difficoltà in tal senso. Io mi limito a rimandare a una lettura più attenta del mio post per vedere in che termini la tiravo in ballo (cito: "...e non i problemi concreti con tutte le loro sfaccettature e le loro ramificazioni, anche storico-sociali, e men che meno che in quella zona c'è un lungomare che è uno dei più belli del mondo"). Evidentemente chi parla per slogan, legge anche per slogan. Rimando quindi i toni e certi termini ("emerite fesserie") della discussione al mittente. Se qui si vuole discutere in maniera costruttiva e ben venga. In caso contrario auguro agli utenti Petralos79 e Stesicoro buon proseguimento. Sicuramente avranno molto da dirsi. |
|
|
|
|
|
#6611 | |||||
|
Catania caput mundi
Likes (Received): 8
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Se proprio mattonelle dovevano essere, che almeno avessero usato colori più vivaci e spiccanti! Così viene solo la depressione a vederle... E per di più quegli orologi con scritto FCE sono da suicidio! ![]() Quote:
Speriamo in un futuro restyling!Dato il soggetto, direi più un "cessogram"! (Ok, non mi uccidere )Quote:
"In quale altra città del mondo esiste un lungomare formato da rocce in pietra lavica?" Credo che vi siate già risposti da soli. La bellezza del lungomare catanese è un incontrovertibile dato di fatto. Se poi l'amministrazione comunale non ne ha cura, è un discorso diverso. Last edited by Gio512; May 10th, 2012 at 03:07 PM. |
|||||
|
|
|
|
|
#6612 |
|
Catania caput mundi
Likes (Received): 8
|
A proposito di metropolitana, l'altra notte ho fatto un sogno bellissimo!
Ho sognato di trovarmi alle scale di accesso ad una delle stazioni della nostra metropolitana (credo fossero quelle di Viale Vittorio Veneto). Entrando ho subito notato un ambiente di gran lunga diverso. Le pareti non erano fatte con le solite "mattonelle da cesso" (e sottolineo mattonelle da cesso), ma con meravigliosi inserti in vetro e una fascia centrale in plastica lucida (o un materiale simile) tendente al bordeaux. Molto eleganti! Accedendo alla stazione, poi, dentro era del tutto diversa. Anche qui lo stile era sempre di quel genere, con vetro trasparente e colorazione bordeaux. Per di più c'erano degli speaker tramite i quali venivano segnalate eventuali comunicazioni interne e degli schermi a led multicolore dove erano segnalati i tempi di percorrenza e la direzione dei treni. Un vero e proprio sogno in sostanza! Nel sogno ero convinto che fosse stato effettuato un restyling delle fermate già esistenti, ma poi mi sono risvegliato e ho tristemente constatato che le solite mattonelle da cesso erano ancora lì, purtroppo. |
|
|
|
|
|
#6613 | |
|
CATANIA NON BACIA LE MANI
|
Quote:
O.T. non contravvenendo alla netiquette scrivo in maniera costruttiva facendo risaltare quello che mi sembra giusto far risaltare. (E' un forum o no?) Se poi qualcuno si infastidisce mi dispiace, ma la situazione della città non é che cambi, eh!!
|
|
|
|
#6614 |
|
Registered User
Likes (Received): 20
|
Cronologia Stesicoro-Aeroporto sul sito CANTIERI ITALIA
http://cantieri.mit.gov.it/images/pd..._aeroporto.pdf AVANZAMENTO LAVORI: • Gara prevista : luglio 2012 • Contratto : marzo 2013 • Inizio lavori previsto : dicembre 2013 • Fine lavori prevista : agosto 2017 |
|
|
|
|
|
#6615 | |
|
Registered User
Likes (Received): 66
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6616 |
|
Siceliota
|
Nel 2017 in Aeroporto???
Nel 2017 forse arriveremo a "Vittorio Emanuele"...ma forse, volendo essere a dir poco ottimisti...
I catanesi...un popolo che è nello stesso tempo—il diavolo lo sa in che modo—luttuoso e festaiolo, chiuso e rumorosissimo, di poche parole e di molte grida, sensuale e affettuoso, filosofo per natura e incolto in filosofia…. La follia e la saggezza lo guidano senza litigare… Vitaliano Brancati Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla... Martin Luther King Last edited by Stesicoro; May 19th, 2012 at 12:47 AM. |
|
|
|
|
|
#6617 |
|
Registered User
Likes (Received): 36
|
![]() Uhm... se si arrivasse all'aeroporto nel 2017 sarebbe una specie di miracolo a cui purtroppo credo poco!! O si sta ancora parlando della stesicoro - vittorio emanuele?? In ogni caso nel documento c'è scritto pure che se entro il 30 aprile 2012 (già passato da un po') la circumetnea non avesse risolto delle criticità (che non ho capito bene quali siano) potrebbe esserci il rischio di perdere i primi 90 milioni di finanziamento. |
|
|
|
|
|
#6618 | |
|
Siceliota
|
Quote:
avvisato la Stazione appaltante (Circumetnea) che il mancato adempimento delle fasi procedurali entro il 30 aprile 2012 rischia di compromettere l’utilizzo delle risorse. A questo punto la domanda sorge spontanea: visto che il 30 aprile è passato, la FCE ha risolto queste criticità? In poche parole: ha adempiuto?
I catanesi...un popolo che è nello stesso tempo—il diavolo lo sa in che modo—luttuoso e festaiolo, chiuso e rumorosissimo, di poche parole e di molte grida, sensuale e affettuoso, filosofo per natura e incolto in filosofia…. La follia e la saggezza lo guidano senza litigare… Vitaliano Brancati Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla... Martin Luther King |
|
|
|
|
|
|
#6619 |
|
MASUKI Team
|
Quel documento/sito - per carità, l'intenzione è buona - non è affidabilissimo.
Spiace dirlo ma è così. Vale anche per quanto scritto sul Passante e raddoppio. Sembra sia una sorta di riassunto sulle opere pubbliche previste, in corso d'opera o già finanziate, cioé cose più o meno risapute e rintracciabili on-line. Mi auguro lo migliorino al più presto perchè può essere veramente utile.
Non chiederti che cosa puo' fare il tuo paese per te, ma chiediti che cosa puoi fare tu per il tuo paese. ********************** Ponte sullo Stretto di Messina - Prima parte Ponte sullo Stretto di Messina - Seconda parte |
|
|
|
|
|
#6620 |
|
Registered User
Likes (Received): 71
|
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum,vi seguo ormai da anni,molte informazioni sulla metro e su catania e dintorni le ho apprese da questo utilissimo forum,mi rincuora che ci sono persone che hanno a cuore il decoro di catania,visto che ormai a tanti "catanesi" solo di nome non importa niente o quasi di questa bisfrattata città,grazie.
|
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|