|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#16421 |
|
L'Imperatore Perverso
Likes (Received): 41
|
Girolamini, sequestrata la biblioteca
Il direttore De Caro indagato per peculato I carabinieri hanno perquisito la sua casa in Veneto Aveva denunciato la scomparsa di volumi antichi Ornaghi: si è autosospeso, la nomina non dipende da me il resto su : http://corrieredelmezzogiorno.corrie...39515485.shtml mi sembra una cosa gravissima
|
|
|
#16422 | |
|
PARCE SEPULTO
Likes (Received): 344
|
L'altro ieri c'era quest'articolo sul caso Girolamini in prima pagina sul Corriere, a firma di G.A. Stella.
Giudicate voi. Quote:
|
|
|
|
#16423 | |
|
Registered User
Likes (Received): 40
|
Quote:
|
|
|
|
#16424 |
|
Registered User
Likes (Received): 1
|
Qualcuno mi sa consigliare una rosticceria dove provare il vero “street food” partenopeo? Domani conto di fare un salto con la mia ragazza nella vostra meravigliosa città...
|
|
|
|
|
|
#16425 |
|
Appesi a un filo
Likes (Received): 307
|
Prova la rosticceria della pizzeria del presidente a via Tribunali, nei pressi dell'incrocio con via Duomo, fa anche delle ottime pizze a libretto.Oppure il forno a calata trinità maggiore, nei pressi della facoltà di architettura. |
|
|
|
|
|
#16426 |
|
Registered User
Likes (Received): 1
|
Mille grazie yuri. Credo che opteremo per il secondo che hai detto, questa rosticceria da Giuliano in calata Trinità che credo sia quella che intendi. Grazie ancora.
|
|
|
|
|
|
#16427 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
Google Maps 45°
Google Maps ha aggiornato (quasi) tutta Napoli con vista aerea.
Per intenderci quella che pochi mesi fa era disponibile solo su BING MAPS. E' abbastanza aggiornata, per esempio il parco dello Sport di Via Consalvo/terracina è chiarissimo in tutti i suoi lavori O anche piazza Municipio.... A voi scoprire il resto Definizione impressionante delle immagini Ancora piu impressionante è NAPOLI come scelta di Google. Queste foto aeree nemmeno LONDRA ce le ha ! |
|
|
|
|
|
#16428 |
|
Registered User
|
Qualche news presa da google
Napoli gioca alle «Cartoniadi»: il torneo di raccolta differenziata Dal 1 al 31 maggio le municipalità del comune si contenderanno il titolo di «campione del riciclo» oltre un milione di cittadini in gara http://corrieredelmezzogiorno.corrie...47181242.shtml Fiamme nella pizzeria Sorbillo giallo sulle cause del rogo http://napoli.repubblica.it/cronaca/...nali-34028431/ MAGGIO DEI MONUMENTI: Cultura e spettacoli con Martone,Vecchioni e il museo Filangieri. Il regista metterà in scena le «Operette morali» di Leopardi. Il cantautore si esibirà al San Carlo. http://corrieredelmezzogiorno.corrie...40799662.shtml |
|
|
|
|
|
#16429 |
|
Appesi a un filo
|
Sono felice di informarvi che hanno cominciato a ristrutturare, nell'area del miglio d'oro, villa Pignatelli di Montecalvo! Questa villa, in passato, ha rischiato seriamente di crollare.
![]()
|
|
|
|
|
|
#16430 |
|
Registered User
Likes (Received): 57
|
Grande notizia! Speriamo si metta mano pian piano anche alle altre ville.
|
|
|
|
|
|
#16431 |
|
Registered User
|
Dovrebbe diventare un ostello.
|
|
|
#16432 |
|
Appesi a un filo
|
Ercolano: Inaugurazione di Piazza Colonna e ripresa lavori ad Agraria
Si tratta di una piazza con pergolato adornata da statue in bronzo, copia delle danzatrici ercolanesi scoperte a Villa dei Papiri. Ma la notizia più importante è che presto riprenderanno i lavori per la costruzione della nuova facoltà di Agraria in via Marittima. “Ritengo che l’azienda più importante da incentivare nel particolare momento che viviamo, sia quella che produce conoscenza. In quest’ottica, abbiamo superato le controversie che hanno ostacolato il completamento della facoltà di Agraria. Ma ho anche il piacere di annunciare l’approvazione di un progetto da trenta milioni di euro che coinvolge il ministero dei Beni Culturali, tutto incentrato sull’area ercolanese”. Parola di Luigi Nicolais, presidente del CNR. Qui il testo dell'articolo. |
|
|
|
|
|
#16433 | |
|
Appesi a un filo
|
Questa la dovete leggere
![]() Quote:
Non so voi, ma la sola idea di una remota probabilità di avere le spoglie di Leonardo a Napoli mi fa letteralmente esaltare!
|
|
|
|
|
|
|
#16434 |
|
Registered User
|
Non so, per ora sono solo supposizioni e resto scettico. Comunque io li farei fare questi controlli visto che ci potremmo togliere un dubbio di tale importanza, magari stesso a Napoli, mi sembra che la SUN possa analizzare le ossa antiche.
|
|
|
|
|
|
#16435 |
|
Registered User
|
ciao a tutti.
Leggo molto questo forum perchè lo trovo ricco di utilissime informazioni ed è la prima volta che scrivo. Lo faccio perchè ci sono 2 luoghi della città di cui ho letto ma non riesco a trovare alcuna indicazione geografica precisa. Si trovano entrambi nel rione Sanità. Il primo è la chiesa di Santa Filomena, in passato molto importante e ora deturpata da una auto officina che si trova al suo interno. Magari se qualcuno di voi ne conosce anche la storia ne sarei felicissimo. Il secondo luogo è, cito testualmente, "un curioso arco ottocentesco in piperno che dà accesso al canale realizzato per eliminare il fenomeno conosciuto come "lava dei Vergini", una singolare costruzione neogotica che [...] appare come una sorta di piccolo castello "annegato" tra i palazzi." Spero mi possiate aiutare a trovare la loro giusta ubicazione. |
|
|
|
|
|
#16436 |
|
Registered User
Likes (Received): 660
|
De Caro è al gabbio da ieri.
Indagata anche la segretaria di Dell'Utri. http://www.skyscrapercity.com/showth...944418&page=83 |
|
|
|
|
|
#16437 | |
|
Bang!
Likes (Received): 47
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16438 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#16439 | |
|
Registered User
|
Centro storico, metrò e Polo fiere
la sfida delle opere con 256 milioni Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16440 |
|
Tutto il resto è fuffa.
Likes (Received): 13
|
Scusa te l'OT, ma avrei delle curiosità da chiedervi relativamente ad un passaggio della celebre commedia di Eduardo De Filippo, FILUMENA MARTURANO, in cui Nina de Padova (adoro!) spiega cosa vendeva in un basso napoletano:
sciosciammosca (scaccia mosche?) cascettelle pe i muort (casse per i morti, immagino) cappiell e Piedigrotta (?) minuto 1.55" grazie
|
![]() |
| Tags |
| area metropolitana, campania, città metropolitana, italia, italy, naples, napoli, neapel, progetti, projects |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|