|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#7981 | |
|
Appesi a un filo
Likes (Received): 323
|
Quote:
Inoltre, dato che mi trovo a chiedertelo, la linea San Giorgio-Volla-Pomigliano è stata mai usata? A memoria non ricordo di aver mai visto treni su quella tratta. |
|
|
|
|
|
|
#7982 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
C'è un treno al giorno intorno alle 17 che parte da san giorgio ed arriva a pomigliano e viceversa. Con i nuovi orari non so se è stato soppresso.
|
|
|
|
|
|
#7983 | |
|
Europamente Europeo
|
Quote:
Alla fine il progetto è passato e lo stanno pure costruendo...
|
|
|
|
#7984 |
|
Registered User
Likes (Received): 34
|
A me fa piuttosto impressione leggere i post di tanti forumer che già da tempo non scrivono più, come lo stesso sts.Si potrebbe fare una sorta di "Meteore" dei forumer di SSC. |
|
|
|
|
|
#7985 | ||
|
Registered User
|
Quote:
E' comunque giusto considerarla una linea a se stante visto che esistono dei treni che fanno Napoli Porta Nolana-Acerra. Prima c'era un treno all'ora, adesso non lo so. Quote:
) in previsione di eventuali treni Sorrento-Afragola AV.
|
||
|
|
|
|
|
#7986 |
|
Appesi a un filo
|
Ad ogni modo, qualche foto di ieri fatta col cellulare (la batteria della fotocamera mi ha abbandonato
)image hosted on flickr ![]() E' spuntato pure l'ultimo pilastrino della porzione centrale del pergolato. image hosted on flickr ![]() Credo stiano costruendo la passerella di collegamento fra un fronte e l'altro della galleria commerciale image hosted on flickr ![]() Continua inoltre la costruzione dei locali all fronte meridionale della galleria image hosted on flickr ![]() In primo piano alcuni elementi del pergolato in attesa di essere montati image hosted on flickr ![]() Una vista più ravvicinata degli elementi ![]() image hosted on flickr
|
|
|
|
|
|
#7987 |
|
Registered User
Likes (Received): 24
|
Intanto ieri ho avuto conferma da un architetto coinvolto nei lavori a Garibaldi che la copertura sarà microforata alias... pioverà dentro la galleria!
|
|
|
#7988 | |
|
Appesi a un filo
|
Quote:
Essendo un pergolato la funzione non è di riparare dalla pioggia, ma di creare, al massimo, un po di penombra. |
|
|
|
|
|
|
#7989 | |
|
Registered User
Likes (Received): 8
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7990 |
|
Appesi a un filo
|
No. Non è una galleria. E' un centro commerciale coperto da un pergolato.
|
|
|
|
|
|
#7991 |
|
Registered User
Likes (Received): 61
|
In realtà quest soluzione, a pensarci bene, mi intriga non poco. Sono curioso di vedere come andrà la cosa, sperando però che per due gocce d'acqua non ci sia l'effetto gocciolamento.
|
|
|
|
|
|
#7992 |
|
Appesi a un filo
|
Bah, chi lo sa... quando vidi per la prima volta la prova della copertura mi accorsi che i fori del teflon erano molto piccoli. Di sicuro ci pioverà dentro, e infatti è prevista una pavimentazione da esterni per il centro commerciale.
|
|
|
|
|
|
#7993 | |
|
Appesi a un filo
|
Ne ho trovata una su flickr dove si vede abbastanza bene come dovrebbe essere il teflon
![]() image hosted on flickr ![]() Questo è il link, sono presenti anche altre immagini Ho qualche altra informazione: Quote:
Last edited by yuri; May 30th, 2012 at 11:29 AM. |
|
|
|
|
|
|
#7994 |
|
Registered User
|
Sì, ma guarda che non si tratta di una galleria commerciale, ma di una piazza ipogea.
|
|
|
|
|
|
#7995 |
|
Appesi a un filo
|
Ho scritto centro commerciale, non galleria.
|
|
|
|
|
|
#7996 |
|
Registered User
|
Ma è la stessa cosa. Non è né un centro commerciale, né una galleria commerciale, ma una piazza ipogea. Va bene adesso?
|
|
|
|
|
|
#7997 |
|
Registered User
Likes (Received): 2
|
EDIT
|
|
|
#7998 |
|
Registered User
Likes (Received): 10
|
Secondo me non è nè una piazza ipogea, nè una galleria commerciale ma una grande piscina in caso di pioggia. La zona di piazza Garibaldi quando piove forte diventa un grande stagno (di lì anticamente ci pasava il fiume Sebeto) e costruire una piazza sottoposta rispetto al livello stradale forse non è stata una geniale idea. Visto che hanno speso tanti soldi per la copertura almeno potevano farla in modo da coprirla la piazza. Io personalmente spero che il progetto messo in opera andrà bene e non ci saranno problemi e comunque in generale ritengo che il progetto sia valido e di sicuro molto migliorativo rispetto alle condizioni attuali della piazza, però forse avrebbero potuto adottare qualche soluzione diversa relativamente alla piazza/galleria e alla sua copertura.
|
|
|
|
|
|
#7999 | |
|
Europamente Europeo
|
Quote:
Ora, che l' idea sia stata buona o no, è presto per dirlo.
|
|
|
|
#8000 |
|
Appesi a un filo
|
Bum! E mo chi o sent a Biagio?
|
|