|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#1 |
|
Registered User
Likes (Received): 16
|
Luoghi/monumenti più visitati del mondo
tempo fa mi sono imbattuto in una classifica dei luoghi e monumenti più visitati del mondo...mi sono permesso di inserire di mia iniziativa tre super big che mancavano all'appello (San Pietro - Louvre e Tour Eiffel). Però, mentre l'assenza dei due siti parigini si spiega col fatto che chi ha redatto la classifica ha preso in riferimento solo il luogo più visitato per ogni città (per Parigi appunto Notre Dame), non mi spiego come si fa ad ignorare san pietro, che addirittura è da podio.
Ovviamente, laddove non è previsto un biglietto di ingresso, si tratta di stime sul flusso dei visitatori (attendibili???)...per wiki il monumento a pagamento più visitato sarebbe la tour eiffel (che in realtà è "appena" 13°) 1. New York, tra Times Square e Central Park. (39,2 milioni) 2. Cascate del Niagara (22,5 milioni) 3. Roma, Basilica di San Pietro (18 milioni) 4. San Francisco: Molo e Golden Gate Park (14 milioni) 5. Parigi: Notre Dame (13,65 milioni) 6. Pechino: Città Proibita e Grande Muraglia (12,83 milioni) 7. Hong Kong, Victoria Peak (11 milioni) 8. Città del Messico, lo Zocalo (10 milioni) 9. Great Smoky Mountains, Usa (9,5 milioni) 10. Parigi Louvre (8,8 milioni) 11. Smithsonian (National Mall), Washington, Usa (8,3 milioni) 12. Sydney Opera House, Sydney (7,4 milioni) 13. Parigi Tour Eiffel (7 milioni) 14. Bourbon Street, New Orleans, Usa (6 milioni) 15. British Museum, Londra (5,8 milioni) Di poco fuori dalla top 15 Colosseo-Foro (5,1) e Musei Vaticani (5,0). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
uTOpista
Likes (Received): 104
|
Mi chiedo che criteri di stima abbiano usato per New York, da Times Square a Central Park come uniqum? Mah...
|
|
|
|
#3 |
|
pendolino
Likes (Received): 89
|
A parte che Times square e' una piazza non certo un monumento, a sto punto direi che mancano altri luoghi simbolo di altre città, tipo Piccadilly Circus a Londra, non credo possa avere un numero di visitatori così inferiore rispetto ai luoghi che occupano i primi posti della classifica..Anzi avrebbero potuto mettere " da Piccadilly Circus a Covent Garden", usando lo stesso criterio di New York
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
fridd' 'e chiammata
Likes (Received): 379
|
Anche San Francisco molo e golden gate park...son 3 kilometri di distanza!
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Likes (Received): 40
|
Tra Città Proibita e il pezzo di Grande Muraglia più vicino saranno un'ottantina
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
![]() ![]() ![]() ![]() ergo, l'edificio più visitato al mondo è la basilica di san pietro???? ![]() se si escludono, come anche io ritengo giusto, porzioni di città all'aperto (central park, piccadilly, campi elisi...ecc...) e i luoghi naturali (tipo cascate e altro)...allora.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
uTOpista
|
Su San Pietro ritengo possa essere probabile, mi sembra invece alquanto improbabile il 12 posto dell'Opera House di Sidney (in una città decentrata e non propriamente capitale del turismo mondiale, addirittura più flussi di visitatori della Tour Eiffel e del British Museum.... )
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
L'Imperatore Perverso
Likes (Received): 41
|
A Times Square hanno contato anche quello che scende dall'ufficio per la pausa sigaretta?
mi sembra una classifica priva di ogni senso
|
|
|
#10 |
|
BANNED
Likes (Received): 633
|
il colosseo , la torre di pisa , piramidi di Egitto , piramidi messicane , piramide di guatemala , rovine romane , rovine greche
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Grazie Bruna!!1
Likes (Received): 711
|
postate piu foto, grazie
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
notizia non proprio fresca fresca, ma sicuramente degna di nota..trattasi, inoltre, di dato certo (biglietti di ingresso venduti):
I Musei Vaticani nel 2011 hanno superato i 5 milioni di visitatori..!! http://www.ansa.it/web/notizie/rubri..._42388338.html |
|
|
|
|
|
#13 |
|
S.P.Q.R.
Likes (Received): 50
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
DIABOLIKVS
|
Quote:
mica male. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
Likes (Received): 69
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
DIABOLIKVS
|
Farei una bella piramide di Pei a P.zza Risorgimento e da lì gìù, dentro i Vaticani.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
Likes (Received): 15
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
Likes (Received): 228
|
Oh, il tormentone è diventato internazionale.
|
|
|
#20 |
|
uTOpista
|
Kriativus è un forumer brasiliano appassionato dell'Italia, e ci segue spesso.
Approfitto per salutarlo.
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|