|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|||||||
![]() |
|
|
Thread Tools |
Rating:
|
Display Modes |
|
|
#21 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
capito..
infatti intendevo la M rossa verso Nord ovest.... perche' da questa cartina mi sembrava andasse piu' in su rispetto alla Fiera-Rho...
|
|
|
#22 |
|
Kunst um der Kunst willen
Likes (Received): 226
|
E' molto più chiara questa che ho rubato da un sito (Urbanrail), ma tanto l'ha fatta Genius
![]()
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
EUROPEAN UNION
Location: Berlin [] Zürich [] New York [] Bremen [] Barcelona[x] Milan[April] 東京 [12getsu
Likes (Received): 2
|
mancano le linee metrotram e tram, e' quello che intendevo, una mappa completa...
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Italian Mod
Likes (Received): 225
|
Quote:
Mi spiace, ma questa non l'ho fatta io ![]() Io ho preso questa come base per fare due diverse rieblaborazioni, che poi avevo postato sul forum, con i possibili prolungamenti e distaccamento del ramo Rho-Pero... Quelle di Urbanrail, e questa in particolare, non so chi le faccia...
|
|
|
|
#25 |
|
Registered User
Likes (Received): 8
|
I metrotram, quanti chilometri sotterranei totalizzano, e quanti stazioni sotterranee? (in opera e previsti)
Usano anche sezioni esistenti della metro vera e propria? Last edited by poller1; October 25th, 2005 at 03:09 PM. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
L'importante è la salute
Likes (Received): 423
|
Lo escludo. Un tram ha sagoma ed altezza dei pantografi certamente non compatibili con quelli di una metropolitana.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
EUROPEAN UNION
Location: Berlin [] Zürich [] New York [] Bremen [] Barcelona[x] Milan[April] 東京 [12getsu
|
per ora che io sappia solo il metrotram 7 ha una fermata sotterranea alla bicocca.
I metrotram sono piu' stretti delle metropolitane e non possono quindi condividerne i binari. Il passante tranviario (tunnel sotterraneo) per i tram e' un progetto che che io sappia non e' ancora stato approvato, vero? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Italian Mod
|
Quote:
Anche le nuove linee metropolitane M4 e M5, nonostante siano metropolitane leggere avranno questo tipo di scartamento tra i binari... Al contrario, invece, molte città possiedono una rete tranviaria a "scartamento normale" (i tram hanno quasi sempre questo scartamento) e una rete metropolitana a scartamento ridotto La città dove risiedi attualmente, Berlino, ha i tram con scartamento 1435, ma la U-bahn ha dei binari più piccoli Questo perchè generalmente con binari più piccoli si hanno convogli con una sagoma più contenuta e si possono scavare tunnel più stretti, risparmiando sui costi di costruzione del metro: per cui nel mondo sono tantissime le metropolitane con scartamento ridotto, mentre sono veramente rari i tram a scartamento ridotto ------------------------------------------------------------- Allora perchè i tram non circolano nei tunnel della metropoiltana? Non tanto per quello che diceva federicoft (buona osservazione, comunque) per la diversa altezza della sagoma dei convogli, poichè i pantografi del tram sono flessibili e quindi i convogli in grado di percorrere tratti che abbiano il cavo dell'alimentazione a un'altezza più bassa di quella "standard" Il problema è un altro: è la linea di incarrozzamento a livelli diversi che li rende incompatibili Nel metrò l'altezza delle banchine sarà 1.30 metri o 1.40 metri, circa; sui tram, quelli vecchi, sarà 1 metro a dir tanto, mentre quelli nuovi a pianale ribassato hanno un'altezza di 20 centimetri massimo! Uno per entrare nel tram dalla banchina del metrò dovrebbe letteralmente tuffarcisi dentro ![]() Ovviamente queste "incompatibilità" se si prendessero dei mezzi adatti, come dei tram con linea di incarrozzamento molto alta (tipi di tram così sono solitamente usati come Light Rail e hanno banchine molto alte anche in strada) in modo da poter essere in linea con le banchine metropolitane: in questo modo si potrebbe fare correre senza problemi (con accorgimenti alla gestione del sistema) i tram su tratti, anche brevi di metropolitana; se non sbaglio questa cosa viene fatta in alcune città Olandesi e Tedeshe... Ok, stop! Basta così
|
|
|
|
#29 |
|
Registered User
|
da questa cartina si evince che si puo' andare alla nuova fiera sia usando al M rossa , sia il passante..ma gia' da ora?
|
|
|
#30 |
|
Italian Mod
|
![]() No, il Passante no, non c'è ancora la stazione Anche se credo che abbiano iniziato i lavori di costruzione: forse per il 2008 verrà pronta, ma non saprei con precisione
|
|
|
#31 |
|
Registered User
|
AH infatti mi pareva
![]() peccato...
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
|
Quote:
dove, per la cronaca, in occasioni particolari tipo fiere ecc... possono viaggiare tram lunghi fino a 100 metri O Stuttgart dove in sotterranea, le stazioni hanno sia banchine alte (per i mezzi più recenti) sia banchine basse (per i vecchi tram). Nella rete c'è anche il doppio scartamento, per cui in alcuni tratti (come in foto) ci sono tre rotaie ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Registered User
|
Quote:
no basta un qi minimo per capirla, ma probabilmente è chiederti troppo, anche perché non è stata assolutamente pensata per quello scopo
Gourmet su internet si dice GOURnet Last edited by vanpelt_mi; July 3rd, 2012 at 02:19 PM. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Registered User
|
una risposta 7 anni dopo!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Registered User
|
ma esistono 2 utenti che si chiamano Vanpelt!
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Registered User
|
ma tu guarda! beh è un cognome molto comune!
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Milano Alpha world city
Likes (Received): 373
|
eccola, ma è comunque incompleta! non ci sta tutto :S
LE MIE FOTO - Nikon D3100 obiettivo 18-55 mm VR - MY PHOTOS | Davide R. ________________________________________________________________________ MILANO - Skyscrapers & SKYLINE - Flickr group ---> http://www.flickr.com/groups/milanoskyline/ |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Milano Alpha world city
Likes (Received): 373
|
non è molto chiara con le linee del tram. tutte rosse e soprattutto con le linee S...però che spettacolo!
si potrebbe pensare di effettuare una modifica personale
LE MIE FOTO - Nikon D3100 obiettivo 18-55 mm VR - MY PHOTOS | Davide R. ________________________________________________________________________ MILANO - Skyscrapers & SKYLINE - Flickr group ---> http://www.flickr.com/groups/milanoskyline/ |
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|