|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#301 |
|
Registered User
Likes (Received): 13
|
|
|
|
|
|
|
#302 |
|
Registered User
Likes (Received): 0
|
cesant, preferisci il dente cariato che c'è ora?
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Registered User
Likes (Received): 53
|
![]() Concordo, può far solo bene a quella schifo indegno che c'è ora. Pare uno scorcio di Sarajevo. |
|
|
|
|
|
#304 | |
|
In the Frig
Likes (Received): 161
|
Quote:
centro pedonale sì, e suppongo anche centro vivo e con gente che ci abita sì; suppongo anche centro senza macchine posteggiate in superficie, ma quindi i residenti dove dovrebbero metterle le macchine? nei posteggi a pagamento avendo la possibilità garantita e richiesta dalla legge di avere un box di pertinenza e di proprietà? e dove sarebbe il guadagno in termini di pedonalità? ah giusto, chi abita in centro non deve possedere l'auto o quanto meno lasciarla nei posteggi di periferia, quella può essere sommersa tranquillamente da auto.
|
|
|
|
#305 | |
|
Registered User
|
Quote:
semplicemente il Comune era proprietario di quell'area, anni fa l'ha messa all'asta per fare cassa ma, a mio avviso, era molto meglio abbattere tutto e dare un minimo di aria alla zona con una piccola zona "verde" assolutamente concordo sul fatto che lo stato di abbandono sia pietoso, ma per assurdo rischi di fare un buon palazzo nell'ambito meno ideale per costruirlo se solo ci pensi, una volta arrivato in cesare correnti non puoi entrare in via torino con l'auto, ma devi andare in via olmetto, poi salire in piazza sant'alessandro e fare via lupetta... ha, secondo te, senso portare più auto in un contesto urbano così "fragile" (strade strette, trafficate, scomode,....)? boh... anche perchè in Comune era girata l'idea di pedonalizzare anche via Torino, anche se penso fino a santa amria beltrade (lasciando solo il passaggio tram) Last edited by cesant; July 17th, 2012 at 09:42 AM. Reason: . |
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
Scarliga merlüss...
Likes (Received): 27
|
Ieri ho fatto tutta la passeggiata Corso Como - Corso Garibaldi. Se pur ci sia qualche dettaglio da sistemare, è davvero molto piacevole, con un arredo urbano curato, pochi pali, una pavimentazione omogenea e ben fatta e ho visto anche che in tutto il percorso hanno messo le famose "panchine Milano" di diverse finiture. La zona poi è molto viva (erano le 19e30). Peccato che poi finito corso garibaldi si ripiombi nella triste realtà della solita Milano trascurata...
|
|
|
#307 | |
|
Ciclista Metropolitano
Likes (Received): 82
|
Quote:
|
|
|
|
#308 |
|
Ciclista Metropolitano
Likes (Received): 82
|
Trovata:
http://www.skyscrapercity.com/showpo...48&postcount=6 Peccato non l'abbia utilizzata in giro per la città, se non sbaglio l'ho intravista solo in qualche riqualificazione post-parcheggio ma non ricordo dove...
|
|
|
#309 | |
|
Registered User
Likes (Received): 2
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Registered User
Likes (Received): 9
|
Quelle che hanno messo in corso Garibaldi negli ultimi mesi sono tutte diverse l'una dall'altra a livello di motivi e colori. E' una precisa scelta, imho
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Registered User
|
Mi pare che quelle di piazza beccaria siano le stesse.
Pe quella pedonalizzazione potevano impegnarsi anche un po' di più. A milano non solo non c'è continuità di arredo tra una zona e l'altra, ma nemmeno tra una via e l'altra. Non potevano mettere le stesse panche in serizzo che hanno installato in vittorio emanuele? Girare l'angolo e trovare ancora arredi diversi fa proprio "sciatto"! |
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Scarliga merlüss...
Likes (Received): 27
|
Quote:
é vero Milanomia, non è la panchina milano... quella era più bella, cmq anche questa non è male! Non l'ho guardata benissimo da vicino ma non sembrava legno, era più una materia plastica
|
|
|
|
#313 |
|
Registered User
Likes (Received): 4
|
ieri causa diluvio mi sono riparato sotto uno dei gabbiotti in piazza xxv aprile devo dire che la piazza e' davvero bello, l'unica pecca e' che potevano sicuramente piantare piu alberi ma come sembra a milano c'e' una volonta intrinseca che fa si che cio non accada
mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi come mai sono presenti diverse telecamere, quelle relative alla corsia risevata ai tram la capisco ma quelle in entrata e in uscita dai viottoli dei parcheggi??? |
|
|
|
|
|
#314 |
|
Registered User
Likes (Received): 101
|
Magari qualche albero in più ci poteva stare, ma più che altro si poteva pensare ad aiuole con un disegno un minimo più originale e complesso rispetto a quello realizzato, però va beh, nel complesso è carina.
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
In the Frig
Likes (Received): 161
|
Quote:
detto questo, se non sono telecamere ZTL possono essere semplicemente di sorveglianza al posteggio, se invece lo sono può essere che vogliano imporre l'uso della viabilità ai soli diretti al posteggio, multando chi la usa come scorciatoia da e per via Crispi
|
|
|
|
#316 |
|
Registered User
|
oltre a pedonalizzare la zona centralissima, a mio avviso si dovrebbe valutare la pedonalizzazione anche di via/piazze semicentrali creando "sacche" di ritrovo urbano di quartiere... cosa che, se ben gestita, comporta anche una città "più a misura di uomo"
ecco allora che mi piacerebbe (perchè conosco la zona) la zona di S. Luigi Pedonale, un quadrilatero tra via Padova/leoncavallo e perchè no via Marghera e piazza De angeli proposte?? |
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Registered User
Likes (Received): 53
|
Se scendi a De Angeli in un giorno feriale ti ritrovi in un carnaio / ammasso indistinto di auto parcheggiate in ogni dove. Qualcosa di opprimente.
Mi sa che Da Angeli - Marghera pedonalizzate non le vedremo mai... |
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Registered User
|
Quote:
una pedonalizzazione di via marghera + piazza de angeli darebbe ampio respiro all'intero quartiere, ma penso sia molto difficile da realizzare e già mi immagino opposizioni velle varie asco e simili |
|
|
|
|
|
|
#320 |
|
User Not Found
Likes (Received): 43
|
Sarebbe sufficiente una pedonalizzazione della sola Via Marghera, lasciando qualche posto moto e per lo scarico merci.
Come percorso alternativo Ravizza-Sanzio-De Angeli, non allunga molto. O anche un restringimento della carreggiata, con sosta ordinata su un solo lato, e marciapiedi più larghi con arredi e panchine. Lo spazio non manca. Il tutto preceduta da costanti visite della municipale agli aficionados della doppia fila
Last edited by SaVe; July 24th, 2012 at 10:41 AM. |
|
|
|
![]() |
| Tags |
| jajaja, milano, piu foto ragazzi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|