|
|
| daily menu » rate the banner | guess the city | one on one |
|
|
#21461 |
|
Registered User
Likes (Received): 30
|
Confermo che la notizia sui tram non l‘avevo letta prima, frequento molto piu‘ il 3d su Palermo ,quello del tram solo sporadicamente.
|
|
|
|
|
|
#21462 | |
|
pendolino
Likes (Received): 89
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21463 | |
|
BANNED
Likes (Received): 0
|
Quote:
finalmente qualcuno se ne è accorto. io non ho mai offfeso nessuno invece questi sote, technique, stigghillaro, huge ( e 1 volta pure maqveda) non fanno altro che offendermi ad ogni notizia negativa che riguarda palermo da me postata. dei cafoni ai quali non rispondo mai tranne ieri quando ho colto l'occasione della processione mafiosa, facendo un parallelo con il loro atteggiamento, per replicare ironicamente alle offfese villane. thats all Last edited by iltuttologo; August 4th, 2012 at 02:25 PM. |
|
|
|
|
|
|
#21464 |
|
Registered User
|
Ora pero‘ li hai chiamati cafoni
E meno male che non offendi mai! E per la cronaca anch‘io ti ho segnalato giorni fa ai mpderatori, anche se mi aspettavo di piu‘ da loro [ti hanno cancellato dei post] |
|
|
|
|
|
#21465 |
|
BANNED
|
continua, continua...
da par mio continuerò ad ignorarvi all'infinito. OUT TA GET ME! |
|
|
|
|
|
#21466 | |
|
pendolino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21467 | |
|
BANNED
|
Quote:
ecco cosa vengono a fare i turisti, esattamente quello che ho scritto qualche giorno fa (avendo visto tantissime situazioni come queste) ma voi mi sfottevate ![]() guardate le facce sconcertate http://palermo.repubblica.it/cronaca...ti-40192866/1/ e secondo te è positivo che la gente venga qui? non pensi all'enorme cassa di risonanza negativa quando tutta questa gente, ritornando a casa, racconterà la propria esperienza o pubblicherà foto sulla città? che senso ha incentivare la gente a venire qui senza pensare alle pessime conseguenze che questo comporterà? per 100 che si troveranno a visitare casualmente (o abbindolati da irresponsabili tour operator) la città, 10000 non vi metteranno mai piede! |
|
|
|
|
|
|
#21468 |
|
BANNED
|
l'allarme sul boomerang negativo lo lanciai (su Rosalio ?) 4 o 5 anni fa quando vidi vicino la cancellata del castellammare una coppia di turisti fare letteralmente gimkana tra alcuni cessi (+ micro discarica) buttati per strada, quella faccia piena di sconcerto non la scorderò mai piu!
|
|
|
|
|
|
#21469 | |
|
Registered User
|
Quote:
Dispiace ma non per questo il turista non va incentivato a venire. Se il turista non viene, chiudono gli alberghi, vengono licenziati i lavoratori e aumenterà la massa di cassa integrati o disoccupati che cercheranno un posto al comune o alla regione come precari. Ha funzionato così finora, c'è stato poco da fare Ingrossandosi le partecipate regionali o comunali, aumentano i dissesti e i disservizi, compresi quelli della raccolta rifiuti, visto che l'Amia è mezza fallita proprio per i costi del personale abnorme. Allora tu pensi che sia meglio che turista non venga? Il turista è meglio che venga e anche numeroso; l'albergatore se intelligente può spiegare che c'è un'emergenza rifiuti in atto per cause eccezionali (la città non è certo Zurigo neanche quando le cose vanno bene ma sicuramente in questi mesi certe scene non si vedevano più). Inoltre lasciami dire che una buona pulizia urbana è importantissima, ma il turista oltre a raccontare che la città era sporca, potrà anche dire che ci sono splendide cose da vedere, se è obiettivo. L'amico a cui lo racconterà potrà anche pensare giustamente che l'emergenza è momentanea e non è sempre così, mentre i monumenti e il mare sono sempre lì da visitare e verrà lo stesso. Ho visitato città sporchine anch'io, rimasi molto deluso dalla sporcizia di certe zone di New York, Londra (fontane come a Piccadilly piene di rifiuti e cabine telefoniche inavvicinabili per la puzza di birra, vomito e urine, almeno quando sono andato io 5 anni fa) e Bruxelles (strade piene di rifiuti in attesa di essere portati via dalla raccolta differenziata ma l'effetto era di estrema sporcizia per molte ore della giornata, soprattutto davanti ai negozi) per esempio, ma non mi sognerei mai di dire che sono città orribili e non vanno viste. Insomma voglio dire che mi dispiace enormemente per la malafigura che si fa, ma sul dire che è meglio che allora i turisti se ne stiano a casa, questo proprio no, ne abbiamo troppo bisogno e non vedo perchè lo si debba postare ogni cinque minuti su questo 3d, così per "bella pubblicità" come fai tu, visto che noi palermitani la situazione attuale la vediamo, non c'è bisogno delle tue foto che non aggiungano nulla alla nostra conoscenza dei fatti. Last edited by mars76; August 4th, 2012 at 07:27 PM. |
|
|
|
|
|
|
#21470 | |
|
Registered User
Likes (Received): 23
|
Quote:
straquoto dalla prima all’ultima parola!!
|
|
|
|
#21471 |
|
BANNED
|
alla tua conoscenza dei fatti ma il punto è che alla conoscenza dei fatti vanno tenuti gli utenti non di palermo perchè lo schifo che c'è qui è a 360° e non c'è nulla di lontanamente paragonabile a bruxelles, ny & co. è una cosa abominevole, persino all'ingresso di mondello nel bivio per montepellegrino (discarica), lungo i 4km dei marciapiedi di v.margherita di savoia, in cima a montepellegrino, etc. non c'è un posto che sia pulito. degrado, degrado, solo e soltanto degrado
Last edited by iltuttologo; August 4th, 2012 at 08:25 PM. |
|
|
|
|
|
#21472 |
|
Registered User
|
Senti, se migliaia di turisti sono venuti nei primi sei mesi dell'anno con un incremento quasi a due cifre e nonostante la crisi economica, nonostante l'emergenza rifiuti di marzo e nonostante la cattiva pubblicità continua sui tg, significa che la città ha un notevole appeal turistico, oltre che un noto potenziale inespresso.
Che ti devo dire, si vede che tu non lo noti e ti accorgi solo dei lati negativi, che comunque in parte ci sono (non sono con gli occhi bendati), ma non sono un sufficiente deterrente. Che poi voglia fare tu da deterrente postando foto, continuamente, di spazzatura, è un fatto tuo, ma lo trovo davvero poco utile, anzi dannoso e mi conferma nell'idea che mi sono fatto di te: non è vero che ami la città e ti dispiace per le sue condizioni attuali, secondo me nutri solo odio e disprezzo per essa per qualche motivo che non conosco e lo evidenzi a ogni post senza mai un commento positivo là dove invece potresti (e te lo ha segnalato giustamente Giovannimi, che qui mi trova d'accordo) come nel 3d del centro storico dove ti limiti a scrivere spesso (parole tue) che "tanto ogni sforzo di recupero è inutile", e sappiamo tutti bene che non è così. Tanto ti acceca l'odio verso la città che una volta in un post dove si parlava di una chiesa tre-quattrocentesca restaurata e aperta recentemente in prov di Enna (credo ad Assoro o Agira), bella certamente e tra l'altro con opere di artisti palermitani, tu te ne sei uscito dicendo: "bella questa chiesa non come quelle chiese palermitane con quel barocco così chiassoso, non capisco come piacciano alla gente" La frase era grosso modo questa, mi colpì molto perchè a parte i gusti personali che non sono discutibili, hai voluto rimarcare ancora una volta un'antipatia per qualcosa di palermitano in un post che non c'entrava nulla con Palermo, hai dimostrato di non sapere che a Palermo ci sono anche chiese tre-quattrocentesche meravigliose e poi lasciami dire che a parlare male delle chiese barocche palermitane ce ne vuole, si deve essere proprio mossi da forte astio! |
|
|
|
|
|
#21473 |
|
Registered User
Likes (Received): 11
|
Ou ma la finite di dare corda ai troll? Più ci parlate e più saranno contenti...
Ma poi quant'è strana la vita. Dall'Addaura tutti i troll di Palermo arrivano...personaggi come klacid o addirittura il mitico Edoardo Anello dicevano di venire dall'Addaura, cosi come il tuttologo
|
|
|
|
|
|
#21474 |
|
MASUKI Team
|
Non chiederti che cosa puo' fare il tuo paese per te, ma chiediti che cosa puoi fare tu per il tuo paese. ********************** Ponte sullo Stretto di Messina - Prima parte Ponte sullo Stretto di Messina - Seconda parte |
|
|
|
|
|
#21475 | |
|
Living in ZYZ...
|
Quote:
Noi siamo sul promontorio estremo dei secoli!... Perché dovremmo guardarci alle spalle, se vogliamo sfondare le misteriose porte dell’impossibile? Il Tempo e lo Spazio morirono ieri. Noi viviamo già nell’assoluto, poiché abbiamo già creata l’eterna velocità onnipresente. F.T.Marinetti |
|
|
|
|
|
|
#21476 |
|
Registered User
|
Se andate su google e scrivete "addaurunner+rosalio" vi compariranno tutti i commenti che fa su Rosalio l'utente Addaurunner, che dato quello che scrive, non può essere altro che lui:
AddauRunner 2 agosto 2012 alle 16:54 ma che caxxo ci fate venire i turisti a palermo? c’è da sprofondare dalla vergogna a vedere le facce dei turisti destreggiarsi in questa gigantesca città-latrina. lo vado scrivendo in alcuni forum dove degli utenti palermitani irresponsabili (per non dire altro….) continuano ad ingannare utenti no palermitani facendo vedere una palermo che non esiste e ignorando volutamente di informare circa l’enorme schifo che c’è in questa città-cloaca (scarichi fognari, incendio bellolampo, sporcizia nelle strade, nei marciapiedi, nelle riserve naturali, in fondo al mare, nelle spiagge, persino in cima a montepellegrino, discariche ovunque, posteggiatori abusivi, farsa pedonalizzazioni, etcetc) Secondo me non lo fa per provocare, però il suo è un modo troppo cieco ed enfatizzato di manifestare il disappunto per quello che vede in città. |
|
|
|
|
|
#21477 |
|
Registered User
|
Cari Palermitani ogni tanto invece di andarvi a fare le vacanze a Santorini, fatevi un bel viaggio nel nord europa!! e poi parlate di Palermo!! I discorsi che fate mi sanno di Berlusconismo...si parla di cifre...ma di fatti e opinioni che d'anno i turisti di Palermo non se ne tiene conto!! chi viene a Palermo ritorna al proprio paese d'origine sdegnato!! e di certo no fa buona pubblicità alla città, se i turisti sono in aumento e solo perché la città offre molto a livello culturale e monumentale, ma di certo non si fa una buona idea di Palermo! L'idea che si fa un turista è quella di una città abbandonata, sporca e poco vivibile!! ed è la pura realtà.
PS. penso che questo thread nasce per discutere sulla città sia in modo negativo che positivo....smettetela di attaccare chi parla male....anche perchè credo proprio chi mette in cattiva luce può dare spunto di riflessione e far modo che questa città migliori con il tempo. Freud 1910: Nelle calde sere palermitane scrive “dalla bellezza di una città, elegante, pulita, che nulla ha da invidiare alle grandi metropoli come Firenze e Roma” una città, al pari delle più avanzate d'Europa (citazione presso l'Hotel de France, Piazza Marina). Adesso paragonare Palermo (come tante altre città in Italia) a una città che fa solamente parte dell'unione europea, behhhh dico solo: un c'ha pizza nenti. Last edited by restako81; August 5th, 2012 at 12:03 PM. |
|
|
|
|
|
#21478 |
|
Registered User
Likes (Received): 63
|
La sporcizia e l'inciviltà conta fino ad un certo punto. Un turista prima di tutto va in un posto perché è interessato al suo patrimonio, artistico, culturale non al suo arredo urbano e alla sua pulizia. Palermo nonostante sia mantenuta in modo assolutamente indegno, è una città che tutt'ora può contare su un centro storico (e non solo) straordinario, conciato malissimo, ma assolutamente unico sotto molti aspetti. Poi certo un miglior arredo urbano, un maggior igiene renderebbero più bello il soggiorno di un turista che si porterebbe appresso un ricordo ancora migliore di Palermo. Ma non è detto che per questo non ritorni più. Se poi parliamo di turismo balneare l'aspetto della pulizia conta di più, ma a Palermo credo vengano soprattutto per il centro storico.
|
|
|
#21479 | |
|
pendolino
|
Quote:
Last edited by giovannimi1976; August 5th, 2012 at 10:42 AM. |
|
|
|
|
|
|
#21480 | |
|
Registered User
Likes (Received): 23
|
Quote:
Quest’intervento del tuttologo non lo conoscevo … Chiederò ufficialmente il BAN! ora mi ha proprio rotto i c****oni!!
|
|
![]() |
| Tags |
| italia, palermo, sicilia |
| Thread Tools | |
| Display Modes | Rate This Thread |
|
|