daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Discussioni locali > Sud e Isole

Sud e Isole Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 279 votes, 4.81 average.
Old August 4th, 2012, 12:06 PM   #21461
mars76
Registered User

mars76's Avatar

Likes (Received): 432

Confermo che la notizia sui tram non l‘avevo letta prima, frequento molto piu‘ il 3d su Palermo ,quello del tram solo sporadicamente.
mars76 no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old August 4th, 2012, 01:56 PM   #21462
giovannimi1976
pendolino

giovannimi1976's Avatar

Likes (Received): 1380

Quote:
Originally Posted by SoteR4 View Post
Giovanni, non si tratta di fare la guerra tra detrattori e positivi come dici tu, solo che effettivamente il tuttologo posta soltanto per insultare Palermo e i palermitani (tra l’altro, nell’ultimo post, facendo esplicito riferimento a me, technique e stigghiolaro ..post che chiaramente ho fatto rimuovere al moderatore).
Forse risulteremo un branco di superficiali, ma, almeno personalmente, non riesco proprio ad afferrare nei commenti del tuttologo questi fini così “profondi” che magari tu cogli tra le righe di quello che scrive… forse la verità è che il suo intento è meno alto di quello che sembra? intanto il dubbio che non sia palermitano certe volte si fa strada… Ragion per cui ho deciso di cambiare strategia e ogni volta che posterà esclusivamente per denigrare, soprattutto facendo chiaro riferimento a persone del forum, io contatterò, come ho già fatto, il moderatore..
Per quanto riguarda la notizia sui finanziamenti per i tram quello che dici, perdonami, ma rasenta la dietrologia, io credo molto più semplicemente che sia stata solo una svista! Per il resto apprezzo che ti sia scusato per aver usato alcuni giudizi poco lusinghieri… ovviamente anche io mi assumo le mie responsabilità, non sono certo uno stinco di santo, però, come è dato vedere sopra, non ho risposto a certe infantili provocazioni e comunque ho deciso di seguitare nello spirito gandhiano che ho intrapreso qualche post addietro…
Bravo e' cosi' che si fa, segnala al moderatore, fai rimuovere i suoi messaggi, ma insultarlo e intraprendere un botta e risposta con lui proprio no. Io non ho detto che trovo un senso profondo in quello che scrive, ma solo che cerco di guardare oltre quello che scrive e che mi piace pensare che sotto sotto anche lui ama la sua città e vorrebbe vederla migliore di com'è ...
giovannimi1976 no está en línea   Reply With Quote
Old August 4th, 2012, 02:15 PM   #21463
iltuttologo
BANNED

Likes (Received): 1

Quote:
Originally Posted by giovannimi1976 View Post
Lui attacca e parla male di Palermo, mica di me o di te, non ha mai offeso nessun forumers, mentre a volte non posso dire la stessa cosa di altri, che in risposta a certe sue sparate si sono sentiti in diritto di dirgli di tutto e di piu, anche cose personali non belle e rispettose

finalmente qualcuno se ne è accorto. io non ho mai offfeso nessuno invece questi sote, technique, stigghillaro, huge ( e 1 volta pure maqveda) non fanno altro che offendermi ad ogni notizia negativa che riguarda palermo da me postata. dei cafoni ai quali non rispondo mai tranne ieri quando ho colto l'occasione della processione mafiosa, facendo un parallelo con il loro atteggiamento, per replicare ironicamente alle offfese villane. thats all

Last edited by iltuttologo; August 4th, 2012 at 02:25 PM.
iltuttologo no está en línea   Reply With Quote
Old August 4th, 2012, 02:40 PM   #21464
mars76
Registered User

mars76's Avatar

Ora pero‘ li hai chiamati cafoni
E meno male che non offendi mai!
E per la cronaca anch‘io ti ho segnalato giorni fa ai mpderatori, anche se mi aspettavo di piu‘ da loro [ti hanno cancellato dei post]
Old August 4th, 2012, 02:59 PM   #21465
iltuttologo
BANNED

continua, continua...

da par mio continuerò ad ignorarvi all'infinito.

OUT TA GET ME!
Old August 4th, 2012, 04:36 PM   #21466
giovannimi1976
pendolino

giovannimi1976's Avatar

Quote:
Originally Posted by iltuttologo View Post
finalmente qualcuno se ne è accorto. io non ho mai offfeso nessuno invece questi sote, technique, stigghillaro, huge ( e 1 volta pure maqveda) non fanno altro che offendermi ad ogni notizia negativa che riguarda palermo da me postata. dei cafoni ai quali non rispondo mai tranne ieri quando ho colto l'occasione della processione mafiosa, facendo un parallelo con il loro atteggiamento, per replicare ironicamente alle offfese villane. thats all
Beh, pero' ammetti che tu non fai niente per evitarti certi insulti. Dovresti rispettare le sezioni dei vari thread, scrivere cose pertinenti e se possibile ogni tanto anche qualche bella notizia. Saresti più credibile e agli occhi degli altri anche più accettabile. Secondo me sei una brava persona, che dice quello che pensa anche se a volte esageri..Limita certi eccessi, e potresti iniziare ad essere una risorsa positiva per il forum..Dai su, fai il bravo..
Old August 4th, 2012, 05:43 PM   #21467
iltuttologo
BANNED

Quote:
Originally Posted by mars76 View Post
Notizia che visti i tempi di crisi ha dell'eccezionale (permettetemi di dire anche alla faccia di tutti i detrattori che ora diranno le solite cose scontate.. però l'immondizia, il traffico ecc ecc):
Da travelnostop.com
Nel primo semestre 2012 aumentano turisti orientali e si consolidano francesi e tedeschi
Turisti in crescita a Palermo, novità i cinesi ma siciliani al top
Cinesi e giapponesi scoprono Palermo come destinazione turistica anche se il capoluogo siciliano resta ancora una volta la meta preferita per gli stessi siciliani. Lo rivelano i dati su arrivi e presenze a Palermo nel primo semestre del 2012 resi noti da travelnostop.com ed elaborati dal Servizio turistico regionale n.17 di Palermo.
Tra gennaio e giugno di quest'anno, si sono registrati 301.400 arrivi rispetto ai 279.265 dello stesso periodo dello scorso anno con un incremento del 7,93%. In crescita anche le presenze: fino a giugno di quest'anno sono state 644.290 rispetto alle 583.417 dello stesso periodo del 2011, a +10,43%.
In totale gli arrivi italiani sono stati 171.828 (159.176 nel primo semestre 2011) mentre le presenze 350.039 (321.499 nel 2011). Gli abitanti del Lazio sono i turisti che amano di più la città di Palermo con 22.305 arrivi e 41.456 presenze, seguono i lombardi con 19.954 arrivi e 41.268 presenze, quindi i campani con 10.615 arrivi e 25.228 presenze. Ma sono gli stessi siciliani a prediligere maggiormente il proprio capoluogo. Con 63.209 arrivi (+13,97% sullo stesso periodo del 2011) e 116.847 presenze (+17,66%), Palermo si conferma dunque capoluogo anche del turismo domestico, così come era stato anticipato ne "La Bozza per uno sviluppo turistico possibile", il documento elaborato da Travelnostop.com a gennaio 2011 raccogliendo dati, commenti e suggerimenti degli operatori che hanno preso parte ai dieci open forum ‘La Regione dei territori - I territori della Regione', organizzati in tutte le province siciliane e a Lipari nell'ottobre 2010.
Complessivamente invece gli arrivi stranieri sono stati 129.572 (120.089 nel 2011) mentre le presenze 294.251 rispetto alle 261.918 del primo semestre 2011. I Paesi da cui proviene il maggior numero di turisti sono la Francia (oltre 26 mila arrivi e poco più di 50 mila presenze), la Germania (17.831 arrivi e 45.341 presenze) gli Usa (12.364 arrivi e 30.206 presenze) e la Spagna (10.513 arrivi e 21.505 presenze). Ma da notare è anche l'incremento dei turisti provenienti da paesi emergenti. Dalla Cina, ad esempio, si sono registrati 1.570 arrivi e 5.360 presenze con un incremento sul 2011 rispettivamente del 60% e del 186%. Buona anche la performance del Giappone (5.601 arrivi e 10.307 presenze) e della Russia (2.469 arrivi e 6.573 presenze) mentre dal Sud America si segnala il deciso incremento di turisti brasiliani (1.951 arrivi e 3.807 presenze) e dell'Argentina (3.418 arrivi e 6.255 presenze).

ecco cosa vengono a fare i turisti, esattamente quello che ho scritto qualche giorno fa (avendo visto tantissime situazioni come queste) ma voi mi sfottevate

guardate le facce sconcertate
http://palermo.repubblica.it/cronaca...ti-40192866/1/

e secondo te è positivo che la gente venga qui? non pensi all'enorme cassa di risonanza negativa quando tutta questa gente, ritornando a casa, racconterà la propria esperienza o pubblicherà foto sulla città? che senso ha incentivare la gente a venire qui senza pensare alle pessime conseguenze che questo comporterà? per 100 che si troveranno a visitare casualmente (o abbindolati da irresponsabili tour operator) la città, 10000 non vi metteranno mai piede!
Old August 4th, 2012, 05:52 PM   #21468
iltuttologo
BANNED

l'allarme sul boomerang negativo lo lanciai (su Rosalio ?) 4 o 5 anni fa quando vidi vicino la cancellata del castellammare una coppia di turisti fare letteralmente gimkana tra alcuni cessi (+ micro discarica) buttati per strada, quella faccia piena di sconcerto non la scorderò mai piu!
Old August 4th, 2012, 07:21 PM   #21469
mars76
Registered User

mars76's Avatar

Quote:
Originally Posted by iltuttologo View Post
ecco cosa vengono a fare i turisti, esattamente quello che ho scritto qualche giorno fa (avendo visto tantissime situazioni come queste) ma voi mi sfottevate

e secondo te è positivo che la gente venga qui? non pensi all'enorme cassa di risonanza negativa quando tutta questa gente, ritornando a casa, racconterà la propria esperienza o pubblicherà foto sulla città? che senso ha incentivare la gente a venire qui senza pensare alle pessime conseguenze che questo comporterà? per 100 che si troveranno a visitare casualmente (o abbindolati da irresponsabili tour operator) la città, 10000 non vi metteranno mai piede!
Nessuno può negare che c'è un'emergenza rifiuti in città in atto, dovuta però ad un evento eccezionale come l'incendio a Bellolampo, anche se doloso.
Dispiace ma non per questo il turista non va incentivato a venire.
Se il turista non viene, chiudono gli alberghi, vengono licenziati i lavoratori e aumenterà la massa di cassa integrati o disoccupati che cercheranno un posto al comune o alla regione come precari.
Ha funzionato così finora, c'è stato poco da fare
Ingrossandosi le partecipate regionali o comunali, aumentano i dissesti e i disservizi, compresi quelli della raccolta rifiuti, visto che l'Amia è mezza fallita proprio per i costi del personale abnorme.
Allora tu pensi che sia meglio che turista non venga?
Il turista è meglio che venga e anche numeroso; l'albergatore se intelligente può spiegare che c'è un'emergenza rifiuti in atto per cause eccezionali (la città non è certo Zurigo neanche quando le cose vanno bene ma sicuramente in questi mesi certe scene non si vedevano più).
Inoltre lasciami dire che una buona pulizia urbana è importantissima, ma il turista oltre a raccontare che la città era sporca, potrà anche dire che ci sono splendide cose da vedere, se è obiettivo.
L'amico a cui lo racconterà potrà anche pensare giustamente che l'emergenza è momentanea e non è sempre così, mentre i monumenti e il mare sono sempre lì da visitare e verrà lo stesso.
Ho visitato città sporchine anch'io, rimasi molto deluso dalla sporcizia di certe zone di New York, Londra (fontane come a Piccadilly piene di rifiuti e cabine telefoniche inavvicinabili per la puzza di birra, vomito e urine, almeno quando sono andato io 5 anni fa) e Bruxelles (strade piene di rifiuti in attesa di essere portati via dalla raccolta differenziata ma l'effetto era di estrema sporcizia per molte ore della giornata, soprattutto davanti ai negozi) per esempio, ma non mi sognerei mai di dire che sono città orribili e non vanno viste.
Insomma voglio dire che mi dispiace enormemente per la malafigura che si fa, ma sul dire che è meglio che allora i turisti se ne stiano a casa, questo proprio no, ne abbiamo troppo bisogno e non vedo perchè lo si debba postare ogni cinque minuti su questo 3d, così per "bella pubblicità" come fai tu, visto che noi palermitani la situazione attuale la vediamo, non c'è bisogno delle tue foto che non aggiungano nulla alla nostra conoscenza dei fatti.

Last edited by mars76; August 4th, 2012 at 07:27 PM.
Old August 4th, 2012, 08:12 PM   #21470
SoteR4
Registered User

SoteR4's Avatar

Likes (Received): 125

Quote:
Originally Posted by mars76 View Post
Nessuno può negare che c'è un'emergenza rifiuti in città in atto, dovuta però ad un evento eccezionale come l'incendio a Bellolampo, anche se doloso.
Dispiace ma non per questo il turista non va incentivato a venire.
Se il turista non viene, chiudono gli alberghi, vengono licenziati i lavoratori e aumenterà la massa di cassa integrati o disoccupati che cercheranno un posto al comune o alla regione come precari.
Ha funzionato così finora, c'è stato poco da fare
Ingrossandosi le partecipate regionali o comunali, aumentano i dissesti e i disservizi, compresi quelli della raccolta rifiuti, visto che l'Amia è mezza fallita proprio per i costi del personale abnorme.
Allora tu pensi che sia meglio che turista non venga?
Il turista è meglio che venga e anche numeroso; l'albergatore se intelligente può spiegare che c'è un'emergenza rifiuti in atto per cause eccezionali (la città non è certo Zurigo neanche quando le cose vanno bene ma sicuramente in questi mesi certe scene non si vedevano più).
Inoltre lasciami dire che una buona pulizia urbana è importantissima, ma il turista oltre a raccontare che la città era sporca, potrà anche dire che ci sono splendide cose da vedere, se è obiettivo.
L'amico a cui lo racconterà potrà anche pensare giustamente che l'emergenza è momentanea e non è sempre così, mentre i monumenti e il mare sono sempre lì da visitare e verrà lo stesso.
Ho visitato città sporchine anch'io, rimasi molto deluso dalla sporcizia di certe zone di New York, Londra (fontane come a Piccadilly piene di rifiuti e cabine telefoniche inavvicinabili per la puzza di birra, vomito e urine, almeno quando sono andato io 5 anni fa) e Bruxelles (strade piene di rifiuti in attesa di essere portati via dalla raccolta differenziata ma l'effetto era di estrema sporcizia per molte ore della giornata, soprattutto davanti ai negozi) per esempio, ma non mi sognerei mai di dire che sono città orribili e non vanno viste.
Insomma voglio dire che mi dispiace enormemente per la malafigura che si fa, ma sul dire che è meglio che allora i turisti se ne stiano a casa, questo proprio no, ne abbiamo troppo bisogno e non vedo perchè lo si debba postare ogni cinque minuti su questo 3d, così per "bella pubblicità" come fai tu, visto che noi palermitani la situazione attuale la vediamo, non c'è bisogno delle tue foto che non aggiungano nulla alla nostra conoscenza dei fatti.

straquoto dalla prima all’ultima parola!!
Old August 4th, 2012, 08:16 PM   #21471
iltuttologo
BANNED

alla tua conoscenza dei fatti ma il punto è che alla conoscenza dei fatti vanno tenuti gli utenti non di palermo perchè lo schifo che c'è qui è a 360° e non c'è nulla di lontanamente paragonabile a bruxelles, ny & co. è una cosa abominevole, persino all'ingresso di mondello nel bivio per montepellegrino (discarica), lungo i 4km dei marciapiedi di v.margherita di savoia, in cima a montepellegrino, etc. non c'è un posto che sia pulito. degrado, degrado, solo e soltanto degrado

Last edited by iltuttologo; August 4th, 2012 at 08:25 PM.
Old August 4th, 2012, 09:07 PM   #21472
mars76
Registered User

mars76's Avatar

Senti, se migliaia di turisti sono venuti nei primi sei mesi dell'anno con un incremento quasi a due cifre e nonostante la crisi economica, nonostante l'emergenza rifiuti di marzo e nonostante la cattiva pubblicità continua sui tg, significa che la città ha un notevole appeal turistico, oltre che un noto potenziale inespresso.
Che ti devo dire, si vede che tu non lo noti e ti accorgi solo dei lati negativi, che comunque in parte ci sono (non sono con gli occhi bendati), ma non sono un sufficiente deterrente.
Che poi voglia fare tu da deterrente postando foto, continuamente, di spazzatura, è un fatto tuo, ma lo trovo davvero poco utile, anzi dannoso e mi conferma nell'idea che mi sono fatto di te: non è vero che ami la città e ti dispiace per le sue condizioni attuali, secondo me nutri solo odio e disprezzo per essa per qualche motivo che non conosco e lo evidenzi a ogni post senza mai un commento positivo là dove invece potresti (e te lo ha segnalato giustamente Giovannimi, che qui mi trova d'accordo) come nel 3d del centro storico dove ti limiti a scrivere spesso (parole tue) che "tanto ogni sforzo di recupero è inutile", e sappiamo tutti bene che non è così.
Tanto ti acceca l'odio verso la città che una volta in un post dove si parlava di una chiesa tre-quattrocentesca restaurata e aperta recentemente in prov di Enna (credo ad Assoro o Agira), bella certamente e tra l'altro con opere di artisti palermitani, tu te ne sei uscito dicendo: "bella questa chiesa non come quelle chiese palermitane con quel barocco così chiassoso, non capisco come piacciano alla gente"
La frase era grosso modo questa, mi colpì molto perchè a parte i gusti personali che non sono discutibili, hai voluto rimarcare ancora una volta un'antipatia per qualcosa di palermitano in un post che non c'entrava nulla con Palermo, hai dimostrato di non sapere che a Palermo ci sono anche chiese tre-quattrocentesche meravigliose e poi lasciami dire che a parlare male delle chiese barocche palermitane ce ne vuole, si deve essere proprio mossi da forte astio!
Old August 4th, 2012, 09:49 PM   #21473
Otto Mohr
Registered User

Otto Mohr's Avatar

Likes (Received): 193

Ou ma la finite di dare corda ai troll? Più ci parlate e più saranno contenti...
Ma poi quant'è strana la vita. Dall'Addaura tutti i troll di Palermo arrivano...personaggi come klacid o addirittura il mitico Edoardo Anello dicevano di venire dall'Addaura, cosi come il tuttologo
Otto Mohr no está en línea   Reply With Quote
Old August 5th, 2012, 12:59 AM   #21474
brick84
World user

brick84's Avatar

Si parla di lungomari in Italia e nel mondo.

http://www.skyscrapercity.com/showth...1532030&page=2

Ponte sullo Stretto di Messina - Prima parte
Ponte sullo Stretto di Messina - Seconda parte
brick84 no está en línea   Reply With Quote
Old August 5th, 2012, 01:17 AM   #21475
TECHNIQUE
Living in ZYZ...

TECHNIQUE's Avatar

Likes (Received): 11

Quote:
Originally Posted by Otto Mohr View Post
Ou ma la finite di dare corda ai troll? Più ci parlate e più saranno contenti...
Ma poi quant'è strana la vita. Dall'Addaura tutti i troll di Palermo arrivano...personaggi come klacid o addirittura il mitico Edoardo Anello dicevano di venire dall'Addaura, cosi come il tuttologo
Che cosa singolare...
Noi siamo sul promontorio estremo dei secoli!... Perché dovremmo guardarci alle spalle, se vogliamo sfondare le misteriose porte dell’impossibile? Il Tempo e lo Spazio morirono ieri. Noi viviamo già nell’assoluto, poiché abbiamo già creata l’eterna velocità onnipresente. F.T.Marinetti
TECHNIQUE no está en línea   Reply With Quote
Old August 5th, 2012, 09:29 AM   #21476
freddie80
Registered User

freddie80's Avatar

Likes (Received): 7

Se andate su google e scrivete "addaurunner+rosalio" vi compariranno tutti i commenti che fa su Rosalio l'utente Addaurunner, che dato quello che scrive, non può essere altro che lui:

AddauRunner
2 agosto 2012 alle 16:54
ma che caxxo ci fate venire i turisti a palermo? c’è da sprofondare dalla vergogna a vedere le facce dei turisti destreggiarsi in questa gigantesca città-latrina. lo vado scrivendo in alcuni forum dove degli utenti palermitani irresponsabili (per non dire altro….) continuano ad ingannare utenti no palermitani facendo vedere una palermo che non esiste e ignorando volutamente di informare circa l’enorme schifo che c’è in questa città-cloaca (scarichi fognari, incendio bellolampo, sporcizia nelle strade, nei marciapiedi, nelle riserve naturali, in fondo al mare, nelle spiagge, persino in cima a montepellegrino, discariche ovunque, posteggiatori abusivi, farsa pedonalizzazioni, etcetc)

Secondo me non lo fa per provocare, però il suo è un modo troppo cieco ed enfatizzato di manifestare il disappunto per quello che vede in città.
freddie80 no está en línea   Reply With Quote
Old August 5th, 2012, 10:10 AM   #21477
restako81
Registered User

restako81's Avatar

Likes (Received): 5

Cari Palermitani ogni tanto invece di andarvi a fare le vacanze a Santorini, fatevi un bel viaggio nel nord europa!! e poi parlate di Palermo!! I discorsi che fate mi sanno di Berlusconismo...si parla di cifre...ma di fatti e opinioni che d'anno i turisti di Palermo non se ne tiene conto!! chi viene a Palermo ritorna al proprio paese d'origine sdegnato!! e di certo no fa buona pubblicità alla città, se i turisti sono in aumento e solo perché la città offre molto a livello culturale e monumentale, ma di certo non si fa una buona idea di Palermo! L'idea che si fa un turista è quella di una città abbandonata, sporca e poco vivibile!! ed è la pura realtà.

PS. penso che questo thread nasce per discutere sulla città sia in modo negativo che positivo....smettetela di attaccare chi parla male....anche perchè credo proprio chi mette in cattiva luce può dare spunto di riflessione e far modo che questa città migliori con il tempo.

Freud 1910: Nelle calde sere palermitane scrive “dalla bellezza di una città, elegante, pulita, che nulla ha da invidiare alle grandi metropoli come Firenze e Roma” una città, al pari delle più avanzate d'Europa (citazione presso l'Hotel de France, Piazza Marina).
Adesso paragonare Palermo (come tante altre città in Italia) a una città che fa solamente parte dell'unione europea, behhhh dico solo: un c'ha pizza nenti.

Last edited by restako81; August 5th, 2012 at 12:03 PM.
restako81 no está en línea   Reply With Quote
Old August 5th, 2012, 10:30 AM   #21478
Calò
Italian User

Calò's Avatar

Likes (Received): 511

La sporcizia e l'inciviltà conta fino ad un certo punto. Un turista prima di tutto va in un posto perché è interessato al suo patrimonio, artistico, culturale non al suo arredo urbano e alla sua pulizia. Palermo nonostante sia mantenuta in modo assolutamente indegno, è una città che tutt'ora può contare su un centro storico (e non solo) straordinario, conciato malissimo, ma assolutamente unico sotto molti aspetti. Poi certo un miglior arredo urbano, un maggior igiene renderebbero più bello il soggiorno di un turista che si porterebbe appresso un ricordo ancora migliore di Palermo. Ma non è detto che per questo non ritorni più. Se poi parliamo di turismo balneare l'aspetto della pulizia conta di più, ma a Palermo credo vengano soprattutto per il centro storico.
Old August 5th, 2012, 10:37 AM   #21479
giovannimi1976
pendolino

giovannimi1976's Avatar

Quote:
Originally Posted by restako81 View Post
Cari Palermitani ogni tanto invece di andarvi a fare le vacanze a Santorini, fatevi un bel viaggio nel nord europa!! e poi parlate di Palermo!! I discorsi che fate mi sanno di Berlusconismo...si parla di cifre...ma di fatti e opinioni che d'anno i turisti di Palermo non se ne tiene conto!! chi viene a Palermo ritorna al proprio paese d'origine sdegnato!! e di certo no fa buona pubblicità alla città, se i turisti sono in aumento e solo perché la città a livello culturale e monumentale attrae parecchia gente, ma di certo non si fa una buona idea di Palermo! L'idea che si fa un turista è quella di una città abbandonata, sporca e poco vivibile!! ed è la pura realtà.
PS. penso che questo thread nasce per discutere sulla città sia in modo negativo che positivo....smettetela di attaccare a chi parla male....anche perchè credo proprio chi mette in cattiva luce può dare spunto di riflessione e di far modo che questa città migliori con il tempo.
Questa e' una cosa che mi trova d'accordo, anche se le discussioni a dire il vero possono partire an dalle cose positive,mica sempre e solo dalle negatività. Ad esempio giusto sottolineare questo seppur lieve incremento turistico, e' una cosa che da coraggio e stimoli per cercare di risalire, a maggior ragione adesso che c'è una nuova amministrazione. Ma e' pur vero che interessante sarebbe snociolare questo dato, esaminarlo per bene e capire quante di queste persone sono soddisfatte della citta che hanno visitato,quante ritornerebbero e quante imvece no. Qualcosa del genere sarebbe possibile capirlo sottoponendo il turista ad un questionario, a me in tantissimi paesi e' capitato di essere sottoposto a domande del genere. In Irlanda in particolare poco prima,di lasciare il paese in aeroporto mi sottoposero ad um questionario del genere. Secondo me il difficile non e' far venire un turista a Palermo, ma farlo ritornare..! E' lui la vera risorsa, anche perché un turista che ritorna in genere non lo fa mai da solo o con le stesse persone..Come dici tu alla fine nulla di strano che arrivi tanta gente,visto che Palermo ha un immenso patrimonio artistico culturale. Come ho detto in passato le cose negative ( che continuamente ci ricorda il Tuttologo) e le cose positive che vengono evidenziate dagli altri, sono entrambi aspetti di un' unica complessa realtà, tutte facce di una stessa medaglia che e' Palermo. Medaglia che non e' d'oro, ne d'argento ne di bronzo, ma che ' tutte queste cose messe assieme..un ibrido, dove le criticità si legano a doppio taglio e si intrecciano con le potenzialità al punto da non distinguere a volte ne le una ne le altre..Non ci vedo nulla di male nel parlare delle negatività come fa il Tuttologo, ma come gli ho detto e ripeto, dovrebbe solo cercare di essere più equilibrato, meno drastico ed ogni tanto alzare lo sguardo e guardare all'altra faccia della medaglia, la cosa lo renderebbe più credibile agli occhi di tutti...

Last edited by giovannimi1976; August 5th, 2012 at 10:42 AM.
Old August 5th, 2012, 10:47 AM   #21480
SoteR4
Registered User

SoteR4's Avatar

Likes (Received): 125

Quote:
Originally Posted by brick84 View Post
Si parla di lungomari in Italia e nel mondo.

http://www.skyscrapercity.com/showth...1532030&page=2

Quest’intervento del tuttologo non lo conoscevo …
Chiederò ufficialmente il BAN! ora mi ha proprio rotto i c****oni!!

Reply

Tags
italia, palermo, sicilia

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules