daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura e Urbanistica > Progetti in Italia

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 337 votes, 4.92 average.
Old December 11th, 2012, 02:14 AM   #26041
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Likes (Received): 2933

Quote:
Originally Posted by Massy View Post
Proprio durante il mio giro ho visto civili padroni di cane portare l'amato quadrupede a pisciare contro le colonne della nuova piazza
Io ho visto del personale (certamente pagato da Hines) ieri a vigilare sulla piazza. Ho visto anche uno di loro riprendere un tizio che con la pici era andato sul bordo della fontana.

Mi pare strano che non siano intervenuti

Sponsored Links

Old December 11th, 2012, 02:26 AM   #26042
italiano_pellicano
BANNED

Likes (Received): 1398

hahahahaha
italiano_pellicano no está en línea   Reply With Quote
Old December 11th, 2012, 11:52 AM   #26043
Skymino
Ambrosian User

Skymino's Avatar

Likes (Received): 2101

Fatto giro notturno preso anche un sacco di freddo.
Skymino no está en línea   Reply With Quote
Old December 11th, 2012, 12:00 PM   #26044
Jasper90
CESM

Jasper90's Avatar

Likes (Received): 4212

In questo momento sto facendo il giro della zona di Garibaldi, preannuncio che ho provato a fare un paio di foto del buco enorme del Gilli! Secondo me, i lavori che ci sono dentro sono relativi alla passerella pedonale...

Poi mi chiedo: la guardia di finanza aveva davvero bisogno di 20 posti auto in più? Tutti quelli disponibili nella via del Sud.. Ora entrò in piazza a dopo!!

Please visit my thread, and feel free to ask any question :) don't forget to subscribe!
Jasper90 está en línea ahora   Reply With Quote
Old December 11th, 2012, 03:53 PM   #26045
Stebbo
In the Frig

Stebbo's Avatar

Likes (Received): 471

Quote:
Originally Posted by Jasper90 View Post

Poi mi chiedo: la guardia di finanza aveva davvero bisogno di 20 posti auto in più? Tutti quelli disponibili nella via del Sud.. Ora entrò in piazza a dopo!!

Quote:
Originally Posted by Stebbo View Post

notare i posti auto per la finanza, che nonostante abbia già più di metà M.Gioia, nonostante abbia un posteggio sotterraneo enorme, continua ad estorcere posti..

poverini, in fondo gli hanno tolto un pezzo di terra che occupavano abusivamente da decenni (sempre per le macchine) per fare la strada e il giardinetto.
Old December 11th, 2012, 05:19 PM   #26046
ocia87
Registered User

ocia87's Avatar

Likes (Received): 92

Dopo tutte queste foto... mancava solo l'Android PhotoSphere
https://plus.google.com/photos/11800...02253961741794
ocia87 no está en línea   Reply With Quote
Old December 11th, 2012, 05:31 PM   #26047
Ataulfo
Bello come il sole!

Ataulfo's Avatar

Likes (Received): 164

La mia fidanzata lavora in Unicredit e andrà entro breve lassù...in alto...a farmi invidia!!!
Ataulfo no está en línea   Reply With Quote
Old December 11th, 2012, 05:56 PM   #26048
Mr_Beat
suburban bishop

Mr_Beat's Avatar

Quote:
Originally Posted by Ataulfo View Post
La mia fidanzata lavora in Unicredit e andrà entro breve lassù...in alto...a farmi invidia!!!
Magari la mettono al secondo piano!
He was the first to propose the hypothesis that the unknown particle involved in the experiment of Irène Curie and Frédéric Joliot should not only be neutral but have a mass about the same as the proton: he was inventing the neutron. Fermi told him to write an article about this, but Majorana didn't bother, and the credit for this interpretation was given to James Chadwick - who was awarded the Nobel Prize for this discovery.

Majorana was known for not seeking credit for his discoveries, considering his work to be banal.
Mr_Beat no está en línea   Reply With Quote
Old December 11th, 2012, 05:58 PM   #26049
Mr_Beat
suburban bishop

Mr_Beat's Avatar

Quote:
Originally Posted by max05 View Post
Io ci passo tutti i giorni quando faccio la passeggiatina col cane. Ed ora rosicate!
e lo fai cacare nella fontana?
He was the first to propose the hypothesis that the unknown particle involved in the experiment of Irène Curie and Frédéric Joliot should not only be neutral but have a mass about the same as the proton: he was inventing the neutron. Fermi told him to write an article about this, but Majorana didn't bother, and the credit for this interpretation was given to James Chadwick - who was awarded the Nobel Prize for this discovery.

Majorana was known for not seeking credit for his discoveries, considering his work to be banal.
Mr_Beat no está en línea   Reply With Quote
Old December 11th, 2012, 06:19 PM   #26050
Ataulfo
Bello come il sole!

Ataulfo's Avatar

Likes (Received): 164

Quote:
Originally Posted by Mr_Beat View Post
Magari la mettono al secondo piano!
No no . mi ha già detto il piano ma non ricordo quale. Ricordo che avevo risposto che allora sarebbe stata sugli 80 metri.
Ataulfo no está en línea   Reply With Quote
Old December 11th, 2012, 06:22 PM   #26051
Lunar Eclipse
Registered User

Likes (Received): 768

Finalmente anch'io ho visitato la piazza di persona, approfittando di una delle più belle giornate di questo autunno. Salendo verso la piazza ero davvero emozionato e sono stato ricompensato perché ciò che ho trovato è stato oltre le mie aspettative. Un conto è guardarla in foto, un altro andarci di persona, è davvero magnifica, pochi i difetti. In futuro con l'apertura dei piani inferiori, la realizzazione del parco, il completamento delle Varesine e del Bosco e con, si spera, la pensilina e il recladding di qualche edificio circostante, sarà pure meglio. Il connubio tra pietra, vetro e acqua già presente in Palazzo Lombardia si ripete e si migliora in piazza Aulenti. Fantastica la panchina in pietra e in generale l'uso che se ne fa in tutta la piazza. Le fontane circolari sono un po' deludenti e occupano troppo spazio ma contribuiscono a creare atmosfera con il rilassante rumore dell'acqua, mi è invece piaciuta molto quella "a raso". Impressionanti e spettacolari le tre torri.

Commenti altamente positivi da parte di tutte le persone che mi sono capitate a tiro, dopotutto è talmente bella che gli elogi sgorgavano naturalmente. Quasi tutti erano intenti a parlarne e a scattare foto, diversi telefonavano a parenti o amici parlando della piazza. C'erano due signore anziane letteralmente a bocca aperta! L'unica antipatichella è stata una studentessa di architettura, che comunque ha apprezzato.

Vuoi per la bella giornata il palazzo Alleanza Toro mi ha fatto tutto sommato una bella impressione, soprattutto la "torretta".

Lo spazio davanti alla pensilina l'ho trovato adeguato, sufficientemente ampio anche se la foto non ne rende l'idea.

Non il massimo queste grate così a vista...

Che meraviglia l'Armonica, sembra un render.

Il cladding del Bosco sta venendo molto bene, effettivamente la strada non è il massimo a causa del suo percorso, però pensavo peggio.

Last edited by Lunar Eclipse; December 11th, 2012 at 06:36 PM.
Lunar Eclipse no está en línea   Reply With Quote
Old December 11th, 2012, 07:10 PM   #26052
meteoforumitalia
--> милан метрополис <--

meteoforumitalia's Avatar

Likes (Received): 3110

grazie per le foto Lunar...comunque siamo in inverno da 11 giorni
meteoforumitalia no está en línea   Reply With Quote
Old December 11th, 2012, 07:30 PM   #26053
Plinio2012
Registered User

Plinio2012's Avatar

Likes (Received): 1337

Ottimo Lunar! Utente navigato ma entusiasmo "sfavillante"! Mi piace...
Plinio2012 no está en línea   Reply With Quote
Old December 11th, 2012, 07:40 PM   #26054
AleSeves
D'oh!

AleSeves's Avatar

Likes (Received): 391

Anch'io stamattina approfittando dei disagi di Trenord ho visitato la piazza e devo dire che è davvero magnifica !!!
Tornerò sicuramente quando avrò più tempo...
AleSeves no está en línea   Reply With Quote
Old December 11th, 2012, 07:57 PM   #26055
Busna
Registered User

Busna's Avatar

Likes (Received): 4

Dal palazzo della regione
Busna no está en línea   Reply With Quote
Old December 11th, 2012, 08:38 PM   #26056
mr205063
Registered User

mr205063's Avatar

Likes (Received): 432

mr205063 no está en línea   Reply With Quote
Old December 11th, 2012, 08:46 PM   #26057
Justinos
Registered User

Justinos's Avatar

Likes (Received): 495

Presto andrò anche io a visitare la piazza, appena l'università lo consente! Per chi ci é già stato...da sotto la pelli quanto é imponente da 1 a 10? Fatemi rosicare un po'!

Cmq dalle foto sembra una piazza sbalorditiva!!
Justinos no está en línea   Reply With Quote
Old December 11th, 2012, 08:58 PM   #26058
marziano
Registered User

marziano's Avatar

Likes (Received): 16

è molto bella. l'ho vista venerdì con la neve poi l'ho rivista domenica a mezzogiorno.
direi che in generale è tutto molto bello.
la zona torna alla vita e si riconnette alla città, viale pasubio torna a scorrere.
c.so como torna a respirare. molto bene, c'è del positivo e lo si respirava anche tra la gente.
dai cazzo!
marziano no está en línea   Reply With Quote
Old December 11th, 2012, 09:01 PM   #26059
828m
Registered User

828m's Avatar

Likes (Received): 288

Ecco il mio contributo di qualche scatto fatto domenica sera... non aggiungo altri commenti perchè davvero se ci vai di persona rimani senza parole.... posto fantastico... eleganza mix verticalita perfetto... illuminazione perfetta che crea una atmosfera by night da far invidia a qualsia City in giro per il mondo... dettagli curatissimi nei minimi particolari ... davvero un posto così meritava Milano.

PS: mi spiace per le qualità delle foto e per la mano decisamente scarsa del fotografo

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Last edited by 828m; December 11th, 2012 at 09:51 PM.
828m no está en línea   Reply With Quote
Old December 11th, 2012, 09:08 PM   #26060
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Likes (Received): 2933

Quote:
Originally Posted by meteoforumitalia View Post
grazie per le foto Lunar...comunque siamo in inverno da 11 giorni
Io sapevo che l'inverno inizia il 21 dicembre (quest'anno inizia l'inverno e finisce il mondo)

Reply

Tags
milan, milano, porta nuova

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules