search the site
 daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Aviazione

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old November 28th, 2016, 11:23 PM   #13721
renard78
Registered User

Likes (Received): 521

Cercasi direttore generale
La Gesap pubblica l'avviso

PALERMO - Direttore generale cercasi. La Gesap, la società che gestisce l’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, ha emanato un avviso per reclutare un nuovo direttore generale che faccia anche da accountable manager: in pratica, un professionista che prenda il posto che per anni è stato ricoperto da Carmelo Scelta.

L’incarico avrà una durata triennale (con periodo di prova dei sei mesi) e prevede un compenso annuo lordo di 190 mila euro. Il direttore è chiamato a sovrintendere e dirigere le attività operative, tecniche e amministrative dell’azienda, a dirigere le aree di staff sotto la sua direzione, a predisporre i documenti di programmazione per il Cda.

I candidati dovranno avere una laurea magistrale in ingegneria, economia e commercio, giurisprudenza o scienze statistiche; esperienza almeno quinquennale come dirigente di società aeroportuali con almeno 200 dipendenti e ricavi per almeno 60 milioni di euro; buona conoscenza dell’inglese e di una lingua tra tedesco, spagnolo e francese. Le domande si potranno presentare entro le 10 del 30 dicembre. A valutare le candidature sarà una commissione nominata dal Cda e composta da tre membri, di cui due esperti dei settore.

Link
renard78 no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links
Old December 3rd, 2016, 01:03 AM   #13722
Giovenale_PA
Sguardo verso l'Europa

Likes (Received): 11

http://www.repubblica.it/economia/20...73/?ref=HRLV-5

Con buona pace di quelli che speravano in una possibile espansione anche a Palermo.
Giovenale_PA no está en línea   Reply With Quote
Old December 3rd, 2016, 03:40 PM   #13723
davideg
Registered User

davideg's Avatar

Likes (Received): 80

Quote:
Originally Posted by Giovenale_PA View Post
http://www.repubblica.it/economia/20...73/?ref=HRLV-5

Con buona pace di quelli che speravano in una possibile espansione anche a Palermo.
dobbiamo ringraziare il "sig." Erdogan
Old December 4th, 2016, 11:00 PM   #13724
brick84
the FAQ user

brick84's Avatar

Su voli Air Malta cresce il flusso di pax tra Palermo e La Valletta
03 DICEMBRE 2016

Per svago, per lavoro, per studio, ma anche per giocare al casinò, il flusso di persone che si sposta tra Malta e la Sicilia è da sempre molto intenso, anche per il profondo legame che unisce queste due isole lambite dalle onde del medesimo mare. E, proprio per fronteggiare la crescente esigenza dei viaggiatori tra le due sponde, la compagnia Air Malta, dal giugno scorso, ha varato una tratta per il collegamento diretto tra Palermo e La Valletta. Il volo, garantito da Airbus A319 (141 posti) e A320 (180 posti), opera nei giorni di lunedì e giovedì. E per incrementare ulteriormente questo trend e rendere noti i dati della stagione estiva e le iniziative future, Malta Tourism Authority e Air Malta, in collaborazione con la Gesap di Palermo, hanno organizzato un press trip nelle isole Calipsee.

Finora, come ha spiegato Stephen Gauci, head corporate communications della compagnia di aerea maltese, nel lasso di tempo compreso tra giugno e novembre, sono stati trasportati oltre 7.000 passeggeri, ma si conta di raggiungere quota 20mila nell'arco del primo anno di attività. I voli, anche in bassa stagione, generalmente viaggiano con una capienza che supera il 70% delle disponibilità. Le tariffe sono abbordabili poiché si aggirano sui 90 euro per andata e ritorno e, in base al periodo, vi sono anche offerte promozionali e sconti per i bambini. Inoltre, per quanto riguarda il peso del bagaglio (uno dei crucci maggiori dei passeggeri), la compagnia mostra estrema flessibilità.
Prima di attivare la rotta verso Palermo, Air Malta ha effettuato capillari indagini di mercato, verificando la necessità di introdurre il collegamento che è andato ad addizionarsi a quello già da tempo esistente con Catania, che annovera 15 voli settimanali. Da gennaio 2017 sono in programma delle riduzioni sui viaggi futuri che la compagnia perfezionerà e renderà note nei dettagli prossimamente. Per ottimizzare il servizio a vantaggio dei clienti, Air Malta oltre che con Lufthansa, dal primo dicembre ha avviato un code sharing anche con Alitalia.
http://www.travelnostop.com/sicilia/...alletta_138929

"Quello che facciamo per noi stessi,muore con noi quello che facciamo per gli altri e per il mondo rimane, ed e’ immortale" - Albert Pine.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
brick84 no está en línea   Reply With Quote
Old December 5th, 2016, 03:35 PM   #13725
Calò
European user

Calò's Avatar

Likes (Received): 1464

image hosting
Old December 5th, 2016, 04:15 PM   #13726
Nio
Registered User

Nio's Avatar

Likes (Received): 169

Ottimo....ma si aspetta ora cpntinuità e soprattutto nuove rotte , ancora tutto tace....anche perché dai numeri sembra evidente un rallentamento già a Novembre, se siamo sopra
Non dovrebbe esserlo di molto
Nio no está en línea   Reply With Quote
Old December 5th, 2016, 05:24 PM   #13727
peppe2994
Registered User

Likes (Received): 878

Gesap fa ricorso al TAR per il contenzioso con ENAC.
Pensano addirittura di chiedere i danni.

http://livesicilia.it/2016/12/05/pun...al-tar_806924/

Concordo sul pugno duro verso ENAC. E' assurdo che da sempre se ne sbattono apertamente o quasi di tutte le vicende, poi quando arrivano gli utili cominciano a bussare alla porta
peppe2994 no está en línea   Reply With Quote
Old December 5th, 2016, 09:18 PM   #13728
stigghiolaro
Registered User

stigghiolaro's Avatar

Likes (Received): 819

Quote:
Originally Posted by Nio View Post
Ottimo....ma si aspetta ora cpntinuità e soprattutto nuove rotte , ancora tutto tace....anche perché dai numeri sembra evidente un rallentamento già a Novembre, se siamo sopra
Non dovrebbe esserlo di molto
Ma come li analizzi i numeri? La crescita é iniziata un annetto fa, é normale che la crescita su un mese già fortemente in crescita non può essere enorme, ma crescendo ancora é una dimostrazione di costanza. Con questo ritmo nel 2017 si sfiorano i 6 milioni, anche senza nuove rotte.
stigghiolaro no está en línea   Reply With Quote
Old December 6th, 2016, 01:35 AM   #13729
Nio
Registered User

Nio's Avatar

Quote:
Originally Posted by stigghiolaro View Post
Ma come li analizzi i numeri? La crescita é iniziata un annetto fa, é normale che la crescita su un mese già fortemente in crescita non può essere enorme, ma crescendo ancora é una dimostrazione di costanza. Con questo ritmo nel 2017 si sfiorano i 6 milioni, anche senza nuove rotte.
ti diverti eh, a fare sempre polemica inutile?....

Giornataccia ieri?...bevici su un su chisti i problemi
Old December 6th, 2016, 10:22 AM   #13730
stigghiolaro
Registered User

stigghiolaro's Avatar

Quote:
ti diverti eh, a fare sempre polemica inutile?....

Giornataccia ieri?...bevici su un su chisti i problemi
Sei tu che fai polemica inutile e rispondi pure come i bambini. Ti offendi se vieni corretto? Non solo, ti lamenti pure dei dati in crescita... Ma come si fa?

Novembre 2014 - 283.733 pax
Novembre 2015 - 326.236 pax (crescita di 43 mila pax)

Visto che il 4 dicembre hanno superato i 5 milioni di pax (dato gennaio-ottobre 4.624.656) vuol dire che a novembre probabilmente ci sono stati circa altri 40 mila pax in più rispetto al 2015. Vuol dire una crescita del 12/13% almeno, più alta della media annuale.

Questa è un'analisi corretta, il resto è comportamento da bimbominkia.

Last edited by stigghiolaro; December 6th, 2016 at 10:29 AM.
Old December 6th, 2016, 10:58 AM   #13731
Nio
Registered User

Nio's Avatar

Va bene hai ragione tu....ma non c'erano dubbi su questo, tu sei onnisciente riesci persino ad interpretare quello che gli altri vorrebbero dire..vedi sempre qualcosa da correggere anche dove non c'è nulla da correggere.
io in italiano facendo due conti della serva volevo umilmente e con tuo permesso dire solo che il trend di crescita era in calo (dato che può essere anche normale visto che le rotte sono quelle di inizio anno) negli ultimi mesi, non volevo minimamente contraddire il tuo sommo pensiero...chiedo umilmente scusa e perdono!
Old December 6th, 2016, 10:52 PM   #13732
Calò
European user

Calò's Avatar

Likes (Received): 1464

A Novembre la crescita si è sostanzialmente fermata: +1,35%. I movimenti calano del 5,23%.
Old December 6th, 2016, 11:20 PM   #13733
Nio
Registered User

Nio's Avatar

Quote:
Sei tu che fai polemica inutile e rispondi pure come i bambini. Ti offendi se vieni corretto? Non solo, ti lamenti pure dei dati in crescita... Ma come si fa?

Novembre 2014 - 283.733 pax
Novembre 2015 - 326.236 pax (crescita di 43 mila pax)

Visto che il 4 dicembre hanno superato i 5 milioni di pax (dato gennaio-ottobre 4.624.656) vuol dire che a novembre probabilmente ci sono stati circa altri 40 mila pax in più rispetto al 2015. Vuol dire una crescita del 12/13% almeno, più alta della media annuale.

Questa è un'analisi corretta, il resto è comportamento da bimbominkia.
NOVEMBRE + 1,3 ......COME MINKIA TE LI FAI I CONTIIIIIIIIIII!!!!...poi ti presto una calcolatrice

Forse se facessi meno il saccente faresti meno malafiure...vai analizza correttamente...

Last edited by Nio; December 6th, 2016 at 11:26 PM.
Old December 6th, 2016, 11:23 PM   #13734
renard78
Registered User

Likes (Received): 521

Dall'anno prossimo, più posti sui voli Volotea da Palermo. Riporto un estratto da Repubblica:

Grazie all’introduzione di 6 ulteriori Airbus A319, aumenterà notevolmente la capacità di trasporto di Volotea a Palermo. “Dal prossimo anno, infatti saranno operativi su alcune rotte domestiche gli A319 che hanno una capacità superiore al Boeing 717 (150 posti vs 125) - continua Muñoz –, ma non solo. Nei prossimi 3 anni, stimiamo di incrementare l’offerta dei posti disponibili da e per Palermo del 15 per cento, valorizzando in particolare l’asse turistico tra la Sicilia e la Francia”.
renard78 no está en línea   Reply With Quote
Old December 6th, 2016, 11:35 PM   #13735
Nio
Registered User

Nio's Avatar

Quote:
Ottimo....ma si aspetta ora cpntinuità e soprattutto nuove rotte , ancora tutto tace....anche perché dai numeri sembra evidente un rallentamento GIA' A NOVEMBRE , SE SIAMO SOPRA NON DOVREBBE ESSERLO DI MOLTO
Old December 7th, 2016, 12:28 AM   #13736
stigghiolaro
Registered User

stigghiolaro's Avatar

Quote:
Originally Posted by Calò View Post
A Novembre la crescita si è sostanzialmente fermata: +1,35%. I movimenti calano del 5,23%.
Gennaio-Ottobre 4.624.656

Se aggiungiamo il totale del novembre 2015 (326.236) abbiamo 4.950.892

Per superare i 5 milioni di pax ne servono altri 50 mila.

Resto sulla mia previsione di 5.4 milioni annui nel 2016 fatta prima dell'estate.

In ogni caso l'aeroporto è cresciuto in maniera esponenziale dalla seconda metà del 2015 battendo mese su mese i precedenti record del 2011, ne 2016 non c'è stato un solo mese che non abbia superato ogni equivalente precedente con la sola flessione ad aprile (comunque record) con picchi positivi a Febbraio/Marzo/Settembre con crescite di oltre 60 mila passeggeri. Il dato di settembre è il più eclatante perché va paragonato con un 2015 comunque da record e parliamo di appena due mesi fa.

In tutto l'anno quindi le flessioni e le accelerazioni sono state cicliche, come ho detto prima, ci sta che non sempre si cresca esponenzialmente, soprattutto se l'anno prima lo si è già fatto in modo eclatante. Comunque è crescita.

Fin qui il discorso serio, poi la mia unica ed ultima risposta a Nio.

Ho avuto l'ardire di rispondere al tuo post senza offendere, semplicemente chiedendo come li analizzi i tuoi numeri.
Quote:
Che frase cattiva, oddio, che gran polemica!!!! Che fortissimi attacchi personali, che toni alti... Ma dove? Ho fatto quello che si fa su un forum, ho dato la mia opinione. Capisco che i grillini abbiano difficoltà ad ascoltare le opinioni, però...

Come rispondi tu da persona altamente matura? Con attacchi personali, tifo da stadio sulla politica e trollaggio da due lire. Nonostante le tue bambinate ho anche perso tempo a risponderti con la mia analisi sui numeri. E tu che fai? Rispondi con la tua analisi? No, ricominci a trollare... Ma come un ti siddia? Che hai 12 anni. Il ruggito del leone dietro una tastiera.

Guarda gran bella figura che ci fai. Ora sicuramente continuerai ad inzozzare il post con risposte e controrisposte personali, fallo pure da solo a ste cazzate ho dedicato troppo del mio tempo. Se vuoi continuare a discutere con toni da adulto civilizzato ok, altrimenti ci sono altri luoghi per certe discussioni (cazzate).

Last edited by stigghiolaro; December 7th, 2016 at 12:36 AM.
Old December 7th, 2016, 01:35 AM   #13737
Nio
Registered User

Nio's Avatar

Quote:
Gennaio-Ottobre 4.624.656

Che frase cattiva, oddio, che gran polemica!!!! Che fortissimi attacchi personali, che toni alti... Ma dove? Ho fatto quello che si fa su un forum, ho dato la mia opinione. Capisco che i grillini abbiano difficoltà ad ascoltare le opinioni, però...
Certo ora minimizzi perché non puoi fare altro...il tuo problema è che tu non dai opinioni detti vangeli e con toni che a me non piacciono proprio...ti serva di lezione, ma confontati con meno saccenza e ti risponderò con la stessa educazione senz arancore.....poi volevo dirti non sai proprio nulla di me....è da tempo che cerchi di classificarmi politacamente e non ne becchi una poveretto ....prima mi dai del berlusconiano convinto, ora sono grillino...sai perché non ne azzecchi una? Perché IO al contrario tuo non sono politacamente schierato e sono interessato realmente al confronto, ma autentico...sono libero, non ho ineteressi politici specifici , nessuno mi ha regalato nulla e non faccio politica su internet, ho le mie idee per carità ...e cerco di seguirle con coerenza più che posso....sul referendum vedi che ho votato come te!!!! (Solo questa volta però eh) Volevo solo farti inkazzare ....
Old December 7th, 2016, 01:45 AM   #13738
Nio
Registered User

Nio's Avatar

Dai andiamo avanti ....previsioni per il 2017?

Reply

Tags
palermo

Thread Tools

Posting Rules