daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Strade e Autostrade

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 11 votes, 3.91 average.
Old August 15th, 2014, 11:06 PM   #5641
simonvoyager
Registered User

Likes (Received): 34

Quote:
Originally Posted by mik76 View Post
Se avessero aspettato ad asfaltare scommetto che un certo forumista si sarebbe lamentato della mancata asfaltatura chiosando con un bel "in Italia è così "
Ma no, purtroppo se tu abitassi a Monza vedresti lo stato delle strade .. buche ovunque, peggio ancora i marciapiedi (quelli di via monte bianco sono un gruviera)..ecco che vedere asfaltare e poi ri-scavare nn fa piacere. Si chiamano :soldi buttati!
simonvoyager no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old August 22nd, 2014, 09:28 AM   #5642
Zulianino
Registered User

Likes (Received): 2

e alè...

http://www.ilgiorno.it/monza-brianza...rista-1.140455
Zulianino no está en línea   Reply With Quote
Old August 22nd, 2014, 12:55 PM   #5643
proevolution
Registered User

Likes (Received): 15

Quote:
Originally Posted by Zulianino View Post
questo è propio fuori di testa.
proevolution no está en línea   Reply With Quote
Old August 22nd, 2014, 01:17 PM   #5644
simonvoyager
Registered User

Quote:
Originally Posted by proevolution View Post

questo è propio fuori di testa.
Mi dispiace se qualcuno si offenderà, ma questa è la nostra Italia. Paese anormale...in UK ci sarebbe già stato il processo...qui passeranno anni...
Old Yesterday, 04:15 AM   #5645
Morya1
Registered User

Likes (Received): 5

Susate. Era un po' che non entravo. Ieri sono passato nel sopratunnel e ho visto che un po' prima della rampa di immissione in direzione sud c'è asfalto pessimo perche sono stati posati tubi e hanno riasfaltato. Nei post precedenti sono stati fatti commenti ironici al riguardo al riguardo. Pero', è pur vero che forse si poteva aspettare un po', posare questi tubi e asfaltare una volta sola. MI spiace dirlo, ma è una tipica situazione italica...o sbaglio??? Adesso che si fa? Si tiene questo asfalto di nuovo schifoso con affossamenti o si pensa a una nuova asfaltatura? Sarebbe davvero assurdo e inaccettabile lasciarlo cosi'. Per la questione del barista, devo ripetere una cosa detta mesi fa. Se vivessimo in un paese serio, sto tipo sarebbe già stato assicurato alla giustizia e in galera. Nella Repubblica italiana delle banane.., addirittura invece lo si invita in tv a raccontare la sua storia e a prendersi un po' di applausi. Assurdo. Come sempre, basta che uno sbraiti come un pescivendolo o faccia una scaneggiata napoletana per ottenere qualcosa.... Uno Stato serio non lascia fare....Uno Stato serio impone la sua legge, senza se e senza ma. IO spero che prima o poi questo individuo paghi le conseguenze delle sue azioni e della sua arroganza.
Morya1 no está en línea   Reply With Quote
Old Yesterday, 08:55 AM   #5646
simonvoyager
Registered User

come promesso, a questo link trovate un po' di foto recentissime del viale.
In questi giorni ho girato su e giù la ciclabile (quanti di voi l'hanno fatto?)
Tre considerazioni:
1.la pista ciclabile verso nord si interrompe di fronte al benzinaio abbandonato, superata la rotonda nord e mi sembra alquanto pericoloso, per le auto in uscita dal tunnel verso piazza virgilio
2.va fatta la sistemazione del verde di quel tratto (dopo la rotonda nord verso piazza virgilio)perchè le erbacce ora occupano metà corsia (lo stesso anche dove c'è canale villoresi)
3.si nota comunque che la zona viale lombardia e rotonda san fruttuoso è molto carina, mentre in zona triante è un deserto. speriamo che il Comune aiuti a far nascere qualche attività (un bar? un ristorante??magariii..)

ps 1/9/14 urge manutenzione del verde su tutto viale Lombardia, erbacce in espansione!!

https://www.flickr.com/photos/606915...h/15087415281/

Bradipo, Chernabog, meteoforumitalia liked this post

Last edited by simonvoyager; Today at 10:59 AM.
Old Today, 08:28 PM   #5647
associazione hqmonza
HQMonza

Likes (Received): 163

[QUOTE=simonvoyager;116956582]come promesso, a questo link trovate un po' di foto recentissime del viale.
In questi giorni ho girato su e giù la ciclabile (quanti di voi l'hanno fatto?)
Tre considerazioni:
1.la pista ciclabile verso nord si interrompe di fronte al benzinaio abbandonato, superata la rotonda nord e mi sembra alquanto pericoloso, per le auto in uscita dal tunnel verso piazza virgilio
2.va fatta la sistemazione del verde di quel tratto (dopo la rotonda nord verso piazza virgilio)perchè le erbacce ora occupano metà corsia (lo stesso anche dove c'è canale villoresi)
3.si nota comunque che la zona viale lombardia e rotonda san fruttuoso è molto carina, mentre in zona triante è un deserto. speriamo che il Comune aiuti a far nascere qualche attività (un bar? un ristorante??magariii..)

ps 1/9/14 urge manutenzione del verde su tutto viale Lombardia, erbacce in espansione!!

1 e 2. Quel tratto è oggetto di un progetto di sistemazione a cura del Comune, inclusa la ciclabile (e il ponte per la ciclabile del Villoresi) e il verde. I tempi di realizzazione non sono chiari però.
3. non ho al momento notizie.

Per la manutenzione del verde sul sopratunnel, ora siamo entrati nel periodo di interregno burocratico tea Anas e Comune. E' il solito disastro. Gli alberi che non hanno attecchito (48 se ricordo bene) verranno sostituiti in ottobre.

P.F.
associazione hqmonza no está en línea   Reply With Quote
Old Today, 08:30 PM   #5648
associazione hqmonza
HQMonza

Likes (Received): 163

Quote:
Originally Posted by Morya1 View Post
Susate. Era un po' che non entravo. Ieri sono passato nel sopratunnel e ho visto che un po' prima della rampa di immissione in direzione sud c'è asfalto pessimo perche sono stati posati tubi e hanno riasfaltato. Nei post precedenti sono stati fatti commenti ironici al riguardo al riguardo. Pero', è pur vero che forse si poteva aspettare un po', posare questi tubi e asfaltare una volta sola. MI spiace dirlo, ma è una tipica situazione italica...o sbaglio??? Adesso che si fa? Si tiene questo asfalto di nuovo schifoso con affossamenti o si pensa a una nuova asfaltatura? Sarebbe davvero assurdo e inaccettabile lasciarlo cosi'.
in quel tratto l'asfaltatura finale definitiva in realtà non era stata ancora fatta. La faranno, a oggi non si sa quando.

P.F.
associazione hqmonza no está en línea   Reply With Quote

Reply

Tags
lombardia, milano, monza, tunnel

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules