SkyscraperCity Forum banner

che posti del mondo avete visto???

78K views 879 replies 148 participants last post by  European1978 
#1 ·
elencateli (magari con qualche bella fotina...:) )
 
#384 ·
Nouakhott e la Mauritania tutta sono impraticabili, ad oggi.

il fantastico sistema Wahabi ha islamizzato quella parte d' Africa rendendola terra di nessuno e dalle leggi assurde. vi sono conflitti etnico-religiosi e rapimenti, evita.
 
#395 ·
Non essendo capace di mettere on line la mappina simpatica con i colori ( non provate nemmeno a spiegarmelo , non voglio farvi perdere tempo ) , aggiorno :

Svizzera
Liechtenstein
Austria
Vaticano
San Marino
Andorra
Spagna
Portogallo
Francia
Germania
Belgio
Olanda
Lussemburgo
Danimarca
Svezia
Norvegia
Finlandia
Russia
Inghilterra
Galles
Repubblica ceca
Slovacchia
Slovenia
Croazia
Ungheria
Grecia
Turchia
Marocco
Senegal
USA
Argentina
Cile
Uruguay
India
Cina
Nepal
Giappone
Romania
Malta
Tunisia
Serbia ( in treno da Milano con cambio a Venezia per Belgrado )
Bosnia Erzegovina ( in pullmann da Beograd per Sarajevo )
Inoltre per tornare in Italia ho visto un altra città della Croazia : Spalato ( Split ) .
[/QUOTE][/QUOTE]
 
#412 ·
Ecco la mia nuova lista completa - rigorosamente in ordine sparso - con la Polonia come new entry ( Cracovia , e Varsavia , dalla quale sto scrivendo )

Svizzera
Liechtenstein
Austria
Vaticano
San Marino
Andorra
Spagna
Portogallo
Polonia
Francia
Germania
Belgio
Olanda
Lussemburgo
Danimarca
Svezia
Norvegia
Finlandia
Russia
Inghilterra
Galles
Repubblica ceca
Slovacchia
Slovenia
Croazia
Ungheria
Grecia
Turchia
Marocco
Senegal
USA
Argentina
Cile
Uruguay
India
Cina
Nepal
Giappone
Romania
Malta
Tunisia
Serbia ( in treno da Milano con cambio a Venezia per Belgrado )
Bosnia Erzegovina ( in pullmann da Beograd per Sarajevo )
Inoltre per tornare in Italia ho visto un altra città della Croazia : Spalato ( Split ) .
[/QUOTE][/QUOTE]
 
#397 ·
La Transiberiana è tranquillissima, davvero non c'è alcun problema a farla. Al massimo può essere terribilmente noioso passare tutti quei giorni su un treno... e confermo che costicchia. Per andare a Vladivostok non si passa dalla Mongolia, l'intero tracciato è in territorio russo. Se invece vuoi andare a Pechino c'è la Transmongolica, che ovviamente passa per la Mongolia e condivide il primo tratto, fino ad Ulan Ude, con la Transiberiana.

@ (fabrizio): un visto turistico ad 1 entrata per la Russia costa una sessantina di euro, più l'invito, più l'assicurazione, si arriva ad un centinaio di euro. Poi là dovrai anche registrarti in ogni posto in cui starai 3 o più giorni (e anche lì paghi, e non poco).
 
#403 ·
@ (fabrizio): un visto turistico ad 1 entrata per la Russia costa una sessantina di euro, più l'invito, più l'assicurazione, si arriva ad un centinaio di euro. Poi là dovrai anche registrarti in ogni posto in cui starai 3 o più giorni (e anche lì paghi, e non poco).
Che presa per i fondelli... Ho deciso che a Mosca non ci vado.
 
#405 ·
A dire il vero, a Capodanno si stava ipotizzando Napoli!

Sarei voluto andare a Mosca da un amico, che forse va là per lavoro, verso febbraio, tempo e soldi permettendo ovviamente. Però devo ancora vedere se mi conviene bruciarmi 300 euro tra volo e visto, considerando poi che la vita da quelle parti, stando a quanto mi hanno detto, non è esattamente a prezzi di saldo.
 
#429 ·
Non so se avevo già risposto al thread, probabilmente no visto che l'aveva aperto Shezan.

Al momento:

Francia ( tutta la Provenza, tutta la Savoia, buona parte della Normandia e della Picardia, Parigi obviously)

UK (Londra, Manchester, Oxford, Dover, Canterbury, Stratford U.A.)

Germania ( tutta in lungo e largo)

Svizzera (Basilea e Lucerna, Ginevra )

Spagna (Barcellona e Madrid )

Austria (Tutta in lungo e in largo)

Slovenia (ibidem)

Croazia (Spalato, Rovinio)

Olanda (Tutta in lungo e largo con l'Interrail )

Belgio (ibidem)

Jordania (Aqaba, Amman, Petra)

Israele (Tel Aviv, Gerusalemme )

Dubai

Malaysia (Kuala Lumpur)

Singapore

Hong Kong

Stati Uniti ( tutta la costa ovest e gran parte della costa est )

Canada (Toronto, Montreal, Banf, Saskatoon, Calgary)


Prossimamente: India (spero almeno Varanasi, Agra, Goa e Harpi oltre a Bangalore)

e ancora Dubai
 
#431 ·
Sembrano dei bei posti...me li consigli? :lol:
 
#433 ·
:shocked:

Si prende lo shuttle???

Pensavo fossero località più vicine...quanti anni luce distano?
 
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top