daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Strade e Autostrade

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old October 27th, 2017, 11:13 PM   #3401
renzino6
Registered User

Likes (Received): 246

Purtroppo il riflesso del vetro fa solo intravedere i segni delle gomme che restano sull'asfalto in corrispondenza dell'avvallamento al km 8 della ss 219 fra branca e Torre calzolari.

E' stato asfaltato in primavera e a 10000 auto al giorno fate i conti di quanti debbono rischaire quotidianamente subire una usura maggiore e lasciare gomme su questo avvallamento. Mandare a zappare la terra a chi ha controllato i lavori e ora se ne frega di sistemarlo visto che è stato anche segnalato. Non capisco perchè degli innocenti debbono rischiare che altri sbandano per questo motivo. La nuova Flaminia fra cerqueto e Nocera non è stata fatta la massicciata regolare, detto dagli operai che ci hanno lavorato e la macchina che faceva il tappetino affondava nella massicciata tanto che dopo 6 mesi vi hanno messo mano e la rappezzano continuamente tutti gli anni con i nostri soldi. Evviva l'Italia
renzino6 no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links
Old October 27th, 2017, 11:27 PM   #3402
renzino6
Registered User

Non ho mai detto che le strade che si stanno facendo sulla Perugia Ancona siano soldi buttati via perch, monetizzando, anche solo l'insicurezza stradale,, la scelta della nuova strada giustifica i costi rispetto i benefici se nel caso la critica sul non farla pi sicura senza punti pericolosi che, da cretini fare quando si spendono cosi tanti soldi. Poi a questo da aggiungere la minor percorrenza e quindi minor costi di percorrenza e di inquinamento.
Questo quello che recita la molte volte nominata circ 3699 del 8 giugno 2001
E’necessaria una verifica preventiva della sicurezza stradale,
riconoscendo e valutando le condizioni di rischio potenziale per la
circolazione stradale con particolare attenzione al punto di vista dell’utente
della strada.
Anche per i progetti di nuove infrastrutture, il rispetto delle norme
previste per la progettazione e la costruzione delle stesse, pur se necessario
non per sufficiente per garantire che un processo complesso e
multidisciplinare, quale un progetto stradale, finalizzato a definire la
soluzione che meglio riesce a soddisfare le diversificate e a volte contrastati
esigenze, riesca a valutare adeguatamente gli aspetti specificamente
connessi con la sicurezza della circolazione.
In relazione a tali problematiche, con il supporto del Dipartimento di
Ingegneria dei trasporti dell’Universit Federico II di Napoli, del Dipartimento
di Ingegneria Civile dell’Universit di Firenze, dell’Istituto di Costruzioni
Stradali dell’Universit di Palermo e del parere espresso dalla Commissione
Strade del Consiglio Nazionale delle Ricerche, sono strade predisposte le
allegate Linee guida per le analisi di sicurezza delle strade.
Non stata scritta da questo cretino ma da gente che ci capisce ma se poi nessuno preparato per la sicurezza quindi non partecipa alle riunioni la realta quella che vediamo
Old October 29th, 2017, 04:30 PM   #3403
[email protected]
Registered User

Likes (Received): 71

tante maestranze al lavoro anche di domenica mattina... la vogliono proprio finire questa strada....
comunque io rimango dell'idea che non vedremo 4 corsie secondo i tempi previsti (31 lugio 2018), intanto ho individuato bene dove devieranno il traffico nella nuova GdR, proprio prima dell'imbocco lato fabriano, si vede bene, una curva stretta stretta gi asfaltata e tutto... basta togliere i gersy, nella valico di fossato hanno messo in funzione gli impianti di ventilazione.
mi domando quando apriranno al traffico la nuova GdR, lo domando a batberto, che le sue previsioni sono sempre molto precise...
alzapua1@gmail.com no está en línea   Reply With Quote
Old October 29th, 2017, 04:44 PM   #3404
phoenix84
Registered User

Likes (Received): 320

Quote:
Originally Posted by [email protected] View Post
tante maestranze al lavoro anche di domenica mattina... la vogliono proprio finire questa strada....
comunque io rimango dell'idea che non vedremo 4 corsie secondo i tempi previsti (31 lugio 2018), intanto ho individuato bene dove devieranno il traffico nella nuova GdR, proprio prima dell'imbocco lato fabriano, si vede bene, una curva stretta stretta gi asfaltata e tutto... basta togliere i gersy, nella valico di fossato hanno messo in funzione gli impianti di ventilazione.
mi domando quando apriranno al traffico la nuova GdR, lo domando a batberto, che le sue previsioni sono sempre molto precise...
Auguriamoci che i lavori siano veramente fatti come si deve.
phoenix84 no está en línea   Reply With Quote
Old October 29th, 2017, 04:46 PM   #3405
MRZ-1977
Fac Sapias Et Liber Eris

MRZ-1977's Avatar

Likes (Received): 621

Quote:
...nella valico di fossato hanno messo in funzione gli impianti di ventilazione...
E questa gi una buona notizia...
Old October 30th, 2017, 11:02 PM   #3406
Eskimo17
Registered User

Likes (Received): 2

Quote:
Originally Posted by g.spinoza View Post
Concordo su tutto ma non sulla frase evidenziata in neretto. Mica tutti quelli che passano l sanno che ce so' le buche... le buche non sono ammissibili mai, meno che mai su una strada extraurbana principale.

E poi vero che non per forza tutte le strade devono essere 4 corsie, ma la strada che collega 2 capoluoghi di regione, cavolo, s.
Hai ragione Spinoza, purtroppo sar che sono talmente abituato a trovare strade dissestate o buche improvvise in tutta Italia che ormai come se fosse una cosa normale (a parte sulle Autostrade che fanno un discorso a s fortunatamente...con quel che ci costano) Fateci caso, fa impressione spesso passare i nostri confini su strade statali tornando verso casa e vedere che 100m dopo la scritta ITALIA gi iniziano le imprecazioni

Per quanto riguarda le 4 corsie bisogna anche considerare la morfologia del territorio, purtroppo gli Appennini sono tosti, qualche Km di strada a due corsie (fatta coi dovuti criteri di sicurezza) ci puo anche stare dai...basta che ci siano dei tratti con possibilita di sorpasso e comunque alla fine scorri uguale senza tanti problemi anche coi tir in circolazione. Certo la Foligno-Civitanova ora una goduria su questo non posso che darti ragione, anche se non collega capoluoghi di regione salire da Foligno verso Muccia cos rapidamente quasi un sogno ad occhi aperti

phoenix84 liked this post
Eskimo17 no está en línea   Reply With Quote
Old October 30th, 2017, 11:39 PM   #3407
renzino6
Registered User

Articolo Presidente ASAPS Associazione Sostenitori ed amici della Polizia stradale.

Sono appena rientrato da una settimana di ferie in Croazia. Ho viaggiato in auto per conoscere bene anche il sistema viario di quel paese che si affaccia dall'altra parte di Cesenatico.
Prima sorpresa strade senza una buca. Segnaletica orizzontale e verticale perfette e curatissime. Autostrada con aree di servizio dove si pu mangiare per terra tanto sono pulite.
Mi venuto da piangere al pensiero delle nostre strade come la Romea o la E45 dove ci sono buche nelle quali potresti organizzare il G20 compresi i segretari e le segretarie.
Pattuglie? Tre o quattro. Ma non ce n'era un gran bisogno. Traffico ordinato e persino gli italiani (molti)rispettavano tranquillissimi i limiti. Senza sbraitare per i 150 o 160 in autostrada. Che facce di bronzo che abbiamo!
Sorpresa. Quando sono rientrato in Italia ho saputo che nel frattempo le tariffe autostradali erano aumentate sensibilmente, compresi gli ingressi e le uscite dalle tangenziali. Da Trieste a Forl mi sono ritrovato a pagare quasi 2 euro in pi rispetto all'andata. Attenzione per, ci hanno subito detto che quei soldi non restano alle societ di gestione delle autostrade. No! Saranno versati all'Anas. Ah ecco allora finalmente ripareranno un po' di strade ho pensato.
Neanche per sogno amici! I soldi verranno versati all'Anas ma contemporanemanete verr tagliata la corrispondente cifra di fondi statali. Quindi...
Da piegarsi in due dalle risate, da morire dal ridere. Si paga di pi perch tutto rimanga come prima. Anzi tutto peggiori.
Poi pensando alle strade croate mi venuto da piangere e mi sono detto che mai pi potr dire nei miei discorsini che le strade italiane sono balcanizzate! Per carit sono solo ed esclusivamente italianizzate.
Buon viaggio!

articolo Cittadino di Gorizia che veniva sempre a gareggiare a Foligno

Io mi son rotto le scatole, questa volta ho rischiato sulla E 45. Non
una strada ma una mulattiera, sempre pessima, pi la riparano peggio
, sembrerebbe che ci sia qualcuno che di notte la distrugge. Son
dieci anni ormai che la percorriamo pi volte all'anno, ma questa
volta penso abbia raggiunto il fondo. Io con questo posto ho chiuso

Ripeto qualcuno a zappare la terra.
SS 219 Branca Gubbio che io sappia 7 morti con innocenti. Gubbio Mocaiana 3 morti tutti frontali.
Costi di un morto 1 milione 600 mila euro, Dati Ministero anno 2014
Dimenticavo che il pezzo Branca Torre calzolari ,l'ultimo tratto inaugurato anche le righe orizzontali erano storte causa asfalto liscissimo
Old October 31st, 2017, 05:10 PM   #3408
Barone Barolo
Registered User

Likes (Received): 21

Quote:
Originally Posted by renzino6 View Post
Mi venuto da piangere al pensiero delle nostre strade come la Romea o la E45 dove ci sono buche nelle quali potresti organizzare il G20 compresi i segretari e le segretarie.
Vabb, la E45/55 un caso particolare (come la SA-RC prima del rifacimento).
Finch non si prende l'ovvia decisione di ricostruirla come autostrada, dato che sopporta un traffico autostradale, c' poco da fare.

g.spinoza liked this post
Barone Barolo no está en línea   Reply With Quote
Old November 1st, 2017, 03:35 PM   #3409
[email protected]
Registered User

Quote:
Originally Posted by Barone Barolo View Post
Vabb, la E45/55 un caso particolare (come la SA-RC prima del rifacimento).
Finch non si prende l'ovvia decisione di ricostruirla come autostrada, dato che sopporta un traffico autostradale, c' poco da fare.
se ne parla gi da molto di rifare la romea... ma come al solito siamo fortunati se passeranno 20 anni, probabilmente 30...
Old November 2nd, 2017, 12:15 AM   #3410
Eskimo17
Registered User

Likes (Received): 2

Quote:
se ne parla gi* da molto di rifare la romea... ma come al solito siamo fortunati se passeranno 20 anni, probabilmente 30...
La statale Romea alla fine è messa gi* molto meglio di una decina di anni fa, quando veramente sembrava non avesse un futuro. Un po' di lavori sono stati fatti per rimetterla in sesto ma certo...è quello che è come sappiamo! Sopporta una mole intensa di traffico camionale e questo comporterebbe manutenzioni molto più onerose...strada famosa per i sorpassoni lunghi e purtroppo brutti incidenti. Per questo che l'hanno riempita nel tratto veneto di stupidi autovelox e in quello romagnolo c'è il tutor per una 10ina di km e ti becchi quasi sempre controlli di pattuglie un po' ogni giorno (quelli fanno bene visto la mole di targhe romene stracolme di non si sa cosa e chi che la percorrono ogni giorno).

Eh si che servirebbe di gran lunga un arteria nuova che by-passi la vecchia statale, ma i lidi nord sono un territorio ostico, il delta del po' altrettanto; tutte zone naturalistiche iperprotette...la vedo dura che vedremo mai qualcosa! La soluzione più logica per come la vedo io sarebbe divieto di transito per tir di lunga percorrenza oltre porto garibaldi e deviazione obbligatoria nel raccordo verso A13. Gi* sarebbe un sogno!

Sto andando off-topic, quindi chiudo qua, scusate
Eskimo17 no está en línea   Reply With Quote
Old November 3rd, 2017, 01:15 AM   #3411
[email protected]
Registered User

Quote:
Originally Posted by Eskimo17 View Post
La statale Romea alla fine è messa gi* molto meglio di una decina di anni fa, quando veramente sembrava non avesse un futuro. Un po' di lavori sono stati fatti per rimetterla in sesto ma certo...è quello che è come sappiamo! Sopporta una mole intensa di traffico camionale e questo comporterebbe manutenzioni molto più onerose...strada famosa per i sorpassoni lunghi e purtroppo brutti incidenti. Per questo che l'hanno riempita nel tratto veneto di stupidi autovelox e in quello romagnolo c'è il tutor per una 10ina di km e ti becchi quasi sempre controlli di pattuglie un po' ogni giorno (quelli fanno bene visto la mole di targhe romene stracolme di non si sa cosa e chi che la percorrono ogni giorno).

Eh si che servirebbe di gran lunga un arteria nuova che by-passi la vecchia statale, ma i lidi nord sono un territorio ostico, il delta del po' altrettanto; tutte zone naturalistiche iperprotette...la vedo dura che vedremo mai qualcosa! La soluzione più logica per come la vedo io sarebbe divieto di transito per tir di lunga percorrenza oltre porto garibaldi e deviazione obbligatoria nel raccordo verso A13. Gi* sarebbe un sogno!

Sto andando off-topic, quindi chiudo qua, scusate
b, si, compreso me siamo andati fuori tread....
Old November 5th, 2017, 09:36 AM   #3412
[email protected]
Registered User

SS76Strada Statale della Val d'Esino riduzione di carreggiata causa lavori nel tratto compreso tra Incrocio Camponocecchio e Incrocio Serra S. Quirico in direzione Roma- Ancona dalle 07:00 del 06 nov 2017 fino alle 07:00 del 31/12/2017 dal km 34,000 al km 35,500
Old November 9th, 2017, 08:27 PM   #3413
[email protected]
Registered User

cari amici di sky, oggi sono capitato quasi per caso proprio di fronte all'imbocco della vecchia galleria di cancelli, ora non ho pi dubbi, le stanno proprio allargando le vecchie gallerie, hanno abbattuto la volta e allargato il cavo, proprio visivamente pi grande, e si vede ai lati proprio il tagio.... nella calotta reti in metallo fissate alle pareti, forse per la futura gettata in cemento armato........
Old November 9th, 2017, 11:32 PM   #3414
renzino6
Registered User

Quote:
cari amici di sky, oggi sono capitato quasi per caso proprio di fronte all'imbocco della vecchia galleria di cancelli, ora non ho pi dubbi, le stanno proprio allargando le vecchie gallerie, hanno abbattuto la volta e allargato il cavo, proprio visivamente pi grande, e si vede ai lati proprio il tagio.... nella calotta reti in metallo fissate alle pareti, forse per la futura gettata in cemento armato........
Ho visto anche io ma penso che sia poco per renderle come le nuove quindi con minor sicurezza specialmente per la piu lunga quella del valico.
Metto la foto di quello che stanno facendo davanti il PIT STOP e sono due mesi che stanno lavorando ed quando arrivano in fondo?

Posto anche foto dello sbocco della madonnella e penso che sono vicini a bucare

Elenco ditte subappaltatrici dei lavori della quadrilatero

Metto anche lo schifo dell'avvallamento sulla SS 219 fra Branca e Torre calzolari

NOnostante la pioggia si vede benissimo quanta gomma rimane sull'asfalto e nessuno interviene ne risponde a quanto scritto dal sottoscritto.
Ci rirpovo questa notte chissa che non pori consiglio
Old November 11th, 2017, 02:49 AM   #3415
[email protected]
Registered User

riguardo alla prima foto campa cavallo renzino, hannno detto 4 corsie entro il 31 luglio 2018..... ma quando se la finiscono di sparare cazzate...
Old November 13th, 2017, 01:09 PM   #3416
[email protected]
Registered User

Quadrilatero: i lavori sulla SS76 al termine entro luglio

13/10/2017 - Termineranno entro il 31 luglio i lavori di completamento della Quadrilatero SS 76 della Val d’Esino, direttrice Perugia-Ancona. Lo hanno comunicato i vertici della Quadrilatero al presidente Luca Ceriscioli nel corso di un incontro convocato dalla Regione per fare il punto sugli stati di avanzamento, al quale hanno partecipato anche la vicepresidente Anna Casini e i tecnici dell’Ente.

I lavori sui 21,380 chilometri di collegamento Fossato Di Vico-Cancelli e Albacina-Serra San Quirico sono stati attualmente realizzati per l’80 per cento e l’importo complessivo, comprese le varianti a oggi approvate, di 385,2 milioni di euro. Al termine la strada di collegamento sar interamente a quattro corsie, ad eccezione di due gallerie che rimarranno, come da progetto, a due corsie.
“Siamo ormai alle fasi conclusive di un’opera fondamentale per la nostra Regione – afferma il presidente – che completer e rafforzer il nostro sistema viario di collegamento con Roma. Un collegamento strategico anche nella logica dello sviluppo e della ottimizzazione del sistema infrastrutturale porto-aeroporto-interporto collocato proprio sull’asse viario della SS76, che, a questo punto, sar servito da una viabilit pi veloce e pi efficiente”.
Attualmente sono stati ultimati i lavori relativi sulla nuova sede, carreggiata sud, e si sta ultimando l’adeguamento della vecchia sede dell’attuale SS76 che, assieme ad alcune nuove opere, costituir la carreggiata nord della nuova infrastruttura.
I lavori in corso riguardano due tratti: Fossato di Vico-Cancelli e Albacina-Serra San Quirico.
Il tracciato Fossato di Vico-Cancelli, lungo 7,4 chilometri, si raccorda, in localit Cancelli di Fabriano, con il tracciato della attuale variante e prevede 5 gallerie di nuova costruzione, per un totale di 4,337 chilometri, e 2 viadotti di nuova costruzione, per 210,50 metri. Le opere strutturali sono state realizzate in conformit alla vigente normativa antisismica. La nuova carreggiata sud stata aperta al traffico ad agosto 2017, per un totale di opere gi realizzate pari a 93 milioni di euro. Si sta ora procedendo con i lavori sulla carreggiata nord, compresa la messa a norma delle attuali gallerie di Fossato di Vico e Cancelli. Particolari benefici dall’apertura di questo tratto si avranno nel periodo invernale, grazie soprattutto alla presenza di numerose gallerie, che consentiranno un pi sicuro utilizzo del valico appenninico in presenza di neve. Il completamento del cantiere previsto per il 30 aprile 2018.
Anche nel tratto Albacina-Serra San Quirico i lavori si sono concentrati sulle nuove opere (gallerie e viadotti). L’opera principale, la galleria “Gola della Rossa” della lunghezza totale di 3.639 metri, gi stata conclusa e, una volta aperta al traffico, sar la galleria in esercizio pi lunga delle Marche. Si sta attualmente procedendo con la messa a norma della vecchia sede e il completamento del cantiere previsto per la fine di luglio 2018.
Proseguono, nel frattempo, anche i lavori per la realizzazione della Pedemontana, il cui itinerario completamente finanziato con delibera CIPE. Lo stato di avanzamento dei lavori del lotto 1 Fabriano-Matelica del 24% e la fine del cantiere prevista a giugno 2019. Per il lotto 2 Matelica – Castelraimondo Nord sono stati approvati il progetto definitivo ed esecutivo e si in attesa dei pareri del Ministero dell’Ambiente e dei Beni culturali, per i lotti 3 e 4 Castelraimondo Nord - Castelraimondo Sud e Muccia – Sfercia in corso la progettazione definitiva.
importante da tenere in mente che da fossato a cancelli entro il 30 aprile, e la messa a norma delle vecchie gallerie, quindi presumo di allargarle...
Old November 13th, 2017, 01:57 PM   #3417
g.spinoza
Lord Kelvin

g.spinoza's Avatar

Likes (Received): 2028

del mese scorso, stata gi postata
g.spinoza no está en línea   Reply With Quote
Old November 14th, 2017, 01:12 PM   #3418
[email protected]
Registered User

Quote:
Originally Posted by g.spinoza View Post
del mese scorso, stata gi postata
si, comunque pensavo che se veramente finiscono il tratto fossato cancelli il 30 aprile possono spostare tutte le maestranze nel tratto albacina serra, allora si che ce la fanno per il 31 luglio...

g.spinoza liked this post

Last edited by [email protected]; November 16th, 2017 at 12:55 PM.
Old November 16th, 2017, 01:00 PM   #3419
[email protected]
Registered User

obbligo di catene a bordo da fossato a cingoli, fino aprile 2018
Old November 18th, 2017, 12:50 AM   #3420
renzino6
Registered User

giochiamo pure con la strada ma in palio non c'è la qualificazione ai campionati mondiali, di cui tutti parlano, ma la fine della vita, di cui tutti ce ne freghiamo.
Gubbio: incidente mortale lungo la statale Contessa, che congiunge Gubbio al Pesarese, nei pressi di Pontericcioli, a poche centinaia di metri dal confine regionale orientale. Un PK che viaggiava in direzione Gubbio, poco prima delle 18, di rientro dal comprensorio Fanese, si è ribaltato per cause da accertare, forse anche a causa dell'asfalto viscido per la pioggia, lungo un rettilineo. Due le persone a bordo. L'incidente - con il mezzo che prima ha urtato un muretto di cemento per poi ribaltarsi - ha provocato la morte sul colpo per il conducente, il 27enne eugubino Cristian Fiorucci
Quel murretto mi ha fatto drizzare i capelli infatti.......
Adesso arriva Zelig per farci una risata. Risposta ANAS relativa all'avvallamento sulla SS 219 al KM 8
Le comunichiamo che le squadre di manutenzione intervengono con notevole frequenza sul tratto stradale da lei indicato per le riparazioni del piano viabile, eseguite per lo più con conglomerato bituminoso a freddo.

L’Area Compartimentale Umbria è a conoscenza della lieve deformazione al km 8, sulla quale si deve necessariamente intervenire mediante risagomatura e ricarico con conglomerato bituminoso a caldo, attivit* che è stato necessario rimandare per il brusco abbassamento delle temperature, che non permette l’esecuzione dei lavori nella perfetta regola d’arte. L’attivit* è stata programmata e verr* avviata non appena le condizioni meteo lo consentiranno.
Ogni parola è una risata se fossero fatti con soldi loro invece da piaangere visto che sono fatti con soldi nostri.
Prime due righe""""INTERVENGONO CON NOTEVOLE FREQUENZA"" lo so benissimo e come mai con notevole frequenza? COme ho gi* detto asfaltano dopo 1 anno mettono 70 kmh perche si deforma dopo 2/3 anni riasfaltano. Chissa come mai? La butto a caso sar* che la massicciata cede perchè non fatta a regola d'arte? Deduzione da chi ha fatto le scole basse. Altra risata LIEVE . Lieve sto ciufolo lo dimostra le gomme lasciaate dei mezzi che ci passano. Altra risata """ è stato necessario rimandare per il brusco abbassamento delle temperature""" Li è stato asfaltato con i piedi questa primavera e quest'anno risulta essere stato l'anno piu caldo degli ultimi 100 anni, però, per loro, è stato sempre freddo"""" non permette l’esecuzione dei lavori nella perfetta regola d’arte"" I lavori dovevano essere fatti allora a regola d'arte.
Sar* il caso di contestargli tutte le falsit* che hanno detto.

Reply

Tags
marche, umbria

Thread Tools

Posting Rules