daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano

Forum Italiano Per tutte le discussioni in italiano

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Closed Thread

Thread Tools
Old December 16th, 2006, 01:00 PM   #21
Sampei
melior de cinere surgo

Sampei's Avatar

Likes (Received): 2364

Quote:
Originally Posted by SaVe View Post
Quando si quotano messaggi con immagini è proprio necessario riportarle tutte nel quote? A volte mi compaiono pagine di 3 kilometri con le stesse immagini ripetute venti volte!!
Certamente non è necessario, anzi, spesso è fastidioso. Ma sta al buon senso di chi fa la citazione eliminare le foto.

È comprensibile riproporre una foto (ma non tutte!) quando si vuole esprimere un commento su quella in particolare.

Così come per quanto riguarda gli interventi lunghi a cui rispondere, di solito isolo i periodi che voglio commentare. Così do più senso alla mia risposta ed alleggerisco il post.
Sampei no está en línea  

Sponsored Links
Old December 16th, 2006, 03:40 PM   #22
Sampei
melior de cinere surgo

Sampei's Avatar

Altra cosa: quando si vuole citare il post immediatamente precedente per intero, che bisogno c'è di riportarlo? Basta mettere questo simbolino magico:
Sampei no está en línea  
Old December 19th, 2006, 12:00 PM   #23
Super Tim
virtual

Super Tim's Avatar

IMO: In My Opinion (secondo il mio parere)
IMHO: In My Humble/Honest Opinion (secondo il mio modesto parere)
LOL: Lots Of Laughs/Laugh Out Loud o similari (divertentissimo)
ROFL (anche ROTFL): Rolling On (The) Floor Laughing (rotolarsi a terra dal ridere)
OT: Off Topic (fuori argomento)

Per altri acronimi, usate il sito www.acronymfinder.com.

Quote:
Originally Posted by Mr_Beat View Post
Anch'io ero contro i neologismi ottenuti italianizzando termini inglesi, ma quando una sera in un locale mi son sentito dire shifta di un posto ho lasciato perdere e mi sono arreso...
Pensa che io non credevo potessero esistere persone "lollose"...

- If our Gods and our hopes are nothing but scientific phenomena, then let us admit it must be said that our love is... scientific as well.
[Auguste Villiers de l'Isle-Adam, L'Ève Future (Tomorrow's Eve), 1886]
Super Tim no está en línea  
Old December 24th, 2006, 03:16 PM   #24
Mr_Beat
suburban bishop

Mr_Beat's Avatar

Un dettaglio fondamentale per l'upload di video da youtube.
Si possono postare sul Forum anche video già presenti su youtube e non solo video caricati al momento dall'utente.
Quando visualizzate un video nel sito di youtube, copiate la stringa di codice dopo v= nell'indirizzo www.youtube... di quel video.
Nel reply sul Forum mettete tra i tag [youtube] quel codice e verrà così visualizzato il video.

Esempio: visualizzo il video che ha questo indirizzo htp://www.youtube.com/watch?v=s3iyAFFElb4 , allora copio il codice dopo v= e lo metto tra i tags, così [yutube]s3iyAFFElb4[/yutube].
A seconda di come navigate in youtube, l'indirizzo potrà essere di forma diversa e avere anche una parte dopo il codice, ma voi selezionate sempre solo il codice dopo v=, individuandone la fine (è piuttosto intuitivo) come ad esempio htp://www.youtube.com/watch?v=tukv9hd16NY&mode=related&search= lo copio e metto tra i tags così [yutube]tukv9hd16NY[/yutube]
Ho scritto yutube altrimenti mi visualizzava il video invece della scritta, scritto correttamente questo è il risultato
He was the first to propose the hypothesis that the unknown particle involved in the experiment of Irène Curie and Frédéric Joliot should not only be neutral but have a mass about the same as the proton: he was inventing the neutron. Fermi told him to write an article about this, but Majorana didn't bother, and the credit for this interpretation was given to James Chadwick - who was awarded the Nobel Prize for this discovery.

Majorana was known for not seeking credit for his discoveries, considering his work to be banal.

Last edited by Mr_Beat; February 12th, 2007 at 10:25 PM.
Mr_Beat no está en línea  
Old January 6th, 2007, 10:41 PM   #25
Mr_Beat
suburban bishop

Mr_Beat's Avatar

Multi quote

Tra i comandi in basso destra nei riquadri di ciascun post c'è un tasto con le virgolette ed un +. E' il tasto per il multi quote.
Cliccandolo diventa rosso e il testo del post relativo viene automaticamente quotato nell'eventuale vostro successivo reply.
Così potete quotare vari post in un solo reply cliccandone i relativi tasti mq.
He was the first to propose the hypothesis that the unknown particle involved in the experiment of Irène Curie and Frédéric Joliot should not only be neutral but have a mass about the same as the proton: he was inventing the neutron. Fermi told him to write an article about this, but Majorana didn't bother, and the credit for this interpretation was given to James Chadwick - who was awarded the Nobel Prize for this discovery.

Majorana was known for not seeking credit for his discoveries, considering his work to be banal.

Last edited by Mr_Beat; April 9th, 2007 at 06:30 PM.
Mr_Beat no está en línea  
Old January 9th, 2007, 05:03 PM   #26
Sampei
melior de cinere surgo

Sampei's Avatar

AVVISO IMPORTANTE

Nuove regole per le "firme" (signature):

http://www.skyscrapercity.com/announ...php?f=51&a=307

Due settimane di tempo per adattarsi.
Sampei no está en línea  
Old May 16th, 2007, 01:49 PM   #27
Made_In_France
C'est pas ma faute

Made_In_France's Avatar

Likes (Received): 2

RATING

Ho visto che nella sezione Foto e Architetture Storiche è in uso il rating che fornisce una valutazione (da 1 a 5 stelle) per i thread. Ma non ho ancora capito come votare. Com'è possibile?
Old May 16th, 2007, 02:45 PM   #28
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Likes (Received): 11006

In alto a destra c'è una mascherina con scritto rating: clicca sulla freccetta e si apre un menu per la votazione
Old May 16th, 2007, 05:13 PM   #29
Cumino
Cesm Group Founder

Cumino's Avatar

Likes (Received): 4903

Bisogna essere offline per votare, altrimenti il rating non si visualizza..

"Migna et circenses"
(cit. un Mod Troll)
Cumino no está en línea  
Old May 16th, 2007, 08:03 PM   #30
DirtyHarry
Non esistono pasti gratis

DirtyHarry's Avatar

Likes (Received): 131

Un paio di domande:
- di fianco ai titoli dei thread ci sono dei disegni, tipo busta chisa, busta aperta, lucchetto; cosa significano?
- cosa vuol dire sticky?
Scusate per l'ignoranza.
DirtyHarry no está en línea  
Old May 16th, 2007, 08:31 PM   #31
Rhoy
Registered User

Likes (Received): 10

allora con ordine..

-Le buste credo si riferiscano alla cronologia dei 3d.
aperta: contiene post recenti; chiusa: nessun post recente.

-Il lucchetto sta a indicare che il thread è stato chiuso dal mod (di solito per troncare inutili battibecchi) ed è quindi impedito agli utenti di postare.

-Lo sticky contraddistingue quei threads che per la loro particolare rilevanza (metropoli, vetrine-progetti, avvisi importanti o istruzioni) rimangono comunque in cima alla lista anche se non vengono aggiornati così da mantenerli sempre in evidenza.

Last edited by Rhoy; May 16th, 2007 at 08:40 PM.
Rhoy no está en línea  
Old June 6th, 2007, 12:38 AM   #32
BiagPal
Registered User

BiagPal's Avatar

Likes (Received): 1088

Ragazzi chi mi dice come si fanno a postare i video di google direttamente visibile sul post?
BiagPal no está en línea  
Old June 6th, 2007, 11:23 AM   #33
Madeco
Registered User

Likes (Received): 58

Raga, come dice Biagpal non è la stessa cosa inserire i video di google e di youtube.
Per youtube, infatti, si inerisce il testo tra i tag [youtube] [/ youtube]
Come si può fare per google. Si può utilizzare il codice embed?
Madeco no está en línea  
Old June 6th, 2007, 11:44 AM   #34
Super Tim
virtual

Super Tim's Avatar

No.
L'unico codice riconosciuto sui forum vBulletin è il BB code, che non contempla script ma solo tag.

Sarebbe possibile però, integrando le istruzioni BB code.
Con questa, ad esempio, è possibile utilizzare i tag per GoogleVideo.
http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=120275
Ma deve essere implementata dal gestore del forum. Qualora fosse quindi ritenuta molto utile, si potrà segnalare la cosa a Jan o DaiTengu affinchè implementino il codice.

In soldoni: non si possono inserire direttamente filmati GoogleVideo "embedded" nel forum.

- If our Gods and our hopes are nothing but scientific phenomena, then let us admit it must be said that our love is... scientific as well.
[Auguste Villiers de l'Isle-Adam, L'Ève Future (Tomorrow's Eve), 1886]
Super Tim no está en línea  
Old June 6th, 2007, 01:37 PM   #35
pallo1982
BANNED

Likes (Received): 1

Vediamo se so usare la funzione per Youtube

e ti pareva...... se qualcuno mi spiega vi ringrazio in anticipo

Last edited by pallo1982; June 6th, 2007 at 01:43 PM.
pallo1982 no está en línea  
Old June 6th, 2007, 01:50 PM   #36
FabrizioC
Il Geografo

Likes (Received): 30

qualcuno mi puo spiegare perche qualche volta non vedo le immagini? E certe volte sono costretto a quotare, a copiare il link e quindi aprirlo per vedere ste immagini?

FabrizioC no está en línea  
Old June 6th, 2007, 01:53 PM   #37
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Quote:
Originally Posted by pallo1982 View Post
Vediamo se so usare la funzione per Youtube
e ti pareva...... se qualcuno mi spiega vi ringrazio in anticipo
ecco

Quote:
Originally Posted by Eleinad76 View Post

Si possono mettere i video di youtube basta mettere la scritte youtube nelle parentesi quadre all'inizio e alla fine [youtube][/ youtube] e dentro mettere la striscia di ricerca di youtube che dovrebbe essere qualchecosa di simile a questo waFOyhezIPA. Per esempio questo video è [youtube]waFOyhezIPA[/ youtube] , ho messo un spazio tra la / e youtube per essere più chiaro.

Potete quindi uploadare un filmato (per esempio su dei progetti) su youtube e metterlo poi a disposizione sul forum.
Old June 7th, 2007, 12:12 PM   #38
pallo1982
BANNED

Likes (Received): 1

[/QUOTE]

Ci sono riuscito finalmente!
pallo1982 no está en línea  
Old September 5th, 2007, 12:50 PM   #39
BlackLukes
Registered User

BlackLukes's Avatar

Likes (Received): 18

Ciao a tutti, non so se si è già discusso, ma per me è più conveniente postare le foto sotto forma di thumbnail. In pratica è una piccola immagine, una specie di anteprima della vera foto che si può ingrandire cliccandoci sopra. Imageshack offre questa possibilità, basta uploadare la foto e copiare l'indirizzo sotto la voce Thumbnail for forums (1) ed il gioco è fatto. A mio parere c'è un grande risparmio di spazio per ogni post, il caricamento delle pagine è infinitamente più breve ed il layout della pagina non viene intaccato. Che ne pensate?

Vi posto un esempio:

Milan StreetView - 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
BlackLukes no está en línea  
Old September 5th, 2007, 01:50 PM   #40
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Dipende dalle dimensioni dell'immagine: una volta anch'io, per far visualizzare più velocemente, usavo le thumbnail, però adesso le trovo poco immediate
Certo che se devo postare una caterva di foto sono preferibili

Una buona via di mezzo tra fotine piccoline con link e megacampi da calcio può essere il sito www.imagestation.com (per caricare le foto, però, bisogna iscriversi) che fanno un resize automatico di dimensione media

Closed Thread

Thread Tools

Posting Rules