daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Discussioni locali > Sud e Isole

Sud e Isole Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old November 1st, 2012, 04:27 PM   #61
Jose56phj
Registered User

Likes (Received): 0

Il mio pensiero si sposa perfettamente con queste due risposte
Jose56phj no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old November 2nd, 2012, 11:12 PM   #62
Stesicoro
Siceliota

Stesicoro's Avatar

Likes (Received): 252

CLAUDIO FAVA SU ROSARIO CROCETTA

Quote:
Non ho sentito dire a nessun giudice, mai, che lui era il nuovo Giovanni Falcone. Non ho mai sentito dire a un carabiniere che lui era il nuovo Carlo Alberto dalla Chiesa. Non ho mai sentito dire a un poliziotto che lui era il nuovo Ninni Cassarà. Non ho mai sentito dire a un dirigente politico che lui era il nuovo Piersanti Mattarella o il nuovo Pio La Torre.

Sento proclamare invece a Rosario Crocetta, da settimane, che lui è il nuovo Giuseppe Fava.

Esiste un limite alla volgarità: questo limite Crocetta lo ha generosamente oltrepassato. Mettersi la morte di un uomo ammazzato dalla mafia sulle proprie spalle come un trofeo, farlo solo per meschina polemica politica con il figlio, è un modo per ammazzare per la seconda volta quell’uomo. Considero Crocetta per queste parole, per averle ripetute non ancora sazio della sua vittoria, più miserabile di quelli che hanno ammazzato mio padre. Crocetta ha vinto le elezioni ma questo non lo autorizza all’oltraggio: che qualcuno dei suoi amici glielo spieghi.

da IL FATTO QUOTIDIANO
I catanesi...un popolo che è nello stesso tempo—il diavolo lo sa in che modo—luttuoso e festaiolo, chiuso e rumorosissimo, di poche parole e di molte grida, sensuale e affettuoso, filosofo per natura e incolto in filosofia…. La follia e la saggezza lo guidano senza litigare… Vitaliano Brancati

Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla... Martin Luther King
Stesicoro no está en línea   Reply With Quote
Old November 2nd, 2012, 11:34 PM   #63
brick84
Registered User

brick84's Avatar

Quote:
Originally Posted by Stesicoro View Post
CLAUDIO FAVA SU ROSARIO CROCETTA
In questi giorni ne ho lette, ma da nessuna parte che Crocetta fosse paragonato a Pippo Fava (forse qualche scalmanato su Facebook).

Ponte sullo Stretto di Messina - Prima parte
Ponte sullo Stretto di Messina - Seconda parte
brick84 no está en línea   Reply With Quote
Old November 4th, 2012, 10:54 PM   #64
brick84
Registered User

brick84's Avatar

Ponte sullo Stretto di Messina - Prima parte
Ponte sullo Stretto di Messina - Seconda parte
brick84 no está en línea   Reply With Quote
Old November 4th, 2012, 11:42 PM   #65
Stesicoro
Siceliota

Stesicoro's Avatar

Likes (Received): 252

..beh...c'è da dire altresì che la stampa estera è convinta che i siciliani siano tutti così:

I catanesi...un popolo che è nello stesso tempo—il diavolo lo sa in che modo—luttuoso e festaiolo, chiuso e rumorosissimo, di poche parole e di molte grida, sensuale e affettuoso, filosofo per natura e incolto in filosofia…. La follia e la saggezza lo guidano senza litigare… Vitaliano Brancati

Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla... Martin Luther King
Stesicoro no está en línea   Reply With Quote

Reply

Tags
sicilia

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules