daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Aviazione

Reply

Thread Tools Rate Thread
Old February 23rd, 2008, 11:05 AM   #1
brafan
Registered User

Likes (Received): 2

Un altro aeroporto in Sicilia: aeroporto di Siracusa

Ho letto un'articolo su La gazzetta del Sud, che parlava della realizzazione e della successiva gestione dell'aeroporto di Siracusa.

Qualcuno ha notizie in merito a questo aeroporto?

P.S. ma quanti aeroporti stanno facendo in Sicilia? mah...
brafan no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old February 23rd, 2008, 12:04 PM   #2
Sampei
melior de cinere surgo

Sampei's Avatar

Likes (Received): 397

È possibile recuperare quell'articolo?

Sinceramente mi sembra qualcosa di molto strano. Non è che si stava parlando di quello di Ragusa (Comiso) anziché Siracusa? Sarebbe un errore clamoroso, ma... a volte capitano.
Sampei no está en línea   Reply With Quote
Old February 23rd, 2008, 12:06 PM   #3
TohrAlkimista
Registered User

TohrAlkimista's Avatar

Likes (Received): 407

Lesson Nr. 1:

"Un altro".
Old February 23rd, 2008, 12:07 PM   #4
brafan
Registered User

Likes (Received): 2

purtroppo ho letto le prime righe... perchè x poter leggere l'articolo mi devo abbonare...

Cmq se vai su gazzettadelsud.it.. potrai leggere le prime righe. Non penso che sia un errore...
brafan no está en línea   Reply With Quote
Old February 23rd, 2008, 12:12 PM   #5
cesco_82
Registered User

cesco_82's Avatar

Likes (Received): 55

siiiiii famone n'artro!!!!
Con Rischi Indicibili E Traversie Innumerevoli, Io ho Superato la strada per questo Castello Oltre la Città di Goblin Per riprendere il bambino che tu hai Rapito...La Mia Volontà è Forte come la Tua E il Mio Regno altrettanto Grande! Tu Non Hai Nessun Potere su di Me...NON HAI NESSUN POTERE SU DI ME! (Sarah - Labyrinth)
cesco_82 no está en línea   Reply With Quote
Old February 23rd, 2008, 12:30 PM   #6
giggì
Registered User

giggì's Avatar

Likes (Received): 0

Quote:
Originally Posted by cesco_82 View Post
siiiiii famone n'artro!!!!
Non capisco perchè ultimamente faccia così figo avere un aeroporto ... ah vero siamo in campagna elettorale

http://zicky-backchat.blogspot.com/
giggì no está en línea   Reply With Quote
Old February 23rd, 2008, 12:46 PM   #7
Sampei
melior de cinere surgo

Sampei's Avatar

Quote:
Originally Posted by brafan View Post
Cmq se vai su gazzettadelsud.it.. potrai leggere le prime righe. Non penso che sia un errore...
Da "La Gazzetta del sud":

L'amministrazione ha acquisito con 50 mila euro il 49 per cento della "Ing. Nino Ferrari"

Aeroporto, pure il Comune nella società di gestione
Il sindaco Bufardeci: «Avviato anche l'aspetto economico ed operativo. Adesso si dovrà inserire il progetto nel Piano triennale della Regione»

Per curare le fasi della realizzazione e della successiva gestione dell'aeroporto di Siracusa una società ha visto la luce ieri mattina.
L'atto è stato sottoscritto presso il notaio Luisa Costanza, documento col quale il Comune ha acquistato buona parte delle azioni della società...

Va be', ma magari si tratta di un aeroportino da turismo... boh!
Old February 23rd, 2008, 12:46 PM   #8
DueMari
Registered User

DueMari's Avatar

Likes (Received): 7

Quote:
Originally Posted by brafan View Post
purtroppo ho letto le prime righe... perchè x poter leggere l'articolo mi devo abbonare...

In effetti mi sembra un pò strano...perchè non ci posti l'articolo?
DueMari no está en línea   Reply With Quote
Old February 23rd, 2008, 01:22 PM   #9
alby_85
In racing we trust

alby_85's Avatar

Likes (Received): 23

ok, io chiamerei il thread: un nuovo modo sul come mangiarsi i soldi dei contribuenti...
scusate, comiso in quanto lo si raggiunge da siracusa? non sarebbe meglio magari creare un collegamento stradale e uno ferroviario tra comiso e siracusa? o, se già ci fossero, migliorare quelli attuali?
alby_85 no está en línea   Reply With Quote
Old February 23rd, 2008, 01:25 PM   #10
cesco_82
Registered User

cesco_82's Avatar

Likes (Received): 55

Quote:
Originally Posted by giggì View Post
Non capisco perchè ultimamente faccia così figo avere un aeroporto ... ah vero siamo in campagna elettorale
[puntualizescion]ero ironico...[/puntualizescion]
Con Rischi Indicibili E Traversie Innumerevoli, Io ho Superato la strada per questo Castello Oltre la Città di Goblin Per riprendere il bambino che tu hai Rapito...La Mia Volontà è Forte come la Tua E il Mio Regno altrettanto Grande! Tu Non Hai Nessun Potere su di Me...NON HAI NESSUN POTERE SU DI ME! (Sarah - Labyrinth)
cesco_82 no está en línea   Reply With Quote
Old February 23rd, 2008, 01:32 PM   #11
Shezan
BANNED

Likes (Received): 10

il thread lo avrei intitolato: "Un altro aeroporto in Sicilia: meno Pax per Catania".
Shezan no está en línea   Reply With Quote
Old February 23rd, 2008, 03:29 PM   #12
ivan46
Registered User

ivan46's Avatar

Likes (Received): 95

Modernizzare la linea ferroviaria Catania-Siracusa, no? Il prossimo anno sarà completata l'autostrada Catania-Siracusa... anche questo non conta?
Bene BUTTIAMO VIA MILIARDI!!!

Anche se fosse un'aeroporto turistico, è comunque INUTILE (nn me ne vogliano i siracusani, ma credo che la maggior parte siano d'accordo)!!!

Queste ca**ate da campagna elettorale mi fanno venir voglia di spaccare il monitor...
ABBIAMO BISOGNO DI ALTRE COSE!!!

De minimis non curat praetor

IO STO CON NINO DI MATTEO. RIINA SUCA.
ivan46 no está en línea   Reply With Quote
Old February 23rd, 2008, 03:38 PM   #13
CiTyMan
Registered User

Likes (Received): 5

Quote:
Originally Posted by Sampei View Post
Da "La Gazzetta del sud":

L'amministrazione ha acquisito con 50 mila euro il 49 per cento della "Ing. Nino Ferrari"

Aeroporto, pure il Comune nella società di gestione
Il sindaco Bufardeci: «Avviato anche l'aspetto economico ed operativo. Adesso si dovrà inserire il progetto nel Piano triennale della Regione»

Per curare le fasi della realizzazione e della successiva gestione dell'aeroporto di Siracusa una società ha visto la luce ieri mattina.
L'atto è stato sottoscritto presso il notaio Luisa Costanza, documento col quale il Comune ha acquistato buona parte delle azioni della società...

Va be', ma magari si tratta di un aeroportino da turismo... boh!
Provo ad ipotizzare... non potrebbe essere che il Comune di Siracusa sia interessato ad entrare nella società di gestione dell'aeroporto ragusano (Comiso), dunque non si faccia riferimento necessariamente ad un nuovo aeroporto a Siracusa?! In fondo anche nella società di gestione dell'aeroporto di Catania sono presenti, tra gli altri, le provincie di Catania e Siracusa, le camere di commercio di altri capoluoghi...

Spero sia così, anche perché un nuovo aeroporto (per quanto piccolo) a così poca distanza da quello catanese e dal costruendo scalo ragusano mi sembrerebbe proprio un bello spreco di risorse!
CiTyMan no está en línea   Reply With Quote
Old February 23rd, 2008, 03:45 PM   #14
blackm0rpheus
IN MEDIO STAT VIRTUS

blackm0rpheus's Avatar

Likes (Received): 60

Io farei pure l'aeroporto di Enna, di Agrigento, di Messina e perchè no...Caltanissetta (non è giusto che loro restino senza). Credo che siano interessati a un aeroporto pure quelli di Carrapipi. Ormai si parla di aeroporti come se si parlasse di costruire parcheggi! Ma perchè non pensano a potenziare quelli già esistenti costruendo infrastrutture adeguate...che cosa ridicola.
blackm0rpheus no está en línea   Reply With Quote
Old February 23rd, 2008, 04:11 PM   #15
Fontanarossa
Registered User

Likes (Received): 43

l'aeroporto di Siracusa è Catania Fontanarossa: non ci sono mai stati dubbi e mai esisteranno. Anzi, con l'autostrada completata, Siracusa (poli industriali e turistici inclusi) saranno a 30'/40' di auto dal Bellini
Fontanarossa no está en línea   Reply With Quote
Old February 23rd, 2008, 04:27 PM   #16
giggì
Registered User

giggì's Avatar

Likes (Received): 0

Quote:
Originally Posted by cesco_82 View Post
[puntualizescion]ero ironico...[/puntualizescion]
Me too

http://zicky-backchat.blogspot.com/
giggì no está en línea   Reply With Quote
Old February 23rd, 2008, 04:32 PM   #17
Hecmar
CATANIA

Hecmar's Avatar

Likes (Received): 86

Originally Posted by Fontanarossa
l'aeroporto di Siracusa è Catania Fontanarossa: non ci sono mai stati dubbi e mai esisteranno. Anzi, con l'autostrada completata, Siracusa (poli industriali e turistici inclusi) saranno a 30'/40' di auto dal Bellini

Fontanarossa mi hai anticipato. Stavo per scrivere la stessa cosa!!!
Hecmar no está en línea   Reply With Quote
Old February 23rd, 2008, 04:45 PM   #18
Hecmar
CATANIA

Hecmar's Avatar

Quote:
Originally Posted by alby_85 View Post
ok, io chiamerei il thread: un nuovo modo sul come mangiarsi i soldi dei contribuenti...
scusate, comiso in quanto lo si raggiunge da siracusa? non sarebbe meglio magari creare un collegamento stradale e uno ferroviario tra comiso e siracusa? o, se già ci fossero, migliorare quelli attuali?

E mentre ci siamo facciamo anche i seguenti collegamenti ferroviari ed autostradali:
Agrigento - Comiso
Palermo - Comiso
Trapani -Comiso
Messina - Comiso
Cosi, assicuriamo qualche centinaio di passeggeri all'Aeroporto Intercontinentale di Comiso.

PS. Mi dici come potrebbe mai nascere la tratta SR-Comiso, dal momento che la stessa stazione ferroviaria di Siracusa ha rischiato la chiusura?

Last edited by Hecmar; February 24th, 2008 at 10:02 AM.
Old February 24th, 2008, 02:05 AM   #19
Sampei
melior de cinere surgo

Sampei's Avatar

Quote:
Originally Posted by CiTyMan View Post
Provo ad ipotizzare... non potrebbe essere che il Comune di Siracusa sia interessato ad entrare nella società di gestione dell'aeroporto ragusano (Comiso), dunque non si faccia riferimento necessariamente ad un nuovo aeroporto a Siracusa?!
Prima di leggere l'articolo l'avevo pensato anch'io, ma non è così: si parla esplicitamente di "progetto" e di "aeroporto di Siracusa".
Old February 24th, 2008, 10:13 AM   #20
Hecmar
CATANIA

Hecmar's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hecmar View Post

E mentre ci siamo facciamo anche i seguenti collegamenti ferroviari ed autostradali:
Agrigento - Comiso
Palermo - Comiso
Trapani -Comiso
Messina - Comiso
Cosi, assicuriamo qualche centinaio di passeggeri all'Aeroporto Intercontinentale di Comiso.

Per errore ho inserito nella lista l'Agrigento-Comiso e la Messina-Comiso.
Opere inutili, visto che i messinesi prenderanno l'aereo a Milazzo, mentre gli agrigentini non dovranno neppure spostarsi dal capoluogo.

Reply

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules