daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Aviazione

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 51 votes, 4.37 average.
Old September 13th, 2014, 06:28 PM   #11381
mars76
Registered User

mars76's Avatar

Likes (Received): 383

Io punterei infatti su easyjet e vueling
Ma easyjet e' molto stitica, forse meglio vueling
Fermo restando che nel creare traffico ryanair e' imbattibile per˛ come sappiamo fa un ricatto continuo
Le tedesche sono una grande delusione
Airberlin mi sembra messa molto male, germanwings ancora non si capisce se in Italia taglia o aumenta
Sarebbe magari un colpaccio wizzair con tre rotte per l'est tipo Praga, Budapest, Bucarest.
mars76 no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old September 13th, 2014, 06:48 PM   #11382
Cal˛
Italian User

Cal˛'s Avatar

Likes (Received): 466

In questo momento secondo me tutte possono essere d'aiuto, l'importante Ŕ non fare l'errore madornale di legarsi ad una sola compagnia aerea. La stessa Easyjet secondo me potrebbe ritornare ad incrementare la presenza su Palermo, visto che Alitalia si concentrerÓ su tre rotte, lasciando tanto spazio. Vueling Ŕ in piena espansione e ha fatto capire di voler crescere sul domestico. Quale occasione migliore di questa?

La stessa Volotea nel suo piccolo potrebbe tornare utile, se va a coprire quelle rotte nazionali e internazionali di nicchia, che difficilmente possono funzionare con airbus 320 e B737-800. Per esempio su Bari sta facendo bene a quanto pare.
Old September 13th, 2014, 07:39 PM   #11383
lillino
Registered User

Likes (Received): 2

Le compagnie aeree tedesche sono anche loro in forte ristrutturazione...la mano di etihad ad air berlin non Ŕ servita...lufthansa sta cedendo tutto il corto raggio a germawings salvo le basi di Monaco e Francoforte...io ho sempre pensato che la stessa cosa si sarebbe dovuta fare con airone rilanciandola... per sviluppare una lowcost italiana tutto sommato prendibile...come Ŕ andata a finire lo stiamo vedendo tutti...Volotea inoltre vorrei capire se ha veramente tutti questi margini di crescita considerato che operano con un aeromobile comunque uscito di produzione tempo fa...
lillino no está en línea   Reply With Quote
Old Yesterday, 01:10 AM   #11384
girgenti
Registered User

girgenti's Avatar

Likes (Received): 37

Quote:
Originally Posted by lillino View Post
Le compagnie aeree tedesche sono anche loro in forte ristrutturazione...la mano di etihad ad air berlin non Ŕ servita...lufthansa sta cedendo tutto il corto raggio a germawings salvo le basi di Monaco e Francoforte...io ho sempre pensato che la stessa cosa si sarebbe dovuta fare con airone rilanciandola... per sviluppare una lowcost italiana tutto sommato prendibile...come Ŕ andata a finire lo stiamo vedendo tutti...Volotea inoltre vorrei capire se ha veramente tutti questi margini di crescita considerato che operano con un aeromobile comunque uscito di produzione tempo fa...
E che vuol dire?

Gli aeromobili sono in leasing, ovvero a noleggio, possono chiedere il contratto con Boeing quando vogliono, ed ho la convinzione che lo faranno quando uscirÓ il Bombardier CS100 nel 2016.

Nel frattempo Boeing ha ancora disponibilitÓ per noleggi di altri 717.
girgenti no está en línea   Reply With Quote
Old Yesterday, 08:21 AM   #11385
lillino
Registered User

Likes (Received): 2

E appunto...proprio per questo, nell'immediato loro non possono contare su altri aeromobili nuovi di fabbrica...dovranno aspettare del tempo...per il leasing poi probabilmente devono aspettare che finiscano i contratti delle altre compagnie le quali, magari, hanno anche loro il problema di non potere, al momento sostituire i b717...
lillino no está en línea   Reply With Quote
Old Yesterday, 11:48 AM   #11386
girgenti
Registered User

girgenti's Avatar

Likes (Received): 37

Quote:
Originally Posted by lillino View Post
E appunto...proprio per questo, nell'immediato loro non possono contare su altri aeromobili nuovi di fabbrica...dovranno aspettare del tempo...per il leasing poi probabilmente devono aspettare che finiscano i contratti delle altre compagnie le quali, magari, hanno anche loro il problema di non potere, al momento sostituire i b717...
no, Boeing ne ha 15 al prato, nessun tempo d'attesa per leasing di 717
girgenti no está en línea   Reply With Quote
Old Yesterday, 01:27 PM   #11387
flapane
Cuoppo di patane e T-Max

flapane's Avatar

Likes (Received): 627

Quote:
Originally Posted by mars76 View Post
Airberlin mi sembra messa molto male, germanwings ancora non si capisce se in Italia taglia o aumenta
AB ha appena raggiunto un utile netto positivo nel 2Q '14, oltre ad aver ricapitalizzato, dopo qualche anno da incubo fatto di tagli e perdite, quindi sembra sulla strada giusta, a differenza di certe compagnie tricolore.
4U ha notevolmente potenziato nel 2014, tanto che mi pare che il traffico verso l'Italia sia quasi raddoppiato (siamo nell'ordine del 70%, se ricordo bene).
2013 Paris - Scotland/NW England/Ireland - Berlin
2014 London - Hamburg/Copenhagen - Bavaria/Austria/Poland - Budapest
flapane no está en línea   Reply With Quote
Old Yesterday, 01:45 PM   #11388
mars76
Registered User

mars76's Avatar

Likes (Received): 383

Quote:
Originally Posted by flapane View Post
AB ha appena raggiunto un utile netto positivo nel 2Q '14, oltre ad aver ricapitalizzato, dopo qualche anno da incubo fatto di tagli e perdite, quindi sembra sulla strada giusta, a differenza di certe compagnie tricolore.
4U ha notevolmente potenziato nel 2014, tanto che mi pare che il traffico verso l'Italia sia quasi raddoppiato (siamo nell'ordine del 70%, se ricordo bene).
4u ha potenziato nel 2013-14, ma ora ho letto su AI di diversi tagli su rotte italiane
Airberlin avrÓ pure avuto un utile netto positivo ( non saprei) ma basta leggere i comunicati per sapere che la cura dimagrante sta pure peggiorando
Addirittura vogliono chiudere varie basi in Germania
mars76 no está en línea   Reply With Quote

Reply

Tags
palermo

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules