daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Infrastrutture e Trasporti > Ferrovie

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 3 votes, 5.00 average.
Old October 9th, 2009, 09:30 AM   #1
Geocity
Registered User

Geocity's Avatar

Likes (Received): 5

NAPOLI | Nuova Stazione AV Napoli Afragola

Ciao a tutti. Mi sono da poco registrato.

Abito a Roma e sono appassionato architettura ferroviaria.

Nel forum non sono riuscito a trovare foto che dimostrino l'avanzamento dei lavori della nuova stazione AV di Napoli Afragola.

Di seguito potete trovare il link per Google Maps
http://maps.google.it/maps?hl=it&ie=...09645&t=h&z=17

Last edited by Geocity; October 9th, 2009 at 09:45 AM.
Geocity no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old October 9th, 2009, 09:41 AM   #2
Madeco
Registered User

Likes (Received): 37

Ciao,

per quanto riguarda la linea va completato l'ultimo tratto da Gricignano a Napoli sarà attivata da dicembre e sono state realizzate le predisposizioni utili alla futura integrazione dell’AV/AC con il sistema dei trasporti campano (Stazione Napoli Afragola, variante alla linea esistente Cancello-Napoli e prolungamento della Circumvesuviana fino alla nuova stazione).

Per quanto riguarda la stazione di Napoli-Afragola, RFI ha realizzato un nuovo bando per l'affidamento dei lavori dovuto ad un contenzioso con la precedente ditta incaricata per i lavori. Mi pare sia stato affidato il nuovo bando. Vedo di trovare info sul sito di rfi.
Madeco no está en línea   Reply With Quote
Old October 9th, 2009, 10:56 AM   #3
Geocity
Registered User

Geocity's Avatar

Quote:
Originally Posted by Madeco View Post
Ciao,