daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura e Urbanistica > Storia, Architettura, Cultura

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 18 votes, 4.17 average.
Old September 25th, 2014, 04:08 PM   #5801
Napo
Registered User

Napo's Avatar

Likes (Received): 1948

Piazza Plebiscito: via libera ai lavori di restauro delle statue equestri
Dal Mattino

NAPOLI - Dopo oltre quattro mesi sembra essersi sbloccato l'imbuto burocratico che aveva visto arenarsi il progetto di restauro delle statue equestri di Piazza Plebiscito. Il Comune di Napoli infatti, ha dato il via libera "all'operazione restauro" attraverso una determina dirigenziale firmata oggi, affidando la "Fimmaster events" potrà avviare i lavori avvalendosi della "TecniKos restauro". Cifra dei lavori 10mila euro.

Il tutto avverrà grazie all'impegno assunto dalla Ferrero, che dopo il concertone del 18 maggio, che ha ospitato la festa dei 50 di Nutella, aveva promesso l'intervento di restauro.

Inoltre il termine dei lavori è stato fissato in 60 giorni. Nel progetto è prevista anche la realizzazione di di un cortometraggio che racconti la differenza tra i graffiti artistici e la vandalizzazione delle opere d'arte. Il filmato potrà essere usato in pillole per la divulgazione educativa dell'argomento.

MAQVEDA liked this post
Napo no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old September 25th, 2014, 04:09 PM   #5802
Napo
Registered User

Napo's Avatar

Doppio
Old September 26th, 2014, 10:15 AM   #5803
tanosmile
Registered User

tanosmile's Avatar

Likes (Received): 177

si ma spero metteranno delle telecamere e un campo minato attorno alle statue, altrimenti tempo una settimana e siamo punto e a capo...

MAQVEDA liked this post
tanosmile no está en línea   Reply With Quote
Old September 26th, 2014, 07:45 PM   #5804
Napo
Registered User

Napo's Avatar

Oggi stavano smontando le impalcature dalle due cupole minori della Basilica di San Francesco di Paola a piazza del Plebiscito:

MAQVEDA, yuri liked this post
Napo no está en línea   Reply With Quote
Old September 26th, 2014, 11:13 PM   #5805
Coma White
Registered User

Coma White's Avatar

Likes (Received): 572

Quote:
Originally Posted by tanosmile View Post
si ma spero metteranno delle telecamere e un campo minato attorno alle statue, altrimenti tempo una settimana e siamo punto e a capo...
No, ditta che effettua i lavori ha l'onere di ripulire le statue in caso di vandalizzazione per 6 mesi... se nei 6 mesi non ha svolto alcuna manutenzione (difficile), l'onere viene prorogato di altri 6 mesi.

Ristoranti pub e locali di Napoli http://bastachesemagna.wordpress.com/
Cronoprogramma manutenzione stradale di Napoli https://mapsengine.google.com/
Piste e percorsi ciclabili di Napoli http://goo.gl/maps/1YoYv
Coma White no está en línea   Reply With Quote
Old Yesterday, 01:37 PM   #5806
gemafiel1987
Registered User

gemafiel1987's Avatar

Likes (Received): 0

Salve ragazzi, mi chiamo gennaro, vivo nel centro storico, precisamente a via tribunali, all'altezza di piazza miraglia, vi seguo da 4-5 anni tutti i giorni e mi piacerebbe dare il mio contributo a questo forum visto che ho la fortuna di essere al corrente dei cambiamenti che avvengono giornalmente nel centro storico e oltre, soprattutto ora che iniziano i primi cantieri per il Grande progetto del centro storico. Se vi fa piacere a breve vi pubblico qualche foto.
gemafiel1987 no está en línea   Reply With Quote
Old Yesterday, 01:45 PM   #5807
'99
Psycho User

'99's Avatar

Likes (Received): 4564

Quote:
Originally Posted by gemafiel1987 View Post
Salve ragazzi, mi chiamo gennaro, vivo nel centro storico, precisamente a via tribunali, all'altezza di piazza miraglia, vi seguo da 4-5 anni tutti i giorni e mi piacerebbe dare il mio contributo a questo forum visto che ho la fortuna di essere al corrente dei cambiamenti che avvengono giornalmente nel centro storico e oltre, soprattutto ora che iniziano i primi cantieri per il Grande progetto del centro storico. Se vi fa piacere a breve vi pubblico qualche foto.
grandissimo gennaro, benvenuto. certo che fa piacere, posta pure come un dannato.

Cori, Mr Underground, peper25 liked this post
'99 está en línea ahora   Reply With Quote
Old Yesterday, 01:50 PM   #5808
Fab87
Testaccio user

Fab87's Avatar

Likes (Received): 3281

Quote:
Originally Posted by Napo View Post
Oggi stavano smontando le impalcature dalle due cupole minori della Basilica di San Francesco di Paola a piazza del Plebiscito:

]
Ma per il font atroce del cartellone dell'evento non si può fare nulla?

E' anche quello parte dell'arredo urbano inguardabile...
Old Yesterday, 02:57 PM   #5809
CRIME
Registered User

CRIME's Avatar

Likes (Received): 347

Quote:
Originally Posted by gemafiel1987 View Post
posta come un pazzo, va bene tutto.

Quote:
Originally Posted by Fab87 View Post
Ma per il font atroce del cartellone dell'evento non si può fare nulla?

E' anche quello parte dell'arredo urbano inguardabile...
ma è un cartellone che serve per qualche ora. che vuoi fare, devi imporre un font guardabile in ogni evento che fanno in piazza?
il Vesuvio sulla costa fuma. Il vento porta zolfo e aroma. Il golfo ispira il poema di una sirena protagonista di questa odissea. Mi diede le note come dote con gli occhi come la notte pelle come latte mare come letto, ti canto questo sonetto, che tratta di un ritratto fatto ad una dea... mi devi credere...
Partenope e' piu' bella di Venere
CRIME no está en línea   Reply With Quote

Reply

Tags
centro storico, naples, napoli, unesco

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules