daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy (aug.2, 2013) | DMCA policy | flipboard magazine
Old July 12th, 2012, 08:26 PM   #21
gruber
Registered User

Likes (Received): 15648

....

Last edited by gruber; July 10th, 2017 at 05:12 PM.
gruber no está en línea   Reply With Quote
Old July 12th, 2012, 10:15 PM   #22
TohrAlkimista
Registered User

TohrAlkimista's Avatar

Likes (Received): 920

Il viaggio comunque lo puoi spezzettare per renderlo pi digeribile (anche perch oggettivamente una mazzata).
Io ho optato per uno stop over a Los Angeles di 3 giorni, con volo Milano - Los Angeles (del fu volo operato da Alitalia col mitico MD-11 Combi - leggendario) e poi Los Angeles - Papeete (volo Air New Zealand che proseguiva per Auckland).

Per quanto riguarda i costi, penso sia oggettivamente una delle mete pi care al mondo, parlando dal punto di vista di un cittadino europeo.

Si pu magari risparmiare qualcosa puntando su isole meno turistiche e pi selvagge.

Per quanto mi riguarda, Bora Bora - fermo restando che un vero paradiso - la pi deludente di tutte.
In pratica la barriera corallina non c', stata completamente distrutta e i fondali sono pura e semplice sabbia (bianchissima e finissima ). L'isola colonizzata da coppiette di sposi allupate (molto pi del resto) e da vari soggetti di antica discendenza coatto-burinomane (sostanzialmente il jet-set americano quando ci son stato io, ma sono passati ormai quasi 10 anni e il mondo cambiato, quindi ti troverai orde di russi e cinesi che anche peggio ).

Ci sono diverse altre isole molto pi affascinanti e raggiungibili tramite il paio di compagnie aeree locali in mezz'ora di volo. Come dice Gruber, si possono fare anche biglietti multipli e sembrano tipo fermate di bus.
Una molto bella Huahine, un'altra Manihi.
TohrAlkimista no está en línea   Reply With Quote
Old July 12th, 2012, 11:07 PM   #23
'99
BANNED

Likes (Received): 18572

grazie ad entrambi per le informazioni.

parlavo di una settimana perch due, anche se in un paradiso terrestre, mi fracasserebbero i maroni.

bella l'idea di una sosta di qualche giorno per spezzare il viaggio, anche se los angeles una delle citt che mi attira di meno al mondo.

un amico stato a rangiroa, pare sia un paradiso selvaggio, dovrebbe essere nelle tuamotu, qualcuno la conosce?
'99 no está en línea   Reply With Quote
Old July 12th, 2012, 11:08 PM   #24
Spu'
Registered User

Spu''s Avatar

Likes (Received): 467

Gruber una domanda....
meglio le Hawaii o la Polinesia?
Spu' no está en línea   Reply With Quote
Old July 13th, 2012, 01:56 AM   #25
gruber
Registered User

....

Last edited by gruber; July 10th, 2017 at 05:12 PM.
Old July 13th, 2012, 02:03 AM   #26
gruber
Registered User

....

Last edited by gruber; July 10th, 2017 at 05:13 PM.
Old July 13th, 2012, 02:08 AM   #27
gruber
Registered User

Quote:
Originally Posted by TohrAlkimista View Post
I

Per quanto mi riguarda, Bora Bora - fermo restando che un vero paradiso - la pi deludente di tutte.
In pratica la barriera corallina non c', stata completamente distrutta e i fondali sono pura e semplice sabbia (bianchissima e finissima ). L'isola colonizzata da coppiette di sposi allupate (molto pi del resto) e da vari soggetti di antica discendenza coatto-burinomane (sostanzialmente il jet-set americano quando ci son stato io, ma sono passati ormai quasi 10 anni e il mondo cambiato, quindi ti troverai orde di russi e cinesi che anche peggio ).
.
Mmmhh...
Ho fatto un paio di immersioni splendide nella barriera di Bora, di cui una con delle mante da urlo.
E i corall gardens, viola (!), sono una cosa che visto solo a Bora.
Il mare viola!
E ci si nuotava in mezzo su una distesa di coralli viola e rosa, tra murene, pesci scorpione e pinna nera, in nemmeo 2 metri d'acqua. Roba mai vista nemmeno nel Mar Rosso, alle Maldive, in Malayia o in Belize.
Old July 13th, 2012, 11:06 AM   #28
Turnpike
amo luce

Turnpike's Avatar

Likes (Received): 17

Quote:
Originally Posted by '99 View Post
grazie ad entrambi per le informazioni.

parlavo di una settimana perch due, anche se in un paradiso terrestre, mi fracasserebbero i maroni.

bella l'idea di una sosta di qualche giorno per spezzare il viaggio, anche se los angeles una delle citt che mi attira di meno al mondo.

un amico stato a rangiroa, pare sia un paradiso selvaggio, dovrebbe essere nelle tuamotu, qualcuno la conosce?
Se ti fai il pass con 5 voli interni e prendi un paio di traghetti molto difficile fracassarsi i maroni in polinesia. Segui i consigli di gruber sulla lonely e vedi che fracassi la lonely a furia di sfogliarla!
Rangiroa effettivamente ancora piuttosto selvaggia... un atollo (ossia un'isola col buco in mezzo ), fondamentalmente c' solo un piccolo villaggio con una strada e mezzo e un aeroporto grande come il parcheggio del d per d. La pass di rangiroa un mondo di pesci e di specie che non se ne vedono al mondo se non all'acquario di genova. Il mare interno all'atollo e enorme e si naviga in 4 giorni circa con scorte di acqua e cibo perch a ringiroa, oltre al villaggio, non c' nulla.
Da li, con un breve volo, ti sposti a Fakarava dove c' ancora meno gente.
Old July 13th, 2012, 11:27 AM   #29
Turnpike
amo luce

Turnpike's Avatar

Likes (Received): 17

Quote:
Originally Posted by gruber View Post
Rangiroa e selvaggio... Insomma... E' da 30 anni uno dei posti piu' famosi per fare immersioni. Ci trovi divers da tutto il mondo. Orde.
E di selvaggio...
Intendiamoci...paradiso terrestre, anzi, paradiso sottomarino.
Ma gli atolli selvaggi sono altra roba.
Tra l'altro e' la piu' cara in assoluto delle Tuamotu.
Strapiena, allora, di Giappo e Americani.

neeeeee...strapiena una parola importante. A Rangiroa atterano 4 ATR al giorno 3 da thaiti e uno, a giorni alterni, da bora bora....quindi ogni giorno arrivano 4 atr di cristiani ma altrettanti se ne vanno
Old July 13th, 2012, 01:17 PM   #30
thenightdriver
Registered User

Likes (Received): 807

@Gruber:
a ottobre saro' a honolulu, mi sto pianificando un po di giri ma restando sempre a Oahu, riesci a darmi qualche consiglio su qualcosa di imperdibile da fare assolutamente? Ho visto che hai postato qualcosa al sea life park, ne vale la pena, in molti non sembrano soddisfatti dell'esperienza!
Thanks..
thenightdriver no está en línea   Reply With Quote
Old July 13th, 2012, 08:32 PM   #31
'99
BANNED

Likes (Received): 18572

Quote:
Originally Posted by Turnpike View Post
Se ti fai il pass con 5 voli interni e prendi un paio di traghetti molto difficile fracassarsi i maroni in polinesia. Segui i consigli di gruber sulla lonely e vedi che fracassi la lonely a furia di sfogliarla!
Rangiroa effettivamente ancora piuttosto selvaggia... un atollo (ossia un'isola col buco in mezzo ), fondamentalmente c' solo un piccolo villaggio con una strada e mezzo e un aeroporto grande come il parcheggio del d per d. La pass di rangiroa un mondo di pesci e di specie che non se ne vedono al mondo se non all'acquario di genova. Il mare interno all'atollo e enorme e si naviga in 4 giorni circa con scorte di acqua e cibo perch a ringiroa, oltre al villaggio, non c' nulla.
Da li, con un breve volo, ti sposti a Fakarava dove c' ancora meno gente.
grazie, vada per l'estate 2014.
'99 no está en línea   Reply With Quote
Old September 14th, 2012, 11:32 AM   #32
gruber
Registered User

....

Last edited by gruber; July 10th, 2017 at 05:13 PM.
Old September 14th, 2012, 11:34 AM   #33
gruber
Registered User

Quote:
Originally Posted by '99 View Post
grazie, vada per l'estate 2014.
Tanto tra 2 mesi finisce il mondo.
Reply

Thread Tools