daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy (aug.2, 2013) | DMCA policy | flipboard magazine
Old March 27th, 2012, 08:27 AM   #81
tool2106
Registered User

Likes (Received): 1729

E il ponte della musica di Roma
tool2106 no está en línea   Reply With Quote
Old March 27th, 2012, 06:09 PM   #82
lezgotolondon
Pescara Über Alles

lezgotolondon's Avatar

Likes (Received): 1624

bella la parata, peccato che dalle mie parti non ci sia stato niente

Il fiume mi ricorda molto l'arno pisano, dimensioni simili, un ponte sembra lo scheletro del ponte di mezzo

Tools ma sei passato dall'india all'irlanda? ti vuoi fare tutte le nazioni che iniziano per 'i' ?
lezgotolondon está en línea ahora   Reply With Quote
Old March 27th, 2012, 10:56 PM   #83
tool2106
Registered User

In tutta sincerità sì, in questo periodo sto cercando lavoro in Irlanda, e al momento ho preso contatto con un'azienda che permetterebbe di fare la spola tra Dublino e Bangalore. Non resta che aspettare e sperare.
Old March 28th, 2012, 03:50 AM   #84
lezgotolondon
Pescara Über Alles

lezgotolondon's Avatar

Likes (Received): 1624

buona fortuna allora!
lezgotolondon está en línea ahora   Reply With Quote
Old March 28th, 2012, 08:54 AM   #85
tool2106
Registered User

Grazie
Old March 28th, 2012, 07:48 PM   #86
Perseus26
Registered User

Perseus26's Avatar

Likes (Received): 719

Bellissime foto ed in bocca al lupo per il lavoro.

ps. Grazie per i consigli sulla musica irlandese (che mi ha sempre affascinato ma di cui conosco veramente poco)

Old March 29th, 2012, 09:18 PM   #87
FabriFlorence
Registered User

FabriFlorence's Avatar

Likes (Received): 401

Quote:
Originally Posted by tool2106 View Post
Il James Joyce Bridge (quale ponte vi ricorda ?)

image hosted on flickr
Il Ponte Peineta di Valencia, non a caso sono stati entrambi disegnati da Calatrava.
FabriFlorence no está en línea   Reply With Quote
Old March 30th, 2012, 08:49 AM   #88
ricu__
Registered User

ricu__'s Avatar

Likes (Received): 37

bho io l'ho visitata 5 anni fa ma ricordo mi deluse un pochettino...ho visto anche il famoso book of kell o qualcosa del genere al trinity college. Lo spire però è spettacolare
ricu__ no está en línea   Reply With Quote
Old September 29th, 2012, 07:48 PM   #89
tool2106
Registered User

Il destino (o il caso) incontrandosi con la riforma Fornero e l'onestà del mio per fortuna ex-datore di lavoro mi hanno portato a lavorare qui a Dublino per la regina mondiale dell'outsourcing. Il primo contratto è di diciotto mesi ma le possibilità di fare carriera o comunque spostarsi all'interno dell'azienda sono molte.

Come per Bangalore, ho deciso di tenere una sorta di diario della mia vita dublinese, se avrete voglia di seguirmi e pormi domande ne sarò ben lieto

A presto
Old September 30th, 2012, 10:13 AM   #90
tool2106
Registered User

Ricordo a metà Luglio circa mi scandalizzai quando un barbiere in centro a Genova, in conclusione di un pessimo servizio, rasatura con acqua praticamente ghiacciata, mi fece pagare 10 euro per la sola barba, prezzo che mi aspetterei per un taglio di capelli.

Evidentemente da queste parti le cose girano al contrario. Passeggiando per Dublino si possono incontrare numerosissime botteghe di barbiere, condotte anche da giovani ragazzi. I prezzi sono sempre esposti fuori e per un taglio di capelli tout-court senza troppi fronzoli oscillano tra i quattro e i sette euro.

Ben diverso il discorso rasatura (che qui chiamano turkish shave): può capitare di incontrare lontano dal centro qualche bottega più conveniente che arriva ai 13 euro, ma altrimenti non si scende mai sotto i 17-18 euro con picchi di 25 € in Grafton Street e Baggot Street.

Pazienza, un piacere in meno che mi concederò, il mio portafoglio ringrazierà sentitamente
Old September 30th, 2012, 04:00 PM   #91
Pavlvs
DIABOLIKVS

Pavlvs's Avatar

Città insignificante. stop.
Tempo di merda. stop.
tempo di merda. stop.
tempo di merda. stop.
Era per sottolineare che il tempo è di merda. stop.
Cucina pari al tempo. stop.

Bei parchi, ma tanto non ci puoi andare perchè piove.stop.
donne mediocri. stop.
ma tanto sole. stop.
l'alcol facilita relazioni. non stop.
Pavlvs no está en línea   Reply With Quote
Old September 30th, 2012, 07:29 PM   #92
A l e x
marochini putane casini

A l e x's Avatar

Likes (Received): 5869

Shht, fate parlare Tool!
soldiRubati++;
}
A l e x no está en línea   Reply With Quote
Old October 7th, 2012, 01:33 PM   #93
TohrAlkimista
Registered User

TohrAlkimista's Avatar

Likes (Received): 919

Quote:
Originally Posted by tool2106 View Post
Il destino (o il caso) incontrandosi con la riforma Fornero e l'onestà del mio per fortuna ex-datore di lavoro mi hanno portato a lavorare qui a Dublino per la regina mondiale dell'outsourcing. Il primo contratto è di diciotto mesi ma le possibilità di fare carriera o comunque spostarsi all'interno dell'azienda sono molte.

Come per Bangalore, ho deciso di tenere una sorta di diario della mia vita dublinese, se avrete voglia di seguirmi e pormi domande ne sarò ben lieto

A presto
Accenture?
Comunque in bocca al lupo, beato tu che riesci a farti un'esperienza all'estero importante!
TohrAlkimista no está en línea   Reply With Quote
Old October 16th, 2012, 08:06 PM   #94
tool2106
Registered User

Quote:
Originally Posted by TohrAlkimista View Post
Accenture?
Comunque in bocca al lupo, beato tu che riesci a farti un'esperienza all'estero importante!
Beh anche tu non mi pare ne abbia fatte poche di esperiene all'estero

Anyway. Ogni Dublinese che si rispetti non esce mai di casa senza ombrello o impermeabile, anche se la mattina non c'è una nuvola nel raggio di kilometri.
Oggi è stata una giornata emblematica in tal senso. Il vento che ha sferzato la città nottetempo stamattina ci ha regalato un cielo limpido come se ne contano sulle dita di una mano in un anno in città. Troppo presto per cantare vittoria.
Puntualissimo alle 10 è arrivato un temporale a ricordarci che siamo in Irlanda.

Ancora più puntuale intorno alle 13 è rispuntato il sole che illumina tutt'ora la città.

Nonostante le strutture messe a disposizione dall'azienda, la mensa ufficiale dei dipendenti di A. è l'Eurospar di Hannover Street; è un supermercato dotato di una piccola food court con self-service, fast-food cinese, macelleria e piatti pronti da scaldare a micronde e ovviamente l'immancabile angolo della pasticceria pronta, dove regnano sovrane le cupcakes.

Se nel centro cittadino i postumi della crisi sono ben camuffati dal viavai turistico e dal rapido turn-over delle attività commerciali, all'IFC (International Financial Center) le cose sono ben diverse.
Grand Canal Square è un magnifico bel vedere sul porto dove si affacciano le sedi di A., HSBC e della compagnia municipale del Gas, che, incredibile ma vero, ha l'edificio col design più bello. Si tratta di edifici di recentissima costruzione di 8-9 piani, metà dei quali, mi raccontano i colleghi, sfitti ormai da anni.

Una cosa curiosa è che i manager ci consigliano vivamente di NON raccontare agli indigeni la nostra professioni. Dopo la crisi si è infatti diffusa in città una certa diffidenza verso le grandi società di advisory (PWC in primis, che ha la sua magnifica sede dall'altro lato del Liffey).

Oggi ho lasciato la bici a casa (a proposito per comprarle vi consiglio la bottega The Square Wheel a Temple Bar. E' angusta e il proprietario un ò rintronato, ma troverete senz'altro quella che fa per voi) e ho preso il bus 15A. Al ritorno non avevo il cambio esatto, e la bellissima e gentilissima autista mi ha detto di accomodarmi senza nessun problema.

Seguiranno foto nei prossimi giorni. Nel frattempo per ogni curiosità non esitate a chiedere!

Last edited by tool2106; October 16th, 2012 at 10:39 PM.
Old October 16th, 2012, 10:33 PM   #95
TohrAlkimista
Registered User

TohrAlkimista's Avatar

Likes (Received): 919

Il fratello di un mio collega, che lavora in una importante banca d'investimenti americana a Manhattan, mi ha detto che nelle settimane concitate di Occupy Wall Street i dipendenti avevano l'obbligo di NON andare in ufficio in abito perché erano a rischio linciaggio.
TohrAlkimista no está en línea   Reply With Quote
Old October 17th, 2012, 01:02 PM   #96
maxbj
Registered User

maxbj's Avatar

Likes (Received): 6302

Tool, in primis complimenti per i reportage, ho scoperto quello di bangalore e dovrò leggermelo tutto, ne approfitto per chiederti quanta disoccupazione attualmente c'è in Irlanda. Poichè alcuni conoscenti, partiti al momento del boom per Dublino, poi si sono dispersi in altri paesi poichè sono stati buttati fuori senza troppi complimenti.
maxbj no está en línea   Reply With Quote
Old October 17th, 2012, 11:08 PM   #97
tool2106
Registered User

Guarda Dublino, ed in particolare l'IFC non sono un punto di riferimento affidabile. La città pullula di agenzie di collocamento e al tal proposito non esiste il franchising delle varie Adecco, Manpower, Humangest (va de retro satana !!) e macellifici vari. Il fatto è che nonostante la crisi il regime fiscale irlandese per le aziende estere, in particolare in ambito giuslavoristico, è ancora particolarmente vantaggioso, e con tutti gli investimenti fatti, sarebbe stata una follia fare fagotto tout court. Quindi Dublino ospita ancora gli headquarters EMEA di Hertz, IBM, Microsoft, Allianz e più chi ne ha...

Il problema, come ci spiegava l'insegnante in un meraviglioso corso che ho seguito a settembre in gestione delle risorse umane, è il frequente mismatch tra competenze richieste e competenze offerte, soprattutto per le posizione in cui è richiesto l'uso intensivo di altre lingue, italiano in primis.

Pomeriggio ho prenotato per venerdi una gita di un giorno alle scogliere di Moher, un sogno che si avvera !!!

Last edited by tool2106; October 17th, 2012 at 11:26 PM.
Old October 17th, 2012, 11:28 PM   #98
tool2106
Registered User

Qualche foto al volo col cellulare. Quando avrò voglia di mettermi a lavorare con lightroom ne seguiranno altre !

Aviva Stadium, forse la cosa che più mi ha colpito di Dublino finora, per il contesto in cui è inserito.

Old October 17th, 2012, 11:31 PM   #99
tool2106
Registered User

Un Irish Coffee da O'Sullivans, in Westmorelland

L'ex sede della lega dei mercanti di fiori, di fronte il Trinity College

Old October 18th, 2012, 11:27 PM   #100
tool2106
Registered User

Cimitero di Glasnevin

Croke Park

Il canale che vedete è il Royal Canale pathway, probabilmente la cosa più bella che abbia visto finora a Dublino. Un canale che dal nord della città arriva fino al Samuel Beckett Bridge attraverso una serie di 6 chiuse che attraverso aree naturali incontaminate in cui non è raro imbattersi in martinpescatori e pettirossi.
Reply

Tags
it.est.eur

Thread Tools

Posting Rules