search the site
 daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Architettura ed urbanistica in Italia > Strutture sportive

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Reply

Thread Tools
Old May 19th, 2017, 11:22 PM   #29321
bles
Registered User

Likes (Received): 59

ferro20 scrivi cose non vere come fai a dire che la capienza va bene se i 30 mila abbonamenti vengono esauriti dopo pochi giorni?
Lo Juventus stadium con la sua capienza, le sue barriere con i montanti di ferro, i suoi tiranti, l'Area12 in mano ad altri privati è una colossale offesa per gli juventini lucidi e intelligenti. Ed è lo stadio meno redditizio d'Europa tra i top club.
Perchè lo Schalke 04 ha uno stadio da 61 mila POSTI, 2 anelli, con tetto retraibile costato 190 milioni rispetto i 120 milioni dello Juventus stadium?
bles está en línea ahora   Reply With Quote

Sponsored Links
Old May 20th, 2017, 12:48 AM   #29322
Sgranfi
Registered User

Likes (Received): 85

Comunque si parla di lana caprina, lo stadio questo è e tale rimarrà per svariati anni ancora. Agnelli ha detto in sostanza che paradossalmente si è rivelato piccolo per la grande affluenza che si è manifestata ma non che a questa situazione si porrà mano.
Sgranfi no está en línea   Reply With Quote
Old May 20th, 2017, 01:37 AM   #29323
delsa
Registered User

delsa's Avatar

Likes (Received): 111

Quote:
Originally Posted by GeoMovida View Post
Ma veramente secondo voi si sta valutando un eventuale ampliamento dello Stadium?!

Quante possibilità realisticamente ci sono? 1%...?
nessuna
Soltanto dopo saremo immuni.
B. non ha idee: ha solo interessi.
L'italia b.niana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, per volgarità e bassezza".

Indro Montanelli 1909-2001

GeoMovida liked this post
delsa no está en línea   Reply With Quote
Old May 20th, 2017, 02:54 AM   #29324
ferro20
Registered User

Likes (Received): 96

Appunto..il discorso è chiuso. Vedremo come si comporterá il pubblico quando finirá questo ciclo vincente, cioè tra molto tempo.
ferro20 no está en línea   Reply With Quote
Old May 20th, 2017, 09:52 AM   #29325
peppe the great
BANNED

Likes (Received): 36

Tanto c e la continassa per ora da seguire. Sono passato qualche settimana fa, i lavori avanzano tra l altro nella zona dei campi hanno tirato su una tribuna coperta in cemento grossina
peppe the great no está en línea   Reply With Quote
Old May 20th, 2017, 10:08 AM   #29326
GeoMovida
Registered User

GeoMovida's Avatar

Likes (Received): 872

Che poi, finito il ciclo vincente... (chissà quando) per almeno un altro 2-3 stagioni ci sarà l'afflusso di tutti quelli che fino ad ora non sono mai riusciti ad andare allo J.Stadium o ci sono andati solo una volta per culo... data la difficoltà nel trovare i biglietti... poi ci sono tutti i member in "coda" per gli abbonamenti... ecc ecc...

Secondo me, non è detto che se l'anno prossimo fai una stagione da 3° o 4° posto lo stadio si svuoti...
GeoMovida no está en línea   Reply With Quote
Old May 20th, 2017, 10:32 AM   #29327
Dorocka
Registered User

Dorocka's Avatar

Likes (Received): 1811

credo sia dura..

ormai si è entrati in circolo virtuoso.

diciamo che anche il fatto di andare magari a prendere giocatori importanti aiuterà anche a vendere abbonamenti.
l'importante è comunque entrare nelle prime posizioni per la champions. fai quello, e il seguito ci sarà sempre

Woody Allen

GeoMovida liked this post
Dorocka no está en línea   Reply With Quote
Old May 20th, 2017, 11:55 AM   #29328
Deloud
Registered User

Deloud's Avatar

Likes (Received): 1443

Io invece concordo che probabilmente hanno sbagliato la scelta di farlo da 40000 posti, però non lì biasimo, cioè i numeri erano quelli che erano prima. I tifosi potevano benissimo riempire anche il delle alpi...adesso se ne stiano fuori.

Al di la di tutto, io credo che se continuerà ad essere una squadra così, entro 10-15 anni la Juventus presenterà un progetto di ampliamento, almeno in 2 settori.
Deloud no está en línea   Reply With Quote
Old May 20th, 2017, 01:19 PM   #29329
Provinciale
Registered User

Provinciale's Avatar

Likes (Received): 336

Scusate ma parlare di ciclo vincente secondo me è inutile!

La società ha ambizioni importanti, basti pensare tutti i soldi che si stanno investendo intorno al marchio Juventus, partendo dal nuovo logo, Jmedical, ecc..
La Juventus ha intenzioni ed è evidente, di entrare nei club top di Europa e del mondo, come lo sono Barcellona, Real e Bayern per citarne qualcuno.
Queste squadre non hanno un ciclo, sono sempre tra le top d'Europa, ce quando vincono 5 trofei in un anno e quando ne vincono 1, e viceversa, ma sono sempre li, tra le top al mondo, sia per trofei che per ricavi.
Provinciale no está en línea   Reply With Quote
Old May 20th, 2017, 01:30 PM   #29330
bles
Registered User

provinciale la Juve non può competere finanziariamente con i club citati da te perchè appunto per esempio dallo stadio incasa pochissimo.
La procura di Torino ha riferito che intorno lo Juventus stadium c'è un giro di bagarinaggio governato dalla ndrangheta.
Ecco questo ha creato lo Juventus stadium di 41 mila posti.
Lo Juventus stadium con la sua capienza, le sue barriere con i montanti di ferro, i suoi tiranti, l'Area12 in mano ad altri privati è una colossale offesa per gli juventini lucidi e intelligenti. Ed è lo stadio meno redditizio d'Europa tra i top club.
Perchè lo Schalke 04 ha uno stadio da 61 mila POSTI, 2 anelli, con tetto retraibile costato 190 milioni rispetto i 120 milioni dello Juventus stadium?
Old May 20th, 2017, 02:15 PM   #29331
ferro20
Registered User

Quote:
Originally Posted by GeoMovida View Post
Che poi, finito il ciclo vincente... (chissà quando) per almeno un altro 2-3 stagioni ci sarà l'afflusso di tutti quelli che fino ad ora non sono mai riusciti ad andare allo J.Stadium o ci sono andati solo una volta per culo... data la difficoltà nel trovare i biglietti... poi ci sono tutti i member in "coda" per gli abbonamenti... ecc ecc...

Secondo me, non è detto che se l'anno prossimo fai una stagione da 3° o 4° posto lo stadio si svuoti...
Non che si svuoti, ma che cali drasticamente l'affluenza. Cioè con ampi spazi vuoti per calo degli abbonati, cosa che per foftuna, in uno stadio così compatto, non dovrebbe creare gli angosciosi scenari di S Siro, dove il terzo anello ormai è chiuso anche per Milan-Roma.
Old May 20th, 2017, 02:17 PM   #29332
ferro20
Registered User

Quote:
Originally Posted by Deloud View Post
Al di la di tutto, io credo che se continuerà ad essere una squadra così, entro 10-15 anni la Juventus presenterà un progetto di ampliamento, almeno in 2 settori.
Questo ce lo auguriamo tutti.
Old May 20th, 2017, 02:17 PM   #29333
bles
Registered User

dobbiamo invidiare l'atletico madrid col loro bellissimo megastadio costato solo 220 milioni di euro, una società enormemente lungimirante che ricordiamoci ha vinto uno scudetto contro barcellona e real madrid non con tutto il rispetto contro napoli e roma.
Old May 20th, 2017, 02:24 PM   #29334
peppe the great
BANNED

Quote:
Originally Posted by ferro20 View Post
Questo ce lo auguriamo tutti.

Gli ampliamenti non mi sono mai piaciuti esteticamente, vedi quel cesso dell old trafford per esempio.

Comunque nn e un problema, gia oggi i sold out non sono piu cosi frequenti come all inizio. Nelle partite infrasettimanali poi piu volte e capitato di avere grandi vuoti.

È un peccato ma purtroppo una realtà
Old May 20th, 2017, 03:31 PM   #29335
Deloud
Registered User

Deloud's Avatar

Dimenticate una bellissima cosa.

Siamo in Italia, e salvo rare eccezioni, da nord a sud e da est a ovest se le cose vanno bene tutti saltano sul carro dei vincitori se vanno male si inizia a perdere il popolo per strada. Ma non solo sul calcio, in tutte le cose della vita.
Old May 20th, 2017, 05:30 PM   #29336
ferro20
Registered User

Quote:
Originally Posted by peppe the great View Post
Gli ampliamenti non mi sono mai piaciuti esteticamente, vedi quel cesso dell old trafford per esempio.

Comunque nn e un problema, gia oggi i sold out non sono piu cosi frequenti come all inizio. Nelle partite infrasettimanali poi piu volte e capitato di avere grandi vuoti.

È un peccato ma purtroppo una realtà
Normale, ci si abitua a tutto, pure ad un dominio che potrebbe durare altri anni. Mi sarebbe piaciuto uno stadio da 50.000, ma penso che sarebbe stato un po' troppo grande, sarebbe costato molto, troppo di più e avrebbe aggiunto solo posti "popolari". Gli abbonati sono circa 30.000 e arrivano da tutta Italia, pure dalla Sardegna. Ripeto che se lo JS fosse qui nel Milanese gli abbonati arriverebbero facilmente a 40.000 e altri 15.000/20.000 si aggiungerebbero una domenica sì e l'altra pure.

Si potrebbero aggiungere 2000 posti magari abbassando il campo di due metri e aggiungendo due file a bordo campo, dato che la distanza è 7.5 e si può ridurre a 6.5 e ottimizzando in qualche modo l'organizzazione dei seggiolini. Ma sono solo idee "bizzarre", dato che l'impianto è davvero compattissimo e non c'è molto da limare. 45.000 forse si potrebbero tirare fuori, ma ho i miei dubbi che la società abbia intenzione di mettere mano all'impianto. C'è la Continassa da realizzare, che è un'altro capolavoro, a mio avviso.

Last edited by ferro20; May 20th, 2017 at 05:37 PM.
Old May 20th, 2017, 05:31 PM   #29337
ferro20
Registered User

Quote:
Originally Posted by Deloud View Post
Dimenticate una bellissima cosa.

Siamo in Italia, e salvo rare eccezioni, da nord a sud e da est a ovest se le cose vanno bene tutti saltano sul carro dei vincitori se vanno male si inizia a perdere il popolo per strada. Ma non solo sul calcio, in tutte le cose della vita.
Il prossimo anno, dovessimo arrivare secondi, avremmo tanti posti vuoti. Questa almeno è la mia idea.
Old May 20th, 2017, 06:26 PM   #29338
peppe the great
BANNED

Quote:
Normale, ci si abitua a tutto, pure ad un dominio che potrebbe durare altri anni. Mi sarebbe piaciuto uno stadio da 50.000, ma penso che sarebbe stato un po' troppo grande, sarebbe costato molto, troppo di più e avrebbe aggiunto solo posti "popolari". Gli abbonati sono circa 30.000 e arrivano da tutta Italia, pure dalla Sardegna. Ripeto che se lo JS fosse qui nel Milanese gli abbonati arriverebbero facilmente a 40.000 e altri 15.000/20.000 si aggiungerebbero una domenica sì e l'altra pure.

Si potrebbero aggiungere 2000 posti magari abbassando il campo di due metri e aggiungendo due file a bordo campo, dato che la distanza è 7.5 e si può ridurre a 6.5 e ottimizzando in qualche modo l'organizzazione dei seggiolini. Ma sono solo idee "bizzarre", dato che l'impianto è davvero compattissimo e non c'è molto da limare. 45.000 forse si potrebbero tirare fuori, ma ho i miei dubbi che la società abbia intenzione di mettere mano all'impianto. C'è la Continassa da realizzare, che è un'altro capolavoro, a mio avviso.
capolavoro continassa direi esagerato.. certo mi affascina l idea delal cittadella bianconera ma le costruzioni almeno dai rendering mi fanno abbastanza cacare. certo a lavoro finito bisognera vedere.

peccato anche che la fascia di terreno del palastampa (per ora?) resta cosi com'è, un peccato per due motivi primo perche proprio sul lato sud che si affaccia su un area urbana - corso ferrara - sarebbe stato decisamente piu "vivo" (il lato nord è su strada druento che e praticamente area industriale di venaria...

secondo perche fa veramente cagare, stereotipo d periferia degradata, c e tutto il rudere del palastampa, il parcheggio dei camper, sporcizia e mignotte. non capisco perche la juve abbia scelto di non riqualificare quella parte.

vittorio tauber liked this post
Old May 20th, 2017, 06:27 PM   #29339
peppe the great
BANNED

Quote:
Il prossimo anno, dovessimo arrivare secondi, avremmo tanti posti vuoti. Questa almeno è la mia idea.
dipende anche come ci arrivi... se a marzo siamo fuori dalla corsa scudo... puo darsi. certo a quei prezzi poi...
Old May 20th, 2017, 08:50 PM   #29340
Deloud
Registered User

Deloud's Avatar

Quote:
Non credo che ci sia una drastica riduzione di abbonamenti/vendita biglietti per una stagione sfortunata, è un qualcosa di normale che si ha dopo un periodo di vacche magre.

Reply

Tags
arena, italia, italy, juventus, juventus stadium, piemonte, stadio, stadium, torino, turin

Thread Tools

Posting Rules