search the site
 daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano

Forum Italiano Per tutte le discussioni in italiano

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Closed Thread

Thread Tools
Old October 6th, 2015, 10:04 PM   #21
texdago
BANNED

A me va bene in qualunque modo.

Però credo che la grande parte degli utenti non si troverebbe bene.

A me trovare tizio che dice parolacce o volgarità, a parte omofobia, razzismo et simili, non disturba, francamente.

Devo dire che di cento forumer che entrano in SSC, prob 3 si trovano (ROFL) a loro agio nello Skybar.

Non so, ecco.

Però non credo di rappresentare la maggioranza, anzi credo che nel numero totale del forum, di essere una minoranza.

Capisco che se l'Architetta Giaggioli, neo iscritta, arriva nello skybar e legge quello che passa...boh. Se la prende anche e magari ha ragione.

Capisco anche il tentativo che anima la cosa, però non so cosa sia giusto.

Boh! Garantire uno sfogo ad una minoranza "vicina" o preparare il terreno ad una maggioranza "lontana"?

Che bel dilemma!!

Cmq su un dato non sono d'accordo, non è vero che si sono reiscritti tanti bannati. Statisticamente sono irrilevanti.

Sono irrilevanti nello SB. Sulla totalità poi quasi nulli.

O no?

Cmq quando c'erano GL e ST il regolamento si applicava di più. Non ne faccio un giudizio di merito, ma prob ST si riferisce a quello. CIoè applicarlo di più si è fatto. Il punto è che per i mod diventa duro.
texdago no está en línea  

Sponsored Links
Old October 6th, 2015, 10:12 PM   #22
Civis Fede II
Inquisitore emerito

Civis Fede II's Avatar

Likes (Received): 8077

il problema è che l'architetta pincopalla si scandalizzerebbe pure oggi, e pure ieri.

di 100 forumer, credo, che 3 frequentano lo skybar. ma mica perchè è più o meno volgare, ma perchè, realisticamente, interessa poco. ed è giusto dirgli che il regolamento si applica a loro parimenti a tutti.

del resto lo skybar è una sezione quasi esterna al mondo ssc.
sicchè mi fa pure specie uno che dica: siccome lo skybar non mi piace lascio stare ssc.

potrebbe dire: vorrei uno skybar in cui si applichi il regolamento pedissequo e sia una sezione generalista (ma attualità e scienza è scomputato, non scordate).
ma il problema è che non è mai riuscito a nessuno farlo con completezza, di cui il problema detto.

l'alternativa, anche vagliata, era di creare un paio di moderatori ad hoc. dei commissari appositi, esterni allo skybar stesso e dunque non influenzati dal clima passato.
non è detto che ciò non avverrà pure.
ogni regolamento non è scritto nel marmo.

Excommunicamus et anathematizamus ex parte Dei Omnipotentis [...] et singulos alios haereticos...

Quod omnes principes soli pape pedes deosculentur
Civis Fede II no está en línea  
Old October 6th, 2015, 10:19 PM   #23
texdago
BANNED

Quote:
Originally Posted by Civis Fede II View Post
il problema è che l'architetta pincopalla si scandalizzerebbe pure oggi, e pure ieri.

di 100 forumer, credo, che 3 frequentano lo skybar. ma mica perchè è più o meno volgare, ma perchè, realisticamente, interessa poco. ed è giusto dirgli che il regolamento si applica a loro parimenti a tutti.

del resto lo skybar è una sezione quasi esterna al mondo ssc.
sicchè mi fa pure specie uno che dica: siccome lo skybar non mi piace lascio stare ssc.

potrebbe dire: vorrei uno skybar in cui si applichi il regolamento pedissequo e sia una sezione generalista (ma attualità e scienza è scomputato, non scordate).
ma il problema è che non è mai riuscito a nessuno farlo con completezza, di cui il problema detto.

l'alternativa, anche vagliata, era di creare un paio di moderatori ad hoc. dei commissari appositi, esterni allo skybar stesso e dunque non influenzati dal clima passato.
non è detto che ciò non avverrà pure.
ogni regolamento non è scritto nel marmo.
Proviamo, dunque.

E' un'idea. Realisticamente parlando allontani qualcuno, perchè non si può negare un certo tipo di utenza la allontani, ma nel complesso gestisci pensi di gestire meglio.

Mumble mumble. E' un azzardo, ma è curioso.

D'altro canto io ho sempre detto che nel mondo ideale non esiste moderazione... boh, provamo, dico io.
texdago no está en línea  
Old October 6th, 2015, 11:05 PM   #24
maxbj
Registered User

maxbj's Avatar

Likes (Received): 6081

Commissari esterni allo skybar è senza senso. Ormai ci sono dei meccanismi che sono lontanissimi dal resto del forum. Un mod esterno cosa dovrebbe fare? Bannare tutti? Cancellare l'intero skybar? Dimettersi dopo 5 minuti dopo aver letto qualsiasi post di scurrilità, off topic, deliri e nonsense generalizzato. Una gabbia di matti.
Ciò che non ho capito gli sbrocchi nello skybar come li gestirete perché ciò che è accaduto nel legendary è da manicomio.

klausy72 liked this post
maxbj no está en línea  
Old October 7th, 2015, 12:23 AM   #25
Ducezio
Charlie Don't Surf User

Ducezio's Avatar

Likes (Received): 654

Basta che si bannino texdago e vecchiaguardia a me va bene tutto

Roberto.palermo liked this post
Ducezio no está en línea  
Old October 7th, 2015, 01:07 AM   #26
Super Tim
virtual

Super Tim's Avatar

Di nuovo, ancora grazie del tempo che spendi per rispondere.

Vorrei solo evidenziare una cosa:
Quote:
semplicemente, prendiamo una situazione de facto, e la rendiamo de iure.
La situazione che è stata resa de iure non è la liberalizzazione/libertinizzazione dello Skybar, bensì la trasformazione di parte dello stesso in una confraternita da college americano con riti di iniziazione e meccaniche ai limiti del bullismo. Si è "normalizzata" la situazione per gli utenti attuali, precludendo però potenzialmente la partecipazione di nuovi utenti se non di quelli ai quali queste dinamiche da frat e da stadio vanno bene (disattendendo la mission del forum come luogo per tutti e non luogo per alcuni) e trasformando lo Skybar in un 4chan-wannabe.

A me non interessa avere norme più stringenti (perché in fondo se uno è maleducato non sta a voi educarlo), a me piacerebbe sapere che ad esempio una bestemmia/ingiuria/apologia possa arrivare ad essere ripresa perchè una quindicenne ultracattolica (con tutti i limiti del parental control) o il settantenne bibliotecario hanno lo stesso mio diritto di scrivere nello Skybar e nessuno può dire loro "se non ti piace vattenaffanculo". Capisco la goliardia, lo spirito dissacrante, lo spernacchiamento del pensiero omologato... ma andare avanti per anni con bestemmie e liquidi seminali alla fine riduce le discussioni a delle caricature autoreferenziali. Lo so che è difficile far coesistere tutti, ma almeno l'educazione ed il rispetto bisognerebbe conservarli come linguaggio universale.

IMHO e senza polemica alcuna.

- If our Gods and our hopes are nothing but scientific phenomena, then let us admit it must be said that our love is... scientific as well.
[Auguste Villiers de l'Isle-Adam, L'Ève Future (Tomorrow's Eve), 1886]
Super Tim no está en línea  
Old October 7th, 2015, 01:53 AM   #27
A l e x
marochini putane casini

A l e x's Avatar

Likes (Received): 5832

E' qui che si trovano a discutere i figamays?
soldiRubati++;
}
A l e x no está en línea  
Old October 7th, 2015, 03:55 AM   #28
sparpacellonee
Roma sud=Africa nord

sparpacellonee's Avatar

Likes (Received): 629

Ho letto il thread e la prima cosa che ho pensato è "chi la vo cruda, chi la vo cotta, sete tutti gran fiji de 'na mignotta!"

Poi vado su youtube a cercare la citazione e.. giuro, l'ho trovato già titolato così! Sincronicità junghiana

Comunque, tornando in topic, chi la vo rotta, chi la vo sana, voi restate sempre dei gran fiji de 'na puttana!

I romanzi rosa mi sono sempre stati sulle balle, ma faccio un'eccezione, altro che follett, io ho sparpa.

Civis Fede II liked this post
sparpacellonee no está en línea  
Old October 7th, 2015, 04:13 AM   #29
Lucio
Moderator

Lucio's Avatar

Likes (Received): 7594

Quote:
Originally Posted by Super Tim View Post
Di nuovo, ancora grazie del tempo che spendi per rispondere.

Vorrei solo evidenziare una cosa:

La situazione che è stata resa de iure non è la liberalizzazione/libertinizzazione dello Skybar, bensì la trasformazione di parte dello stesso in una confraternita da college americano con riti di iniziazione e meccaniche ai limiti del bullismo. Si è "normalizzata" la situazione per gli utenti attuali, precludendo però potenzialmente la partecipazione di nuovi utenti se non di quelli ai quali queste dinamiche da frat e da stadio vanno bene (disattendendo la mission del forum come luogo per tutti e non luogo per alcuni) e trasformando lo Skybar in un 4chan-wannabe.

A me non interessa avere norme più stringenti (perché in fondo se uno è maleducato non sta a voi educarlo), a me piacerebbe sapere che ad esempio una bestemmia/ingiuria/apologia possa arrivare ad essere ripresa perchè una quindicenne ultracattolica (con tutti i limiti del parental control) o il settantenne bibliotecario hanno lo stesso mio diritto di scrivere nello Skybar e nessuno può dire loro "se non ti piace vattenaffanculo". Capisco la goliardia, lo spirito dissacrante, lo spernacchiamento del pensiero omologato... ma andare avanti per anni con bestemmie e liquidi seminali alla fine riduce le discussioni a delle caricature autoreferenziali. Lo so che è difficile far coesistere tutti, ma almeno l'educazione ed il rispetto bisognerebbe conservarli come linguaggio universale.

IMHO e senza polemica alcuna.
Si puo' discutere delle ragioni alla base del problema ma il fatto e' che la sezione bar e' una sezione "particolare" da tempo. C'e' stato un lento scivolare verso la situazione attuale a cui non e' stata messa una pezza sostanzialmente mai.

Il nuovo regolamento (a la sua decisa applicazione nella sezione attualita') a me sembrano in realta' un giro di vite, per evitare il contagio della sezione da parte di atteggiamenti di skybar e ricentare la sezione su discussioni il cui perno sia la scienza, la politica, l'economia ecc ecc ed in cui non ci sara' piu' spazio per atteggiamenti eccessivi.

Certo, si sarebbe potuto dire che l'applicazione avrebbe riguardato anche il bar ma e' chiaro che un'applicazione alla lettera del regolamento nel bar, per come e' strutturato oggi, avrebbe portato a brig/ban della sostanziale totalita' degli utenti che sono assidui frequentatori. Tutti insieme abbiamo deciso che la cosa non sarebbe stata particolarmente proponibile e nemmeno particolarmente giusta.

Per ora lasciamo un regolamento molto basilare all'interno di una sezione di cazzeggio per definizione (per gli OT seri c'e' la sezione attualita'). E' semplicemente una sezione piu' autogestita, non e' necessariamente l'inferno.

Super Tim, Civis Fede II liked this post
Lucio no está en línea  
Old October 7th, 2015, 10:11 AM   #30
texdago
BANNED

Quote:
.. ma andare avanti per anni con bestemmie e liquidi seminali alla fine riduce le discussioni a delle caricature autoreferenziali.
Avete ragione entrambi. Sia Civis che ST. In effetti la storia di yuri e la cremina è stato quanto di più noiso mai letto su SSC, però è un mio gusto, mai lamentato. Però sul rischio che la discussione diventi autoreferenziale sono d'accordo. Insomma, ga volte ià si vede.

Bene, un ottimo esperimento col quale analizzare la grandezza e la bassezza dell'uomo.
texdago no está en línea  
Old October 7th, 2015, 10:40 AM   #31
NOMAD€
THINK€R since 20-9-2004

NOMAD€'s Avatar

Likes (Received): 4028

Salve moderatori, IMHO la regola qui sotto sarebbe da modificare:

I. Regole di base

3. Rapporto con i moderatori

a) E severamente vietato scontrarsi con un moderatore. Per tutti i tipi di problemi, è necessario usare i messaggi privati. Le violazioni saranno sanzionate.

Vi chiedo se è possibile modificarla e quindi permette agli utenti non moderatori di "scontrarsi" con gli utenti moderatori, "scontrarsi" lo intendo come controbattere quando non si è d'accordo con loro ma ovviamente nel rispetto delle regole del regolamento, e quindi far si che gli utenti moderatori ricevano lo stesso trattamento di tutti gli altri utenti non moderatori.

La ritenete una proposta corretta?

Inoltre colgo l'occasione per dirvi che sono completamente d'accordo con Super Tim. Ritengo che le regole debbano essere applicate ugualmente a tutto SSCI quindi includendo qualsiasi Thread e qualsiasi utente.

Grazie.

Last edited by NOMAD€; October 7th, 2015 at 10:41 AM. Reason: Errore
NOMAD€ está en línea ahora  
Old October 7th, 2015, 06:47 PM   #32
alex81
Registered User

alex81's Avatar

Likes (Received): 4819

Quote:
no, il punto è che il regolamento lì non si applica quasi mai.

ma da sempre.
Non è così.

Quote:
Originally Posted by Lucio View Post
C'e' stato un lento scivolare verso la situazione attuale
Ecco.

Quote:

La situazione che è stata resa de iure non è la liberalizzazione/libertinizzazione dello Skybar, bensì la trasformazione di parte dello stesso in una confraternita da college americano con riti di iniziazione e meccaniche ai limiti del bullismo.
Questo è.

Non faccio il trombone, buona parte degli utenti che hanno dato vita a questa situazione sono utenti storici che hanno la mia simpatia, non è che la sezione è in mano ad un'orda di barbari.
Lo skybar non deve essere come voglio io, adesso stiamo passando questa fase, vediamo dove porterà.
Secondo me porterà alla graduale implosione dello skybar, come sta già avvenendo.
Un tempo (sarà anche perchè era integrata con l'attualità) era una sezione anche per il cazzeggio. Ma anche con molti bei thread.

E non diciamo che è sempre stata un far west perchè non è così.

Apteryx liked this post
alex81 no está en línea  
Old October 8th, 2015, 06:54 PM   #33
NOMAD€
THINK€R since 20-9-2004

NOMAD€'s Avatar

Salve moderatori, ci sono novità/aggiornamenti sulle osservazioni di alcuni utenti (tra cui me) sul nuovo regolamento? Si prevede apportare delle modifiche in base a quest'ultime? O il nuovo regolamento è già stato approvato ed è definitivo?

Grazie.
Old October 8th, 2015, 08:45 PM   #34
Civis Fede II
Inquisitore emerito

Civis Fede II's Avatar

Likes (Received): 8077

credo che la risposta sia che le tue proposte, assolutamente legittime, sono comunque respinte.

ma attendo i miei colleghi per conferma.

Excommunicamus et anathematizamus ex parte Dei Omnipotentis [...] et singulos alios haereticos...

Quod omnes principes soli pape pedes deosculentur

Lucio liked this post
Civis Fede II no está en línea  
Old October 8th, 2015, 09:23 PM   #35
Jasper90
Unità

Jasper90's Avatar

Likes (Received): 12091

Quote:
Originally Posted by NOMAD€ View Post
Salve moderatori, IMHO la regola qui sotto sarebbe da modificare:

I. Regole di base

3. Rapporto con i moderatori

a) E severamente vietato scontrarsi con un moderatore. Per tutti i tipi di problemi, è necessario usare i messaggi privati. Le violazioni saranno sanzionate.

Vi chiedo se è possibile modificarla e quindi permette agli utenti non moderatori di "scontrarsi" con gli utenti moderatori, "scontrarsi" lo intendo come controbattere quando non si è d'accordo con loro ma ovviamente nel rispetto delle regole del regolamento, e quindi far si che gli utenti moderatori ricevano lo stesso trattamento di tutti gli altri utenti non moderatori.

La ritenete una proposta corretta?

Inoltre colgo l'occasione per dirvi che sono completamente d'accordo con Super Tim. Ritengo che le regole debbano essere applicate ugualmente a tutto SSCI quindi includendo qualsiasi Thread e qualsiasi utente.

Grazie.
Scontrarsi è un termine con un'accezione negativa, controbattere in maniera tranquilla, rispettosa e positiva è discutere o, appunto, controbattere (e chiaramente è permesso).
Se la parola scontrarsi è ambigua, hai qualche sinonimo da suggerire? Poi vediamo se va bene e non cambia troppo il significato dell'espressione

Please visit my thread, and feel free to ask any question :) don't forget to subscribe!
Jasper90 no está en línea  
Old October 8th, 2015, 10:21 PM   #36
NOMAD€
THINK€R since 20-9-2004

NOMAD€'s Avatar

Quote:
credo che la risposta sia che le tue proposte, assolutamente legittime, sono comunque respinte.

ma attendo i miei colleghi per conferma.
Ho capito, la mia proposta è respinta. Le osservazioni di altri utenti sullo Skybar invece? Le avete prese in considerazione? Vi sembrano corrette?
Old October 8th, 2015, 11:04 PM   #37
Van Loon
Hendrik Willem

Van Loon's Avatar

Likes (Received): 4882

Quote:
Originally Posted by Jasper90 View Post
Scontrarsi è un termine con un'accezione negativa, controbattere in maniera tranquilla, rispettosa e positiva è discutere o, appunto, controbattere (e chiaramente è permesso).
Se la parola scontrarsi è ambigua, hai qualche sinonimo da suggerire? Poi vediamo se va bene e non cambia troppo il significato dell'espressione
Beh ma se la mettiamo da questo punto di vista, un moderatore non è altro che un normale utente che ha deciso di dedicare parte del proprio tempo al servizio del forum e degli altri. Nulla di più. Questo non dovrebbe garantirgli privilegi o trattamenti speciali.

Per me può starci benissimo quello che dici, ma non vedo perchè applicarlo fra semplice utente e moderatore e non fra semplice utente e semplice utente. Se scontrarsi è una parola con un'accezione negativa, resta negativa anche se lo scontro avviene fra normali utenti.
Old October 8th, 2015, 11:12 PM   #38
NOMAD€
THINK€R since 20-9-2004

NOMAD€'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Van Loon View Post
Beh ma se la mettiamo da questo punto di vista, un moderatore non è altro che un normale utente che ha deciso di dedicare parte del proprio tempo al servizio del forum e degli altri. Nulla di più. Questo non dovrebbe garantirgli privilegi o trattamenti speciali.

Per me può starci benissimo quello che dici, ma non vedo perchè applicarlo fra semplice utente e moderatore e non fra semplice utente e semplice utente. Se scontrarsi è una parola con un'accezione negativa, resta negativa anche se lo scontro avviene fra normali utenti.
Concordo Van Loon, era esattamente quello che intendevo io, ma evidentemente mi sono spiegato male.
Old October 9th, 2015, 12:06 AM   #39
'99
BANNED

Likes (Received): 18571

Quote:
Di nuovo, ancora grazie del tempo che spendi per rispondere. Vorrei solo evidenziare una cosa: La situazione che è stata resa de iure non è la liberalizzazione/libertinizzazione dello Skybar, bensì la trasformazione di parte dello stesso in una confraternita da college americano con riti di iniziazione e meccaniche ai limiti del bullismo. Si è "normalizzata" la situazione per gli utenti attuali, precludendo però potenzialmente la partecipazione di nuovi utenti se non di quelli ai quali queste dinamiche da frat e da stadio vanno bene (disattendendo la mission del forum come luogo per tutti e non luogo per alcuni) e trasformando lo Skybar in un 4chan-wannabe. A me non interessa avere norme più stringenti (perché in fondo se uno è maleducato non sta a voi educarlo), a me piacerebbe sapere che ad esempio una bestemmia/ingiuria/apologia possa arrivare ad essere ripresa perchè una quindicenne ultracattolica (con tutti i limiti del parental control) o il settantenne bibliotecario hanno lo stesso mio diritto di scrivere nello Skybar e nessuno può dire loro "se non ti piace vattenaffanculo". Capisco la goliardia, lo spirito dissacrante, lo spernacchiamento del pensiero omologato... ma andare avanti per anni con bestemmie e liquidi seminali alla fine riduce le discussioni a delle caricature autoreferenziali. Lo so che è difficile far coesistere tutti, ma almeno l'educazione ed il rispetto bisognerebbe conservarli come linguaggio universale. IMHO e senza polemica alcuna.
"dio porco" è stato depenalizzato e tu invece vorresti ripristinare la sharia?

mah, troppo bacchettone, ricky. te lo dico da sempre. troppo moralizzatore, per quello non sei stato un buon mod. altro che GL, lui sì il miglior moderatore possibile.

sempre IMHO, anzi just my two cents, beninteso.

Last edited by Jasper90; October 9th, 2015 at 02:34 AM. Reason: Aggiunte virgolette
'99 no está en línea  
Old October 9th, 2015, 12:07 AM   #40
'99
BANNED

Likes (Received): 18571

Quote:
Originally Posted by NOMAD€ View Post
Salve moderatori, IMHO la regola qui sotto sarebbe da modificare: I. Regole di base 3. Rapporto con i moderatori a) E severamente vietato scontrarsi con un moderatore. Per tutti i tipi di problemi, è necessario usare i messaggi privati. Le violazioni saranno sanzionate. Vi chiedo se è possibile modificarla e quindi permette agli utenti non moderatori di "scontrarsi" con gli utenti moderatori, "scontrarsi" lo intendo come controbattere quando non si è d'accordo con loro ma ovviamente nel rispetto delle regole del regolamento, e quindi far si che gli utenti moderatori ricevano lo stesso trattamento di tutti gli altri utenti non moderatori. La ritenete una proposta corretta? Inoltre colgo l'occasione per dirvi che sono completamente d'accordo con Super Tim. Ritengo che le regole debbano essere applicate ugualmente a tutto SSCI quindi includendo qualsiasi Thread e qualsiasi utente. Grazie.
rofl, tu saresti da cacciare a calci, che vuoi ritenere. probabilmente non ti hanno sanzionato per pietà, forse mi sarei regolato anch'io alla stessa maniera.
'99 no está en línea  

Closed Thread

Thread Tools

Posting Rules