search the site
 daily menu » rate the banner | guess the city | one on oneforums map | privacy policy | DMCA | news magazine | posting guidelines

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano

Forum Italiano Per tutte le discussioni in italiano

Global Announcement

As a general reminder, please respect others and respect copyrights. Go here to familiarize yourself with our posting policy.

Closed Thread

Thread Tools
Old March 6th, 2008, 07:12 PM   #81
Super Tim
virtual

Super Tim's Avatar

Non c'è un metodo preciso da seguire, in teoria caricando una animazione gif essa dovrebbe apparire animata come avatar.
Spesso però ho constatato che bisogna ridurre manualmente la grandezza dell'immagine (100x100 o 85x85) e provare a ricaricare l'animazione.
Super Tim no está en línea  

Sponsored Links
Old March 7th, 2008, 09:16 AM   #82
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Likes (Received): 9962

Quote:
Originally Posted by Super Tim View Post
Spesso però ho constatato che bisogna ridurre manualmente la grandezza dell'immagine (100x100 o 85x85) e provare a ricaricare l'animazione.
E' probabile che ciò sia dovuto alla pesantezza delle gif (animate oppure no) rispetto alle jpeg
24.4 KB (il massimo consentito per caricare un avatar) non sono poi 'moltissimi'

P.S.
Trovo l'avatar di Eleinad geniale... tranne che per lo slogan, a meno che non si riferisca a Super Tim
Old March 7th, 2008, 04:22 PM   #83
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Per le prove tecniche c'è questa sezione apposita: http://www.skyscrapercity.com/forumd...?s=&forumid=88
Old April 1st, 2008, 02:01 PM   #84
Lucio
Moderator

Lucio's Avatar

Likes (Received): 7592

Perché quando quoto un messaggio che contiene a sua volta un quote si vede solo il messaggio che quoto e non anche il quote contenuto nel messaggio? Devo fare qualcosa di particolare? Grazie.
Lucio no está en línea  
Old April 2nd, 2008, 09:46 AM   #85
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lucio View Post
Perché quando quoto un messaggio che contiene a sua volta un quote si vede solo il messaggio che quoto e non anche il quote contenuto nel messaggio? Devo fare qualcosa di particolare? Grazie.
Il sistema è preimpostato così (probabilmente per evitare post complicatissimi con decine di post 'annidati' l'uno dentro l'altro, tramite quote e controquote in una discussione), quindi non esiste un comando per poter quotare tutto

Puoi, eventualmente, copincollare il testo del QUOTE dentro due tag [quote][/quote] scritti da te

Es. il quote seguente non è testo presente in un altro post del forum, ma l'ho creato io a mano

Quote:
Originally Posted by pippoplutopaperino
Quote:
ciao
la donzelletta vien dalla campagna
Old May 4th, 2008, 05:09 PM   #86
Danag
Registered User

Likes (Received): 43

Saluti

Salve a tutti,è da molto che seguo il forum,ma questa è la prima volta che scrivo,mi interesso soprattutto di Milano ieri/oggi,ho anche immagini interessanti da postare,purtroppo,leggendo le istruzioni su come farlo,mi sembra un'operazione un pò complicata,spero di avere la pazienza sufficiente. Ciao. Danag.
Danag no está en línea  
Old May 4th, 2008, 07:59 PM   #87
annamitica
Registered User

annamitica's Avatar

ciao Danag
inizia così
http://************/
carica la tua immagine con sfoglia
carica ora
copia la seconda riga nel tuo post
è facile ci sono riuscita io alla prima botta, quando non sapevo fare nulla
poi col tempo ti scegli altri sistemi
annamitica no está en línea  
Old May 4th, 2008, 09:26 PM   #88
Danag
Registered User

D'accordo annamitica,ci proverò.Grazie. Ciao. Danag.
Danag no está en línea  
Old May 4th, 2008, 10:13 PM   #89
Danag
Registered User

Sono proprio impedito,devo averle spedite su Marte. Ciao. Danag.
Danag no está en línea  
Old May 24th, 2008, 01:37 PM   #90
Portacarbone
www.MobilitaPalermo.org

Portacarbone's Avatar

Likes (Received): 0

Volevo sapere se era possibile inserire un'immagine nella firma.
GRazie.

TUTTI I CANTIERI DI PALERMO
Portacarbone no está en línea  
Old May 24th, 2008, 01:47 PM   #91
Super Tim
virtual

Super Tim's Avatar

No, non è possibile.
Il codice vB disponibile per le signature che consente l'inserimento di immagini (sono tag diversi dai canonici IMG) è disabilitato.

- If our Gods and our hopes are nothing but scientific phenomena, then let us admit it must be said that our love is... scientific as well.
[Auguste Villiers de l'Isle-Adam, L'Ève Future (Tomorrow's Eve), 1886]
Old June 12th, 2008, 11:06 AM   #92
Basilisco
Registered User

Basilisco's Avatar

Ciao,
ho visto che ci sono istruzioni per caricare immagini proprie sul forum, ma è possibile anche "citare" immagini già online su siti che non siano di Image Sharing?
Cioè, posso mettere il tag ["IMG"]http://indirizzo web contenente immagine/immagine.jpg["/IMG]?
E, nel caso, c'è qualche vincolo di copyright?
CIao, grazie
Basilisco no está en línea  
Old June 12th, 2008, 12:35 PM   #93
GENIUS LOCI
No More Italian Mod

GENIUS LOCI's Avatar

Basta che l'immagine sia già on-line su un altro sito per poterla visualizzarte sul forum

L'utilizzo dei siti host di immagini è per mettere on line immagine proprie... ma se si devono postare immagini che sono già on line non è necessario caricarle da qualche altra parte

Per quello che riguarda il copyright sarebbe bene vi accertaste che le immagini che postate non siano coperte da copyright e nel caso chiedeste l'autorizzazione a chi detiene i diritti a pubblicarle... gewneralmente sarebbe sempre bene che citaste la fonte (mettendo ad esempio il link al sito da cui l'avete presa)
Old June 12th, 2008, 03:40 PM   #94
Basilisco
Registered User

Basilisco's Avatar

Ok, grazie!
Penso che non siano coperte (alcune sono prese da siti di news), comunque al minimo dubbio m'asterrò!

In ogni caso metterò i Link.
Grazie ancora, ciao
Basilisco no está en línea  
Old July 10th, 2008, 05:16 PM   #95
elioz
Registered User

Likes (Received): 2

Ciao,
ho seguito con interesse l'evolversi del "Nuovo Portello" (abito di fronte) e ho visto a malincuore che il form/discussione (si dice cosi?.... sono inesperto) è stato chiuso! Volevo chiedere: poichè è tutto in costruzione con servizi, giardini, ecc... è possibile che non sia stato previsto un collegamento del complesso (Nuovo Portello, Word Jewellery Center e dintorni) alla metropolitana? Ho visto che la nuova M5 prevede una fermata a Citylife (Tre Torri) e una chiamata Portello (incrocio via Teodorico/Via Scarampo)... entrambe non sono facilmente raggiungibili dagli abitanti del nuovo complesso! le fermate della Metro più vicine risulteranno essere Lotto e Portello (equidistanti). Sapete se è prevista una metro-leggera di collegamento? Grazie

PS: Avrei voluto chiederlo a "filo 2k" che vedo molto preparato sul tema, ma non so come contattarlo...
elioz no está en línea  
Old July 10th, 2008, 07:23 PM   #96
Eleinad
Kunst um der Kunst willen

Eleinad's Avatar

Likes (Received): 3029

Quote:
Originally Posted by elioz View Post
Ciao,
ho seguito con interesse l'evolversi del "Nuovo Portello" (abito di fronte) e ho visto a malincuore che il form/discussione (si dice cosi?.... sono inesperto) è stato chiuso! Volevo chiedere: poichè è tutto in costruzione con servizi, giardini, ecc... è possibile che non sia stato previsto un collegamento del complesso (Nuovo Portello, Word Jewellery Center e dintorni) alla metropolitana? Ho visto che la nuova M5 prevede una fermata a Citylife (Tre Torri) e una chiamata Portello (incrocio via Teodorico/Via Scarampo)... entrambe non sono facilmente raggiungibili dagli abitanti del nuovo complesso! le fermate della Metro più vicine risulteranno essere Lotto e Portello (equidistanti). Sapete se è prevista una metro-leggera di collegamento? Grazie

PS: Avrei voluto chiederlo a "filo 2k" che vedo molto preparato sul tema, ma non so come contattarlo...
Guarda che il thread sul nuovo portello non è stato chiuso ecco il link http://www.skyscrapercity.com/showth...=626839&page=6
We must not judge people by their friends: Judas blameless people attended! (E. Hemingway)
Eleinad no está en línea  
Old July 17th, 2008, 10:27 AM   #97
crb69
Registered User

si possono inserire immagini dal proprio computer ???
crb69 no está en línea  
Old July 17th, 2008, 12:35 PM   #98
Super Tim
virtual

Super Tim's Avatar

Solo dopo averle caricate su di un sito di image hosting. Ti rimando comunque al primo post di questa stessa discussione, ove potrai trovare le istruzioni che cerchi.
Old July 17th, 2008, 02:54 PM   #99
crb69
Registered User

Quote:
Originally Posted by Super Tim View Post
Solo dopo averle caricate su di un sito di image hosting. Ti rimando comunque al primo post di questa stessa discussione, ove potrai trovare le istruzioni che cerchi.
ok e grazie
crb69 no está en línea  
Old September 24th, 2008, 09:20 AM   #100
roberto159
from catania

roberto159's Avatar

Likes (Received): 351

mi togliete una curiosità? perchè a volte risulta difficile aprire il forum? a volte non funziona per giorni..
roberto159 no está en línea  

Closed Thread

Thread Tools

Posting Rules