daily menu » rate the banner | guess the city | one on one

Go Back   SkyscraperCity > European Forums > Forum Italiano > Discussioni locali > Sud e Isole

Sud e Isole Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia

Reply

Thread Tools Rating: Thread Rating: 20 votes, 4.00 average. Display Modes
Old May 12th, 2013, 02:51 AM   #23321
renard78
Registered User

Likes (Received): 0

Pass auto per i disabili
Palermo è la capitale

Fonte: Repubblica Palermo
renard78 no está en línea   Reply With Quote

Sponsored Links

Old May 14th, 2013, 10:02 AM   #23322
renard78
Registered User

Questa è davvero bella...

Posteggiatori abusivi protestano: stanchi delle multe

Link
Old May 14th, 2013, 10:55 AM   #23323
Nio
Registered User

Nio's Avatar

Likes (Received): 9

Quote:
Originally Posted by renard78 View Post
Questa è davvero bella...

Posteggiatori abusivi protestano: stanchi delle multe

Link
Cose da pazzi.....io ne avrei approfittato per prendere le generalità di tutti!
Nio no está en línea   Reply With Quote
Old May 14th, 2013, 11:59 AM   #23324
huge
ppeopl!!!1! user

huge's Avatar

Likes (Received): 95

A quando la protesta dei borseggiatori?

"Siamo stanchi di essere arrestati!"

U viri cà si bbestia!

Calò liked this post
huge no está en línea   Reply With Quote
Old May 14th, 2013, 01:18 PM   #23325
MAQVEDA
Registered User

MAQVEDA's Avatar

Likes (Received): 82

......Per un circuito di circa venticinque miglia (la Conca) si stende con campi larghi e pianeggianti e, a guisa di un immenso anfiteatro quale solo la natura è capace di creare, genera il massimo godimento a chi osserva dalle vicine alture. Essa si presenta non come terra reale ma come forma dipinta di esimia bellezza.
Tommaso Fazello, De Rebus Siculis (1558)
MAQVEDA no está en línea   Reply With Quote
Old May 14th, 2013, 01:54 PM   #23326
Nio
Registered User

Nio's Avatar

Likes (Received): 9

Era il 9 Agosto 2012...quando Orlando annunciava in pompa magna, come suo solito attraverso una conferenza stampa....il rilancio (l'ennesimo) della fiera del mediterraneo come polo congressuale...Palermo che entra nel circuito turistico del congressuale e bla bla bla....anche federalberghi si espresse in termini entusiastici....in quella occasione però sapientemente non si fornirono ne tempi ne chi dovrebbe cacciare le risorse..però si disse di un immediato trasferimento degli uffici delle attività produttive e di un imminente operazione di restyling su almeno due capannoni...beh a distanza di quasi un anno....non ho idea se siano almeno stati trasferiti gli uffici...ma passando dalla fiera l'altra volta ho visto tt sprangato e dei cani randagi che giravano nell'abbandono....ora io dico ma si sta amministrando un condominio? Ma davvero si può continuare su questi proclami fondati sul nulla assoluto tanto per dare aria alla bocca? Ma cosa siamo zulù ..spero di sbagliarmi e che domani escano fuori i progetti esecutivi, i bandi di gara, i costi e le risorse per realizzarli..così si fanno le conferenze stampa!!!

Altra domanda che fine hanno fatto i lavori x l'ex chimica Arenella??? Sempre in tema di congressuale...oh, questo dovrebbe essere tutto a carico di genio Cammarata...ma almeno sapere che prospettive ci sono?!

MAQVEDA liked this post
Nio no está en línea   Reply With Quote
Old May 14th, 2013, 03:58 PM   #23327
renard78
Registered User

Dal GdS cartaceo alcune notizie.

Rubatauna parte della cancellata di ferro attorno alla statua di Civiletti. Verrà a breve smontata la parte restante e successivamente ripristinata (speriamo).

Entro il 29 maggio i vincitori dei PRUSST devono decidere se aderire o meno, il 31 il Comune invierà i progetti al Ministero. L'assessore Giuffré dice che probabilmente l'adesione sarà maggiore del 50%.

Infine entro il 19 maggio si può votare in questo sito tra i 3 progetti preselezionati per riqualificare l'isola spartitraffico tra le via Salesio Balsamo e Volturno. Successivamente partiranno i lavori.

Last edited by renard78; May 14th, 2013 at 04:05 PM.
Old May 14th, 2013, 10:21 PM   #23328
MAQVEDA
Registered User

MAQVEDA's Avatar

Quote:
Originally Posted by renard78 View Post
Dal GdS cartaceo alcune notizie.

Rubatauna parte della cancellata di ferro attorno alla statua di Civiletti. Verrà a breve smontata la parte restante e successivamente ripristinata (speriamo).

Entro il 29 maggio i vincitori dei PRUSST devono decidere se aderire o meno, il 31 il Comune invierà i progetti al Ministero. L'assessore Giuffré dice che probabilmente l'adesione sarà maggiore del 50%.

Infine entro il 19 maggio si può votare in questo sito tra i 3 progetti preselezionati per riqualificare l'isola spartitraffico tra le via Salesio Balsamo e Volturno. Successivamente partiranno i lavori.
prima il busto, ora pure la cancellata, stanno distruggendo i nostri giardini, e non solo quelli
......Per un circuito di circa venticinque miglia (la Conca) si stende con campi larghi e pianeggianti e, a guisa di un immenso anfiteatro quale solo la natura è capace di creare, genera il massimo godimento a chi osserva dalle vicine alture. Essa si presenta non come terra reale ma come forma dipinta di esimia bellezza.
Old May 14th, 2013, 11:16 PM   #23329
MAQVEDA
Registered User

MAQVEDA's Avatar

Cambiamo discorso che è meglio.

Devo dire che la maggior parte delle idee proposte per l'isola spartitraffico mi piacciono.

Questa è molto semplice, è tutto affidato alla vegetazione, ma mi piace molto la semplicissima idea del muretto (o è una lunga panchina) con la segnaletica dei siti di interesse.

Questa è un po' confusionaria.

Questa mi piace davvero molto, l'aiuola ondulata di questo bel rosso, e le panchine ad andamento spezzato sono molto interessanti.

Questo è un po' banalotto, non vedo nulla a parte un muretto.

Anche questo è molto bello anche se riprende palesemente quanto fatto alla Cala, sia per le "palle" che per la struttura di ristorazione. Molto interessante la forma della fermata del bus.

Anche questa è estremamente semplice, tutto è affidato ai diversi materiali della pavimentazione. Bella l'ipotesi delle rastrelliere.

Questo fa molto Stonehenge, ma non è male. Se devo però pernsarlo nel quotidiano vedo tante belle lavagne pulite per i taggari.

Non mi dice nulla.

Non mi piace completamente. Anche se l'idea di una piccola area avvolta da una struttura trasparente per permettere ai bambini di giocare a palla non è certo malvagia. Si potrebbe riprendere l'idea per altri posti.

Molto carine le panche cubiche.

Questo è molto carino, i prati, i mandarini, i diversi livelli e quei muretti di varie forme.

Semplice ma interessante. Le lunghe panchine coperte da una struttura a pergolato non sono male.

Anche questo non è male, ma in fin dei conti confusionario.

Carina anche questa soluzione.

Old May 14th, 2013, 11:25 PM   #23330
renard78
Registered User

MAQVEDA, già sono stati preselezionati 3 progetti, in particolare nell'ordine in cui li hai messi l'ottavo, l'undicesimo ed il dodicesimo mi pare.
Old May 14th, 2013, 11:45 PM   #23331
MAQVEDA
Registered User

MAQVEDA's Avatar

Ah grazie ho controllato, il decimo, l'undicesimo e il dodicesimo. Mi piacciono molto tutte e tre, ma tifo per l'undicesima soluzione, quella con i mandarini.

Siccome un po' tutte queste soluzioni sono interessanti, sarebbe bello se si potesse "riciclarle" in altre isole simili in città.
Old May 15th, 2013, 01:11 AM   #23332
Fabion54
Abusive User

Fabion54's Avatar

Likes (Received): 7

Io avrei preferito l'ultima soluzione. Semplice da realizzare e con ben poche cose da distruggere.
Fabion54 no está en línea   Reply With Quote
Old May 15th, 2013, 09:30 AM   #23333
giovannimi1976
pendolino

giovannimi1976's Avatar

Likes (Received): 81

Apprezzabile questa iniziativa, anche se mi sembra strano che si attuano queste forme di progettazione condivisa, solo per la realizzazione di una semplice isola spartitraffico, mentre poi per la realizzazione di opere ben più grosse, che interessano porzioni più ampie e rilevanti di città, dove sarebbe opportuno coinvolgere più persone e gli stessi abitanti nella progettazione, vengono affidate all'architetto o peggio al geometra o tecnico comunale di turno.Strano modo di procedere..
giovannimi1976 no está en línea   Reply With Quote
Old May 15th, 2013, 09:33 AM   #23334
giovannimi1976
pendolino

giovannimi1976's Avatar

Likes (Received): 81

Quote:
Originally Posted by Fabion54 View Post
Io avrei preferito l'ultima soluzione. Semplice da realizzare e con ben poche cose da distruggere.
Quoto, questo deve essere purtroppo il criterio ispiratore principale di ogni intervento realizzato a Palermo...

Last edited by giovannimi1976; May 15th, 2013 at 10:14 AM.
giovannimi1976 no está en línea   Reply With Quote

Reply

Tags
italia, palermo, sicilia

Thread Tools
Display Modes Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules